Lilli
Santa pazienza Lilli, quello che ha detto Feddy è corretto e condivisibile, ma tu hai provato davvero a fare delle riflessioni su te stessa?
Bada bene ho detto su te stessa e le tue progettualità non sul tuo rapporto di coppia.
Mi pare che alla fine tutto si riduca, sesso a parte, a cosa non è andato e cosa non è stato "consumato" e rispettato nei patti presi all'atto della vostra unione; non è pensabile che un rappporto che dura negli anni sia statico, va da sé che è un continuum, un divenire del vivere e del condividere. Quello che non ha funzionato, ancora e sempre è il dialogo, il confronto l'analisi passo passo del vostro rapporto.
Non cercherei colpe o rivendicazioni, piutosto prenderei atto che, come per la gran parte di questi casi, uno dei due (al momento lui) ha deciso di fare scelte autonome, sperando che non sarebbero state scoperte, allo scopo di "condire con qualche novità" la routine.
Altro non aggiungo, dovrei aver vissuto la tua storia ed ogni altro giudizio presupporrebbe supponenza da parte mia. Posso solo dirti una cosa che mi disse qualche anno fa una prostituta che contattai insieme ad altre per un articolo su un giornale di provincia.
Mi disse che le capitava spesso di non fare del gran sesso, quando addirittura per nulla, specie con persone dai 40 anni in su..............volevano parlare, dire la loro versione delle cose, scaricare su queste ascoltatrici sconosciute e prezzolate la confidenza che non avevano in famiglia.
E sai qua'è la cosa più curiosa, che parlavano male anche delle amanti in carica che spesso avevano in contemporanea.
C'è di che domandarsi se, nonostante le accuse che ti sei fattaun questi ultimi posts, avresti avuto davvero l'opportunità per far cambiare il corso delle cose. Temo che il tuo sia un dialogo penalizzato dallo scarso ascolto di chi non vuole modificarsi, salvo rimettere in sesto sia pure precariamente lo status quo!
Una sola cosa vorrei ribadire, analizza bene quello che vuoi da te stessa e dal rapporto di coppia. L'impegno che metterai per ricondurre la tua unione nei binari di una rinnovata e rinsaldata relazione deve partire da una base chiara e ricostruibile. Se decidi che ne valga la pena, riparti e offri un consapevole atto di disponibilità. Non farò l'errore di dirti perdona e dimentica, sono storie da raccontare a chiacchiere, il perdono è una conquista temporale e la memoria, sarà bene chiarirlo, l'abbiamo per ricordare e non funziona a fasi alterne, tuttavia si può accettare che un errore sia possibile, due imprudenti...........oltre no!!
Buone riflessioni e rammenta che a volte la grandezza, è anche capire la sventatezza ed i limiti umani altrui, sempre che si stabilisca che ne vale la pena.
Bruja
p.s. - A proposito di internet............stendiamo un velo, anzi un panzer, pietoso sulle motivazioni che spesso adducono come giustificazione coloro che sono colti in flagrante.
Io la penso come Borges, La Rochefoucauld e Apollinaire, non esiste amicizia fra un uomo ed una donna perchè la parte erotica e complice è sempre e comunque presente, salvo che la donna non abbia superato gli 80 anni e non sia mai stata avvenente..........e non è neppure detto il quel caso poichè la seduzione, specie se la donna è sottile, intelligente e intrigante, in quel mondo virtuale che è internet, per il tempo che può durare, può accadere che si trovi la famosa anima gemella, o se preferisci lo spirito e le affinità che non sempre troviamo nel mondo reale, maggiormente se l'immagine di questa nuova conoscenza la facciamo con la nostra personale scenografia che è sempre idealizzata, salvo rientrare appunto in caso di realtà deludente.
In caso non fosse una condizione inaccettabile, può accadere che si finisca questo amore immaginifico fra le mura di un hotel, non fosse altro (sentita dal vivo in una discussione), che per il fatto che la signora ci sarebbe rimasta male e galanteria voleva che LE si facesse "questa cortesia"...............
x Feddy
Non credo che sia perseguibile la strada del "ricominciate da prima che sia avvenuto il tradimento" sarebbe come dire ad un sordo ricomincia come se sentissi esattamente come prima. Lei deve ricominciare con tutta la comnsapevolezza che negli arrori la prima cosa da fare è metterli sul tavolo delle trattative. Sò bene che questoè un parlare secco e senza orpelli, ma qui abbiamo in discussione una delle cose più deteriorabili al mondo, LA FIDUCIA, e per riconquistarla è necessario togliersi i possibili veli della menzogna e dell'ipocrisia........... "il re è nudo" e bisogna che lo si dica chiaro e tondo, dopo, solo dopo, sarà possibile "rivestirlo" con la migliore buona volontà e disponibilità reciproca.