A tutti quelli che hanno scritto in questo thread.
Le vostre riflessioni sono tutte molto... non trovo la parola...
Mi sono tutte entrate dentro.
E mi lasciano un senso di disfatta eterna.
Non discuto della responsabilità del traditore, non mi azzardo minimamente a sottovalutare il dolore provocato.
Ma leggendo quello che la maggior parte di voi ha scritto, mi viene da dire "ma allora, che senso ha ricostruire?"
Perchè mai ricominciare. Perchè mai anche da parte del traditore.... se il dolore che ha causato non potrà mai più essere ripagato, in nessun modo.Se per sempre sarà un componente "di serie B", indegno di fiducia, sempre sotto osservazione, sempre in colpa a vedere le lacrime che da un momento all'altro -e dio, quanto vere e sentite!- sono negli occhi del tradito.
Se neppure il più profondo pentimento, neppure una apparente serenità ritrovata fa sì che il tradito possa stare di nuovo bene... che senso ha?
Scusate, ma in questo momento mi verrebbe da gridare, da gridare BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA a tutte le coppie in cui si è vissuto un tradimento.
Eliminare tutto, tutto, ripartire da capo ma non con lui/lei
Scusate, ma davvero in questo momento mi sento senza speranze...
se ti ho dato l'impressione del primo e dell'ultimo grassetto, mi devo proprio essere espressa male
se non ricordo male tu non hai voluto raccontare la tua storia: è quindi impossibile capire perchè mi interpreti in questo modo
ma potresti essere sia tradita che traditrice (come possono esser simili!) in una fase "che faccio?"
l'impressione che ho io della mia storia è opposta
se c'è Amore, si può far cose che non avresti mai immaginato
se è l'Amore che ti guida, non c'è disfatta comunque vada a finire
dolore sì, tanto, ma il dolore si stempera prima o poi
se non lo stempera lui, lo farà la vita
del rosso, ebbi già modo di parlarne
non di serie B, o come disse mio marito "moralmente più in basso"
diverso in un rapporto diverso
come dicevo oggi da qualche parte (ma quanto chez ho scritto!

:mexican

in una coppia è più facile allontanarsi che tornare (da chi sa che ti sei allontanato)
ricostruire ha comunque le sue incognite
ci va buona volontà da entrambi i lati
se torni pensando di metterci una pietra sopra e stop sei un pirla
se vuoi che torni pensando che debba vivere sotto schiaffo sei anche peggio