Presentazioni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Cambia che qualsiasi attribuzione di grande potenza è arbitraria.
Nel momento in cui la tizia troverà quello giusto, ammesso che non l'abbia già per le mani, allora non ci saranno deterrente nucleare o buoni principi che tengano

Brunetta

Utente di lunga data
Eh ma vai a capire se a lei non va perché non frega di risolvere, perché ha altro sotto mano o perché non vede proprio i problemi.
O perché si sente inadeguata e ha paura del giudizio.
Sappiamo bene quanti pregiudizi ci sono su queste cose.

Brunetta

Utente di lunga data
Nel momento in cui la tizia troverà quello giusto, ammesso che non l'abbia già per le mani, allora non ci saranno deterrente nucleare o buoni principi che tengano
Sei più intelligente di così.

Gaia

Utente di lunga data
Ecco perché si dovrebbe scegliere la persona da sposare valutandone prima di tutto la praticità e l’attaccamento al costruito.

ParmaLetale

Ecco perché si dovrebbe scegliere la persona da sposare valutandone prima di tutto la praticità e l’attaccamento al costruito.
Anche per scegliere un socio con cui aprire un bar tabacchi

Gaia

Utente di lunga data
Anche per scegliere un socio con cui aprire un bar tabacchi
Vedi che in linea teorica e’ la stessa cosa.
E non mi mettete in bocca il fatto dell’amore.
Io amo marito, ma se non lo amassi resterebbe comunque il miglior compagno con cui affrontare il resto della vita.

ParmaLetale

Vedi che in linea teorica e’ la stessa cosa.
E non mi mettete in bocca il fatto dell’amore.
Io amo marito, ma se non lo amassi resterebbe comunque il miglior compagno con cui affrontare il resto della vita.
E per fortuna che lui ama te, perché per stare insieme bisogna sempre essere in 2 a volerlo, possibilmente per le stesse ragioni. Tu puoi anche dire che se non lo amassi sarebbe comunque il miglior compagno ecc ecc, ma lui dovrebbe sempre essere d'accordo con sta cosa

Gaia

Utente di lunga data
E per fortuna che lui ama te, perché per stare insieme bisogna sempre essere in 2 a volerlo, possibilmente per le stesse ragioni. Tu puoi anche dire che se non lo amassi sarebbe comunque il miglior compagno ecc ecc, ma lui dovrebbe sempre essere d'accordo con sta cosa
Ma lui la pensa esattamente come me.
Se no chi lo sposava? Io no di certo.

Nicky

Utente di lunga data
Ma scusa. Se non voleva figliare non figliava.
Io me la vedo mia nonna o mia madre a farsi ste domande dopo.
La maternità e la paternità sono esperienze molto profonde.
Tralasciano tutto l'aspetto ormonale, che può creare anche problemi seri come una depressione post partum, che è una cosa con cause organiche, in ogni caso non è un'esperienza a cui si sa prima come si reagisce, come porta a cambiare.
E ogni cambiamento personale influisce sulla coppia.
Se non si ha voglia di capire l'altro, di riaggiustarsi dopo i cambiamenti, il rapporto diventa sterile.

Gaia

Utente di lunga data
La maternità e la paternità sono esperienze molto profonde.
Tralasciano tutto l'aspetto ormonale, che può creare anche problemi seri come una depressione post partum, che è una cosa con cause organiche, in ogni caso non è un'esperienza a cui si sa prima come si reagisce, come porta a cambiare.
E ogni cambiamento personale influisce sulla coppia.
Se non si ha voglia di capire l'altro, di riaggiustarsi dopo i cambiamenti, il rapporto diventa sterile.
Ma guarda infatti io non ci sono cascata.
😂

Nicky

Utente di lunga data
Ma non è vero.
Se non ami una persona, ti infastidisci anche quando starnutisce.
Ma chi ha voglia si sorbirsi i discorsi di una persona che non ama? Uno legge più volentieri un libro.
Poi, che l'amore non sia il cuore che batte a mille, siamo tutti d'accordo. Ma senza l'amore, quel tizio in casa dà solo fastidio, perché anche da soli si sta bene.

Gaia

Utente di lunga data
A parte gli scherzi i credo che oggi tanti mali ce le inventiamo perché non abbiamo cose vere e problemi reali da affrontare.
Se stai con un tumore o una persona cara ne ha uno dubito che ti fai centomila paranoie.

ParmaLetale

Ma non è vero.
Se non ami una persona, ti infastidisci anche quando starnutisce.
Ma chi ha voglia si sorbirsi i discorsi di una persona che non ama? Uno legge più volentieri un libro.
Poi, che l'amore non sia il cuore che batte a mille, siamo tutti d'accordo. Ma senza l'amore, quel tizio in casa dà solo fastidio, perché anche da soli si sta bene.
Era quello che cercavo di dire, senza dirlo direttamente. Ma anche stare con uno che ami sapendo che non ti ama, non è che sia il massimo, anche perché è un bisogno che se non soddisfi tu potrebbe arrivare un altro a sopperire

Gaia

Utente di lunga data
Però anche tu con i cambiamenti che hai vissuto un po' in tilt sei andata. E' normale.
Magari questi due tra vent'anni saranno felicemente insieme più di oggi.
So che sono andata in tilt. Ma riconosco il tilt e non smonto una vita per questo.
E ti dico di più. Potevo pure fare meglio ed evitare. Ma non sono perfetta.