Questo grande paese ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Ma cosa stai dicendo?

In base all'art. 18 l'azienza può licenziare il lavoratore per inadempimento dei suoi obblighi contrattuali e, in base alla riforma Fornero, adesso anche per motivi oggettivi, cioè ragioni che riguardano l'attività produttiva e l'organizzazione del lavoro. Quindi se l'azienda è in crisi, può mandare a casa chi vuole.

Lo sai che una nota società di revisione contabile ha mandato a casa parecchi dipendenti ultra-cinquantenni per assumere giovani che gli costano la metà? E sai cosa gli hanno detto a queste persone che erano lì da 20 anni?
Tu fammi causa. Io intanto non ti pago più. Altrimenti mi firmi le dimissioni e io ti garantisco due anni di stipendio senza che lavori.

Ecco le garanzie dell'art. 18.

Mi sa che vivi in un altro mondo. Ti invito a informarti maggiormente prima di spararle grosse come hai fatto.

I tre mesi di malattia, i privilegi di cui parli, sono forse di alcuni lavoratori pubblici. Ma perchè non sono soggetti all'art. 18 e hanno una normativa sicuramente più favorevole di quella dei lavoratori delle aziende private.

Allo stato attuale delle cose, le aziende fanno il cavolo che gli pare e nemmeno con l'art. 18 si è tutelati.
Ma figurati, i casi in cui il giudice da ragione all'azienda fanno notizia sui giornali quanto sono rari. C'è un tale garantismo che se uno stupra una collega non lo possono licenziare fino a sentenza definitiva, dopo i tre gradi di giudizio. Non ti possono licenziare. Fammi il nome di quella azienda che mi interessa.

Ma figurati, i casi in cui il giudice da ragione all'azienda fanno notizia sui giornali quanto sono rari. C'è un tale garantismo che se uno stupra una collega non lo possono licenziare fino a sentenza definitiva, dopo i tre gradi di giudizio. Non ti possono licenziare. Fammi il nome di quella azienda che mi interessa.
Che discorso del cazzo sto qua.
Ma non hai mai visto che negli ultimi 5 anni ogni forma di garantismo è andato in mona?
Allora tu dici che nessuno licenzia nessuno eh?

Ma non vedi che oggi o accetti il licenziamento o chiudono l'azienda?

Quale forma di garantismo esiste per un industriale se le sue fatture vanno in insoluto eh?

L'unica arma che hanno gli industriali contro lo stato italiano è questa:
Non ci aiutate?
Ok mettiamo subito altre 100 famiglie sul tuo groppone caro stato.

Che io industriale sono ben stanco di rischiare ogni giorno del mio.
Ne ho abbastanza per vivere decorosamente alle maldive per il resto dei miei giorni.

CHiudo
e at salut.

Tu continua ad alzare l'iva.

E che Quibbel mi smentisca.

ToyGirl

Utente di lunga data
Che discorso del cazzo sto qua.
Ma non hai mai visto che negli ultimi 5 anni ogni forma di garantismo è andato in mona?
Allora tu dici che nessuno licenzia nessuno eh?

Ma non vedi che oggi o accetti il licenziamento o chiudono l'azienda?

Quale forma di garantismo esiste per un industriale se le sue fatture vanno in insoluto eh?

L'unica arma che hanno gli industriali contro lo stato italiano è questa:
Non ci aiutate?
Ok mettiamo subito altre 100 famiglie sul tuo groppone caro stato.

Che io industriale sono ben stanco di rischiare ogni giorno del mio.
Ne ho abbastanza per vivere decorosamente alle maldive per il resto dei miei giorni.

CHiudo
e at salut.

Tu continua ad alzare l'iva.

E che Quibbel mi smentisca.
Caro conte,

non licenziano solo le aziende in crisi.

Lo fanno anche quelle che hanno profitti alti e potrebbero permettersi di mettere tutti in regola.

Naturalmente, sono d'accordo con te sul fatto che molte aziende sono tartassate dallo Stato italiano e ormai qui non c'è proprio possibilità di fare impresa onestamente. Su quei licenziamenti... che dire? Non si può dire nulla.
Se un'azienda fallisce, nonostante gli sforzi dell'imprenditore... c'è poco da fare.

Ultima modifica da un moderatore:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma parli per sentito dire o ne conosci tanti di questi "fannulloni"?

Fa' nome e cognome.

Io non ho bisogno di citare quell'azienda di revisione contabile che ha fatto questo bel "turn-over" mandando a spasso parecchi dirigenti e impiegati per prenderne due (giovani) allo stesso costo di uno (senior). E' sufficiente che ti informi un po'. La ricerca di nuove menti fresche l'hanno fatta pubblicamente.

Temo sarà difficile informarti. Dai tuoi discorsi qualunquisti ho il timore che la tua informazione si limiti al sentito dire e alle chiacchierate vuote con altri "sfortunati" come te, gente che se la prende con altri loro simili, sulla stessa barca, invece di capire che i problemi sono molto più complessi.

Perchè forse è più facile per te.

Caro conte,

Lo fanno anche quelle che hanno profitti alti e potrebbero permettersi di mettere tutti in regola.
E quali sono oggi le aziende in Italia dagli alti profitti?

ToyGirl

Utente di lunga data
E quali sono oggi le aziende in Italia dagli alti profitti?
La mia ex azienda lo è :) per fare un umile esempio.

L'ex azienda dove lavorava mio padre pure. Ma una pessima dirigenza gli ha fatto perdere tutte le commesse. Perchè a questi banditi interessava soltanto prendere il malloppo e scappare.

Zod

Escluso
Ma parli per sentito dire o ne conosci tanti di questi "fannulloni"?

Fa' nome e cognome.

Io non ho bisogno di citare quell'azienda di revisione contabile che ha fatto questo bel "turn-over" mandando a spasso parecchi dirigenti e impiegati per prenderne due (giovani) allo stesso costo di uno (senior). E' sufficiente che ti informi un po'. La ricerca di nuove menti fresche l'hanno fatta pubblicamente.

Temo sarà difficile informarti. Dai tuoi discorsi qualunquisti ho il timore che la tua informazione si limiti al sentito dire e alle chiacchierate vuote con altri "sfortunati" come te, gente che se la prende con altri loro simili, sulla stessa barca, invece di capire che i problemi sono molto più complessi.

Perchè forse è più facile per te.
Uhhh...un attacco personale. Mi domando se esista qualcuno in questo forum capace di disquisire anche in contraddittorio senza scadere nell'insulto personale.

Comunque no, non faccio parte degli "sfortunati", almeno finchè non mi stufo di nuovo :smile: A me le certezze annoiano.

Fantastica

Utente di lunga data
@PrinciPapessa

Quando entri nel merito di questi discorsi e lucidi le pistole contro i banditi del pensiero, del buon senso e della percezione stessa della realtà, beh... io ti onoro! Principessa, tra te e Elio, sicura che sia lui quello adatto a far politica? :)

ToyGirl

Utente di lunga data
Uhhh...un attacco personale. Mi domando se esista qualcuno in questo forum capace di disquisire anche in contraddittorio senza scadere nell'insulto personale.

Comunque no, non faccio parte degli "sfortunati", almeno finchè non mi stufo di nuovo :smile: A me le certezze annoiano.
Ti ho chiesto di fare nome e cognome di tutti i fannulloni che conosci. Di dimostrare le cazzate che dici.
Non ci riesci perché probabilmente sono ben altri i problemi dell'Italia e quello che dico io è sotto gli occhi di tutti?
Chissà, magari ci arrivi da solo.
Potevo evitare di dire che sei il solito italiota medio e qualunquista, è vero, ma sai, siccome la tua mentalità ignorante ha rovinato un paese intero, non riesco proprio a trattenermi.
:D

Ti annoia avere la sicurezza di un lavoro. Ok. Beh, molti hanno famiglia da campare e non hanno nessuno che gli para il sedere. Capisco i tuoi limiti e il tuo sconfinato egoismo ma abbi un po' di rispetto per queste persone.

Joey Blow

Escluso
@PrinciPapessa

Quando entri nel merito di questi discorsi e lucidi le pistole contro i banditi del pensiero, del buon senso e della percezione stessa della realtà, beh... io ti onoro! Principessa, tra te e Elio, sicura che sia lui quello adatto a far politica? :)
Quello dovrebbe spalare letame, quale politica.

Ti ho chiesto di fare nome e cognome di tutti i fannulloni che conosci. Di dimostrare le cazzate che dici.
Non ci riesci perché probabilmente sono ben altri i problemi dell'Italia e quello che dico io è sotto gli occhi di tutti?
Potevo evitare di dire che sei il solito italiota medio e qualunquista, è vero, ma sai, siccome la tua mentalità ignorante ha rovinato un paese intero, non riesco proprio a trattenermi.

Ti annoia avere la sicurezza di un lavoro. Ok. Beh, molti hanno famiglia da campare e non hanno nessuno che gli para il sedere. Capisco i tuoi limiti e il tuo sconfinato egoismo ma abbi un po' di rispetto per queste persone.

Farà il sindacalista no?
Nelle nostre aziende sono i paria no?
Gli intoccabili
Pagati bene e obbligati a non far nessuna fatica purchè non rompano i coglioni no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Zod

Escluso

Esagerata! E comunque l'italiano medio aspira al posto fisso, ed è questa cultura del posto fisso, sostenuta da sindacati e clientelismo politico, che ha rovinato il paese.

Caro conte,

Naturalmente, sono d'accordo con te sul fatto che molte aziende sono tartassate dallo Stato italiano e ormai qui non c'è proprio possibilità di fare impresa onestamente. Su quei licenziamenti... che dire? Non si può dire nulla.
Se un'azienda fallisce, nonostante gli sforzi dell'imprenditore... c'è poco da fare.
Ma non capisco perchè dici in regola...
Forse che esistono grandi aziende in cui si lavora in nero?
In cui i grandi profitti sono legati a non pagare i contributi del lavoratore?:confused::confused::confused:

Per me in Italia non c'è più possibilità di fare impresa
con profitto no?

Se non hai un certo profitto lavori per rimetterci...

Mio padre si bacia le mani per aver chiuso alle prime avvisaglie dei guai...
Era il 2006, quando gli dissi, alla chiusura trimestrale, papi qua la se mete male...

Lui rispose mica sono Berlusca io, a settantanni non mi metto a fare investimenti e saro la botega...

Ma gli anni d'oro erano conclusi
Assieme al sogno del nord est...

In fine anni settanta e per tutti gli anni 80
i profitti erano bonissimi...

Me li ricordo ben i tempi in cui se fatturava almeno cento milioni di lire al mese...

ToyGirl

Utente di lunga data
@PrinciPapessa

Sono io onorata dal tuo pensiero.
;) Mi piacerebbe tornare in politica, anche se significherà litigare a casa.

Zod

Escluso

Allegati

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ToyGirl

Utente di lunga data
Farà il sindacalista no?
Nelle nostre aziende sono i paria no?
Gli intoccabili
Pagati bene e obbligati a non far nessuna fatica purchè non rompano i coglioni no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Ma che dici?

E' proprio il contrario! Ne conosco tanti della FIOM che hanno ricevuto trattamenti sfavorevoli (es. il collega non sindacalista lo trasferiscono dove chiede di essere trasferito, lui no)
:)

Zod secondo me è uno dei tanti italioti con il culo parato, che può permettersi di lavorare per diletto e non per portare a casa la pagnotta.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.