Povere Creature!

iosolo

Utente di lunga data
Io sono proprio negata, come per il canto.
In testa ho le canzoni con tutta l’orchestra, quello che esce dalla bocca è un’altra cosa 😂
Ugualmente capisco dalla cadenza la provenienza regionale e non sono proprio sorda alle lingue straniere, poi …parlo 😂
Molti dicono che l'abilità nelle lingue e il canto siano parallele.
Io sono tra quelle che non ha talento per nessuna delle due.

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco in musica la canzone pubblicata mi ha ricordato che trovo raccapricciante Manuel Agnelli. @Vera i gusti sono gusti.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
D'accordissimo.
Poi non capisco Dargen D'Amico e quella sua mania degli occhiali da sole perenni.
Forse è strabico?
Oppure usa il metodo ribaltato degli altri. Senza gli occhiali non lo riconoscono e può andare in giro tranquillo.

Kitsune

Utente di lunga data
È già uscito su Disney Plus, assurdo!
In ogni caso, andrò a vederlo al cinema con mio figlio.

Ho preso i biglietti per domani, non vedo l'ora di sentire cosa ne penserà mio figlio, che emozione!

@Brunetta mi hai spezzato il cuore, lo sapevo lo avresti visto su Disney Plus 😭

Attendo la tua preziosissima opinione!

Comunque visto sabato con mio figlio, ha detto che Matt Ruffalo avrebbe meritato l'Oscar come Migliore Attore Non Protagonista e la penso esattamente come lui.
E niente, lo vedrei altre mille volte, sarà perché mi vedo molto simile a Bella Baxter: amante della cultura, dei viaggi, del cibo, del buon sesso.
Curiosa, semplice, con tanta voglia di aiutare il prossimo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta mi hai spezzato il cuore, lo sapevo lo avresti visto su Disney Plus 😭

Attendo la tua preziosissima opinione!
È un film terribile che riduce l’evoluzione di una donna al sesso.
Lei considerata appetibile pur con un cervello da bambina, mostrato non solo attraverso il linguaggio, ma anche perché si fa la pipì addosso.
Nella esplorazione di sé scopre il piacere genitale, ma questo viene considerato dagli uomini intorno a lei come consenso al sesso.
È una rappresentazione della pedofilia. Infatti i pedofili attribuiscono alla spontaneità anche fisica dei bambini una volontà di seduzione e consenso.
Durante la sua evoluzione sempre ingenua (chiarita anche nel suo consegnare i soldi ai marinai) sperimenta la prostituzione e diventa uno strumento di emancipazione. Certamente non volevano limitarsi a sdoganare la pedofilia, anche la prostituzione deve essere rappresentata come consapevole ed emancipatoria.
La fine “positiva” in cui trasforma l’ex marito in un animale è in linea con la tradizionale trasformazione degli uomini in porci, come Circe, così come la disperazione del personaggio interpretato da Ruffalo è nella tradizione dell’uomo rovinato dalla donna fatale che lo assoggetta con il potere del sesso.
La parte della prostituzione a Parigi è una chiara citazione di Bella di Giorno di Bunuel. Infatti viene chiamata Bella.
Anche il finale in cui lei sarebbe finalmente libera la rappresenta benestante per eredità.

Kitsune

Utente di lunga data
@Brunetta hai spoilerato un sacco, aiuto!
Guarda che Bella scopre da sola le gioie del sesso, esattamente come fanno la stragrande maggioranza dei bambini, toccandosi senza alcuna malizia.
Solo io non l'ho mai fatto prima dei 13 anni 😶🌫
No, non sono d'accordo sulla pedofilia, ma proprio per nulla.
La tua non è una una recensione, ma una Freudaniata (coniato in questo preciso istante, voglio il copyright).
Pure la Mitologia?
Boh.
Sono spiazzata.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta hai spoilerato un sacco, aiuto!
Guarda che Bella scopre da sola le gioie del sesso, esattamente come fanno la stragrande maggioranza dei bambini, toccandosi senza alcuna malizia.
Solo io non l'ho mai fatto prima dei 13 anni 😶🌫
No, non sono d'accordo sulla pedofilia, ma proprio per nulla.
La tua non è una una recensione, ma una Freudaniata (coniato in questo preciso istante, voglio il copyright).
Pure la Mitologia?
Boh.
Sono spiazzata.
Beh non è che gli sceneggiatori siano degli sprovveduti. Generalmente hanno frequentato scuole e hanno studiato archetipi, stereotipi, schemi narrativi, personaggi ecc.
Adesso anche i ragazzini parlano di vilain o di antagonista come figura necessaria in una storia, un tempo si parlava di cattivo, senza consapevolezza delle strutture narrative. Struttura che sono entrate nei testi delle medie e poi delle elementari.
Figuriamoci se uno sceneggiatore non ragiona su archetipi classici.

iosolo

Utente di lunga data
È un film terribile che riduce l’evoluzione di una donna al sesso.
Lei considerata appetibile pur con un cervello da bambina, mostrato non solo attraverso il linguaggio, ma anche perché si fa la pipì addosso.
Nella esplorazione di sé scopre il piacere genitale, ma questo viene considerato dagli uomini intorno a lei come consenso al sesso.
È una rappresentazione della pedofilia. Infatti i pedofili attribuiscono alla spontaneità anche fisica dei bambini una volontà di seduzione e consenso.
Durante la sua evoluzione sempre ingenua (chiarita anche nel suo consegnare i soldi ai marinai) sperimenta la prostituzione e diventa uno strumento di emancipazione. Certamente non volevano limitarsi a sdoganare la pedofilia, anche la prostituzione deve essere rappresentata come consapevole ed emancipatoria.
La fine “positiva” in cui trasforma l’ex marito in un animale è in linea con la tradizionale trasformazione degli uomini in porci, come Circe, così come la disperazione del personaggio interpretato da Ruffalo è nella tradizione dell’uomo rovinato dalla donna fatale che lo assoggetta con il potere del sesso.
La parte della prostituzione a Parigi è una chiara citazione di Bella di Giorno di Bunuel. Infatti viene chiamata Bella.
Anche il finale in cui lei sarebbe finalmente libera la rappresenta benestante per eredità.
Sono in parte d'accordo con te e devo dire che non mi ha entusiasmato come film.
Però io alcune cose le ho viste in modo diverso: il dare a lei un cervello da bimba era per renderla scevra da tutte le convenzioni morali e culturali del nostro tempo, passaggio voluto per combattere l'ipocrisia del nostro tempo. Lei che cerca la sua strada, anche con il sesso, la rende una creatura primitiva (non bambina) e simboleggia vagamente, forse il percorso della emancipazione femminile.
Il sesso però è stato largamente abusato e secondo me in modo sbagliato, ma forse è il motivo per cui piace così tanto.

Kitsune

Utente di lunga data
Sono in parte d'accordo con te e devo dire che non mi ha entusiasmato come film.
Però io alcune cose le ho viste in modo diverso: il dare a lei un cervello da bimba era per renderla scevra da tutte le convenzioni morali e culturali del nostro tempo, passaggio voluto per combattere l'ipocrisia del nostro tempo. Lei che cerca la sua strada, anche con il sesso, la rende una creatura primitiva (non bambina) e simboleggia vagamente, forse il percorso della emancipazione femminile.
Il sesso però è stato largamente abusato e secondo me in modo sbagliato, ma forse è il motivo per cui piace così tanto.
Tutto perfetto fino alla parte in neretto.
Ho trovato le scene di sesso essenziali per la crescita di Bella.
Chiaro è che se si possiede una visione distorta del sesso, possano creare disturbo.

Kitsune

Utente di lunga data
Beh non è che gli sceneggiatori siano degli sprovveduti. Generalmente hanno frequentato scuole e hanno studiato archetipi, stereotipi, schemi narrativi, personaggi ecc.
Adesso anche i ragazzini parlano di vilain o di antagonista come figura necessaria in una storia, un tempo si parlava di cattivo, senza consapevolezza delle strutture narrative. Struttura che sono entrate nei testi delle medie e poi delle elementari.
Figuriamoci se uno sceneggiatore non ragiona su archetipi classici.
Lo so bene, da grande appassionata di Cinema.

ivanl

Utente di lunga data
Lo avevo catalogato in quelli 'da schivare assolutamente', vedo che ancora una volta ci ho preso :LOL:

Kitsune

Utente di lunga data
Lo avevo catalogato in quelli 'da schivare assolutamente', vedo che ancora una volta ci ho preso :LOL:
Invece ti sbagli di grosso.
Le signore anziane che erano davanti a me la prima volta che sono andata al cinema, era entusiaste!