Per il bene dei figli ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Si, forse e cosi.
Ma a questo punto sarebbe solo una "rivincita". Non starei con lui per il resto dei miei giorni, ma forse se almeno da parte sua ci fosse stato un po' di sentimento, questa storia avrebbe un senso.
Mi sentirei un po' meno stupida.
E forse riuscirei a passare oltre.
Prova a cambiare punto di vista.
tu ti vedi innamorata di lui,pensi di aver rischiato tutto per lui, eppure hai SCELTO (si sceglie sempre) un uomo sposato che sapevi avere avuto varie storie.
Perchè?
Non hai voluto rischiare sul serio.
non hai mai provato a intavolare il discorso 'futuro'.
Appena messa al bivio hai scelto casa e famiglia.
Prova a vederla così.
C'erano dei problemi. Problemi che non riuscivi ad affrontare. E per 'difesa' hai cercato di fuggire, trovando una buona scusa: l'aMMMMore.
Ma è amore quello che non sogna, non progetta e non chiede? O è una fuga? una fuga così ben studiata che come dici tu 'hai fatto di tutto per farti scoprire'. Perchè volevi tornare a casa ma non sapevi come. Volevi ritrovare l'amore per la tua famiglia e non sapevi però andare alla radice dei vecchi problemi, così ne hai creati di nuovi.
L'amante? Tanto affetto, sì, a l'amore è altra cosa. E lo dimostra che tu non vuoi dirgli come ti ha deluso o quanto lo ami, ma vorresti che LUI ti amasse, in modo da sentirti meno colpevole e più gratificata.

poche settimane fa ho rivisto per una colazione di lavoro il mio ex amante. E' stata dura. ho tradito con lui per diverso tempo il mio fidanzato, a fasi alterne. Per me non era un tradimento d'amore, ma di sesso. Una fuga da me. E dal mio rapporto che non funzionava più. alla fine ho rotto con entrambi.
Quando l'ho rivisto, anche se spesso lo sento per telefono, è stato un colpo al cuore. Non era amore. Ricordi, forse. Attrazione (c'è sempre), affetto. Non lo so nemmeno io. Oggi sono felicemente fidanzata con un ragazzo che mi fa stare bene e con cui progetto un futuro. Ma rivedere quell'uomo con cui ho provato cose importanti (anche se non è amore può essere comunque importante) è stato emozionante e strano e mille altre cose.

Verena67

Utente di lunga data
Grande, il tipo con cui stai ora non è un RAGAZZO, è un UOMO.

Riflettici, perché definisci l'ex UOMO e l'attuale RAGAZZO, quando sono praticamente coetanei (ed anzi è piu' UOMO per storia di vita il tuo attuale...)

;)

Grande82

Utente di lunga data
Grande, il tipo con cui stai ora non è un RAGAZZO, è un UOMO.

Riflettici, perché definisci l'ex UOMO e l'attuale RAGAZZO, quando sono praticamente coetanei (ed anzi è piu' UOMO per storia di vita il tuo attuale...)

;)
hai ragione, che strano!
normalmente dico 'il mio compagno', non so perchè qui ho parlato di 'ragazzo'...

considerandosi ragazza usa lo stesso sostantivo per lui;
è vero che ormai è una giovane donna ...ma si fatica a definirsi tali prima dei trenta .
l'altro era un uomo in quanto sposato e "amante" e le faceva vivere una situazione che avvertiva "più grande di lei ".
...ehm come vado come psicologa del mercoledì estivo?

Abigail

Utente di lunga data
è vero che ormai è una giovane donna ...ma si fatica a definirsi tali prima dei trenta .
l'altro era un uomo in quanto sposato e "amante" e le faceva vivere una situazione che avvertiva "più grande di lei ".
Fossi in te punterei al sabato

Grande82

Utente di lunga data
:eek: wow!!
laurea honoris causa?!?!??! :mexican:

Lettrice

Utente di lunga data
Per il mercoledi' siamo pieni... ripassi domani

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto

Lettrice

Utente di lunga data
Poi certe volte e' molto piu' semplice dire "il mio ragazzo" " la mia ragazza"... non perche' si sia realmente ragazzi ma fidanzato suona da carbonio 14... compagno ci sta ma anche a me non viene istintivo

Lettrice

Utente di lunga data
Il mio fidanzato che gioca a calcio... indovinate qual e'...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Poi certe volte e' molto piu' semplice dire "il mio ragazzo" " la mia ragazza"... non perche' si sia realmente ragazzi ma fidanzato suona da carbonio 14... compagno ci sta ma anche a me non viene istintivo
Va a periodi. La generazione di mia figlia (che già non è più ragazzina ...quelle in tv cominciano a farsi punturine...) dice fidanzato con ironia e lo trova più moderno del "mio ragazzo".

Lettrice

Utente di lunga data
Va a periodi. La generazione di mia figlia (che già non è più ragazzina ...quelle in tv cominciano a farsi punturine...) dice fidanzato con ironia e lo trova più moderno del "mio ragazzo".
Non lo so, probabilmente e' a me che suona strano... pero' so anche che ragazzo passati i 25 anni (mi sto facendo piu' giovane:carneval:) non e' il termine corretto...

Fidanzato è più ufficiale che ragazzo.
Anche questo e' vero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.