Perchè si rimane fedeli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gas

Utente di lunga data
m'inchino alla tua esperienza.
personalmente devo dire che potevo concepire più facilmente un tradimento nei primi anni del mio matrimonio più che ventennale , perché gli anni non tolgono ma aumentano conoscenza, complicità, intesa ed intimità profonda.
ora mio marito mi è indispensabile pur nella mia assoluta autonomia .
quello che si "perde" e che continuamente si cita come novità è in realtà poca cosa se nel frattempo hai costruito l'intesa che accompagna la tua vita .se invece non hai comunque dentro di te la maniera per riconoscere quello che cerchi ...non lo troverai mai nemmeno passando da un corpo all'altro per tutta la vita
quotone...

Brunetta

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge

Brunetta

Utente di lunga data
personalmente devo dire che potevo concepire più facilmente un tradimento nei primi anni del mio matrimonio più che ventennale , perché gli anni non tolgono ma aumentano conoscenza, complicità, intesa ed intimità profonda.
quello che si "perde" e che continuamente si cita come novità è in realtà poca cosa se nel frattempo hai costruito l'intesa che accompagna la tua vita .se invece non hai comunque dentro di te la maniera per riconoscere quello che cerchi ...non lo troverai mai nemmeno passando da un corpo all'altro per tutta la vita
Concordo.
Sarebbe come voler cambiare l'amica del cuore con cui sei cresciuta con una nuova con la quale hai da condividere solo qualche ora di shopping.
Certo non frequenterai solo l'amica del cuore, ma non la tradirai, non rifiuterai di starle vicina nel dolore e nella gioia per far shopping.
O sì?

Brunetta

Utente di lunga data
Bhè no...
sono le mogli "purghe " che gli uomini cercano di schivare:D
Le purghe arrivano dopo :rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lunaiena

Scemo chi legge
Concordo.
Sarebbe come voler cambiare l'amica del cuore con cui sei cresciuta con una nuova con la quale hai da condividere solo qualche ora di shopping.
Certo non frequenterai solo l'amica del cuore, ma non la tradirai, non rifiuterai di starle vicina nel dolore e nella gioia per far shopping.
O sì?
a quanto pare tutto ciò che per l'amicizia è considerato nobile per l'amore è noia.
tutti sono pronti ad affermare che l'amicizia con il passare del tempo si consolida...l'amore secondo alcuni scema...
la discriminante è il sesso fine a se stesso rispetto all'evoluzione cerebro-affettiva.
un po' come il discorso per il quale la maggior parte di coloro che tradiscono danno un grande valore alla lealtà nell'amicizia e non nell'amore.
perché "al sesso non si comanda"...?

Brunetta

Utente di lunga data
a quanto pare tutto ciò che per l'amicizia è considerato nobile per l'amore è noia.
tutti sono pronti ad affermare che l'amicizia con il passare del tempo si consolida...l'amore secondo alcuni scema...
la discriminante è il sesso fine a se stesso rispetto all'evoluzione cerebro-affettiva.
un po' come il discorso per il quale la maggior parte di coloro che tradiscono danno un grande valore alla lealtà nell'amicizia e non nell'amore.
Ma tra marito e moglie si dovrebbe essere anche migliori amici

lunaiena

Scemo chi legge
ma non era al " cuor":confused:

Chiaramente è tutto relativo. Ci sono situazioni, ambiti diciamo, dove la spontaneità va bene ed altri dove no. Non è che puoi applicare lo stesso metro di giudizio o metodo di comportamento per tutti gli aspetti o tutte le
situazioni della vita.
Allora io appaio sempre come un rigagnolo no?
Se mi lascio andare alla spontaneità divento un fiume in piena no?

Ma diciamo una cosa
Spontaneo è na roba...

Spontaneismo un'altra.

Sei forte Joey.:up::up::up:

Innominata

Utente che predica bene
sì però a me sto concetto della spontaneità non mi piace proprio, eh. non è che uno è onesto finche o perchè gli viene spontaneo. o corretto. o generoso. o qualsiasi altro valore ha deciso di assumere nella sua vita. non so voi, ma se io vivessi secondo spontaneità non sarei una persona poi così affidabile, almeno non in tutti i campi.

ma anche fuori dal discorso dei valori.
non so voi che sport fate, io, per esempio vado in montagna. se fossi spontaneo in montagna c'avrei già lasciato la pelle più di una volta. per non parlare di quando faccio immersioni: niente di più spontaneo che togliersi boccaglio e tornare su a stecca, in situazioni di pericolo. e niente di più sbagliato e pericoloso.

allora tutto per dire: le cose non si fanno perchè viene spontaneo, o viene naturale. si fanno perchè a dispetto delle apparenze, si è convinti che siano il nostro bene. la montagna e il mare insegnano. nella vita di relazione non è diverso. secondo me.

poi si sbaglia, siamo umani, ma quello è un altro discorso.
Bravo!

perplesso

Administrator
Staff Forum
le fantasie sono sane e lecite , altra cosa l'infedeltà
continuo a ritenere che se molti non passano dalla fantasia alla realtà sia (anche) per pigrizia.

semplicemente non si vogliono le complicazioni di un tradimento

lunaiena

Scemo chi legge

Ma diciamo una cosa
Spontaneo è na roba...

Spontaneismo un'altra.

non ho capito ...
scusa la mia storditaneità...:D

non ho capito ...
scusa la mia storditaneità...:D
Ok tu dammi un mitra in mano...
E io mi abbandono allo sponteneismo...

Domani contate i morti.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ero colpito dal buon senso nelle cose, di Joey Blow no?

Ma non capisco che cosa c'entri con il rimanere fedeli.

Si rimango fedele, perchè...

Perchè...

Perchè nessuna me la dà no?:(:(:(

lothar57

Utente di lunga data

Ma diciamo una cosa
Spontaneo è na roba...

Spontaneismo un'altra.

Ciao patacca..guarda che joey e in gamba..forse potrebbe essere ammesso alla congrega.ma il capo sei tu..dimmi gran visir

MillePensieri

Utente di lunga data
doppio quote, purtroppo una sola approvazione

lunaiena

Scemo chi legge
Ok tu dammi un mitra in mano...
E io mi abbandono allo sponteneismo...

Domani contate i morti.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ero colpito dal buon senso nelle cose, di Joey Blow no?

Ma non capisco che cosa c'entri con il rimanere fedeli.

Si rimango fedele, perchè...

Perchè...

Perchè nessuna me la dà no?:(:(:(

si davvero ...hai ragione ...
volevo solo fare la vulvetta lamentosa :D

fruitbasket

Utente di lunga data
a me questa cosa della pigrizia comincia a convincermi...
magari non lo sarà per tutti, ma credo che sia una componente ricorrente.

a me questa cosa della pigrizia comincia a convincermi...
magari non lo sarà per tutti, ma credo che sia una componente ricorrente.
la pigrizia non impedisce di tradire ma di esporre disagi e ascoltare l'altro o di prendere la decisione di lasciare.
queste sono cose che creano molta più difficoltà alle persone piuttosto che andare a letto con altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.