Proseguimento vecchio thread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'avvocato lo ho già contattato, abbiamo già discusso del tutto, ha già le carte pronte, devo solo confermare lui la mia decisione finale.

No io non sto con lui, devo ancora capire cosa penso sia giusto, affrontare un problema reale o scappare come farebbero in molti, è facile emarginare chi ha bisogno di aiuto, ma mio marito non mi ha tradito con una donna, è un problema che ha sin da giovane, in qualche modo mi sentirei una codarda, può sembrare stupido, ma in una situazione così non è che le cose abbiano un gran senso e qualcosa che ho dentro mi fa vedere in mio marito del buono.
Una cosa del genere o fa ribrezzo o non lo fa.
Il fatto che lui abbia bisogno di curarsi è innegabile, ma non è una cosa di cui è diventato consapevole e per la quale ha chiesto aiuto, ma una cosa che ha praticato tranquillamente mentre aveva contemporaneamente rapporti con te.
Ora si è deciso a una terapia solo perché scoperto. Il terapista non sei tu. Tu credi a una terapia che lui ti riferisce per la quale la prognosi è breve e semplice?
Cosa stai aspettando per decidere?

Old Disperata78

Utente di lunga data
No no, io credo che lui mi stia dicendo la verità, lui non è guarito, lui ha bisogno di cure costanti e va 4-5 giorni a settimana dallo psicoterapeuta, per di più non mi avrebbe detto che ha avuto nuovamente un rapporto con una pecora prima che io dicessi lui di averlo visto. il mio psicoterapeuta mi ha consigliato di aspettare, comunque se bisogna guardare le cose al microscopio è saltato fuori che in realtà ognuno di noi tradisce anche se solo con il pensiero il proprio partner, magari ce lo si nega ma in realtà è così che vanno le cose, la pulsione sessuale è suprema a tutto, non a caso c'è un cambio della temperatura del sangue o di una sostanza, ora non ricordo bene, nella zona dei nostri genitali, quando passano di fronte alla nostra vista immagini di persone nude oppure di persone che si baciano, se poi si assiste ad un filmato "spinto" il cambiamento della temperatura è più elevato, questo è quello che mi ha detto lo psicoterapeuta, in termini più tecnici ovviamente

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
No no, io credo che lui mi stia dicendo la verità, lui non è guarito, lui ha bisogno di cure costanti e va 4-5 giorni a settimana dallo psicoterapeuta, per di più non mi avrebbe detto che ha avuto nuovamente un rapporto con una pecora prima che io dicessi lui di averlo visto. il mio psicoterapeuta mi ha consigliato di aspettare, comunque se bisogna guardare le cose al microscopio è saltato fuori che in realtà ognuno di noi tradisce anche se solo con il pensiero il proprio partner, magari ce lo si nega ma in realtà è così che vanno le cose, la pulsione sessuale è suprema a tutto, non a caso c'è un cambio della temperatura del sangue o di una sostanza, ora non ricordo bene, nella zona dei nostri genitali, quando passano di fronte alla nostra vista immagini di persone nude oppure di persone che si baciano, se poi si assiste ad un filmato "spinto" il cambiamento della temperatura è più elevato, questo è quello che mi ha detto lo psicoterapeuta, in termini più tecnici ovviamente
Stai traslando il suo rapporto da zoofilo ad un rapporto quasi umano...

In pratica hai iniziato a giustificarlo...senza aver ancora elaboarto, nè tu nè lui fino in fondo il significato che ha soprattutto per te ...lui secondo te ha capito cosa questo ha significato per te?

Old Disperata78

Utente di lunga data
Più che giustificarlo, ho capito che lui stesso ci soffre per questa cosa e capisco che non è propriamente colpa sua. In qualche modo ha capito cosa sto passando.
Vedrò che fare il tempo parlerà da sè.

Old Disperata78

Utente di lunga data
Per me le due cose non sono separabili.
Buona fortuna
Scusa eh ma se tu fossi malata in questo modo ti farebbe piacere? io penso ti auto-schiferesti(ciò che fa lui)... però guarda il tutto da fuori non ti lascia un senso di vuoto incolmabile? non ti fa riflettere che lui ne soffre? Ho letto il suo diario segreto e ovviamente lui ci soffre come un cane, è incredibile come possono soffrire le persone...

Old belledejour

Utente di lunga data
Più che giustificarlo, ho capito che lui stesso ci soffre per questa cosa e capisco che non è propriamente colpa sua. In qualche modo ha capito cosa sto passando.
Vedrò che fare il tempo parlerà da sè.

Abbi fiducia nello psicoterapeuta. Finchè non dirà il dottore che la terapia è finita non interrompetela anche se lui si sente guarito.
Se hai pazienza con il tempo la malattia si può sconfiggere. Se lo psicoterapeuta non ce la fa c'è l'analista. Ti dico che però occorrono anni e soldi.

Iago

Utente di lunga data
A me fa ribrezzo la cosa che ha fatto, ma non lui.
Sto aspettando di capire cosa voglio realmente.

Hai tutta la mia solidarietà!

...non mollare!

...e non badare a chi non ha spazio per l'amore nel suo cuore.

Old Disperata78

Utente di lunga data
bhè scusa...da una che ha raccontato una storia del genere sentirsi parlare della marmottina che incarta la cioccolata....c'est paradossal!!

Senti ma quanti anni hai? mi auguro non più di 20, no perchè a volte dimentico che sui forum c'è gente piccola.

Forse tu sei su sto forum perchè ti diverti a ridere delle disgrazie altrui o a fare la vittima o la traditrice, io invece sono qua per una causa seria, quindi sparisci da sto thread.
Scommetto che nella realtà sei molto più codarda mentre sui forum fai la gradassona, avresti il coraggio di fronte a me di comportarti così? io penso di no...come io sono da compatire per ciò che mi è accaduto, tu 6 da compatire per come sei un insetto fastidioso; piuttosto di prendertela con gente sul forum, sfogati nella vita reale con chi ti deride...

O

Old Asudem

Guest
Senti ma quanti anni hai? mi auguro non più di 20, no perchè a volte dimentico che sui forum c'è gente.

Forse tu sei su sto forum perchè ti diverti a ridere delle disgrazie altrui o a fare la vittima o la traditrice, io invece sono qua per una causa seria, quindi sparisci da sto thread, scommetto che nella realtà sei molto più codarda mentre sui forum fai la gradassona, avresti il coraggio di fronte a me di comportarti così? io penso di no...come io sono da compatire per ciò che mi è accaduto, tu 6 da compatire per come sei un insetto fastidioso; piuttosto di prendertela con gente sul forum, sfogati nella vita reale con chi ti deride...
tu sei da compatire certamente, ma non per ciò che ti è accaduto ma per lo spreco di energie e parole che sprechi per stupire ed inventarti palle.
e io sto dove mi pare. Chiaro?

O

Old Asudem

Guest
Chiaro un corno bambina, io non sto prendendo in giro nessuno a differenza di quello che fai te...
senti cocca, se entri e decidi di scrivere determinate cose in un forum PUBBLICO ti becchi quel che viene senza rompere tanto i coglioni.
Una volta che decidi di rendere PUBBLICHE certe confessioni o cose personali smettono di essere tue e personali.
Se non ti piace non so che dirti. problemi tuoi.
Come i consigli ti prendi anche le prese per il culo.
E ripeto: se non ti va non scrivere.
Ora è più chiaro?

Old Disperata78

Utente di lunga data
senti cocca, se entri e decidi di scrivere determinate cose in un forum PUBBLICO ti becchi quel che viene senza rompere tanto i coglioni.
Una volta che decidi di rendere PUBBLICHE certe confessioni o cose personali smettono di essere tue e personali.
Se non ti piace non so che dirti. problemi tuoi.
Come i consigli ti prendi anche le prese per il culo.
E ripeto: se non ti va non scrivere.
Ora è più chiaro?

Ma è inutile che fai la saputella viscida medusa (il tuo nick la dice lunga). Tu parti con il presupposto che sia lecito burlarsi di certe cose, anche se teoricamente in un forum dovrebbe esserci dialogo ed una certa moderazione, però qua bhò, anarchia totale e prese in giro gratis. Se non credi in ciò che dico, perchè rompere? C'è scritto chiaramente ad inizio thread che non si tratta di uno scherzo, era già stato chiuso l'altro, capisco che tu non abbia molto da fare nella vita, ma non è che bisogna rompere a chi proprio a te non ha fatto nulla, prenditela con le persone reali che ti urtano, non con me che manco mi conosci...poi oh mi avete anche dato del fake: avete verificato e non lo sono, per quale motivo dovrei raccontare una storia simile? Stattene nel tuo brodo senza fare la simpaticona di turno la quale sfotte per aumentare la sua reputazione. Comunque ci ho azzeccato prima, nella realtà sei come dicevo io, si vede da come eviti tutte le domande :)

O

Old Asudem

Guest
Ma è inutile che fai la saputella viscida medusa (il tuo nick la dice lunga). Tu parti con il presupposto che sia lecito burlarsi di certe cose, anche se teoricamente in un forum dovrebbe esserci dialogo ed una certa moderazione, però qua bhò, anarchia totale e prese in giro gratis. Se non credi in ciò che dico, perchè rompere? C'è scritto chiaramente ad inizio thread che non si tratta di uno scherzo, era già stato chiuso l'altro, capisco che tu non abbia molto da fare nella vita, ma non è che bisogna rompere a chi proprio a te non ha fatto nulla, prenditela con le persone reali che ti urtano, non con me che manco mi conosci...poi oh mi avete anche dato del fake: avete verificato e non lo sono, per quale motivo dovrei raccontare una storia simile? Stattene nel tuo brodo senza fare la simpaticona di turno la quale sfotte per aumentare la sua reputazione. Comunque ci ho azzeccato prima, nella realtà sei come dicevo io, si vede da come eviti tutte le domande
quali domande cialtrona?

Old Disperata78

Utente di lunga data
ah fai pure la finta stupida, chi è che nella vita reale ti ha reso così viscida? il papà che ti picchiava? i genitori divorziati? le amiche che ti deridono? il tuo corpo non in linea? qualche insucesso?

O

Old Asudem

Guest
ah fai pure la finta stupida, chi è che nella vita reale ti ha reso così viscida? il papà che ti picchiava? i genitori divorziati? le amiche che ti deridono? il tuo corpo non in linea? qualche insucesso?
no, una pecora da bambina mi belò troppo forte nell'orecchio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.