Perchè molte femmine hanno il bisogno di troieggiare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa capitò quella volta eh?

CHE COSA CAPITO?

Lo zeb mi disse...ma hai visto che figona è la bartapla?
Io insomma...passabile...

La settimana dopo lei mi invitò a cena, da Vito.
Entrò in appartamento conciata in un modo che....

Rimasi a bocca aperta.
Durante la cena mi disse...
Visto che corpo? Che ho?
Ti piace contino eh?

Come faccio a credere che così vestita un uomo possa pensare che ci sia anche il cervello oltre le tette?

Però mi sono accorta che a seconda del mio modo di vestire, un uomo valorizza questo o quell'altro aspetto della mia personalità. Ci sono donne che devono valorizzare il poco che hanno e donne che devono mascherare il troppo che hanno.

Come mai lei agli esami non si metteva da putanon come altre?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Come mai le donne se devono andare in chiesa si vestono in un modo
e se devono andare in discoteca in un altro?
OT

A Palermo andai a visitare il palazzo dei Normanni (che meraviglia) e di conseguenza la cappella palatina...
Avevo una maglietta normale, a maniche corte ma niente di scollato e dei pantaloni in lino lunghi.
Fui bloccata da un corvaccio nero che mi buttò addosso una pezza nera dicendomi che dovevo essere consona al luogo e quindi coprirmi
:unhappy:

Evito di scrivere il proseguo.
Non centra un cazzo ma mi è venuto in mente.

Fine OT

ma che domanda è? Perché ci sono regole. Entra in chiesa con la minigonna o le spalle scoperte e poi mi dici se puoi. E a che pro, poi?
Io mica vado in uni vestita come vado a far la spesa o come vado quando esco con amici o come vado quando esco per un aperitivo carino. Che c'hai, i vestiti attaccati al corpo?
Strano io mi vesto sempre e solo allo stesso modo.
Trasandato.

OT

A Palermo andai a visitare il palazzo dei Normanni (che meraviglia) e di conseguenza la cappella palatina...
Avevo una maglietta normale, a maniche corte ma niente di scollato e dei pantaloni in lino lunghi.
Fui bloccata da un corvaccio nero che mi buttò addosso una pezza nera dicendomi che dovevo essere consona al luogo e quindi coprirmi

Fine OT
Vieni a trovarmi.
Conosco un posto.
Dove la clientela è solo maschile.
Camionari.

Tu prova entrare lì anche con dieci burka addosso e poi dimmi che cosa capita.

AnnaBlume

capziosina random
OT

Fine OT
:inlove:

però ci sono stata recentemente, col cappottino :D

solo se c'è qualcuno che ha il pannocchione
:blank:
Là ci vuole una frusta sulla destra e il machete sulla sinistra
ma ti palperanno il culo lo stesso.

Anche se non troieggi.

AnnaBlume

capziosina random
Là ci vuole una frusta sulla destra e il machete sulla sinistra
ma ti palperanno il culo lo stesso.

Anche se non troieggi.
ma perché il problema sono i maschi di quel tipo, mica quello che ti metti. O torniamo al "te lo sei meritata, con quella minigonna" di fronte a uno stupro?

Buscopann

Utente non raggiungibile
OT

Fine OT

A Palermo è successa una cosa simile a mia moglie quando eravamo fidanzati. Davanti al Duomo un corvaccio l'ha bloccata e non l'ha fatta entrare. Aveva un vestito lungo fino alle caviglie e neppure scollato. Solo che al posto delle maniche aveva le spalline.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
ma perché il problema sono i maschi di quel tipo, mica quello che ti metti. O torniamo al "te lo sei meritata, con quella minigonna" di fronte a uno stupro?
Questo è un discorso che andrebbe affrontato in modo meno semplicistico.
E' chiaro che se ti aggrediscono non c'è discussione sul fatto che la colpa è sempre dell'aggressore. Ma se io vado in un covo di nazi-fascisti a cantare l'Internazionale e mi prendo una valanga di legnate posso anche dire che me la sono cercata.

Buscopann

AnnaBlume

capziosina random
A Palermo è successa una cosa simile a mia moglie quando eravamo fidanzati. Davanti al Duomo un corvaccio l'ha bloccata e non l'ha fatta entrare. Aveva un vestito lungo fino alle caviglie e neppure scollato. Solo che al posto delle maniche aveva le spalline.

Buscopann
prova ad anadare a luglio o agosto, clima da coccolone, in Vaticano con gli shorts o smanicata. A 50 gradi. A vedere Michelangelo, non all'udienza col Papa. Odio.

Ehm...invece di inviar rogne....
le donne non ci vanno in quel posto....

ehm....
Non è che te lo sei meritata o meno...

E' che....e' che....
L'è quel che l'è....

Ma anche i migliori ci han rimesso la testa....
Chiedi a Oloferne....

Prova a pensare
Un maschio non va in un posto tutto femmine, per non apparire ridicolo...
Una donna non va in un posto tutto rozzi camionari, perchè sa che potrebbe essere anche infastidita no?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tu dai una risposta individuale (e l'hai anche attaccata personalmente) a un fatto che lei poneva come culturale e di massa.
Benché io aborra "Che tempi viviamo!" e "Dove andremo a finire!" va riconosciuto che è stata diffusa sempre più un'immagine della donna vincente in quanto troieggiante. Questo è svilente di entrambi i sessi perché se mi fanno un misto di tenerezza-pena-rabbia le veline provo un vero disgusto per gli sguardi libidinosi dei patetici padri-nonni Greggio, Iacchetti.
Non credo che si possa non considerare una questione solo dicendo "io penso a me stessa".

Anch'io mi risentivo, soprattutto se mi sembrava che la maggiore esperienza avesse portato a rassegnazione o se ci si aspettasse che in futuro sarei cambiata in peggio.
brunetta, io do una risposta individuale perché è l'unica che posso dare.
il meccanismo di mercato di cui si parla è un boccone troppo grosso per me, per te e per chiunque.

non è che possiamo scardinarlo da un giorno all'altro: per una chiara matraini che boicotta in toto la televisione ci sono mille altre donne che guardano con interesse quelle trasmissioni della de filippi, grandi fratelli, bordelli e quant'altro.

tutti, poco o tanto, siamo invischiati in questo mercanteggiare dell'immagine, soprattutto femminile
e le donne che vi si prestano non sono tutte delle troie compiaciute di sapere che il loro culo servirà a far vendere più auto, profumi, banane, magliette o qualsivoglia prodotto
io le percepisco come delle lavoratrici, imprenditrici della propria immagine, visto che magari la natura le ha dotate più di altre: ma non sono tutte così, non tutte intraprendono la strada della velina, modella, soubrette.

poi come in tutti gli ambiti (lavorativi, di svago, di preghiera....) c'è il buono e il marcio:
ecco, io il marcio preferisco affrontarlo individualmente, quando mi si para davanti, senza intraprendere crociate contro il fantomatico sistema.

il meccanismo di mercato di cui si parla è un boccone troppo grosso per me, per te e per chiunque.

non è che possiamo scardinarlo da un giorno all'altro: per una chiara matraini che boicotta in toto la televisione ci sono mille altre donne che guardano con interesse quelle trasmissioni della de filippi, grandi fratelli, bordelli e quant'altro.

tutti, poco o tanto, siamo invischiati in questo mercanteggiare dell'immagine, soprattutto femminile
e le donne che vi si prestano non sono tutte delle troie compiaciute di sapere che il loro culo servirà a far vendere più auto, profumi, banane, magliette o qualsivoglia prodotto
io le percepisco come delle lavoratrici, imprenditrici della propria immagine, visto che magari la natura le ha dotate più di altre: ma non sono tutte così, non tutte intraprendono la strada della velina, modella, soubrette.

poi come in tutti gli ambiti (lavorativi, di svago, di preghiera....) c'è il buono e il marcio:
ecco, io il marcio preferisco affrontarlo individualmente, quando mi si para davanti, senza intraprendere crociate contro il fantomatico sistema.
Bon pensi forse che esista un uomo sulla faccia sulla terra che ritenga che ci sono donne a sto mondo che hanno bisogno di troieggiare?
Non penso che esista un uomo che pensi che troieggiare sia un bisogno femminile.
Per ottenere certe cose.

Bon come mai sta rogna la inviano le donne?

Ma almeno hai visto il video postato da scared?
La tettona che si fa portavoce del nuovo modello di donna?
Suscita ilarità e non sesso.

Laonde per cui....

AnnaBlume

capziosina random
E' chiaro che se ti aggrediscono non c'è discussione sul fatto che la colpa è sempre dell'aggressore. Ma se io vado in un covo di nazi-fascisti a cantare l'Internazionale e mi prendo una valanga di legnate posso anche dire che me la sono cercata.

Buscopann
sta buonino, sù. Io, anche se provocassi, sarei sempre e comunque nel pieno diritto di non essere aggredita. Potrei anche prometterla e non darla all'ultimo momento, e sarei comunque nel mio pieno diritto. I nazi-fascisti sono delinquenti, visto che il nazi-fascismo è dichiarato illegale per costituzione. Se non ci si va a far le stupide è per prudenza, non perché avrebbero in qualche modo ragione. Smutandati in Danimarca e vedi quanti ti rompono le scatole.

Brunetta

Utente di lunga data

Buscopann
Come sempre la discussione sta prendendo una strada collaterale.
Certamente si evita di cercarsela ma il fatto che esistano nazi-fascisti e covi degli stessi in cui si sentono in diritto di essere violenti è un problema.
Tornando sulla strada principale non è opportuno andare a provocare nessuno ma dipende da cosa si ritiene che sia giudicato provocante e da chi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Buscopann

eh sì, è una delle regole in chiesa.
la trovo alquanto obsoleta, condivisibile solo in presenza di atteggiamenti palesemente irrispettosi che senz'altro non erano il vostro caso

AnnaBlume

capziosina random
Ehm...invece di inviar rogne....
le donne non ci vanno in quel posto....

ehm....
Non è che te lo sei meritata o meno...

E' che....e' che....
L'è quel che l'è....

Ma anche i migliori ci han rimesso la testa....
Chiedi a Oloferne....

Prova a pensare
Un maschio non va in un posto tutto femmine, per non apparire ridicolo...
Una donna non va in un posto tutto rozzi camionari, perchè sa che potrebbe essere anche infastidita no?
mah, con me sfondi una porta aperta, ma da qui a dire: "te la sei cercata" ce ne passa, eh. Altro che odio. Castrazione chimica.

Brunetta

Utente di lunga data

Tu hai questo carattere e non credi che le cose si possano cambiare. Non so se dipende dal carattere, dalle tue esperienze ma non puoi dare per scontato che sia l'atteggiamento giusto, soprattutto a venti anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.