Per il bene dei figli ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, da fuori mi direi: fatti furba, almeno una volta.
Non pensare + all'altro, a quello che è stato, a quello che poteva essere
Pensa alla tua famiglia, a tuo marito, alla tua vita. Bello, peccato che io questo momento mi sento come un palloncino sgonfio. Mi è bastato intravedere in auto l'altro e mi è di nuovo crollato il poco che sino ad ora ero riuscita a tirare su.
Forse un aiuto "esperto" mi potrebbe servire. Credo di essere entrata in un "buco nero" e da sola non riesco a tirarmi fuori.
Non dare nomi "nobili" alle emozioni.
Rivederlo è naturale che ti provochi un tuffo al cuore.
Ma potesti provarlo anche rivedendo la tua compagna di banco delle elementari.
Non dare troppo valore a un po' di tachicardia.
Le emozioni non cambiano la realtà e i fatti.
Nei fatti l'altro non vuole rinunciare a quello che ha costruito (vuoi dargli torto?), non vuole per te, ma probabilmente non lo vorrebbe per nessuna.
Tu sei stata fuori dalla realtà e hai immaginato una soluzione possibile.
Ma ora hai capito che non solo non sarebbe certo indolore, ma anche davvero poco realizzabile.
L'emozione di rivederlo di fronte a una consapevolezza e a una scelta dovrebbe essere ridimensionata.

pescerosso

Utente di lunga data
Non dare nomi "nobili" alle emozioni.
Rivederlo è naturale che ti provochi un tuffo al cuore.
Ma potesti provarlo anche rivedendo la tua compagna di banco delle elementari.
Non dare troppo valore a un po' di tachicardia.
Le emozioni non cambiano la realtà e i fatti.
Nei fatti l'altro non vuole rinunciare a quello che ha costruito (vuoi dargli torto?), non vuole per te, ma probabilmente non lo vorrebbe per nessuna.
Tu sei stata fuori dalla realtà e hai immaginato una soluzione possibile.
Ma ora hai capito che non solo non sarebbe certo indolore, ma anche davvero poco realizzabile.
L'emozione di rivederlo di fronte a una consapevolezza e a una scelta dovrebbe essere ridimensionata.
Tutto vero.
Ma la realtà, la mia realtà è che l'averlo rivisto ha riacceso in me la voglia di mettermi in contatto con lui.
Non lo faccio solo perchè già so' che lui neanche mi risponderebbe.
Avrei bisogno di confrontarmi con lui. L'ultima volta che ci siamo visti è stato il giorno in cui mio marito ci ha "beccati" (andavamo a mangiare insieme, niente di piu'). Vorrei che lui mi dicesse veramente cosa sono stata per lui, vorrei che mi dicesse che sono stata solo una "scopata" alternativa e basta. Forse cosi' la smetterei di pensare a lui e riuscirei a concentrarmi su di me.
Sono completamente pazza, lo so.

Amoremio

Utente di lunga data
Ok, da fuori mi direi: fatti furba, almeno una volta.
Non pensare + all'altro, a quello che è stato, a quello che poteva essere
Pensa alla tua famiglia, a tuo marito, alla tua vita. Bello, peccato che io questo momento mi sento come un palloncino sgonfio. Mi è bastato intravedere in auto l'altro e mi è di nuovo crollato il poco che sino ad ora ero riuscita a tirare su.
Forse un aiuto "esperto" mi potrebbe servire. Credo di essere entrata in un "buco nero" e da sola non riesco a tirarmi fuori.
il crollo lo attribuisci al sentimento che provi per lui?

per quel tipino che ti ha infarcito di cagate e poi se l'è data a gambe al primo starnuto coniugale o, piuttosto, al primo timore che tu mollassi tuo marito per viver la vostra storia?

svegliati (scusa, eh)

buona parte di quel crollo è dovuta al fatto che ti rendi conto che sei venuta meno a quelli che erano i tuoi valori e non ne valeva manco la pena

al fatto che ci sei andata a letto, sì, ma ancor più al fatto che poi hai avuto la prova che lui non era neanche interessto a "te", se non per il noto dettaglio
nonchè al fatto che ora che hai visto che cuor di leone è, sai anche quanto ti sei ingannata

prendine atto, smetti di mentirti e passa oltre

Amoremio

Utente di lunga data
Tutto vero.
Ma la realtà, la mia realtà è che l'averlo rivisto ha riacceso in me la voglia di mettermi in contatto con lui.
Avrei bisogno di confrontarmi con lui. L'ultima volta che ci siamo visti è stato il giorno in cui mio marito ci ha "beccati" (andavamo a mangiare insieme, niente di piu'). Vorrei che lui mi dicesse veramente cosa sono stata per lui, vorrei che mi dicesse che sono stata solo una "scopata" alternativa e basta. Forse cosi' la smetterei di pensare a lui e riuscirei a concentrarmi su di me.
no, in realtà spereresti che lui ti dicesse che sei il suo grande amore
ma siccome lo sai da sola che non è così ti racconti una storia diversa

Amoremio

Utente di lunga data
il pesce che vede un verme grassoccio e pensa di papparselo, quando scopre che ha abboccato all'amo si dà dello stupido
ma se il pescatore lo stacca dall'amo e lo butta sul greto tra i rifiuti,
è più ragionevole che il pesce aspetti di morire dolendosi di non essere stato ritenuto degno di finire in padella
o non è meglio che sfrutti gli ultimi aneliti di vita contorcendosi nel tentativo di tornare in acqua?

pesce, cosa rispondi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tutto vero.
Può essere che tu vorresti sentirti confermata piuttosto che disconfermata da lui.
Il problema è che le storie (anche se non da amanti e quindi nate con premesse ben divese e possibilità aperte) finiscono.
Piace sentirsi dalla parte del vincente, di chi ha scelto di chiudere.
Ma pare che tu voglia invece subire le scelte altrui, marito o amante che sia.
Invece dovresti con luicidità scegliere per te.
Dovresti scegliere cosa credi che sia davvero il tuo bene.
Dovresti scegliere che donna e che madre vuoi essere.
Dovresti immaginarti tra venti o trentanni e pensare a cosa vorresti pensare di te.

pescerosso

Utente di lunga data

per quel tipino che ti ha infarcito di cagate e poi se l'è data a gambe al primo starnuto coniugale o, piuttosto, al primo timore che tu mollassi tuo marito per viver la vostra storia?

svegliati (scusa, eh)

buona parte di quel crollo è dovuta al fatto che ti rendi conto che sei venuta meno a quelli che erano i tuoi valori e non ne valeva manco la pena

al fatto che ci sei andata a letto, sì, ma ancor più al fatto che poi hai avuto la prova che lui non era neanche interessto a "te", se non per il noto dettaglio
nonchè al fatto che ora che hai visto che cuor di leone è, sai anche quanto ti sei ingannata

Il crollo lo attribuisco al fatto che se quest'uomo nel bene o nel male (anzi direi solo nel male), mi ha sconvolto cosi' la vita vuol dire che allora la vita che ho, il matrimonio che ho, non sono quello che veramente vorrei.
Di tutta questa vicenda mi sconvolge il fatto che io abbia fatto praticamente di tutto per essere beccata, inconsciamente.
Che la fine di questa storia potevo scriverla appena è iniziata, che ho rischiato la mia famiglia, il mio lavoro. E che adesso mi ritrovo cosi "persa" a causa di una cosa che già sapevo non ne valeva la pena.
Sono masochista o forse mi ci voleva una "scossa" per cambiare qualcosa che già non andava?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il crollo lo attribuisco al fatto che se quest'uomo nel bene o nel male (anzi direi solo nel male), mi ha sconvolto cosi' la vita vuol dire che allora la vita che ho, il matrimonio che ho, non sono quello che veramente vorrei.
Di tutta questa vicenda mi sconvolge il fatto che io abbia fatto praticamente di tutto per essere beccata, inconsciamente.
Che la fine di questa storia potevo scriverla appena è iniziata, che ho rischiato la mia famiglia, il mio lavoro. E che adesso mi ritrovo cosi "persa" a causa di una cosa che già sapevo non ne valeva la pena.
Sono masochista o forse mi ci voleva una "scossa" per cambiare qualcosa che già non andava?
beh sai che tutti vorremmo essere giovani, ricchi, belli, con amori travolgenti lo diceva anche Catalano.
E' naturale che la vita "normale" e la quotidianeità possano non essere esaltanti e dare momenti di stanchezza, depressione o di non sufficienti conferme e gratificazioni per il nostro fragile io... ma non è la vita a essere inadeguata, ma noi inadeguati alla vita.
Hai letto il thread "Perfezione" http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1228?

pescerosso

Utente di lunga data
il pesce che vede un verme grassoccio e pensa di papparselo, quando scopre che ha abboccato all'amo si dà dello stupido
ma se il pescatore lo stacca dall'amo e lo butta sul greto tra i rifiuti,
è più ragionevole che il pesce aspetti di morire dolendosi di non essere stato ritenuto degno di finire in padella
o non è meglio che sfrutti gli ultimi aneliti di vita contorcendosi nel tentativo di tornare in acqua?

pesce, cosa rispondi?
Vorrei tornare in acqua, ma non nella bolla.
Vorrei nuotare in mare aperto....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

pescerosso

Utente di lunga data
Si, forse e cosi.
Ma a questo punto sarebbe solo una "rivincita". Non starei con lui per il resto dei miei giorni, ma forse se almeno da parte sua ci fosse stato un po' di sentimento, questa storia avrebbe un senso.
Mi sentirei un po' meno stupida.
E forse riuscirei a passare oltre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si, forse e cosi.
Ma a questo punto sarebbe solo una "rivincita". Non starei con lui per il resto dei miei giorni, ma forse se almeno da parte sua ci fosse stato un po' di sentimento, questa storia avrebbe un senso.
Sai il problema nella tua vita c'è.
Sei tu.
Non prenderla male, ma sei davvero troppo egocentrata.
Se riuscissi solo a capire cosa hai evitato ai tuoi figli acenderesti un cero.

Abigail

Utente di lunga data
Si, forse e cosi.
Non ti pare un po' poco??:rolleyes:

pescerosso

Utente di lunga data
Sai il problema nella tua vita c'è.
Sei tu.
Non prenderla male, ma sei davvero troppo egocentrata.
Se riuscissi solo a capire cosa hai evitato ai tuoi figli acenderesti un cero.
Se sono qui è per i miei figli.
Ma oltre a essere mamma sono anche donna e come tale con le mie debolezze, con i miei errori.
Il problema sono io e lo so. Forse hai anche ragione a dire che sono egocentrica. Fino ad oggi nella mia vita mi sono sempre preoccupata prima degli altri poi di me. Errore gravissimo.
Mi sono persa per strada.
Appena ho abbassato la guardia, il patatrac.
Il modo uscire da tutto cio' e partendo da me.
Ma è brutto riscoprirsi come non si è... o come non pensavo di essere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se sono qui è per i miei figli.
Ma oltre a essere mamma sono anche donna e come tale con le mie debolezze, con i miei errori.
Il problema sono io e lo so. Forse hai anche ragione a dire che sono egocentrica. Fino ad oggi nella mia vita mi sono sempre preoccupata prima degli altri poi di me. Errore gravissimo.
Mi sono persa per strada.
Appena ho abbassato la guardia, il patatrac.
Il modo uscire da tutto cio' e partendo da me.
Ma è brutto riscoprirsi come non si è... o come non pensavo di essere.
E allora diventa come vuoi essere!!
Diventa fiera di te!!
E accendi un cero... anche se non ci credi ...fa miracoli. Prova.

Papero

Utente di lunga data

svegliati (scusa, eh)

Quoto Amoremio, il tuo ex ti ha raccontato una marea di stronzate e poi al primo temporale si è tirato in dietro. Quello che dovresti chiederti è "Perchè il tuo amante è sparito dopo che la storia è stata scoperta?" Te lo dico io perchè?! O forse lo sai già...

Nuotare in mare aperto è pericoloso cara pesciolina, s'incontrano pescecani come il tuo ex capo

Amoremio

Utente di lunga data
Vorrei tornare in acqua, ma non nella bolla.
Vorrei nuotare in mare aperto....
bene

parti dai fondamentali

se continui a star lì a pensare al fatto di non esser stata ritenuta buona per la padella, non andrai nè in mare nè altrove

intanto trova il modo di tornare in acqua e poi comincia a nuotare pre trovere il mare

Amoremio

Utente di lunga data
Si, forse e cosi.
passa oltre guardando in faccia la realtà (è l'unico modo, tutto il resto è fuffa)

lo sei stata
quella storia senso non ne aveva