Pentimento e poi tentazione

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Succede che il Noi, se c'è stato, implode dentro uno solo dei due. Se non altro, è quello che è successo a me.
Già, succedono come minimo implosioni...

E non è un piacevole risveglio con brioche e cappuccino.

E' comprensibile come a volte sia considerato vantaggioso non svegliarsi :)

Alphonse02

Utente di lunga data
E tu ci credi che l'amicizia maschile sia sempre pura e disinteressata?

Un'amica donna può essere una grandissima stronza o falsa o altro, ma non avrà mai un secondo fine. Non sarà mai gentile, comprensiva o in ascolto perché spera che gliela darai. Le cose belle e brutte le farà perché vuole farle. 🤷
C'è del vero nel dubitare che un rapporto di amicizia sia similare a prescindere dalla comunanza di genere degli interessati.

Parlo dal versante maschile.
Una relazione di conoscenza o amicale con una donna comporta una serie di implicazioni emotive, di difese e filtri per rimanere obiettivi e concentrati, nelle discussioni di argomenti non superficiali, che sono diverse da quelle, che pure esistono, tra appartenenti al genere maschile.

Diversi episodi emblematici accadutimi nel corso degli anni (che non riferisco per evitare lungaggini) hanno rafforzato il mio convincimento.
Le finalità non espresse sono profondamente diverse.

CIRCE74

Utente di lunga data
E tu ci credi che l'amicizia maschile sia sempre pura e disinteressata?

Un'amica donna può essere una grandissima stronza o falsa o altro, ma non avrà mai un secondo fine. Non sarà mai gentile, comprensiva o in ascolto perché spera che gliela darai. Le cose belle e brutte le farà perché vuole farle. 🤷
Non è che ho 50 amici maschi...ne ho 2 o 3 che conosco da una vita e spero per loro che non abbiano passato la vita a fare finta di essere amici per avere la possibilità di scoparmi.... avrebbero passato la vita invano...se ne sono aggiunti 2 recenti che sanno benissimo che da me non otterranno mai niente in quel senso...sono molto chiara...non ho atteggiamenti ambigui...confido quindi nella loro intelligenza....

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che ho 50 amici maschi...ne ho 2 o 3 che conosco da una vita e spero per loro che non abbiano passato la vita a fare finta di essere amici per avere la possibilità di scoparmi.... avrebbero passato la vita invano...se ne sono aggiunti 2 recenti che sanno benissimo che da me non otterranno mai niente in quel senso...sono molto chiara...non ho atteggiamenti ambigui...confido quindi nella loro intelligenza....
È rilevante solo quello che pensi tu?
Se loro in base alle tue confidenze si fanno fantasie, non ti disturba?

Brunetta

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
Se le confidenze sono quelle che hanno detto circe e nocciola, è uno si smanetta in solitaria pensandoci, direi che sta messo male 🙄
Eh ragazza mia, sapessi quanti ce ne sono che stanno messi male, dietro una parvenza di diplomatico benessere. Non trovi?

Skorpio

Utente di lunga data
Non sarà mai gentile, comprensiva o in ascolto perché spera che gliela darai.
Magari sarà gentile comprensiva e in ascolto perché ti vuol rubare le confidenze, e sotto sotto gode dei tuoi casini, e alle tue spalle si augura che tu inciampi , e ti deride con altri

Che non è granché meglio

Etta

Utente di lunga data
Gli uomini di solito non demordono quando vogliono scopare. 😄

ToyGirl

Utente di lunga data
Ho quasi solo amiche donne. Ci sto benissimo. Con qualcuna oggettivamente brutta manco ci faccio pensieri...le altre alcune molto carine ..quando pure faccio qualche pensiero lo ripongo nel fodero perché perderei un amica a cui magari tengo tantissimo e non mi va (un po' come le mogli degli amici veri..per me trasparenti...quelle dei conoscenti invece no!) Se fai pensieri...ti piace e ci vuoi provare non è amica ...
Tu sei felicemente sposato 😅
Anche da single ragioneresti così?
C'è del vero nel dubitare che un rapporto di amicizia sia similare a prescindere dalla comunanza di genere degli interessati.

Parlo dal versante maschile.
Una relazione di conoscenza o amicale con una donna comporta una serie di implicazioni emotive, di difese e filtri per rimanere obiettivi e concentrati, nelle discussioni di argomenti non superficiali, che sono diverse da quelle, che pure esistono, tra appartenenti al genere maschile.

Diversi episodi emblematici accadutimi nel corso degli anni (che non riferisco per evitare lungaggini) hanno rafforzato il mio convincimento.
Le finalità non espresse sono profondamente diverse.
Invece sarebbe bello che non ci fossero implicazioni, in amicizia, tra persone di genere diverso.
Forse tra uomo e donna manca la spontaneità.
Gli uomini di solito non demordono quando vogliono scopare. 😄
Vero 😅😅😅
Più che altro, magari non ci provano, però fanno sempre capire "ok siamo amici, ti rispetto, ma se vuoi..."
Io non potrei mai concepire l'amicizia vera così. Per quanto possa avere amicizie attraenti, non mi viene proprio il desiderio, visto il rapporto che c'è.
Scommetti che, se ti proponessi tu, almeno due ci starebbero? 😅
Tu non hai atteggiamenti ambigui, hai detto tutto. Chissà perché i limiti li poniamo noi donne.
Non ho mai sentito nessun uomo dire "ah bene siamo amici, comunque solo amicizia eh, se ci provi io non ci sto" 😂