Presentazioni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No, in realtà… non ho indagato perché vive attaccata al cellulare… non lo smolla un secondo… 🤷🏻‍♂️ Non ha social, li ha cancellati tutti…🤷🏻‍♂️
Tutto qua
Ahi ahi, controlla i telai delle porte perchè le traverse non le vedo bene.. e chinati quando ci passi sotto se non vuoi cercare un falegname che le sistemi, che oggi come oggi non si trovano più

hammer

Utente di lunga data
Vale il fatto che sia una competizione di durata.
Se si pensa che il matrimonio sia una favola, non se ne è capito il senso.
Il matrimonio non è una favola.
Se, sposandomi, giuro (e sottolineo giuro) fedeltà a una persona che amo, allora, se sono un uomo o una donna di parola, mantengo quel giuramento così come mantengo ogni mia promessa.
E questo principio vale per tutto, non solo per il matrimonio.
Nel momento in cui non provo più gli stessi sentimenti per la persona a cui ho promesso fedeltà, glielo comunico con franchezza e chiudo la relazione.
Solo dopo potrò fare ciò che voglio.
Si chiama coerenza.

Rebecca89

Sentire libera
Ti avevi una situazione diversa. Una di quelle che per me sono assolutamente fra le due circostanze per cui si deve chiudere.
E come pensi che sia iniziata, scusami?
Orari di lavoro diversi, non ci incrociavamo mai, lui in casa era il nulla, siamo arrivati a dormire io sul letto e lui sul divano. Non c era più voglia di niente insieme. Qui che voglia vedi?

Gaia

Utente di lunga data
I figli sono sereni se lo sono i genitori.
Io non sarei stata serena se i miei si fossero lasciati. Per niente. E avrei imparato che la loro felicità contava più della mia.
E avrei imparato che se una cosa non va bene si rimescola il mazzo all’infinito. E si lasciano cumuli di macerie.

ParmaLetale

Magari, semplicemente, gioca a Candy Crash o legge le ricette di nonna Evelina. Può essere anche che sia qui tra noi. Quelli che scrivono qui dentro sono tutti dei traditori?
Rasoio di Occam

Rebecca89

Sentire libera
Io non sarei stata serena se i miei si fossero lasciati. Per niente. E avrei imparato che la loro felicità contava più della mia.
E avrei imparato che se una cosa non va bene si rimescola il mazzo all’infinito. E si lasciano cumuli di macerie.
Anche tu parli della tua situazione.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E magari dopo 10 anni ti renderai conto che è un sacrificio per cui ne è valsa la pena perché appunto nel tempo le cose si accomodano se si è abbastanza intelligenti da non perdere mai di vista le cose importanti.
tra 10 anni posso anche essere morta, ma togliere ora a mia figlia la quotidianità con entrambi i genitori, quando le vedi brillare gli occhi quando siamo tutti insieme, mi sentirei una merda io
poi per cosa? di sicuro un altro uomo in casa cmq non ce lo vorrei
se non sono capace di convivere in maniera civile con un uomo che ho amato, vuol dire che sono deficiente
Io non l ho fatto e mi sento con il padre di mio figlio più famiglia di tante altre, oggi.
io non so tu in che situazione fossi di preciso col padre di tuo figlio, io parlo per me e di quello che farei io

hammer

Utente di lunga data
Lo capisco. Non lo condivido ma lo capisco.
Io sono stata un figlia cresciuta in una famiglia stabile. I miei per un periodo hanno litigato molto e si vedeva lontano un miglio che se ne sarebbero andati volentieri. Io avevo circa 11 anni e in famiglia c’erano gravi problemi economici.
Mia madre poi in queste situazioni e’ inadeguata e non aiuta affatto. Ha fatto sentire mio padre meno di zero.
Eppure, sono restati assieme. Hanno lottato per risistemare le cose.
Io questo ho visto. Ho visto che non esiste rimescolare il mazzo.
Che ci si può anche odiare per un periodo, ma la scelta primigenia di stare assieme là si deve dare sempre per buona.
Io li stimo molto per quello che hanno fatto. Ci hanno insegnato che si resta assieme e che si litiga per poi fare pace e perdonarsi.
Oggi si amano ancora. E alla fine, in realtà, nonostante le varie vicissitudini, si sono amati sempre. Qualche volta meno.
Ma tua madre non ha tradito tuo padre. Credo.

omicron

Si infatti. E’ non è un caso che tu vieni da due genitori che si sono separati e io vengo da due che hanno tenuto duro qualunque cosa accadesse.
Questo ci porta ad avere due percezioni completamente differenti della coppia.
ma no, come dicevo, è una questione di sensibilità personale, nella tua situazione qualcuno può anche pensare che i tuoi abbiano sbagliato e si siano votati all'infelicità

ParmaLetale

Ma non è che esista un tradimento migliore di un altro. E’ sempre una porcata. Non è che il mio era meglio o quello di pinco e’ cosa fatta bene.
Il punto è che alle volte può essere l’unico modo per tenere tutto in piedi. E’ brutto da dire? Si.
Ma è così. Non è che ci possiamo prendere in giro.
Tutto in piedi si, per un po'. Le rose che devono fiorire, fioriscono alla svelta, ma anche quello che deve marcire, prima o poi marcisce.

Gaia

Utente di lunga data
Ma tua madre non ha tradito tuo padre. Credo.
Chi può dirlo? Io non posso dirlo e sinceramente non essendo nella loro coppia non ci metterò mai la mano sul fuoco. Peraltro sia mamma che papà erano discreti fregni al loro tempo.
Ma a me da figlia non interessa. Se lo hanno fatto sono stati talmente intelligenti da non farne uscire na tragedia greca.

omicron

Chi può dirlo? Io non posso dirlo e sinceramente non essendo nella loro coppia non ci metterò mai la mano sul fuoco. Peraltro sia mamma che papà erano discreti fregni al loro tempo.
Ma a me da figlia non interessa. Se lo hanno fatto sono stati talmente intelligenti da non farne uscire na tragedia greca.
ma io credo che in ogni famiglia ci siano alti e bassi, noi abbiamo vissuto un momento difficile quando è morta la mia nonna materna, che stava a 400km di distanza e mia mamma si sentiva in colpa perchè era lontana, nonostante l'avesse assistita più della sorella che invece viveva con lei

ParmaLetale

ma sono d'accordo che il sesso sia importante in una coppia, ma lui ha anche detto "eh solo lei lavora, solo lei è stanca"
quando sta donna manda avanti tutta la casa praticamente da sola
Come fai a dire che sta donna manda avanti tutta la casa praticamente sa sola?

Gaia

Utente di lunga data
ma no, come dicevo, è una questione di sensibilità personale, nella tua situazione qualcuno può anche pensare che i tuoi abbiano sbagliato e si siano votati all'infelicità
Ma io mi ricordo le litigate, ma mi ricordo pure che ho avuto una bella infanzia e adolescenza. Del resto per me erano due vecchi che litigavano, sempre fra di loro e poi sistemavano. Per me era una sicurezza quella.
Il fatto che tanto si stava comunque tutti insieme.

omicron

Come fai a dire che sta donna manda avanti tutta la casa praticamente sa sola?
da quello che scrive lui, esce di casa la mattina e torna la sera, chi è che gestisce la bambina? la casa? non mi pare abbia scritto di avere la governante

Rebecca89

Sentire libera
Questi c hanno la mia età. A me la prospettiva di fare 10 anni così o tradendo sapendo però che a casa non ci voglio stare, mi fa schifo. Sapendo che poi probabilmente finisce, e a 45/50 anni non resta niente. Sto da sola, eppure nell' amore in senso di condivisione e passione nello stare insieme, fisica e mentale, ci credo fortemente. Sarà per questo, non lo so. Alle favole non c ho mai creduto e mi è stato sbattuto in faccia subito di cosa è fatta la realtà. Ma se devo rinunciare a me stessa e a quello che credo in senso di coppia, famiglia, figli, allora si, me ne resto per i fatti miei. Perché un illusione per me non è la realtà.

omicron

Questi c hanno la mia età. A me la prospettiva di fare 10 anni così o tradendo sapendo però che a casa non ci voglio stare, mi fa schifo. Sapendo che poi probabilmente finisce, e a 45/50 anni non resta niente. Sto da sola, eppure nell' amore in senso di condivisione e passione nello stare insieme, fisica e mentale, ci credo fortemente. Sarà per questo, non lo so. Alle favole non c ho mai creduto e mi è stato sbattuto in faccia subito di cosa è fatta la realtà. Ma se devo rinunciare a me stessa e a quello che credo in senso di coppia, famiglia, figli, allora si, me ne resto per i fatti miei. Perché un illusione per me non è la realtà.
azz io ho quasi 43 anni :ROFLMAO: come non resta niente alla mia età? sai quanti anni ho ancora da lavorare?
a parte le battute, tu hai la tua sensibilità, altri ce l'hanno diversa, io come ho scritto, non me la sentirei di privare mia figlia del padre e neanche di privare lui della bambina, anche a scapito mio