Per i Traditori: Perché sparlate del partner ufficiale durante "quei momenti" con l'amante??

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma di cosa cazzo stai parlando? :LOL:
É tipico il contrario.
Ho come l’impressione che l’autrice di questo post non sia tanto interessata alle risposte che riceve quanto invece trovo sia più interessata a ricevere un certo tipo di risposte permettendo ad alcuni di andare OT come ad esempio Brunetta ed ad altri invece no come ad esempio a te.
Nello specifico lei chiedeva in merito ai traditori che sparlano dei propri coniugi agli amanti.
Brunetta ha raccontato andando fuori tema che qui, tutti hanno sparlato del loro coniuge ma non è stata redarguita per essere andata OT.
A sto punto sarebbe stato più coerente aprire un post anticipando già le risposte permesse, un po’ come i questionari a punteggio di Cioè.

aristocat

Utente iperlogica
Ho come l’impressione che l’autrice di questo post non sia tanto interessata alle risposte che riceve quanto invece trovo sia più interessata a ricevere un certo tipo di risposte permettendo ad alcuni di andare OT come ad esempio Brunetta ed ad altri invece no come ad esempio a te.
Nello specifico lei chiedeva in merito ai traditori che sparlano dei propri coniugi agli amanti.
Brunetta ha raccontato andando fuori tema che qui, tutti hanno sparlato del loro coniuge ma non è stata redarguita per essere andata OT.
A sto punto sarebbe stato più coerente aprire un post anticipando già le risposte permesse, un po’ come i questionari a punteggio di Cioè.
A te "sembra" che sia andata fuori tema, invece no. Lei è stata in tema perché ha scritto che il tradimento con "umiliazione verbale" avviene con le stesse premesse di un tradimento "senza diffamazione". Quindi ha analizzato i motivi e le leve mentali che portano a restare invece di lasciare.

Brunetta

Utente di lunga data
Di questo post in particolare non ho letto tutto tutto tutto, ma rileggiti il tuo punto 2 e dimmi con che spirito l'hai scritto
L’ho scritto con lo spirito di chi si illude che chi tradisce si renda conto di quello che sta facendo.
Può darsi che non sia così.

aristocat

Utente iperlogica
Per migliore chiarezza, riformulo la mia domanda:
tradimenti non per porcaggine e lussuria, ma per enorme insoddisfazione in coppia con annessa diffamazione di fronte a terzi. Cosa spinge a continuare lo stillicidio? Cosa spinge a restare? E perché, allo stesso tempo, continuando lo sputtanamento dietro le spalle?

Pincopallino

Utente di lunga data
A te "sembra" che sia andata fuori tema, invece no. Lei è stata in tema perché ha scritto che il tradimento con "umiliazione verbale" avviene con le stesse premesse di un tradimento "senza diffamazione". Quindi ha analizzato i motivi e le leve mentali che portano a restare invece di lasciare.
Certo, quando però ha scritto che qui tutti hanno denigrato il coniuge non era in tema, perché qui non è stato fatto con l’amante come invece hai scritto tu nel tuo post bensi in un forum.
Ma ora mi dirai come già hai fatto che va bene così perché sei interessata anche a questo.

Pincopallino

Utente di lunga data
tradimenti non per porcaggine e lussuria, ma per enorme insoddisfazione in coppia con annessa diffamazione di fronte a terzi. Cosa spinge a continuare lo stillicidio? Cosa spinge a restare? E perché, allo stesso tempo, continuando lo sputtanamento dietro le spalle?
Quindi ora rifai la domanda adeguandola alle risposte che ricevi.
E va beh…alora ditelo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
la prima cosa che ho pensato?
ecco, una cornuta che ha saputo, probabilmente per vie traverse, che il marito/compagno non solo si scopa un altra ma parla anche male della legittima.
Ora cerca conforto nella statistica delle altrui corna per capire se in generale è un modus operandi che i traditori mettono semplicemente in piedi per ottenere ancora più consenso e partecipazione dall'amante ...
oppure, cosa che più teme, è invece una onesta e fedele recensione della compagna ufficiale.
In pratica cosa veramente pensa di lei.

Non ho una carriera da traditore di chissà quale spessore ma, per quanto mi riguarda, non parlo mai di mia moglie...ancor men che meno della prole che ritengo quasi tabù in un contesto del genere.
La relazione extra non mi serve per trovare un'amica con cui condividere i miei problemi coniugali o una spalla su cui piangere.
Parlare in generale dei cazzi miei, NO.
E spero di essere corrisposto.

Per educazione non è che la fermo se inizia a parlare del coniuge ma di messaggi indiretti ne mando parecchi per far capire che la cosa la trovo indelicata e per niente interessante.
Non c'è cosa che mi ammoscia di più il batacchio® (@Ginevra65 ) che sentirla elencare difetti e mancanze del marito.

Poi, domande su mia moglie mi fanno pensare.
Non mi piace chi si impiccia oltre il necessario.
Chiedere mi da l'idea che si cerchi di fare dei paragoni per individuare delle relazioni di ordine fra loro.
Queste, oltre ad essere mie paranoie, possono però evidenziare un inizio di differenti visioni sul lungo periodo che, poichè non corrisposte, sono potenzialmente pericolose.

con una sola in passato ho fatto domande sul marito perchè avevo la sensazione che l'avesse picchiata.
Ti ho colpito e anche affondato a quanto pare.
Sono diventata il tuo incubo peggiore 🤣🤣

aristocat

Utente iperlogica
Certo, quando però ha scritto che qui tutti hanno denigrato il coniuge non era in tema, perché qui non è stato fatto con l’amante come invece hai scritto tu nel tuo post bensi in un forum.
Ma ora mi dirai come già hai fatto che va bene così perché sei interessata anche a questo.
Sicuramente a un tradito, e comunque a qualsiasi persona, scoccia qualsiasi forma di diffamazione o pubblico ludibrio.
Ma Brunetta ha scritto che Tizio o Caio hanno parlato male del coniuge di fronte all'amante
Qui mi interessa ovviamente cosa spinge a sfogarsi con l'amante e raccontare palle o verità private e riservate.

Pincopallino

Utente di lunga data
Sicuramente a un tradito, e comunque a qualsiasi persona, scoccia qualsiasi forma di diffamazione o pubblico ludibrio.
Ma Brunetta ha scritto che Tizio o Caio hanno parlato male del coniuge di fronte all'amante
Qui mi interessa ovviamente cosa spinge a sfogarsi con l'amante e raccontare palle o verità private e riservate.
No, Brunetta ha scritto che ”qui tutti hanano denigrato il loro coniuge senza rendersi conto”.
La tua domanda però era un’altra, lei quindi non è rimasta on point per usare un tuo termine.
Pero non lo hai fatto notare, Come mai?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il mutuo

aristocat

Utente iperlogica
No, Brunetta ha scritto che ”qui tutti hanano denigrato il loro coniuge senza rendersi conto”.
La tua domanda però era un’altra, lei quindi non è rimasta on point per usare un tuo termine.
Pero non lo hai fatto notare, Come mai?
"Qui" nel senso di "certi membri del team traditori in questo forum hanno sparlato del partner con l'amante"

aristocat

Utente iperlogica
Non so, io non avendone mai avuta la necessità non si di cosa si parla.
Pero nemmeno le mie ex sparlavano mai dei loro coniugi.
Si vede che come me erano tutte felicemente sposate.
Guarda, io ho persino dei conoscenti che si lamentano, che "mia moglie mi stressa in questo, mia moglie non sa cavarsela in quest'altra cosa... ecc." ma la mia politica è di sfilarmi perché sono fatti interni alla loro coppia... l'amicizia la dimostro su tutti gli altri campi

JON

Utente di lunga data
Ciao, benritrovata.

Non ho voce in capitolo ma mi intrometto.
Sul cosa spinga a restare in una coppia finita credo sia superfluo parlarne. Per quanto riguarda lo sputtanamento come conseguenza bisognerebbe valutarne la valenza che questo può avere.

Tu dici, se il tradito conoscesse le critiche che gli vengono occultate questi potrebbe decidere del suo futuro. Ma in una coppia finita, che non si spezza, dove i dissapori sono evidentemente già manifesti sebbene contenuti, non si arriva alla conclamazione attraverso l'offesa diretta proprio per non arrivare alla rottura definitiva. Un circolo vizioso.

Per il resto, uno/a che con l'amante deve tirare in ballo terzi per corroborare quella specie di rapporto sarà si un/una vigliacco/a ma anche un po' sfigato.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Guarda, io ho persino dei conoscenti che si lamentano, che "mia moglie mi stressa in questo, mia moglie non sa cavarsela in quest'altra cosa... ecc." ma la mia politica è di sfilarmi perché sono fatti interni alla loro coppia... l'amicizia la dimostro su tutti gli altri campi
Perché scusa tu con una tua amica/o non hai mai detto cazz non lo sopporto più????
Io quando ho i miei momenti no...mi sfogo eccome... soprattutto con le mie amiche/i...
Ad aprile ho lasciato un vocale di tipo 6 minuti ad un amico che mi ha ascoltato pazientemente...
E pazientemente...mi ha anche dato dei buoni consigli...che poi non ho seguito però 😬😬😬
Anche tra amanti trovo normale parlare della propria vita privata...senza per forza umiliare l ufficiale...
Ma aprirsi si....