Prospettive

bettypage

Utente acrobata
Perchè una donna dovrebbe avere un limite nell'esporsi?

E' vero che c'è questo limite eh. Mica che no.

Come raramente le donne corteggiano un uomo.

Ma la cosa che incuriosisce me, è il perchè. Da dove viene.

Sono limiti interni e nel dna di una donna o sono produzioni culturali di cui neanche si riesce a risalire l'origine?

Chi ha stabilito quei canoni di giusto o sbagliato?
Ma perché gli uomini e le donne sono differenti per natura e poi per condizionamento ambientale/culturale.
Io credo che la violenza prescinde dal genere. Quella dell'uomo è più cruenta perché superiore fisicamente. E poi per me la violenza è proprio un atto di prepotenza non un dialogo distorto. Per me violenza è il decelebrato che a 14 anni mi ha chiesto indicazioni stradali masturbandosi in macchina non il cretino del professore che mi da appuntamento al bar x discutere della tesi. Il primo lo subisco, il secondo no se decido di non imbastire un dialogo su quel piano.

Skorpio

Utente di lunga data
. E poi per me la violenza è proprio un atto di prepotenza non un dialogo distorto.
Penso che una insistenza davanti a un NO da parte di un uomo, magari con fiori o con whatsapp, se quel NO fosse davvero un NO , andrebbe considerata un atto di prepotenza. Almeno in linea teorica

È anche vero che se quella insistenza la ponesse in atto Brad Pitt oppure Alvaro Vitali, le cose possono cambiare e di parecchio, a partire dalla testa della donna che la riceve (c'è testa e testa, ovviamente)

Diciamo che personalmente se fossi fisicamente come Alvaro Vitali, molto probabilmente considererei molto più attendibile quel NO, e su questo non ci piove

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Diciamo che personalmente se fossi fisicamente come Alvaro Vitali, molto probabilmente considererei molto più attendibile quel NO, e su questo non ci piove
ed io che ho sempre pensato che un paio di verbi coniugati bene fossero molto più attraenti di un bel addominale scolpito. :rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
ed io che ho sempre pensato che un paio di verbi coniugati bene fossero molto più attraenti di un bel addominale scolpito. :rotfl:
Eh già.. :carneval:

Purtroppo.. per fare un ragionamento calato in più possibile nel reale, bisogna passare anche attraverso i commenti degli addominali.. :cool:

Così come, da parte femminile, un NO per esempio di una moglie borghese di un notissimo personaggio della tua città, che non si può sporcare il vestito al primo approccio, andrebbe valutato diversamente da un NO di una donna single che scopa con chi gli pare, ruotando uomini in continuazione e senza problemi.

Il campo è vasto... E spesso si va a schema libero

bettypage

Utente acrobata
Penso che una insistenza davanti a un NO da parte di un uomo, magari con fiori o con whatsapp, se quel NO fosse davvero un NO , andrebbe considerata un atto di prepotenza. Almeno in linea teorica

È anche vero che se quella insistenza la ponesse in atto Brad Pitt oppure Alvaro Vitali, le cose possono cambiare e di parecchio, a partire dalla testa della donna che la riceve (c'è testa e testa, ovviamente)

Discorsone che si apre a mille altre considerazioni. Credo pero che lo stalker e il corteggiatore siano due profili proprio non sovrapponibili.

Skorpio

Utente di lunga data
Discorsone che si apre a mille altre considerazioni. Credo pero che lo stalker e il corteggiatore siano due profili proprio non sovrapponibili.
Io in verità sarei incapace di descriverti un profilo di stalker, però sono abbastanza certo che prima di diventare stalker in una specifica relazione, era altro..

bettypage

Utente acrobata
Io in verità sarei incapace di descriverti un profilo di stalker, però sono abbastanza certo che prima di diventare stalker era altro..
Ma uno stalker non lascia respiro, un corteggiatore usa il linguaggio dell'innamorato fatto di attese e silenzi, e soprattutto risposte.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Eh già.. :carneval:

Purtroppo.. per fare un ragionamento calato in più possibile nel reale, bisogna passare anche attraverso i commenti degli addominali.. :cool:

Così come, da parte femminile, un NO per esempio di una moglie borghese di un notissimo personaggio della tua città, che non si può sporcare il vestito al primo approccio, andrebbe valutato diversamente da un NO di una donna single che scopa con chi gli pare, ruotando uomini in continuazione e senza problemi.

Il campo è vasto... E spesso si va a schema libero
il potere logora chi non ce l'ha (cit.)
lo stesso dicasi per la tartaruga.

Skorpio

Utente di lunga data
Ma uno stalker non lascia respiro, un corteggiatore usa il linguaggio dell'innamorato fatto di attese e silenzi, e soprattutto risposte.
Ma entrambi sperano di "sfondare" il muro che gli si pone davanti.. . o no?

E ci mancherebbe altro che molti non si fermino alla fine, certo che si fermano...

Ma il discorso della "violenza" nasce da un muro.
E dal desiderio di abbatterlo, nonostante quel muro ti dica che è un confine invalicabile

Perché non ci credi.. perché sei convinto che invece NO non è invalicabile, ma si può fare.

È in molti casi è così! Ce la fai!

Come si suole dire: "alla fine ha capitolato"

Ma è il meccanismo che è insano, se ben ci si pensa.