Penso che sia finita

Brunetta

Utente di lunga data
Si certo ora hai solo bisogno di stare con te stesso ed i tuoi pensieri. Il mio era un consiglio a divenire. La mia storia non l'ho scritta perché è praticamere uguale a tutte quelle lette qui, con la sola differenza che lei non ha mai pianto o buttata per terra per farmi rimanere. Non mi ha nemmeno mai chiesto scusa o detto un mi dispiace. Lei si è innamorata di un altro uomo e lui di lei. Io ero e sono di troppo.
È triste. Ma rientra nelle possibilità della vita.
Vuoi vedere in confessionale il thread sulla mancanza di amore.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Si certo ora hai solo bisogno di stare con te stesso ed i tuoi pensieri. Il mio era un consiglio a divenire. La mia storia non l'ho scritta perché è praticamere uguale a tutte quelle lette qui, con la sola differenza che lei non ha mai pianto o buttata per terra per farmi rimanere. Non mi ha nemmeno mai chiesto scusa o detto un mi dispiace. Lei si è innamorata di un altro uomo e lui di lei. Io ero e sono di troppo.
mi dispiace per te , io a differenza tua ho la possibilità di scegliere .
Se distruggere una famiglia o no .
Non è facile.

Foglia

utente viva e vegeta
si infatti è quello che voglio fare

Per quando riguarda a figli , sono sicuro che non crederanno ,perché difficilmente abbiamo litigato , e dirgli che non andiamo d'accordo!!! Non sono stupidi.
Pero sempre meglio della verità per il momento è

No infatti. Concordo sul dovere di proteggerli, ma altrettanto su quello di non trattarli da stupidi.

Comunque e' vero: il forum e' pieno di storie analoghe alla tua. E c'è anche chi ha deciso di metterci una pietra sopra, al tradimento. Per questo si.... Prenditi tempo. Quando sento di fulmini a ciel sereno, quindi in mezzo a una situazione fino ad allora tranquilla, la prima cosa che mi viene da pensare e' che magari una speranza di rimedio c'è.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
No infatti. Concordo sul dovere di proteggerli, ma altrettanto su quello di non trattarli da stupidi.

Comunque e' vero: il forum e' pieno di storie analoghe alla tua. E c'è anche chi ha deciso di metterci una pietra sopra, al tradimento. Per questo si.... Prenditi tempo. Quando sento di fulmini a ciel sereno, quindi in mezzo a una situazione fino ad allora tranquilla, la prima cosa che mi viene da pensare e' che magari una speranza di rimedio c'è.
non escludo niente
Anche perché ora sono in una fase di rabbia e delusione, prima o poi passerà, e quando incomincio a ragionare , se ho intenzione di salvare questo matrimonio , allora inizieranno le domande. E devo vedere se io ho qualche responsabilità , non lo escludo , anche se credo di no .

Brunetta

Utente di lunga data

iosolo

Utente di lunga data
mi dispiace per te , io a differenza tua ho la possibilità di scegliere .
Se distruggere una famiglia o no .
Non è facile.
Per molti, compresa me, è più difficile.

Quando la decisione è presa non hai molto altro da fare che rimboccarti le maniche e provare a tirarti su.
Lei sarà solo una "stronza egoista" e tu, avendola mollata, ti sei liberato di un essere spregevole.
Si soffre tantissimo anche qui ma con la consapevolezza che è qualcosa che è successo.
Al quale niente potevamo fare. Qualcuno ti ha buttato giù dal dirupo e anche se un po' ammaccato devi andare avanti.

Aver la possibilità di scegliere ti spinge a farti domande e dover guardare l'altro non più come un mostro da evitare, senza anima e umanità, ma dovrai valutarlo e giudicarlo, capirlo per quanto si può.
Dobbiamo andare nel profondo di noi stessi per cercare le nostre responsabilità, capire i nostri errori e guardare con occhi nuovi quello che prima di allora ci è sembrato un rapporto bellissimo.
Pensare ai figli, alla famiglia, alla tua quotidianità, alle tue paure.
Sei lì sul quel ciglio e sei tu che devi decidere se ti vuoi buttare o affrontare il mostro del vostro rapporto. Vedi il vuoto sotto di te e non sai quanto male ti farai. Vedi il mostro di fronte a te e senti che non lo puoi sconfiggere. Dovunque andrai ti farai male, ma non sai ancora quanto.

La paura del dolore a volte è più forte del dolore stesso.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Mi sono separata. È stato indispensabile spiegare molte cose.
da quando tempo ?
E ti sei rifatta una vita ?
Hai scritto la tua storia?
Perdonami se ti faccio tutte queste domande.
Per me questo è un mondo nuovo, mai avevo navigato sui forum ,
Di nessun tipo.
Non so cosa mi aspetta in futuro ,
Non mi sarei mai aspettato la fine del mio matrimonio, andava tutto bene , sempre bene , non abbiamo mai avuto una crisi , sono sempre stato presente , perché non ho mai smesso di amarla .
Dove ho sbagliato? Non lo so.

Brunetta

Utente di lunga data
da quando tempo ?
E ti sei rifatta una vita ?
Hai scritto la tua storia?
Perdonami se ti faccio tutte queste domande.
Per me questo è un mondo nuovo, mai avevo navigato sui forum ,
Di nessun tipo.
Non so cosa mi aspetta in futuro ,
Non mi sarei mai aspettato la fine del mio matrimonio, andava tutto bene , sempre bene , non abbiamo mai avuto una crisi , sono sempre stato presente , perché non ho mai smesso di amarla .
Dove ho sbagliato? Non lo so.
Sono passati molti anni.
Non ho iniziato nessuna convivenza.
Sto benissimo sola.
I figli sembrano finti tanto sono bravi, seri e responsabili.

Intanto prendi come dato di fatto che hai sbagliato :mexican: perché tutti sbagliamo abbiamo periodi di egoismo, distrazione, mancanza di attenzione, superficialità. Che sarà mai?!
Devi vedere cosa provi e cosa vuoi.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Per molti, compresa me, è più difficile.

Quando la decisione è presa non hai molto altro da fare che rimboccarti le maniche e provare a tirarti su.
Lei sarà solo una "stronza egoista" e tu, avendola mollata, ti sei liberato di un essere spregevole.
Si soffre tantissimo anche qui ma con la consapevolezza che è qualcosa che è successo.
Al quale niente potevamo fare. Qualcuno ti ha buttato giù dal dirupo e anche se un po' ammaccato devi andare avanti.

Aver la possibilità di scegliere ti spinge a farti domande e dover guardare l'altro non più come un mostro da evitare, senza anima e umanità, ma dovrai valutarlo e giudicarlo, capirlo per quanto si può.
Dobbiamo andare nel profondo di noi stessi per cercare le nostre responsabilità, capire i nostri errori e guardare con occhi nuovi quello che prima di allora ci è sembrato un rapporto bellissimo.
Pensare ai figli, alla famiglia, alla tua quotidianità, alle tue paure.
Sei lì sul quel ciglio e sei tu che devi decidere se ti vuoi buttare o affrontare il mostro del vostro rapporto. Vedi il vuoto sotto di te e non sai quanto male ti farai. Vedi il mostro di fronte a te e senti che non lo puoi sconfiggere. Dovunque andrai ti farai male, ma non sai ancora quanto.

La paura del dolore a volte è più forte del dolore stesso.
è esattamente quello che penso iosolo

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Brunetta Devi vedere cosa provi e cosa vuoi.[/QUOTE ha detto:
sai cosa provo ? La amo
Sai cosa voglio ? Odiare
Purtroppo è difficile spiegare come mi sono comportato in questi anni di matrimonio.
Posso solo assicurarvi che lei per restava sempre al primo posto , anche prima dei figli.
Non ho hobby .
Lei era il mio hobby.
Mi sono annullato per lei, per la famiglia.
Non meritavo questo.

Brunetta

Utente di lunga data
sai cosa provo ? La amo
Sai cosa voglio ? Odiare
Purtroppo è difficile spiegare come mi sono comportato in questi anni di matrimonio.
Posso solo assicurarvi che lei per restava sempre al primo posto , anche prima dei figli.
Non ho hobby .
Lei era il mio hobby.
Mi sono annullato per lei, per la famiglia.
Non meritavo questo.
Impara a non usare più i termini relativi al merito.
L'amore non si merita, come non si merita il tradimento.
I sentimenti degli altri non sono retribuzioni.
Se ci pensi bene è molto rilassante.

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Da questa mattina mi sta scrivendo su whatsapp . Le ho detto che questo è il nostro canale per comunicare per i figli .
E che tutto il resto è superfluo, lei continua a scrivere stronzate.

Foglia

utente viva e vegeta
Sono passati molti anni.
Non ho iniziato nessuna convivenza.
Sto benissimo sola.
I figli sembrano finti tanto sono bravi, seri e responsabili.

Intanto prendi come dato di fatto che hai sbagliato :mexican: perché tutti sbagliamo abbiamo periodi di egoismo, distrazione, mancanza di attenzione, superficialità. Che sarà mai?!
Devi vedere cosa provi e cosa vuoi.

Posso farti una domanda? Siete riusciti ad andare d'accordo nell'interesse dei figli? Mi riferisco a tutti gli aspetti che hanno riguardato la loro crescita ed educazione, compresi i periodi trascorsi con il padre. Perché quando ci sono figli di mezzo non è che sia possibile cancellare l'altro. Parlavate serenamente delle scelte che li riguardavano?

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Impara a non usare più i termini relativi al merito.
L'amore non si merita, come non si merita il tradimento.
I sentimenti degli altri non sono retribuzioni.
Se ci pensi bene è molto rilassante.
ma io non voglio il merito cara brunetta
Quello che io intendevo era che se proprio lo volevi fare , mi Lasciavi prima.
Comunque mi piace il tuo modo di pensare.

iosolo

Utente di lunga data
Da questa mattina mi sta scrivendo su whatsapp . Le ho detto che questo è il nostro canale per comunicare per i figli .
E che tutto il resto è superfluo, lei continua a scrivere stronzate.
Anche quelle stronzate sono importanti.
Lasciala fare per ora.