Presentazioni

Klavier

Utente di lunga data
E le volpi non c’hanno i pidocchi? E sono anche portatrici di rabbia. Così mi disse il mio veterinario audio volevo fare l’antirabbica.
Disse… se non hai a che fare con le volpi non serve.
e invece..
La faccenda si complica sempre di più....

Klavier

Utente di lunga data
Questa la so anch’io: Arancina
Della questione se ne occupata anche "L'accademia della Crusca". Essendo le origini nella zona orientale della Sicilia pare che sia corretto dire "Arancino" ma è accettabile anche "Arancina". Molti prodotti siciliani nascono in zone precise ma ovviamente sono diffusi in tutta l' isola. Il cannolo per esempio è zona occidentale ma lo trovi ovunque magari condito un po' diversamente ma è quello.

Brunetta

Utente di lunga data
Della questione se ne occupata anche "L'accademia della Crusca". Essendo le origini nella zona orientale della Sicilia pare che sia corretto dire "Arancino" ma è accettabile anche "Arancina". Molti prodotti siciliani nascono in zone precise ma ovviamente sono duffusevin tutta l' isola. Il cannolo per esempio è zona occidentale ma lo trovi ovunque magari condito un po' diversamente ma è quello.
Quindi cannola è corretto?

🤭

hammer

Utente di lunga data
Della questione se ne occupata anche "L'accademia della Crusca". Essendo le origini nella zona orientale della Sicilia pare che sia corretto dire "Arancino" ma è accettabile anche "Arancina". Molti prodotti siciliani nascono in zone precise ma ovviamente sono diffusi in tutta l' isola. Il cannolo per esempio è zona occidentale ma lo trovi ovunque magari condito un po' diversamente ma è quello.
Il cannolo di Piana degli Albanesi pare sia spettacolare.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io la sapevo così, come l'hai spiegata tu.

Klavier

Utente di lunga data
Il cannolo di Piana degli Albanesi pare sia spettacolare.
Una volta sicuramente. A parte la crosta che deve essere ben croccante la ricotta deve essere buona ed i pascoli nella zona di Piana degli Albanesi pare favoriscano la produzione di un ottimo latte