Quando la separazione avvelena il cuore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
la foto con i genitori il figlio l'ha avuta. macchè fuori posto ma daiiiiiii.

Ti è mai capitato di essere amico di due che hanno litigato, magari ferocemente e non si possono vedere?
Hai presente l'imbarazzo e la difficoltà di portare avanti la tua relazione con entrambi, soprattutto ad una occasione in cui siete presenti tutti e tre?

E' già difficile per un adulto, per un bambino può essere molto peggio.

N

Non Registrato

Guest
Ti è mai capitato di essere amico di due che hanno litigato, magari ferocemente e non si possono vedere?
Hai presente l'imbarazzo e la difficoltà di portare avanti la tua relazione con entrambi, soprattutto ad una occasione in cui siete presenti tutti e tre?

E' già difficile per un adulto, per un bambino può essere molto peggio.
non mi è mai capitato ma per stessa definizione di " hanno litigato" è un loro litigio non il mio.
e guai se ci provano a cercare di farmi schierare da una parte piuttosto che dall altra.

per il bambino i suoi genitori si sono separati quella è la realta.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Malgrado le paturnie dei genitori, magari il bambino avrebbe voluto potersi riservare il diritto di non dover per forza dire "questo è mio padre" e "questa è mia madre", ma magari illudersi un pochino di poter dire "questa è la mia famiglia".

O gli si vuol togliere pure quello, magari lavandosi la coscienza con un "bel regalo" da rinfacciare alla prima marachella?

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si sono separati, è vero ...

ma rimangono i due che hanno dato vita al bambino ...

credo che ci sta, la richiesta del bambino di voler una foto dei due genitori assieme.

ora, se il bambino lo richiede, perché spera che i suoi genitori ritornino assieme, non si sa ...

ma di sicuro la risposta della madre è fuori luogo ...

sienne

Annuccia

Utente di lunga data
ma scusa eh ma tu ritieni normale passare natali insieme al tuo ex? pic nick insieme??????

la situazione di quella coppia è che stanno separati perciò è fuorviante che facciano una foto INSIEME. quella si che sarebbe falsità così come andare in giro a natale pic nick vari insieme.

e magari lasciare sempre a casa i nuovi compagni.

ma che bordello è la società di adesso? che schifezza
mi ha colpito molto questa frase perchè...non c'entra nulla con l'argomento...
si parlava solo di una foto...figuriamoci...il nuovo compagno è stato mensionato in quanto presente...ma nn credo che qualcuno abbia parlato di lui...
e nn dimentichiamo che il bambino ha solo 9 anni...
anche se avesse fatto una richiesta piu azzardata la madre poteva negare la cosa con toni diversi...invece di fulminare lui e l'altro con gli occhi...tipo..ma che cazzo stai dicendo cretino...perchè io c'ero...era nera..
bastava magari dire..no tesoro non è il caso...meglio di no...la facciamo dopo...adesso non c'è tempo...una madre trova sempre la risposta giusta...una madre...

avverto.(.ma è solo una sensazione) un po troppa rabbia da parte tua...forse vivi una situazione del genere??
scusa la domanda invadente ma...i tuoi toni sono un po troppo alterati...

A

ACME

Guest
Un ADULTO e GENITORE che per 10 secondi (il tempo di una foto) non riesce ad accantonare il suo rancore nei confronti dell'ex partner per esaudire il legittimo desiderio del figlio di avere una foto insieme ai SUOI genitori non ha nessuna giustificazione.

Quando le necessità del bambino richiederanno l'impegno di entrambi su questioni molto più complesse, cosa farà questa donna?

N

Non Registrato

Guest
Malgrado le paturnie dei genitori, magari il bambino avrebbe voluto potersi riservare il diritto di non dover per forza dire "questo è mio padre" e "questa è mia madre", ma magari illudersi un pochino di poter dire "questa è la mia famiglia".

O gli si vuol togliere pure quello, magari lavandosi la coscienza con un "bel regalo" da rinfacciare alla prima marachella?

eccolo li, è quello il fatto.
la sua famiglia non esiste più dal momento che i genitori sono separati. esiste il padre e la madre.
illudersi che quella è ANCORA la sua famiglia non lo fa crescere e lo fa vivere nel mondo delle favole con la conseguenza che poi gli stessi bambini son quelli che rifiutato il nuovo compagno della madre o compagna del padre, figli da nuove relazioni e vai dicendo.

il regalo fosse per me non lo farei proprio, la prima comunione è un sacramento religioso cosa c'entra fargli un regalo.

ma si sa si vive come ripeto in un mondo ipocrita....ben venga dunque spendere cifre esorbitanti pure per vestirsi bene il giorno della cerimonia per ben apparire no??

N

Non Registrato

Guest
mi ha colpito molto questa frase perchè...non c'entra nulla con l'argomento...
si parlava solo di una foto...figuriamoci...il nuovo compagno è stato mensionato in quanto presente...ma nn credo che qualcuno abbia parlato di lui...
e nn dimentichiamo che il bambino ha solo 9 anni...
anche se avesse fatto una richiesta piu azzardata la madre poteva negare la cosa con toni diversi...invece di fulminare lui e l'altro con gli occhi...tipo..ma che cazzo stai dicendo cretino...perchè io c'ero...era nera..
bastava magari dire..no tesoro non è il caso...meglio di no...la facciamo dopo...adesso non c'è tempo...una madre trova sempre la risposta giusta...una madre...

avverto.(.ma è solo una sensazione) un po troppa rabbia da parte tua...forse vivi una situazione del genere??
scusa la domanda invadente ma...i tuoi toni sono un po troppo alterati...

l'autrice del post ha rilevato che il papà era solo. la considerazione era insita nel testo del post.
concordo con te che la madre poteva declinare la foto di gruppo adducendo scuse più soft.

si, sono parte in causa . la mia ex impedisce alla mia compagna di esserci tutte le volte che si verificano feste o ritrovi dove invece sarebbe opportuno essere uniti e famiglia( io la mia convivente mio nuovo figlio). fa crisi e mi mette contro ns figlia.

A

ACME

Guest
Per il bambino quella è comunque la sua famiglia. Lo stato civile non c'entra un piffero.

A

ACME

Guest
si, sono parte in causa . la mia ex impedisce alla mia compagna di esserci tutte le volte che si verificano feste o ritrovi dove invece sarebbe opportuno essere uniti e famiglia( io la mia convivente mio nuovo figlio). fa crisi e mi mette contro ns figlia.
Fai male tu ad accettare diktat di questo genere.

N

Non Registrato

Guest
Un ADULTO e GENITORE che per 10 secondi (il tempo di una foto) non riesce ad accantonare il suo rancore nei confronti dell'ex partner per esaudire il legittimo desiderio del figlio di avere una foto insieme ai SUOI genitori non ha nessuna giustificazione.

Quando le necessità del bambino richiederanno l'impegno di entrambi su questioni molto più complesse, cosa farà questa donna?

la foto non occupa 10 secondi nella vita di un figlio ma un 'eternità visto che rimane impressa a vita.
ma perchè i miei genitori che vedendo la foto vanno tanto daccordo si sono invece separati?

il tempo passa, la memoria vacilla, le foto restano.

tu non sai quanti danni hanno fatto foto e raduni fatti per circostanza.

N

Non Registrato

Guest
Fai male tu ad accettare diktat di questo genere.
e cosa dovrei fare secondo te? spararle?

sono nelle sue mani.
lei viene con il nuovo compagno io non posso farmi vedere con la mia compagna.

mi ha messo contro tutti i miei parenti e tutti i ns ex comuni amici.

devo ubbidire e sai perchè? per il benessere della mia bambina che se non lo faccio mi dice che la mamma si è arrabbiata in casa e la fa patire.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

è l'autenticità, trasparenza e chiarezza che conta ...

sienne

Annuccia

Utente di lunga data
l'autrice del post ha rilevato che il papà era solo. la considerazione era insita nel testo del post.
concordo con te che la madre poteva declinare la foto di gruppo adducendo scuse più soft.

l'autrice sono io...ho detto che il padre era solo per dato di fatto...nn volevo insinuare nulla perchè
non conosco la famiglia...ero li per caso...
non è giusto quello che la tua ex fa....ma qui il discorso era un altro...
ma il suo atteggiamento(quello della tua ex)in effetti rientra pure in quelli poco consoni in caso di separazione.
bosigerebbe mettere la rabbia da parte..ormai il danno è fatto e proseguire nel modo meno doloroso possibile..per i figli..
mi dispiace per te..abbi pazienza..

A

ACME

Guest

sono nelle sue mani.

devo ubbidire e sai perchè? per il benessere della mia bambina che se non lo faccio mi dice che la mamma si è arrabbiata in casa e la fa patire.
Quanti anni ha tua figlia?

N

Non Registrato

Guest
Quanti anni ha tua figlia?
12

non è questione di aver pazienza. la questione è che mi sta andando a puttane anche la mia attuale famiglia per questo e la mia convivente non ha tutti i torti a dover stare sempre da una parte tutte le volte che la mia ex ordina.

A

ACME

Guest

sono nelle sue mani.

Io credo che tu non possa continuare in questo modo, anche per il messaggio che trasmetti a tua figlia. Come state messi a livello legale?

A

ACME

Guest
12

non è questione di aver pazienza. la questione è che mi sta andando a puttane anche la mia attuale famiglia per questo e la mia convivente non ha tutti i torti a dover stare sempre da una parte tutte le volte che la mia ex ordina.
Allora: tua figlia è abbastanza grande da poter capire la situazione. Secondo me la tua compagna ha ragione ed è ora che tu cominci ad importi un po' di più. Tanto più che la tua ex non osserva le medesime regole.

N

Non Registrato

Guest
Io credo che tu non possa continuare in questo modo, anche per il messaggio che trasmetti a tua figlia. Come state messi a livello legale?

e invece ti garantisco che il mio futuro sarà proprio così.

legalmente..... separazione da convivenza udienza tribunale civile per il mantenimento scrittura privata per diritto di visita. fatto tutto.

legalmente non puoi fare null'aòtro.

legalmente non puoi imporre alla ex che la smetta di fare così

la bambina mi dice ...la mamma è arrabbiata, l'atmosfera è brutta perchè ti ha visto con lei.....non la vuole alla prima comunione....non la vuole in vacanza ad agosto....

e non solo parole della figlia, anche urli della ex.

fatto sta che il mio futuro credo proprio sarà da solo senza una donna accanto comandato a bacchetta dalla mia ex almeno finchè mia figlia non sarà adulta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.