Pentimento e poi tentazione

gvl

Utente di lunga data
Però io mi domando come si possa pensare di prostituirsi e pretendere di sentirsi dire che è normale.
Quando ha scritto ha detto che i benefici non li aveva ottenuti e quindi si autoflagellava anche perché scoperta. Da chiedersi secondo me cosa avrebbe scritto sempreché qualcosa volesse scrivere se li avesse ottenuti e non fosse stata scoperta.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Stare insieme per più di dieci anni oggi è un successo.
Crescere per 30 anni con una persona è il meglio che si può avere.
Questo malgrado tutti quanti noi si debba essere consapevoli che 30 anni non sono mai perfetti, che ci possono essere incidenti, problemi, crisi...
E' la vita.
C'è un mio amico che con tre figli si è trovato separato a 45 anni a casa della mamma.
Non aveva manco i soldi per la macchina.
Poi lui si è messo con la amante che a sua volta aveva altri 3 figli.
Quindi lui vive con i figli dell'altra e i suoi con un altro uomo.
Un disastro. Devo piangermi addosso io per delle corna?
Siamo ancora qui e soprattutto vivi, superando tutti i problemi della vita.
Questo auguro sempre e comunque.
A volte ho l'impressione che per te la durata sia parametro sufficiente a definire il "successo" di una relazione, ma secondo me è una valutazione che non sta in piedi perchè ritengo che una relazione debba durare il tempo in cui si sta bene, in cui c'è condivisione di ruoli e di progetti e purtroppo si può stare insieme per tempi ben più lunghi, ma spesso per ragioni frutto di compromessi al ribasso che non sempre sono accettabili, almeno per me.

Carola

Utente di lunga data
A volte ho l'impressione che per te la durata sia parametro sufficiente a definire il "successo" di una relazione, ma secondo me è una valutazione che non sta in piedi perchè ritengo che una relazione debba durare il tempo in cui si sta bene, in cui c'è condivisione di ruoli e di progetti e purtroppo si può stare insieme per tempi ben più lunghi, ma spesso per ragioni frutto di compromessi al ribasso che non sempre sono accettabili, almeno per me.
La penso come te
Sono belli gli anni insieme
Ma se si sta bene
Io le corna forse potrei nn so perdonarle ma non certe mancanze di rispetto racconti condivisioni che so molto traditori fanno facendo sentire L altro una vera nullita
Danny è da sempre terrorizzato da racconti di uomini a casa dei nonni zero soldi figli depressi problematici dovuto tutto da separazioni ma mi
Sembra che anche sua figlia abbia avuto seri problemi va sapere se ha assorbito certe cose in casa
Comunque x me sta tutto nel carattere c'è gente che pur di nn cambiare nulla accetta tutto ma sono davvero felici così nel lavoro nelle relazioni possono essere non soddisfatti anche totalmente rasseganti ma meglio che lasciare sta certezza

Altri che fanno scelte diverse
D altronde e la vita ci sono tante storie ognuno fa cosa può e con cosa può soptutto

poi come sempre contanti I soldi si sa

pulcra32

Utente di lunga data
La penso come te
Sono belli gli anni insieme
Ma se si sta bene
Io le corna forse potrei nn so perdonarle ma non certe mancanze di rispetto racconti condivisioni che so molto traditori fanno facendo sentire L altro una vera nullita
Danny è da sempre terrorizzato da racconti di uomini a casa dei nonni zero soldi figli depressi problematici dovuto tutto da separazioni ma mi
Sembra che anche sua figlia abbia avuto seri problemi va sapere se ha assorbito certe cose in casa
Comunque x me sta tutto nel carattere c'è gente che pur di nn cambiare nulla accetta tutto ma sono davvero felici così nel lavoro nelle relazioni possono essere non soddisfatti anche totalmente rasseganti ma meglio che lasciare sta certezza

Altri che fanno scelte diverse
D altronde e la vita ci sono tante storie ognuno fa cosa può e con cosa può soptutto

poi come sempre contanti I soldi si sa
già, sembra una visione da impiegato di banca, dove una rendita dello 0,000001 è sempre un profitto.
Magari il suo conoscente che vive con la mamma tra mille avversità è semplicemente felice.

Brunetta

Utente di lunga data
Però, lungi da me difendere Danny che spesso riesce a farmi irritare come pochi, estrapolare una frase da non solo un post lungo, ma dal contesto di tutto ciò che ha raccontato di sé con una sincerità rara, mi sembra poco corretto.
Non interpreto Danny, ma esprimo il mio parere.
Nel tempo attuale i divorzi sono molto frequenti (essendo io divorziata, non lo considero un dato necessariamente negativo) e se non sono in crescita maggiore è solo perché sono sempre meno le coppie che si sposano.
Questo è segno di una sfiducia nella stabilità della coppia e, purtroppo della famiglia (e questo è un dato negativo ed è una evidenza da Catalano o Lapalisse e non credo vada spiegato. Invito @Etta o altri di evitare di dire che è meglio anche per i figli avere genitori separati che litiganti) ed è un dato di fatto.
Il tradimento è più che la possibilità di un incontro fatale con il, vero o presunto, Grande Amore, il risultato di una immaturità sempre più diffusa che porta ad aspirare una vita come un Luna Park in cui bisogna provare tutte le attrazioni.
La cosa grave è che sono rimasti pochi gli adulti che ritengono queste aspettative assurde e anche chi lo dice degli altri, poi non riesce a essere coerente, perché “insomma non ci si può mica fare spegnere dalla routine!“

• Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Però, lungi da me difendere Danny che spesso riesce a farmi irritare come pochi, estrapolare una frase da non solo un post lungo, ma dal contesto di tutto ciò che ha raccontato di sé con una sincerità rara, mi sembra poco corretto.
Non interpreto Danny, ma esprimo il mio parere.
Nel tempo attuale i divorzi sono molto frequenti (essendo io divorziata, non lo considero un dato necessariamente negativo) e se non sono in crescita maggiore è solo perché sono sempre meno le coppie che si sposano.
Questo è segno di una sfiducia nella stabilità della coppia e, purtroppo della famiglia (e questo è un dato negativo ed è una evidenza da Catalano o Lapalisse e non credo vada spiegato. Invito @Etta o altri di evitare di dire che è meglio anche per i figli avere genitori separati che litiganti) ed è un dato di fatto.
Il tradimento è più che la possibilità di un incontro fatale con il, vero o presunto, Grande Amore, il risultato di una immaturità sempre più diffusa che porta ad aspirare una vita come un Luna Park in cui bisogna provare tutte le attrazioni.
La cosa grave è che sono rimasti pochi gli adulti che ritengono queste aspettative assurde e anche chi lo dice degli altri, poi non riesce a essere coerente, perché “insomma non ci si può mica fare spegnere dalla routine!“
Se scrivo "A volte" è perchè non è la prima volta che ho questa impressione leggendone i post..

Il resto del tuo parere sai che lo condivido in pieno.

Brunetta

Utente di lunga data
Se scrivo "A volte" è perchè non è la prima volta che ho questa impressione leggendone i post..

Il resto del tuo parere sai che lo condivido in pieno.
Però la durata può essere un parametro, insieme ad altri.

ParmaLetale

Però la durata può essere un parametro, insieme ad altri.
Diciamo che non vedo la durata come un "successo" tout court, ma neanche un traguardo, perché il rischio è quello di accorgersi di aver buttato via anni di vita che nessuno restituisce

Brunetta

Utente di lunga data
Diciamo che non vedo la durata come un "successo" tout court, ma neanche un traguardo, perché il rischio è quello di accorgersi di aver buttato via anni di vita che nessuno restituisce
Ma gli anni non sono mai buttati.

Brunetta

Utente di lunga data

Carola

Utente di lunga data
Ieri sera mio fratello mi diceva che con la moglie sono come fratello e sorella che invidiava (nell accezione buona della parole) la mia vita
è vero ho sofferto ma nuova linfa nuovi stimoli mi vede ci vede rinnamorati felici filgi che fanno squadra

io gli ho fatto presente che in tutte le cose c e un rovescio della medaglia e di darsi da fare x salvare tutto il salvabile
Non ci sono per ora tradimenti solo una forse routine che li ha un po' pinzati oltre al fatto che lui medico lei non fa un casso da anni prima con scusa filgi ora dice che nn trova fatto sta che trova invece da spendere

x me riempié vuoti che potrebbe certo riempire in altri modi volontariato sport ecc ma il Problema è anche mio fratello che x anni L ha viziata

ora loro sono classico es di chi ha tutto ma nn è sereno ma forse sono tutti così nn so come dire si cresce e si cambia e magai chi trovavi interessante a 30 anni a 50 nn è più così

fatto sta che i nostri genitori forse ste para nn se le facevano andavano avanti e basta
La vede amorfa superficiale limitata ma io da fuori nn la vedo cambiata e sempre stata un po' così pur simpatica e gentile

Etta

Utente di lunga data
Quasi. Non pensava di essere scoperta come tutti e tutte. Fregata sotto tutti gli aspetti. Lei lo ha inteso come un sacrificio poi risultato inutile e il marito lo ha inteso come inaspettato prolungamento osseo frontale.
Quando tradisci devi mettere in conto tutto. Non si può piangere sul latte versato.

• Like
Reactions: gvl