Zod
Escluso
Ma figurati, i casi in cui il giudice da ragione all'azienda fanno notizia sui giornali quanto sono rari. C'è un tale garantismo che se uno stupra una collega non lo possono licenziare fino a sentenza definitiva, dopo i tre gradi di giudizio. Non ti possono licenziare. Fammi il nome di quella azienda che mi interessa.Ma cosa stai dicendo?
In base all'art. 18 l'azienza può licenziare il lavoratore per inadempimento dei suoi obblighi contrattuali e, in base alla riforma Fornero, adesso anche per motivi oggettivi, cioè ragioni che riguardano l'attività produttiva e l'organizzazione del lavoro. Quindi se l'azienda è in crisi, può mandare a casa chi vuole.
Lo sai che una nota società di revisione contabile ha mandato a casa parecchi dipendenti ultra-cinquantenni per assumere giovani che gli costano la metà? E sai cosa gli hanno detto a queste persone che erano lì da 20 anni?
Tu fammi causa. Io intanto non ti pago più. Altrimenti mi firmi le dimissioni e io ti garantisco due anni di stipendio senza che lavori.
Ecco le garanzie dell'art. 18.
Mi sa che vivi in un altro mondo. Ti invito a informarti maggiormente prima di spararle grosse come hai fatto.
I tre mesi di malattia, i privilegi di cui parli, sono forse di alcuni lavoratori pubblici. Ma perchè non sono soggetti all'art. 18 e hanno una normativa sicuramente più favorevole di quella dei lavoratori delle aziende private.
Allo stato attuale delle cose, le aziende fanno il cavolo che gli pare e nemmeno con l'art. 18 si è tutelati.