Quando i ruoli ce li si porta a spasso

Skorpio

Utente di lunga data
1 Quale è il contesto socio culturale in cui questa situazione è trattata?

2 E come, le istituzioni stanno usando questa situazioni èer fare educazione alla cittadinanza e quanto invece stanno utilizzando la situazione per creare una situazione medievale da "dagli alla strega" ?

3 E quali sono le motivazioni per cui i rappresentanti in massimo grado dello stato e quindi dei cittadini nicchiano rispetto ad una riflessione proattiva?

4 A chi fa comodo il mantenimento di una situazione, di un clima emotivo per cui è sufficiente trovare il nemico (da sostituire alla velocità della luce con un altro) e guarda caso il nemico è sempre fra noi?

5 Con noi intendo quelli che si ritrovano a subire decisioni allucinanti dall'alto e si ritrovano a manifestare contro il nulla sostenendo la guerra fra poveri mentre i la forbice fra ricchi e poveri?

6 Forse dei figggli ci si dovrebbe preoccupare in questi termini, e non nei termini protettivi per cui li si debba proteggere dalle brutte persone.

Forse sarebbe meglio insegnare ai figgggli a riconoscerle le brutte persone e averci a che fare tenendo le distanze e la propria posizione.

O vogliam fare come le madri dei tossici con cui avevo a che fare che, immancabilmente, dopo avermi descritto le malefatte, il disastro economico e a volte le violenze dei figli, finivano il discorso "era così buono!!! è stato trascinato..."

7 E in questi termini dal mio punto di vista l'emotività genitoriale dovrebbe esser lasciata fuori.

8 E sarebbe invece opportuno parlare del ruolo genitoriale. Che è altro.
E del contesto in cui questo ruolo entra in contatto con gli altri ruoli.
E qui il codice paterno e materno, e le istituzioni.
Perchè quei codici, che sostengono le istituzioni, si insegnano solo, ribadisco SOLO, in famiglia.

9 Sto sostenendo che senza un'analisi del contesto in cui i ruoli vivono, stiam parlando di aria fritta e di emotività spiccia.
Che va benissimo eh...ma alla fine si perpetua soltanto la guerra fra poveri, che finisce per mettere in discussione anche questioni di diritto non indifferenti.

In primis l'utilizzo del furor di popolo, manipolato ad arte, per fare propaganda.

10 E le istituzioni?
1 posso parlare del contesto oggettivo: manifestazione AUTORIZZATA.. gruppo di persone che volevano impedirla.. gruppo di militari che LAVORAVANO per consentirla.

questo a prescindere da colori politici, situazioni economiche, contesti sociali, delusioni sentimentali, o frustrazioni sessuali.
se non è comunemente accettato da tutti questo punto di partenza, al di fuori di ogni altro contorno o contesto, non si va da nessuna parte

2 lo hanno sempre fatto e lo faranno sempre, infatti a me questo argomento non interessa, nel senso.. non in questo 3d che ho aperto ... non sono interessato a farci focus, è scontato

3 perché ha un costo politico e sociale che per infiniti motivi non si può oggi sostenere

4 a quelle stesse persone che si fregano le mani quando qualcuno comincia a ululare che tornano i fasci e che tra 2 mesi siam tutti vestiti di nero e si fa il saluto romano

5 io non ho mai manifestato contro il nulla... bisogna sentire chi lo fa :)

6 certo che gli va insegnato.. ma bisogna anche fare il ruolo di tutela genitoriale. che prevede sia il buttare in piazza, sia incartare e proteggere.. non è una cosa a senso unico, sennò è solo una modalità di comodo. serve elasticità.
un giorno ti butto nella mischia, l'altro (a seconda delle condizioni) ti tengo alla larga

7 io sono gelido. non è la maestra di mio figlio. ho visto molto fuoco, ma su altri argomenti anche ripescati dal libro dei ricordi. non sono responsabile di questi fuochi

8 si insegnano in famiglia , ma si possono anche disimparare fuori. succede molto spesso. poi bisogna vedere la famiglia di ciascuno e che tipo di famiglia, non è così per tutti

9 ripeto.. io sono gelido. per me una INSEGNANTE che tenta di impedire una manifestazione legalmente autorizzata, e a delle persone che cercano di fare il loro lavoro, impedendolo, grida pezzi di merda, NON può fare l'insegnante.

10 le istituzioni... bisogna non vivere di aspettative.. se ci sono bene, ma bisogna anche essere pronti a entrare in azione senza aspettare che arrivino le istituzioni. poi c'è giustamente chi aspetta le istituzioni, lo rispetto
io mi muovo in proprio. faccio il mio ruolo di genitore

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
nemmeno il pensiero di chi scende in piazza per impedire a Casapound di manifestare è di natura differente. è uno scontro tra pensieri dichiaratamente totalitari. anche il pensiero dei partiti eurofanatici non è da meno. la libertà non è mai interessata così poco
E questo è benaltrismo.
Due cazzate non fanno una cosa buona.
P.S. : non nutro alcuna simpatia per gli antifà, ciononostante ritengo che CP e FN debbano essere messi al bando.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
E questo è benaltrismo.
Due cazzate non fanno una cosa buona.
P.S. : non nutro alcuna simpatia per gli antifà, ciononostante ritengo che CP e FN debbano essere messi al bando.
Perché?
Senza citare la parola fascismo (che oggi è diventata sinonimo di qualsiasi schieramento che non aderisca al politically correct http://criticalmastra.corriere.it/2...che-possono-creare-falsi-alibi/?refresh_ce-cp e http://www.huffingtonpost.it/corrad...-piu-i-nostri-spazi-di-liberta_b_7799798.html) e dando un'occhiata per esempio al programma
https://www.docdroid.net/Bg8qGdw/programma-casapound-2018.pdf#page=16
Riteniamo la nostra democrazia così debole da dover mettere al bando chi è un po' meno allineato rispetto a... cosa?
Abbiamo già uno sbarramento...
Oggi ho letto un commento su Facebook di qualcuno che avrebbe voluto legare la capacità di voto al livello di istruzione.
Un voto per la licenza media, 2 per quello liceale, 3 per i laureati, 4 per quelli con specialità etc etc.
Mah...

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
I ruoli ce li portiamo sempre più a spasso.
Clinton e Berlusconi ne sanno qualcosa, per dire.
Chiunque di noi deve sempre mantenere un'immagine pubblica che sia compatibile con la propria vita professionale.
Le imprese ormai normalmente consultano Google e i Social Network per effettuare assunzioni e valutare profili.
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...ebook-212155.shtml?uuid=ACOcNAYB&refresh_ce=1
Nell'era di internet, del sesto potere, e del politically correct è impensabile che vita privata e ruoli restino scissi per chiunque di noi e siano privi di conseguenze.
Questo può comportare una limitazione della libertà?
Sì, a mio parere.
http://www.huffingtonpost.it/corrad...-piu-i-nostri-spazi-di-liberta_b_7799798.html

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
E questo è benaltrismo. Due cazzate non fanno una cosa buona. P.S. : non nutro alcuna simpatia per gli antifà, ciononostante ritengo che CP e FN debbano essere messi al bando.
premesso che come da facile previsione, FN+ CPI elettoralmente valgono l'1,4% circa e quindi veramente molto rumore per nulla. chiedere di mettere al bando CPI quando esiste Potere al Popolo è francamente ridicolo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perché?
Senza citare la parola fascismo (che oggi è diventata sinonimo di qualsiasi schieramento che non aderisca al politically correct http://criticalmastra.corriere.it/2...che-possono-creare-falsi-alibi/?refresh_ce-cp e http://www.huffingtonpost.it/corrad...-piu-i-nostri-spazi-di-liberta_b_7799798.html) e dando un'occhiata per esempio al programma
Riteniamo la nostra democrazia così debole da dover mettere al bando chi è un po' meno allineato rispetto a... cosa?
Oggi ho letto un commento su Facebook di qualcuno che avrebbe voluto legare la capacità di voto al livello di istruzione.
Un voto per la licenza media, 2 per quello liceale, 3 per i laureati, 4 per quelli con specialità etc etc.
Mah...
il che vorrebbe dire che il mio voto vale 4 volte quello del ministro dell'istruzione? per me va bene eh

spleen

utente ?
Perché? Senza citare la parola fascismo (che oggi è diventata sinonimo di qualsiasi schieramento che non aderisca al politically correct http://criticalmastra.corriere.it/2...che-possono-creare-falsi-alibi/?refresh_ce-cp e http://www.huffingtonpost.it/corrad...-piu-i-nostri-spazi-di-liberta_b_7799798.html) e dando un'occhiata per esempio al programma https://www.docdroid.net/Bg8qGdw/programma-casapound-2018.pdf#page=16 Riteniamo la nostra democrazia così debole da dover mettere al bando chi è un po' meno allineato rispetto a... cosa? Abbiamo già uno sbarramento... Oggi ho letto un commento su Facebook di qualcuno che avrebbe voluto legare la capacità di voto al livello di istruzione. Un voto per la licenza media, 2 per quello liceale, 3 per i laureati, 4 per quelli con specialità etc etc. Mah...
Consapevolezza politica legata alla scolarizzazione? Scolarizzazione = cultura? Io non credo, anche perchè poi dire: cultura e scolarizzazione = censo è un passo breve.

danny

Utente di lunga data
Consapevolezza politica legata alla scolarizzazione? Scolarizzazione = cultura? Io non credo, anche perchè poi dire: cultura e scolarizzazione = censo è un passo breve.
Esatto.
Le idee si propongono e la loro forza emerge nell'essere accolte. Questa è la politica.

Ultima modifica:

spleen

utente ?
il che vorrebbe dire che il mio voto vale 4 volte quello del ministro dell'istruzione? per me va bene eh
Perciò i laureati sarebbero l'unica oligarchia in grado di avere consapevolezza politica?

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perciò i laureati sarebbero l'unica oligarchia in grado di avere consapevolezza politica?
ovvio che no, ma era giusto per fare un esempio concreto di che cosa vorrebbe dire. una timocrazia basata sul titolo di studio in un'epoca in cui abbiamo laureati, specialmente in scienze delle merendine, che hanno un livello culturale inferiore a mio nonno che aveva la terza elementare, sarebbe veremante grottesca

Jim Cain

Utente di lunga data
premesso che come da facile previsione, FN+ CPI elettoralmente valgono l'1,4% circa e quindi veramente molto rumore per nulla. chiedere di mettere al bando CPI quando esiste Potere al Popolo è francamente ridicolo.
Scusami ma Potere al Popolo (che non me gusta manco un po', sia chiaro) non propone nulla di contrario alla Costituzione.
Questi si.
WhatsApp-Image-2018-03-02-at-10.56.09.jpeg

Jim Cain

Utente di lunga data
Perché?
Mah...
La querelle 'fascisti/antifascisti' mi ha sempre lasciato tutto sommato indifferente, per il semplice motivo che :
a) i 'fascisti' erano tutto sommato numericamente irrilevanti ;
b) che non ho mai sopportato l'ipocrisia antifascista quando declinata in slogan pro domo propria (c'è gente che sull'antifascismo c'ha campato alla grandissima).
Ciò detto, constatato il crescente consenso di formazioni come FN e CP, non ritengo che liquidarli come numericamente irrilevanti sia corretto, visto e considerato che sono formazioni in crescita e che non vorrei arrivassero al 5/7 % per sentir dire che c'è un'emergenza fascista perchè magari sarà troppo tardi per porre rimedio...WhatsApp-Image-2018-03-02-at-10.56.09.jpeg

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
La querelle 'fascisti/antifascisti' mi ha sempre lasciato tutto sommato indifferente, per il semplice motivo che :
a) i 'fascisti' erano tutto sommato numericamente irrilevanti ;
b) che non ho mai sopportato l'ipocrisia antifascista quando declinata in slogan pro domo propria (c'è gente che sull'antifascismo c'ha campato alla grandissima).
Ciò detto, constatato il crescente consenso di formazioni come FN e CP, non ritengo che liquidarli come numericamente irrilevanti sia corretto, visto e considerato che sono formazioni in crescita e che non vorrei arrivassero al 5/7 % per sentir dire che c'è un'emergenza fascista perchè magari sarà troppo tardi per porre rimedio...View attachment 13511
condivido

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ragazzi.. tranquilli.. è tutto finito :)

Anche stavolta abbiamo scampato il pericolo del fascismo, e anche quello del comunismo

Siamo salvi

Ci è andata di culo (come sempre) :rotfl:

spleen

utente ?
Ragazzi.. tranquilli.. è tutto finito :)

Anche stavolta abbiamo scampato il pericolo del fascismo, e anche quello del comunismo

Siamo salvi

Ci è andata di culo (come sempre) :rotfl:
Oggi i nostri problemi sono solo iniziati.... :D:D:D

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scusami ma Potere al Popolo (che non me gusta manco un po', sia chiaro) non propone nulla di contrario alla Costituzione. Questi si. View attachment 13510
non mi risulta che proporsi come obbiettivo il trasformare l'Italia in una Corea del Nord sia esattamente in linea con la Costituzione. detto questo, resta che la sinistra ha strepito per 3 mesi contro 2 formazioni politiche che insieme hanno preso l'1,4% invece di parlare agli italiani. credo la campagna elettorale più ridicola mai vista.

e nel momento in cui FN e/o CPI dovesse arrivare al 7-8% vorrà dire che gli italiani si riconosceranno in parte nei loro programmi.

per una volta provate ad entrare nell'ordine di idee che se la gente vota per un partito lo fa perchè ci si riconosce.

Ultima modifica:

bettypage

Utente acrobata
non mi risulta che proporsi come obbiettivo il trasformare l'Italia in una Corea del Nord sia esattamente in linea con la Costituzione. detto questo, resta che la sinistra ha strepito per 3 mesi contro 2 formazioni politiche che insieme hanno preso l'1,4% invece di parlare agli italiani. credo la campagna elettorale più ridicola mai vista.

e nel momento in cui FN e/o CPI dovesse arrivare al 7-8% vorrà dire che gli italiani si riconosceranno in parte nei loro programmi.

per una volta provate ad entrare nell'ordine di idee che se la gente vota per un partito lo fa perchè ci si riconosce.
E chi sarebbero costoro che auspicano alla Corea del nord??? Ma guarda che basta leggersi il curriculum di di Stefano e della Carofalo per capire il livello...comunque tutta questa acredine ha portato alla vittoria del perbenismo: il provveditorato di Torino si è attivato «La sanzione prospettata – si legge nella nota riportata dal quotidiano nazionale – è quella del licenziamento. Il procedimento anche a seguito di ulteriori approfondimenti effettuati dall’ufficio scolastico nelle scorse ore, è stato attivato in considerazione della gravità della condotta tenuta dalla docente che, seppure non avvenuta all’interno dell’istituzione scolastica, contrasta in maniera evidente con i doveri inerenti la funzione educativa e arreca grave pregiudizio alla scuola, agli alunni, alle famiglie e all’immagine stessa della pubblica amministrazione». rilassatevi che ora i vostri figli sono al sicuro.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
La verità è che il Centrodestra ha perso. Con un sistema realmente maggioritario oggi avremmo un governo Salvini con ampia maggioranza. E sarebbe stato un vero scossone.
I poteri finanziari, che dominano, lo sapevano benissimo. E hanno usato il servo Gentiloni per costruire una legge che non facesse vincere nessuno.
O meglio: trasformasse il bastonatissimo e odiatissimo PD di nuovo nel vincitore.
Non c'è alternativa al governo PD-5S. Ci cuccheremo 5 anni di Governo Di Maio (strapieno di piddini) con le stesse politiche di Renzi e Gentiloni: nemici degli italiani e amici degli invasori.
I 5S sono piddini mascherati.