Per il bene dei figli ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
Il mio uomo. :D

Verena67

Utente di lunga data
Va a periodi. La generazione di mia figlia (che già non è più ragazzina ...quelle in tv cominciano a farsi punturine...) dice fidanzato con ironia e lo trova più moderno del "mio ragazzo".

io trovavo "fidanzato "piu' moderno di "compagno" (sa di unione di serie B, scusate, ma a me l'impressione che fa è quella) già 25 anni fa:D

Signora Minerva, benvenuta nella coorte delle psicologhe della domenica!:rolleyes:

io trovavo "fidanzato "piu' moderno di "compagno" (sa di unione di serie B, scusate, ma a me l'impressione che fa è quella) già 25 anni fa:D

Signora Minerva, benvenuta nella coorte delle psicologhe della domenica!:rolleyes:
la domenica non posso esercitare, spiace assai ma la vita in fondo è fatta di scelte.pur riconoscendo di perdere un'ottima opportunità, dolendomene declino
:singleeye:

Amoremio

Utente di lunga data
la domenica non posso esercitare, spiace assai ma la vita in fondo è fatta di scelte.pur riconoscendo di perdere un'ottima opportunità, dolgendomene declino
:singleeye:

il solo pensiero la fa straparlare :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Sopprimetela e ponete fine ai suoi pensieri domenicali

pescerosso

Utente di lunga data
Prova a cambiare punto di vista.
tu ti vedi innamorata di lui,pensi di aver rischiato tutto per lui, eppure hai SCELTO (si sceglie sempre) un uomo sposato che sapevi avere avuto varie storie.
Perchè?
Non hai voluto rischiare sul serio.
non hai mai provato a intavolare il discorso 'futuro'.
Appena messa al bivio hai scelto casa e famiglia.
Prova a vederla così.
C'erano dei problemi. Problemi che non riuscivi ad affrontare. E per 'difesa' hai cercato di fuggire, trovando una buona scusa: l'aMMMMore.
Ma è amore quello che non sogna, non progetta e non chiede? O è una fuga? una fuga così ben studiata che come dici tu 'hai fatto di tutto per farti scoprire'. Perchè volevi tornare a casa ma non sapevi come. Volevi ritrovare l'amore per la tua famiglia e non sapevi però andare alla radice dei vecchi problemi, così ne hai creati di nuovi.
L'amante? Tanto affetto, sì, a l'amore è altra cosa. E lo dimostra che tu non vuoi dirgli come ti ha deluso o quanto lo ami, ma vorresti che LUI ti amasse, in modo da sentirti meno colpevole e più gratificata.

poche settimane fa ho rivisto per una colazione di lavoro il mio ex amante. E' stata dura. ho tradito con lui per diverso tempo il mio fidanzato, a fasi alterne. Per me non era un tradimento d'amore, ma di sesso. Una fuga da me. E dal mio rapporto che non funzionava più. alla fine ho rotto con entrambi.
Quando l'ho rivisto, anche se spesso lo sento per telefono, è stato un colpo al cuore. Non era amore. Ricordi, forse. Attrazione (c'è sempre), affetto. Non lo so nemmeno io. Oggi sono felicemente fidanzata con un ragazzo che mi fa stare bene e con cui progetto un futuro. Ma rivedere quell'uomo con cui ho provato cose importanti (anche se non è amore può essere comunque importante) è stato emozionante e strano e mille altre cose.
Hai ragione, devo cambiare punto di vista.
Sicuramente per me questa storia era un'evasione (una volta ho definito il mio amante la mia boccata d'aria) anche se per essere tale ci ho rimesso il posto di lavoro. Quindi doppiamente "fessa".
per quanto riguarda la scelta (tu dici che si sceglie sempre) fatta proprio su di lui quello che mi sconcerta di piu' e che per quest'uomo erano anni che provavo attrazione e che ho fatto di tutto perchè accadesse. E forse e per questo che non riesco a togliermelo dalla testa.
E questo sicuramente non mi aiuta con mio marito. I problemi c'erano, ci sono e si sono moltiplicati.
Per quanto riguarda il punto che non voglio dire all'ex quanto mi ha deluso etc, in realtà non lo chiamo per vigliaccheria. Ho paura che lui mi prenda per una scema totale, che dopo tutto sono, che ho ancora bisogno di lui.
Quindi evito, stando male e mi arrovello il cervello ogni giorno, spero di ri-incontrarlo e spero ancora che sia lui a farsi sentire.
Attenzione, razionalmente so che cio' non avverrà mai. Ma alle volte l'unica cosa che mi da un po di sollievo e pensare a queste cose.

Grande82

Utente di lunga data
Hai ragione, devo cambiare punto di vista.
Sicuramente per me questa storia era un'evasione (una volta ho definito il mio amante la mia boccata d'aria) anche se per essere tale ci ho rimesso il posto di lavoro. Quindi doppiamente "fessa".
per quanto riguarda la scelta (tu dici che si sceglie sempre) fatta proprio su di lui quello che mi sconcerta di piu' e che per quest'uomo erano anni che provavo attrazione e che ho fatto di tutto perchè accadesse. E forse e per questo che non riesco a togliermelo dalla testa.
E questo sicuramente non mi aiuta con mio marito. I problemi c'erano, ci sono e si sono moltiplicati.
Per quanto riguarda il punto che non voglio dire all'ex quanto mi ha deluso etc, in realtà non lo chiamo per vigliaccheria. Ho paura che lui mi prenda per una scema totale, che dopo tutto sono, che ho ancora bisogno di lui.
Quindi evito, stando male e mi arrovello il cervello ogni giorno, spero di ri-incontrarlo e spero ancora che sia lui a farsi sentire.
Attenzione, razionalmente so che cio' non avverrà mai. Ma alle volte l'unica cosa che mi da un po di sollievo e pensare a queste cose.
un giorno ero in auto e sentivo casualmente l'oroscopo che danno mentre vado in ufficio.
Sono arrivata in ufficio sorridendo e saltellando. Sai perchè? Perchè quando era passato il suo segno zodiacale non avevo pensato a lui e a come sarebbe andata la sua giornata.
anche se non era amore, ma un calesse e lo sapevo dall'inizio, è difficile uscire da certi meccanismi e liberarsi. Ma come si sta bene dopo!! SI va avanti a piccoli passi.
Il momento di risalita è quando ti accorgi che non riesci a smettere di pensarlo perchè in realtà la tua mente si tiene occupata per non pensare.... ai veri problemi di coppia. E per non affrontarli.

pescerosso

Utente di lunga data
un giorno ero in auto e sentivo casualmente l'oroscopo che danno mentre vado in ufficio.
Sono arrivata in ufficio sorridendo e saltellando. Sai perchè? Perchè quando era passato il suo segno zodiacale non avevo pensato a lui e a come sarebbe andata la sua giornata.
anche se non era amore, ma un calesse e lo sapevo dall'inizio, è difficile uscire da certi meccanismi e liberarsi. Ma come si sta bene dopo!! SI va avanti a piccoli passi.
Il momento di risalita è quando ti accorgi che non riesci a smettere di pensarlo perchè in realtà la tua mente si tiene occupata per non pensare.... ai veri problemi di coppia. E per non affrontarli.
:up: Grande,sei veramente grande!!

Lo sai che sia prima che adesso hai scritto tutte cose vere, che neanche chi sa', chi mi conosce mi aveva detto.

Il pensare a "lui" non mi fa pensare al mio matrimonio. Mi spaventa pensare che possa finire, che sia già finito. E allo stesso tempo penso che forse alle volte, una separazione fa vedere piu' chiaramente dentro di noi. anche il perdono di mio marito non lo sento sincero. Forse lui pensa anche sinceramente di aver superato la cosa. Ma non è cosi. Lo conosco per capire che non mi vede piu' come prima. Da capire. Ma forse dovrebbe vedere la nuova me, e cercare di capire se mi vuole davvero o se è solo per i figli, se è solo per orgoglio o se è davvero per amore.

Io comunque sono ancora nella fase in cui ascolto il suo oroscopo...:(

Grande82

Utente di lunga data
:up: Grande,sei veramente grande!!

Lo sai che sia prima che adesso hai scritto tutte cose vere, che neanche chi sa', chi mi conosce mi aveva detto.

Il pensare a "lui" non mi fa pensare al mio matrimonio. Mi spaventa pensare che possa finire, che sia già finito. E allo stesso tempo penso che forse alle volte, una separazione fa vedere piu' chiaramente dentro di noi. anche il perdono di mio marito non lo sento sincero. Forse lui pensa anche sinceramente di aver superato la cosa. Ma non è cosi. Lo conosco per capire che non mi vede piu' come prima. Da capire. Ma forse dovrebbe vedere la nuova me, e cercare di capire se mi vuole davvero o se è solo per i figli, se è solo per orgoglio o se è davvero per amore.

Io comunque sono ancora nella fase in cui ascolto il suo oroscopo...:(
Parliamo di mesi, nel mio caso.... :cool:

Stai facendo enormi passi avanti, ma non devi pretendere tutto e suvbito da te.
credo sia indispensabile un chiarimento vero con tuo marito, ma penso sia procrastinabile.
Ora hai bisogno di chiarirti tu le idee: chi sei? qual è la donna che lui dovrebbe conoscere e che è diversa dalla vecchia? e lui, tuo marito, chi è oggi? Chi era ieri e perchè lo amavi? Sono domande che devi imparare a farti. Oltre al 'perchè ho voluto tradire?' Io sono dell'idea che hai trovato uno dicui ti potevi innamorare senza rischiare troppo, salvando l'onore di donna rispettabile che tradisce per amore e salvando la famiglia grazie ad un uomo impegnato... ma ci ho messo anni ad arrivare a certe consapevolezze e ci vorrà un pò anche per te... inizia dalle domande... :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Pescerosso, tu sai cosa significa perdonare da parte di chi ha subito il tradimento? Sai quanto tempo bisogna passare prima di non stare male? Pensa, tu fai fatica a non pensare al tuo amante...tuo marito lo stesso, ma dal punto di vista del dolore, lui soffre sicuramente dentro se stesso, non sai cosa immagina e non sai quanto lo odia dentro di sè, posso chiederti, tuo marito meritava questo? L'amour per il capo era così importante per fare una così illustre vittima? Illustre perchè tu lo hai scelto come padre dei tuoi figli, quindi dovrebbe essere una persona importante, no?
Pensaci bene adesso, il padre dei tuoi figli sta male, lui era la persona con cui hai scelto una strada, un impegno ed invece l'altro che era? Parolette dette in leggerezza. Pensaci bene, un amante non vale mai neppure le scarpe di chi si tradisce, non credo che il tuo caso sia diverso.

pescerosso

Utente di lunga data
Pescerosso, tu sai cosa significa perdonare da parte di chi ha subito il tradimento? Sai quanto tempo bisogna passare prima di non stare male? Pensa, tu fai fatica a non pensare al tuo amante...tuo marito lo stesso, ma dal punto di vista del dolore, lui soffre sicuramente dentro se stesso, non sai cosa immagina e non sai quanto lo odia dentro di sè, posso chiederti, tuo marito meritava questo? L'amour per il capo era così importante per fare una così illustre vittima? Illustre perchè tu lo hai scelto come padre dei tuoi figli, quindi dovrebbe essere una persona importante, no?
Pensaci bene adesso, il padre dei tuoi figli sta male, lui era la persona con cui hai scelto una strada, un impegno ed invece l'altro che era? Parolette dette in leggerezza. Pensaci bene, un amante non vale mai neppure le scarpe di chi si tradisce, non credo che il tuo caso sia diverso.
Quoto.
Pero' con il senno di poi.
Sicuramente mio marito stà soffrendo, piu' di me.
Ma certe cose le capisci dopo. Nel momento in cui è iniziata la storia con l'altro non mi rendevo conto di parecchie cose.
La prima è che non mi rendevo conto di chi avevo d'avanti. L'ho idealizzato, lui ha saputo usare bene le parole e toccato i tasti giusti.
La seconda, è che ho al mio fianco una persona con la testa sulle spalle piu' di me, e ho sempre pensato il contrario!!!
Comunque, da questa storia una cosa l'ho imparata: mai dire mai.
Mai giudicare gli altri. Tutto puo' capitare a tutti, mai sentirsi "immuni".
Adesso l'unica cosa da fare e cercare di uscirne fuori. Sia io che lui.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, impara a giudicare gli attteggiamenti sbagliati, ma anche i tuoi con il medesimo metro. Poi dai, le parole giuste, non dirmi questo, perchè sminuisci il tuo essere donna. Lui ha detto quello che tu volevi sentirti dire e che era la chiave per arrivare in assurdo al sesso, come lo ha fatto lui lo avrebbe fatto qualsiasi furbone che avrebbe voluto avere un "sollazzo del cazzo" non con una meretrice (perchè la meretrice è brutto, toglie l'emozione della conquista ed ecco una risposta per te). Con il senno del poi guarda il suo comportamento nel poi e pensa bene se non facevi sesso con una persona di merda e tradivi una persona che valeva più del tuo amante e te messi insieme!!!

pescerosso

Utente di lunga data
No, impara a giudicare gli attteggiamenti sbagliati, ma anche i tuoi con il medesimo metro. Poi dai, le parole giuste, non dirmi questo, perchè sminuisci il tuo essere donna. Lui ha detto quello che tu volevi sentirti dire e che era la chiave per arrivare in assurdo al sesso, come lo ha fatto lui lo avrebbe fatto qualsiasi furbone che avrebbe voluto avere un "sollazzo del cazzo" non con una meretrice (perchè la meretrice è brutto, toglie l'emozione della conquista ed ecco una risposta per te). Con il senno del poi guarda il suo comportamento nel poi e pensa bene se non facevi sesso con una persona di merda e tradivi una persona che valeva più del tuo amante e te messi insieme!!!
Guarda che in modi differenti, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
E inoltre, non posso continuare a guardare indietro se non per capire ogni giorno di piu' lo sbaglio che ho fatto. Giorno dopo giorno la "nebbia" che ho in testa si stà diradando e inizio a vedere con piu' chiarezza tante cose.

Guarda che in modi differenti, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
E inoltre, non posso continuare a guardare indietro se non per capire ogni giorno di piu' lo sbaglio che ho fatto. Giorno dopo giorno la "nebbia" che ho in testa si stà diradando e inizio a vedere con piu' chiarezza tante cose.
Brava.
Dribbla comunque.
Non permettere che il passato condizioni il futuro.
Con le rivendicazioni non si fa tanta strada.
Se lui è intelligente può anche capire e accettare di aver scoperto un tuo lato in cui non ti riconosceva. Se riesce a spogliarti del ruolo che rivestivi e vede in te solo una donna, credimi sei a posto. Una donna.
Ogni donna è santa e put, allo stesso piano.
Difficile accettare, ma è così.

Micia

Utente di lunga data
Brava.
Dribbla comunque.
Non permettere che il passato condizioni il futuro.
Con le rivendicazioni non si fa tanta strada.
Se lui è intelligente può anche capire e accettare di aver scoperto un tuo lato in cui non ti riconosceva. Se riesce a spogliarti del ruolo che rivestivi e vede in te solo una donna, credimi sei a posto. Una donna.
Ogni donna è santa e put, allo stesso piano.
Difficile accettare, ma è così.
Una donna è anche puttana quando la utilizzi come merce o come mezzo per un bisogno tuo.

le puttane, che SONO donne , anzi lo sono in primis, scelgono di utilizzare il loro corpo allo scopo di.
quindi non confondere i piani cosi superficialmente .

una donna puo'anzi dovrebbe, sempre!vivere la propria sessualità in maniera appagante e completa anche nel proprio ruolo di mogliera e madre.

perchè alla sessualità di una donna si deve dare sempre una connotazione moralistica, è una cazzo di questione culturale . dura a morire eh?

Abigail

Utente di lunga data
Una donna è anche puttana quando la utilizzi come merce o come mezzo per un bisogno tuo.

le puttane, che SONO donne , anzi lo sono in primis, scelgono di utilizzare il loro corpo allo scopo di.
quindi non confondere i piani cosi superficialmente .

una donna puo'anzi dovrebbe, sempre!vivere la propria sessualità in maniera appagante e completa anche nel proprio ruolo di mogliera e madre.

perchè alla sessualità di una donna si deve dare sempre una connotazione moralistica, è una cazzo di questione culturale . dura a morire eh?
La cultura dell'ignoranza.;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.