Per il bene dei figli ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geisha

Utente di lunga data
Il limite è molto sottile..... ovvero, sto' con mio marito per i figli ma sono infelice, non sono me stessa. Fingo che tutto vada bene, ma non è cosi.
Se fossi da sola sarei piu' felice quindi una madre migliore?

In questo momento penso solo che loro hanno bisogno della presenza "fisica" di entrambi i genitori.
E cosi' sia....
stai facendo del male a te stessa, a lui e ai tuoi figli.
se tu vivessi sola forse saresti capace di essere te stessa, forse insegneresti ai tuoi figli che indossare troppe maschere per le apparenze è sbagliato.
i figli non hanno bisogno di due manichini, cavoli ma come ragionate???? poi quando sono grandi e si interessano solo del vostro conto in banca li giudicate come irriconoscenti, sento già le urla con tutto quello che abbiamo fatto per voi........ i figli si crescono nell'amore, in un ambiente sereno, tranquillo, con dei valori.

Sai che penso poi? che non sia proprio possibile non amarsi.
Magari ci sono periodi in cui non ci si piace ma in cui non ci si ama credo proprio di no
questo è quello che intendo non volersi bene. non fermarsi all'aspetto puramente estetico e superficiale. quel che si vede riflesso dentro ad uno specchio è un immagine e non il nostro io, amarsi è qualcosa di ben piu' profondo.

pescerosso

Utente di lunga data
stai facendo del male a te stessa, a lui e ai tuoi figli.
se tu vivessi sola forse saresti capace di essere te stessa, forse insegneresti ai tuoi figli che indossare troppe maschere per le apparenze è sbagliato.
i figli non hanno bisogno di due manichini, cavoli ma come ragionate???? poi quando sono grandi e si interessano solo del vostro conto in banca li giudicate come irriconoscenti, sento già le urla con tutto quello che abbiamo fatto per voi........ i figli si crescono nell'amore, in un ambiente sereno, tranquillo, con dei valori.

Non è cosi, ripeto, loro sono piccoli e quindi non in grado di comprendere in pieno certi "meccanismi".
Non fingo (e neanche mio marito) con loro. L'amore e il fare tutto in funzione loro è sempre la priorità.

geisha

Utente di lunga data
Non è cosi, ripeto, loro sono piccoli e quindi non in grado di comprendere in pieno certi "meccanismi".
Non fingo (e neanche mio marito) con loro. L'amore e il fare tutto in funzione loro è sempre la priorità.[/QUOTE]

sarebbe meglio ti leggessi qualcosa in merito o parlassi con qualche terapista per bambini, li trovi anche nei consultori.
tu ragioni da adulto, con tutte le sovrastrutture di cui siamo oramai dotati, i bambini non le hanno. sono molto piu' semplici, sensibili ed intelligenti di quanto noi possiamo credere.

Verena67

Utente di lunga data
Cosa vedo? Il nulla, solo nero e tanto dolore.

Non sto' bene, pensavo che il tempo mi avrebbe aiutato e invece mi sento peggio di prima. Ho una continua sensazione di malessare. Non c'è posto dove vorrei essere, non c'è persona con la quale vorrei parlare, non c'è cosa che mi faccia passare questo senso di "male".
E' difficile anche da spiegare perchè non so nemmeno io che cos'è.
L'unica cosa che voglio è salvagardare loro, i miei figli. Troppo piccoli per poter capire in pieno quello che sta' succedendo, per fortuna.
Scusa lo sfogo...

Sfogati pure, ma non ti applichi:carneval:

ti ho detto: VEDI DALL'ESTERNO.

Invece tu continui ad applicare il tuo sguardo "nero".

Dall'esterno invece cosa vedresti? Mettiamo che sia io a raccontarti questa storia...cosa mi suggeriresti di fare? E perché?

De - sentimentalizziamo la cosa, usiamo la ragione...

pescerosso

Utente di lunga data
Non fingo (e neanche mio marito) con loro. L'amore e il fare tutto in funzione loro è sempre la priorità.
sarebbe meglio ti leggessi qualcosa in merito o parlassi con qualche terapista per bambini, li trovi anche nei consultori.
tu ragioni da adulto, con tutte le sovrastrutture di cui siamo oramai dotati, i bambini non le hanno. sono molto piu' semplici, sensibili ed intelligenti di quanto noi possiamo credere.[/QUOTE]

E meno male che non ragioniamo come bambini, anche se non sempre!!!
Vorrei chiarire che non mi sembra questo il momento giusto per prendere una decisione cosi' importatante come la separazione che cambia per sempre la vita, nel mio caso, di 4 persone.
Una decisione di tale portata, a mio avviso, va presa con coscenza e consapevolezza. In questo momento non mi sento lucida.
Con mio marito ci siamo presi tempo, cio' non toglie il fatto che siamo consapevoli che la separazione potrebbe essere una possibilità...
Se cosi finirà pero', voglio che ci sia stato almeno un tenativo di salvare il salvabile. Almeno questo lo potro' dire hai miei figli: ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non fingo (e neanche mio marito) con loro. L'amore e il fare tutto in funzione loro è sempre la priorità

tu ragioni da adulto, con tutte le sovrastrutture di cui siamo oramai dotati, i bambini non le hanno. sono molto piu' semplici, sensibili ed intelligenti di quanto noi possiamo credere.
:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Vorrei chiarire che non mi sembra questo il momento giusto per prendere una decisione cosi' importatante come la separazione che cambia per sempre la vita, nel mio caso, di 4 persone.
Una decisione di tale portata, a mio avviso, va presa con coscenza e consapevolezza. In questo momento non mi sento lucida.
Con mio marito ci siamo presi tempo, cio' non toglie il fatto che siamo consapevoli che la separazione potrebbe essere una possibilità...
Se cosi finirà pero', voglio che ci sia stato almeno un tenativo di salvare il salvabile. Almeno questo lo potro' dire hai miei figli: ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti.[/QUOTE]
Ho conosciuto una coppia che per un breve tradimento di lei si son separati con grande dolore di tutti. Ora dopo 5 anni son tornati insieme.
Avrebbero potuto evitare tanto dolore con più impegno.
Anche se l'emotività è difficile da governare.

geisha

Utente di lunga data
Se cosi finirà pero', voglio che ci sia stato almeno un tenativo di salvare il salvabile. Almeno questo lo potro' dire hai miei figli: ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti.[/QUOTE]

questo secondo me lo potrai dire veramente quando avrai tentato tutto, mai pensato di fare terapia di coppia? sai tutti la percepiscono come l'ultima spiaggia invece come dire è utile quando c'è ancora qualcosa da salvare, quando un matrimonio non è già un malato terminale.

dave.one

Utente di lunga data
l'amore ce l'abbiamo dentro tutti.
Solo che non lo sappiamo
Uhm, sono più per "l'amore non si crea né si distrugge, semplicemente si trasforma"...

Non volevo quotare Einstein, ma ci si avvicina così tanto!

dave.one

Utente di lunga data
Cosa vedo? Il nulla, solo nero e tanto dolore.

Non sto' bene, pensavo che il tempo mi avrebbe aiutato e invece mi sento peggio di prima. Ho una continua sensazione di malessare. Non c'è posto dove vorrei essere, non c'è persona con la quale vorrei parlare, non c'è cosa che mi faccia passare questo senso di "male".
E' difficile anche da spiegare perchè non so nemmeno io che cos'è.
L'unica cosa che voglio è salvagardare loro, i miei figli. Troppo piccoli per poter capire in pieno quello che sta' succedendo, per fortuna.
Scusa lo sfogo...
Ciao, mi sembri quasi mia moglie: mi ha tradita da circa 2 mesi, ma abbiamo 3 figli, non due.
Tante similitudini che mi hanno lasciato di sasso, per un attimo! Benvenuta in ogni caso.

geisha

Utente di lunga data
Ciao, mi sembri quasi mia moglie: mi ha tradita da circa 2 mesi, ma abbiamo 3 figli, non due.
Tante similitudini che mi hanno lasciato di sasso, per un attimo! Benvenuta in ogni caso.
dopo un po' che starai qui dentro capirai come tante storie siano uguali, cambiano gli attori, le scenografie ma la trama sia piu' o meno simile.
e non solo qui dentro ma anche fuori.

dave.one

Utente di lunga data
dopo un po' che starai qui dentro capirai come tante storie siano uguali, cambiano gli attori, le scenografie ma la trama sia piu' o meno simile.
e non solo qui dentro ma anche fuori.
Un teatro che insegna molto, interessante perché attore coinvolto, ma nel quale, in cuor tuo, non vorresti mai recitarvi. Questa è la mia impressione...

geisha

Utente di lunga data
Un teatro che insegna molto, interessante perché attore coinvolto, ma nel quale, in cuor tuo, non vorresti mai recitarvi. Questa è la mia impressione...
nessuno obbliga nessuno a recitare, io non ho recitato ho vissuto, vivendo ho imparato, ho capito cosa non andava e modificato la mia vita di conseguenza.
c'è chi vive il tradimento come una scappatella superficiale, io l'ho vissuta come un percorso di crescita, niente accade e nessuno compare nella vita senza un significato. questo è quello che io credo condivisibile o meno.
detto così sembra tutto così semplice ma non lo è stato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questo secondo me lo potrai dire veramente quando avrai tentato tutto, mai pensato di fare terapia di coppia? sai tutti la percepiscono come l'ultima spiaggia invece come dire è utile quando c'è ancora qualcosa da salvare, quando un matrimonio non è già un malato terminale.
Ho letto da poco un libro bellissimo di Isabel Allende "La somma dei giorni", che consiglio a tutti.
Non è un romanzo, ma il racconto di alcuni anni della sua vita.
Nel libro racconta, tra le altre cose, che ha fatto terapia di coppia (sulla quale inizialmente era diffidente) che è stata risolutiva.
Ha fatto poi terapia anche per i rapporti col figlio.

pescerosso

Utente di lunga data
Sfogati pure, ma non ti applichi:carneval:

ti ho detto: VEDI DALL'ESTERNO.

Invece tu continui ad applicare il tuo sguardo "nero".

Dall'esterno invece cosa vedresti? Mettiamo che sia io a raccontarti questa storia...cosa mi suggeriresti di fare? E perché?

De - sentimentalizziamo la cosa, usiamo la ragione...
Ok, da fuori mi direi: fatti furba, almeno una volta.
Non pensare + all'altro, a quello che è stato, a quello che poteva essere
Pensa alla tua famiglia, a tuo marito, alla tua vita. Bello, peccato che io questo momento mi sento come un palloncino sgonfio. Mi è bastato intravedere in auto l'altro e mi è di nuovo crollato il poco che sino ad ora ero riuscita a tirare su.
Forse un aiuto "esperto" mi potrebbe servire. Credo di essere entrata in un "buco nero" e da sola non riesco a tirarmi fuori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.