Proseguimento vecchio thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Disperata78

Utente di lunga data
purtroppo su questo hai ragione, non posso dire niente...anche se perseverare in certi modi, senza avere la certezza, può essere evitato, soprattutto dopo mie continue richieste di essere seri, poi a dirla tutta non è che ad ogni battutina rispondevo a tono, solo che leggere pagine e pagine di solo derisioni, lo ritengo sbagliato.

O

Old Asudem

Guest
adesso sono seria. Se tu avessi letto una storia di questo genere ci avresti creduto? prova ad essere onesta e rispondi.
e come mai spacchi a me e non a tutti quelli che ti han presa per il culo?

Old Disperata78

Utente di lunga data
adesso sono seria. Se tu avessi letto una storia di questo genere ci avresti creduto? prova ad essere onesta e rispondi.
e come mai spacchi a me e non a tutti quelli che ti han presa per il culo?
semplicemente la famosissima goccia che fa traboccare il vaso, ho letto qualche tuo commento e mi son chiesta: "ma che vuole?". Detto sinceramente io probabilmente avrei fatto qualche battutina, oppure non avrei detto niente, non so in genere se non credo ad una cosa o ci sorrido e lancio una battuta, o la evito, dipende poi da quanto mi convolge emotivamente, in alcuni casi sarei stata anche meschina, però avrei dovuto conoscere la persona ed essere coinvoltanel discorso. Eppure a viverla sembra quasi che faccia parte della normalità, non nel senso di "è normale che gli uomini abbiano perversioni con le pecore", bensì diventa un qualcosa che può accadere realmente, al contrario di ciò che pensavo fossero solo leggende, un po' come l'ateo che acquista la fede in un Dio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old giulia

Guest
E' l'unico che io conosca.
Ma non consco neppure donne adulte che scrivano ancora il diario.

Io me lo sono fatto regalare da mio marito... dopo qualche mese dalla scoperta del suo tradimento.... perchè non riuscivo a comunicare se non urlando e offendendo, pensavo che magari avendo tempo di riflettere sarei riuscita ad esprimere il mio dolore.
Il diario ha ancora le pagine bianche... in compenso ci siamo rivolti ad uno psicoterapeuta.

O

Old amarax

Guest
Io me lo sono fatto regalare da mio marito... dopo qualche mese dalla scoperta del suo tradimento.... perchè non riuscivo a comunicare se non urlando e offendendo, pensavo che magari avendo tempo di riflettere sarei riuscita ad esprimere il mio dolore.
Il diario ha ancora le pagine bianche... in compenso ci siamo rivolti ad uno psicoterapeuta.

Io avevo un blog su libero, o scrivevo sul mio cellulare nelle note....poi ho cancellato tutto. Mi è servito per leggere il mio dolore. Per capirmi nel mio dolore. Serve. Ma poi si deve cancellare o stracciare. A metabolizzazione avvenuta non serve più. Basta il ricordo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io avevo un blog su libero, o scrivevo sul mio cellulare nelle note....poi ho cancellato tutto. Mi è servito per leggere il mio dolore. Per capirmi nel mio dolore. Serve. Ma poi si deve cancellare o stracciare. A metabolizzazione avvenuta non serve più. Basta il ricordo.
Si usa di più il diario in adolescenza perché scrivendo si riescono a fermare i pensieri e rileggendo a riflettere e riordinarli e si ha bisogno di un modo per dialogare e conoscere quella persona nuova che stiamo imparando a conoscere: noi stesse.
Lo stesso può avvenire durante l'elaborazione di un tradimento. Periodi ci sono ...in fondo anche il forum è un diario...
Così come ci sono periodi di lettura folle e periodi di "analfabetismo".

O

Old sperella

Guest
Si usa di più il diario in adolescenza perché scrivendo si riescono a fermare i pensieri e rileggendo a riflettere e riordinarli e si ha bisogno di un modo per dialogare e conoscere quella persona nuova che stiamo imparando a conoscere: noi stesse.
Lo stesso può avvenire durante l'elaborazione di un tradimento. Periodi ci sono ...in fondo anche il forum è un diario...
Così come ci sono periodi di lettura folle e periodi di "analfabetismo".
Lo consigliano anche gli psicologi , in periodi di forte stress , indecisioni e depressione . Aiuta ad elaborare . Andrebbero poi riletti .

Old Disperata78

Utente di lunga data
Io direi che un diario segreto è forse una momentanea esternazione implicita per poi trascenderla facendola leggere a qualcuno di fidato. Perchè ha aspettato la vicenda? Sarebbe stato meno scioccante per me, non dico molto, ma vedere quella scena è stato l'apogeo dell'assurdo, dello schifo, del dolore...non capisco l'utilità del tenerselo per sè, io il mio diarietto lo avevo da giovane, ora preferisco parlare di tutto alle giuste persone, che tristezza pensare di essere sempre stata all'oscuro su una questione così enorme, anni e anni di matrimonio più una conoscenza da giovani. Ora capisco da dove arriva il suo odio per la vita, ha sempre avuto paura agli inizi rivelare i suoi sentimenri proprio per quel motivo, leggo questo diario e rimango stordita, come ho fatto a non accorgemene, perchè capitano queste cose? Che spiegazione può esistere? Forse ha ragione veramente quando mi dice "Ricordati non c'è niente di più triste del non amare sè stessi."

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
eccomi....quando la rabbia è tanta e l'alternativa e prendere a *****tti chiunque ti capiti a tiro è meglio tenere un diario; idem se ritieni che non ci sia nessuno con cui condividere quella rara gioia che ti capita di vivere...

Old Italia1

Utente di lunga data
Comunque é in buona compagnia, pensa ad Andreotti...

Bruja
andreotti è andreotti...il presunto marito di disperata è un fattore...non che un fattore non possa/non abbia le capacità/la volgia di tenere un diario...un zoofilo (parlerei di zoomania) che tiene un diario...forse è più facile trovare un ago in un pagliaio...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
spero il protagonista sia schiattato col culo sfondato dal cavallo..
Minchia che squallore. Non sapendo più come scavare nella merda umana si cerca di coninvolgere nella merda anche gli animali

Nel film c'e' un attore che recita la parte, ma la storia e' vera:

Il film, il cui nome deriva dall’appellativo con cui si autodefinisce la comunità web degli amanti di questo genere di sessualità, zoos, è ispirato a una storia vera: nel 2005 un uomo di Seattle, la città dello Stato di Washington dove vive il regista, morì dopo aver fatto sesso con uno stallone arabo. L’episodio portò alla luce l’esistenza di una comunità di “zoofili” che mise sotto shock la città sul Pacifico. Da qui è nata l’inchiesta filmata dal regista in cui si mescolano interviste solo audio - due dei tre uomini che hanno fornito testimonianza sulla loro vita sessuale con gli animali non si sono fatti riprendere - con ricostruzioni grafiche per rendere in qualche modo (più concettuale che realistico) l’idea delle atmosfere, degli impulsi che agitano la comunità degli zoos.

O

Old Asudem

Guest
Nel film c'e' un attore che recita la parte, ma la storia e' vera:

Il film, il cui nome deriva dall’appellativo con cui si autodefinisce la comunità web degli amanti di questo genere di sessualità, zoos, è ispirato a una storia vera: nel 2005 un uomo di Seattle, la città dello Stato di Washington dove vive il regista, morì dopo aver fatto sesso con uno stallone arabo. L’episodio portò alla luce l’esistenza di una comunità di “zoofili” che mise sotto shock la città sul Pacifico. Da qui è nata l’inchiesta filmata dal regista in cui si mescolano interviste solo audio - due dei tre uomini che hanno fornito testimonianza sulla loro vita sessuale con gli animali non si sono fatti riprendere - con ricostruzioni grafiche per rendere in qualche modo (più concettuale che realistico) l’idea delle atmosfere, degli impulsi che agitano la comunità degli zoos.

l'avevo visto e confermo il commento.
Morte,spero, bella lenta e dolorosa.
la natura dà la natura prende

Mari'

Utente di lunga data
Effettivamente e' orribile come certi umani (?) si comportono con gli animali ... quegli umani IO li chiamo bestie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.