Perchè molte femmine hanno il bisogno di troieggiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
prova ad anadare a luglio o agosto, clima da coccolone, in Vaticano con gli shorts o smanicata. A 50 gradi. A vedere Michelangelo, non all'udienza col Papa. Odio.
Era agosto ovviamente.
In Vaticano abbiamo già dato 3 volte. 2 volte i Musei Vaticani, una volta volta San Pietro e il cupolone.

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Bon pensi forse che esista un uomo sulla faccia sulla terra che ritenga che ci sono donne a sto mondo che hanno bisogno di troieggiare?
Non penso che esista un uomo che pensi che troieggiare sia un bisogno femminile.
Per ottenere certe cose.

Bon come mai sta rogna la inviano le donne?

Ma almeno hai visto il video postato da scared?
La tettona che si fa portavoce del nuovo modello di donna?
Suscita ilarità e non sesso.

Laonde per cui....
certo certo
basterebbe che avesse il cervello grande almeno un quarto di una delle sue tette (cit. il mio capoarea furlano doc:mrgreen:)

AnnaBlume

capziosina random
Tu hai questo carattere e non credi che le cose si possano cambiare. Non so se dipende dal carattere, dalle tue esperienze ma non puoi dare per scontato che sia l'atteggiamento giusto, soprattutto a venti anni.
vero! L'utopia e la radicalità dei 20 anni, con annessi anche gli eccessi e le semplificazioni, poi si abbandonano, ma c'è un'età per tutto.

AnnaBlume

capziosina random
Era agosto ovviamente.
In Vaticano abbiamo già dato 3 volte. 2 volte i Musei Vaticani, una volta volta San Pietro e il cupolone.

Buscopann
sicuramente non in shorts o spalle scoperte, questo era il punto.

Buscopann

Utente non raggiungibile
sta buonino, sù. Io, anche se provocassi, sarei sempre e comunque nel pieno diritto di non essere aggredita. Potrei anche prometterla e non darla all'ultimo momento, e sarei comunque nel mio pieno diritto. I nazi-fascisti sono delinquenti, visto che il nazi-fascismo è dichiarato illegale per costituzione. Se non ci si va a far le stupide è per prudenza, non perché avrebbero in qualche modo ragione. Smutandati in Danimarca e vedi quanti ti rompono le scatole.
Assolutamente si. Ma siccome il mondo non è un bel posto, io se fossi donna cercherei di non andare in giro di notte da sola in una viuzza isolata di una grande metropoli con minigonna, tacchi alti e magliettina aderente. Tutto qui.
Il delinquente è sempre chi aggredisce (l'ho scritto) però non stiamo qui a raccontarcela che determinati abbigliamenti in determinati contesti possono comunque favorire determinati raptus delinquenziali.
Se mi fregano il portafogli a Napoli è comunque un furto. Però un conto è farselo fottere con una rapina. Un altro farselo fottere girando con lo stesso in mano.

Buscopann

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tu hai questo carattere e non credi che le cose si possano cambiare. Non so se dipende dal carattere, dalle tue esperienze ma non puoi dare per scontato che sia l'atteggiamento giusto, soprattutto a venti anni.
come no? io sono la prima che cerca di cambiare le cose che non mi vanno bene

tu invece non mi stai dando una risposta chiara su come si potrebbe far cambiare un sistema del genere
anzi, dovrebbe darmela SH questa risposta, che ha risorse senz'altro più pure e meno compromesse

ma se apre un thread come questo e poi ogni altro post non fa che sottolineare la sua bellezza, la sua avvenenza, la sua taglia, le frotte di maschi che la tampinano.....

Buscopann

Utente non raggiungibile
sicuramente non in shorts o spalle scoperte, questo era il punto.
Ai Musei Vaticani puoi tranquillamente entrare con le spalle scoperte. Davanti alla Cappella Palatina ti danno loro uno scialle di carta. Se non ricordo male succede la stessa cosa anche davanti a San Pietro.
A Palermo invece nulla. Rompevano solo i maroni

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ai Musei Vaticani puoi tranquillamente entrare con le spalle scoperte. Davanti alla Cappella Palatina ti danno loro uno scialle di carta. Se non ricordo male succede la stessa cosa anche davanti a San Pietro.

Buscopann
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Lapsus..Ho scambiato la Palatina di Palarmo con la Sistina. Chiedo venia. Chi ha un cilicio?

Buscopann

AnnaBlume

capziosina random
Assolutamente si. Ma siccome il mondo non è un bel posto, io se fossi donna cercherei di non andare in giro di notte da sola in una viuzza isolata di una grande metropoli con minigonna, tacchi alti e magliettina aderente. Tutto qui.
Il delinquente è sempre chi aggredisce (l'ho scritto) però non stiamo qui a raccontarcela che determinati abbigliamenti in determinati contesti possono comunque favorire determinati raptus delinquenziali.
Se mi fregano il portafogli a Napoli è comunque un furto. Però un conto è farselo fottere con una rapina. Un altro farselo fottere girando con lo stesso in mano.

Buscopann

Buscopann
vedi, siamo d'accordo: è per prudenza che in alcune situazioni non ci si veste in un certo modo o non si va proprio, mica perché è giusto o perché sono legittimi o anche solo 'aiutati' i loro comportamenti. Anzi, non lo si fa, sebbene ingiusto e illibertario (ma io, dico, potrò vestirmi come cazzo mi pare senza considerare il raptus di testosterone di maschi cerebrolesi o no?) perché si ha paura. Lo si fa/non lo si fa per paura. Ora, un conto è dire questo, un conto è dire "provocare". Io (generica) non provoco un bel niente, sono loro che si sentono provocati. Basta meno per essere indignate.

Brunetta

Utente di lunga data
come no? io sono la prima che cerca di cambiare le cose che non mi vanno bene

tu invece non mi stai dando una risposta chiara su come si potrebbe far cambiare un sistema del genere
anzi, dovrebbe darmela SH questa risposta, che ha risorse senz'altro più pure e meno compromesse

ma se apre un thread come questo e poi ogni altro post non fa che sottolineare la sua bellezza, la sua avvenenza, la sua taglia, le frotte di maschi che la tampinano.....
Eheee non è che se non ho la soluzione per un problema lo devo considerare irrisolvibile!
Anche Scared è all'interno di una cultura e ci tiene far sapere che è diversa o crede di essere diversa o ambisce a essere diversa non lo fa perché è una racchia.
Quanti a una donna che dice che non si pone in un determinato modo rispondono "perché non te lo puoi permettere!"
Non è facile da ragazza non rispondere o non volere chiarire che non è una cozza.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
vedi, siamo d'accordo: è per prudenza che in alcune situazioni non ci si veste in un certo modo o non si va proprio, mica perché è giusto o perché sono legittimi o anche solo 'aiutati' i loro comportamenti. Anzi, non lo si fa, sebbene ingiusto e illibertario (ma io, dico, potrò vestirmi come cazzo mi pare senza considerare il raptus di testosterone di maschi cerebrolesi o no?) perché si ha paura. Lo si fa/non lo si fa per paura. Ora, un conto è dire questo, un conto è dire "provocare". Io (generica) non provoco un bel niente, sono loro che si sentono provocati. Basta meno per essere indignate.

però è come negli incidenti d'auto, anche se avevi ragione il danno sull'auto c'è stato

magari un pò di prudenza (non paura, prudenza)....
non è detto che serva, ma io la calcolo sempre

Buscopann

Utente non raggiungibile
Beh..ma infatti il discorso sta proprio qui. E' il delinquente che si sente provocato. E questo lo devi mettere in conto.
Come dice Chiara serve prudenza e buon senso.

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eheee non è che se non ho la soluzione per un problema lo devo considerare irrisolvibile!
Anche Scared è all'interno di una cultura e ci tiene far sapere che è diversa o crede di essere diversa o ambisce a essere diversa non lo fa perché è una racchia.
Quanti a una donna che dice che non si pone in un determinato modo rispondono "perché non te lo puoi permettere!"
Non è facile da ragazza non rispondere o non volere chiarire che non è una cozza.

di questo sono convinta: che lo faccia perché ci crede, indipendentemente dall'aspetto

ma allora perché questa (sua) fissa che le altre invece cercano di farlo proprio per quel motivo (non sono abbastanza belle e quindi ricorrono a....)?
o che chi la critica è per mancanza di pesce?

scusa brunetta, ma io a vent'anni, nella mia intransigenza, neanche consideravo o ipotizzavo che gli atteggiamenti di donne più anziane di me potessero dipendere dal fatto che fossero minchieprive.
se vedo una ragazza che pone certe questioni con ingenuità e genuinità sono la prima a prestarmi, ma quando fa capolino la malizia maschilista contro cui ti stai scagliando, eh: faccio un pò più di fatica

AnnaBlume

capziosina random

Buscopann
I Musei Vaticani sono musei, valgono le stesse regole per tutti; io in Cappella Sistina mi sono dovuta legare una sciarpa sui fianchi a coprire le gambe (avevo dei normalissimo shorts). Una mia amica, in top senza spalline, non è potuta entrare. Sono regole obsolete, è vero, che nei luoghi turistici (non solo religiosi) dovrebbero essere dismesse, specie in estate. Nello specifico, non era prevista quella visita, altrimenti io avrei avvertito e soprattutto mi sarei attrezzata diversamente...

AnnaBlume

capziosina random
però è come negli incidenti d'auto, anche se avevi ragione il danno sull'auto c'è stato

magari un pò di prudenza (non paura, prudenza)....
non è detto che serva, ma io la calcolo sempre

sì, sì, certo che sì :)

facevo un discorso di metodo, non di merito. Di essere pesantemente importunata, per non dire stuprata, non ne ho mezza voglia :)

Buscopann

Utente non raggiungibile
I Musei Vaticani sono musei, valgono le stesse regole per tutti; io in Cappella Sistina mi sono dovuta legare una sciarpa sui fianchi a coprire le gambe (avevo dei normalissimo shorts). Una mia amica, in top senza spalline, non è potuta entrare. Sono regole obsolete, è vero, che nei luoghi turistici (non solo religiosi) dovrebbero essere dismesse, specie in estate. Nello specifico, non era prevista quella visita, altrimenti io avrei avvertito e soprattutto mi sarei attrezzata diversamente...
In Cappella Sistina sono relativamente tolleranti. Ti danno appunto uno scialle di carta e ho visto moltissime ragazze con gli shorts. Magari eri nella giornata in cui erano più incazzati del solito :D
La tua amica in top senza spalline era forse oggettivamente troppo :singleeye:

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
di questo sono convinta: che lo faccia perché ci crede, indipendentemente dall'aspetto

ma allora perché questa (sua) fissa che le altre invece cercano di farlo proprio per quel motivo (non sono abbastanza belle e quindi ricorrono a....)?
o che chi la critica è per mancanza di pesce?

scusa brunetta, ma io a vent'anni, nella mia intransigenza, neanche consideravo o ipotizzavo che gli atteggiamenti di donne più anziane di me potessero dipendere dal fatto che fossero minchieprive.
se vedo una ragazza che pone certe questioni con ingenuità e genuinità sono la prima a prestarmi, ma quando fa capolino la malizia maschilista contro cui ti stai scagliando, eh: faccio un pò più di fatica
Questo è il segno che nuota in un mare da cui vuole uscire per non affogarci.
Io un salvagente glielo lancio.

Fantastica

Utente di lunga data
Non proprio. Nel senso che quelli che fanno fila sono una minoranza, ma gli altri tendono ad omologarsi per sentorsi accettati.
Se oggi vai a un museo a guardare Picasso sei uno sfigato. Se invece possiedi l'ultimo telefonino e hai i capelli come Justin Bieber sei un figo. A questi modelli si rifanno più o meno tutti, sia che tu faccia o meno la coda per comprarti l'ultimo I-Phone.

Buscopann

Scusate, ma voi li conoscete i ventenni? Davvero? A me sembrano un po' (un po') dei luoghi comuni questi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.