Perchè non sono riuscito a fermarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trinità

Utente Pagliaccio
Sei un po' paraculo però vero? Il perdono la miglior vendetta? E sta cazzata da dove ti è uscita?
Il perdono fa comodo a te in questo momento. Perchè sai benissimo che senza perdono il tuo matrimonio rischia di naufragare. Ma guarda che la colpa non è mica di tua moglie che non riesce a perdonarti sai?
Ti ripeto che col culo degli altri son tutti gay. È facile dire che tu al suo posto la perdoneresti. Tu non hai nemmeno idea cosa significhi perdonare certe cose. Dovresti viverle prima di parlare. Altrimenti poi esci con certe minchiate che proprio non si possono leggere.

Buscopann
1) Non ho mai detto che al suo posto l'avrei perdonata!
2)Il mio matrimonio è già naufragato!
3)Credo ovvia la cosa che è mia moglie che può perdonarmi e non Fantozzi
4)Mi auguro di non provare certe cose e se accadrà reagirò di conseguenza.
5)Quello che fanno gl'altri con il loro culo non m'interessa
6)Riguardo al perdono ho una mia idea e la coltiverò più che posso.
Grazie

Sbriciolata

Escluso

lolapal

Utente reloaded

Kid

Utente un corno
Avevo bisogno di affetto e di sentirmi desiderato.Molto probabilmente anzi sicuramente avrò mancato io per primo
ma non l'avevo mai fatta sentire inferiore a nessun altra donna e ti dico che ne avevo avute di possibilità.
Con l'amante non è stato così, il primo bacio lo definisco così: RINASCITA.
Sai quante volte mi diceva (l'amante) : cavolo ma solo nel baciarti mi lasci soddisfatta.
No, è stata una questione di sesso.
Si si, conosco quell'esigenza...

Credo sia molto umana, una sorta di egoismo controllato per, come dici tu, rinascere. Da parte mia posso dirti che quando sono uscito dalla mia storia clandestina, mi ci sono voluti parecchi mesi prima di ritrovare il mio equilibrio, indipendentemente dalla reazione/non reazione di mia moglie. Forse sono stati proprio quei mesi a portarla a tradirmi, anzi ne sono quasi certo.

Tuttavia no, non è saggio da parte sua chiedere i particolari, anche se pure io all'inizio cercai di sapere tutto da mia moglie.

Tempo caro amico, serve solo tempo per digerire la cosa. Come dicevo, sangue ne abbiamo sputato molto entrambi e siamo stati lì lì per lasciarci parecchie volte. Non è semplice, ma daltronde nessuno ha mai detto che lo fosse.

Buscopann

Utente non raggiungibile
1) Non ho mai detto che al suo posto l'avrei perdonata!
2)Il mio matrimonio è già naufragato!
3)Credo ovvia la cosa che è mia moglie che può perdonarmi e non Fantozzi
4)Mi auguro di non provare certe cose e se accadrà reagirò di conseguenza.
5)Quello che fanno gl'altri con il loro culo non m'interessa
6)Riguardo al perdono ho una mia idea e la coltiverò più che posso.
Grazie
E quale è questa idea? Che il perdono è la miglior vendetta come hai scritto?
Cioè..Io ti perdono perché voglio vendicarmi di te?

Buscopann

Apollonia

Utente di lunga data
Perchè dovrebbe essere più forte? Uno non si sposa con l'idea di tradire o di essere tradito. Se poi succede... è una LIBERA SCELTA di uno dei due. Qualsiasi scusa non è accettabile.
Il matrimonio è un patto molto forte fra due persone che si fanno promesse reciproche. Se si rompe, non vedo perchè debba essere più forte della rottura.
Mi spiego meglio: le scuse che intendevo erano le scuse che i traditori adducono per il gesto che hanno compiuto, tipo: "mi sentivo trascurato", "non facevamo più l'amore", " ma io pensavo di non interessarti più", ecc, ecc.

E' proprio questo che ti porta a dire il perdono, SCUSE ACCETTATE!
Ripeto che a mio parere il perdono è la miglior vendetta.
Ciò che è spezzato si può riunire.
Di che matrimonio parli scusa , fra due persone?
Qui le scuse sono intese in modo diverso. Ok, accetto le tue scuse (scusami, ho sbagliato, sono umano) e ti perdono. Peccato che non siano le scuse per un vaso rotto, ma per un patto in cui sono in gioco sentimenti e persone. Il perdono è una situazione difficilissima da raggiungere, e comunque va elaborata in maniera corretta. Il matrimonio di cui parlo è il matrimonio in generale, potrebbe essere il tuo, come il mio, come quello di X. E' vero che ciò che si è spezzato si può riunire, ma ci vuole molta volontà da parte di ogni coniuge. E la volontà ce l'hai quando hai deposto l'ascia di guerra, e incominci a comprendere l'altro.
Sbri aveva scritto (penso nel post di Disperso) che chi ha la veste pulita deve andare verso colui, o colei, che è nel fango. Il contrario non si può fare. Ma per fare ciò, non devi avere paura di infangarti. E ti assicuro, e te lo dico da moglie tradita, che avresti tanta voglia di lasciare lo st@@@@o che è nel fango a marcire insieme alle foglie morte. Adesso penso che tua moglie non abbia voglia di sporcarsi.

Sei un po' paraculo però vero? Il perdono la miglior vendetta? E sta cazzata da dove ti è uscita?
Il perdono fa comodo a te in questo momento. Perchè sai benissimo che senza perdono il tuo matrimonio rischia di naufragare. Ma guarda che la colpa non è mica di tua moglie che non riesce a perdonarti sai?
Ti ripeto che col culo degli altri son tutti gay. È facile dire che tu al suo posto la perdoneresti. Tu non hai nemmeno idea cosa significhi perdonare certe cose. Dovresti viverle prima di parlare. Altrimenti poi esci con certe minchiate che proprio non si possono leggere.

Buscopann
Concordo col fatto che il perdono come miglior vendetta sia una cavolata immane! Anche perchè chi perdona non ha vendetta in corpo. Ha realmente compreso l'altro, si è calato nei suoi panni, e lo ha accolto dentro di sè.
E ti do anche ragione sul fatto che certe cose andrebbero vissute per poter affermare che sia possibile perdonare.

Trinità

Utente Pagliaccio
E quale è questa idea? Che il perdono è la miglior vendetta come hai scritto?
Cioè..Io ti perdono perché voglio vendicarmi di te?

Buscopann
La persona che perdona è in condizioni di superiorità si o no?

Diletta

Utente di lunga data
ciao,

lei vuole sapere ogni particolare, ogni posto,ogni cosa
per poter distruggere l'altra che a detta sua ha fatto pipi in casa sua
Il pensare che io abbia fatto l'amore con un altra e poi sia andato
a letto con lei , la sta devastando.

Lei mi dice che io lo sapevo,com'era fatta e che non dovevo
farle le corna e poi va sul volgare e qui io non mi dilungo.

ciao

...e la capisco!
La stessa scena è ancora orripilante per me dopo secoli da quando è successo, ma soprattutto mi fa venire ancora parecchia rabbia e questo è l'orgoglio che è risentito per l'offesa.
Ma non mi devasta più...(e ci mancherebbe pure...) e questo è merito del tempo che è un buon guaritore.
Panta rei!

danny

Utente di lunga data
Il selvaggio west. Dio perdona. Io no. La miglior vendetta è il perdono... Trinità... ma di che superiorità vai cianciando?

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
Non è una gara. Non c'è gara nella sofferenza.
Siamo noi che diamo il potere agli altri di sentirsi superiori.
Chi perdona, sceglie di farlo per motivi totalmente soggettivi... forse anche per vendicarsi, in qualche modo...

Buscopann

Utente non raggiungibile
Tu deliri.
Vendetta...superiorità..ma cosa stai cianciando?
Chi perdona semplicemente metabolizza..E alla fine decide di metterci una pietra sopra. A volte non perché capisce le ragioni dell'altro, ma semplicemente perché magari si vuole azzerrare tutto e ripartire senza rancori.
Ma ciò presuppone un percorso, com eti ho già detto. E alla fine non è detto che il perdono arrivi. Perché magari il dolore è troppo forte. Perché magari si comincia a vedere la persona in un modo diverso. Un modo che non ci piace più. O semplicemente perché non si riesce più a fidarsi dell'altro/a.
Il perdono è un dono, non una vendetta. Se uno mi venisse a dire "perdonami, che così ti vendichi di me", lo mando a cagare ancora più velocemente.
Ma queste idee ti vengono naturali o solo dopo qualche ora passata in birreria?

Buscopann

Hellseven

Utente di lunga data
Tu deliri.
Vendetta...superiorità..ma cosa stai cianciando?
Chi perdona semplicemente metabolizza..E alla fine decide di metterci una pietra sopra. A volte non perché capisce le ragioni dell'altro, ma semplicemente perché magari si vuole azzerrare tutto e ripartire senza rancori.
Ma ciò presuppone un percorso, com eti ho già detto. E alla fine non è detto che il perdono arrivi. Perché magari il dolore è troppo forte. Perché magari si comincia a vedere la persona in un modo diverso. Un modo che non ci piace più. O semplicemente perché non si riesce più a fidarsi dell'altro/a.
Il perdono è un dono, non una vendetta. Se uno mi venisse a dire "perdonami, che così ti vendichi di me", lo mando a cagare ancora più velocemente.

Ma queste idee ti vengono naturali o solo dopo qualche ora passata in birreria?

Buscopann
Molto vero molto ben scritto :up::applauso:

Sbriciolata

Escluso
Il selvaggio west. Dio perdona. Io no. La miglior vendetta è il perdono... Trinità... ma di che superiorità vai cianciando?
tra un po' saltano fuori anche i fagioli, me lo sento.

lolapal

Utente reloaded

Buscopann

Utente non raggiungibile

sienne

lucida-confusa
Ciao

lo hanno detto in tanti ...
anche tua moglie, così facendo ... è passata dalla parte del torto.
non esiste nessuna, NESSUNA giustificazione per trattare così i propri figli ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.