Foglia
utente viva e vegeta
Ma no, sei stato bravo a vedere la situazione, per così dire, "dall'alto". E a saper distinguere le "cagate" dagli obiettivi importanti. Ma non è che in tutte le realtà vada così, ehSulla bidirezionalita condivido. Quello di cui ho parlato riguarda me e la mia squadra, un di cui di qualcosa di molto diverso e più vecchio. Io ho introdotto in azienda questa mentalità, molto osteggiata dalla parte anziana del board. la stessa parte che ha causato perdite enormi, che ora sto rappezzando efficentando ove posso. Fortunatamente il nuovo management che per la cronaca hanno tutti almeno 10 anni meno di me condividono il mio pensiero. A volte mi dicono che è strano trovare questa mentalità in un over 50. Io non la chiamo mentalità ma apertura al cambiamento ed avere occhio per come si evolve il mercato del lavoro. Oggi, in tutti gli annunci di lavoro per il settore impiegatizio, offrono già la possibilità di lavorare da casa. Ecco, io il da casa lo trovo già vecchio. Durante il primo lock down il mio gruppo ha perso in 6 mesi, 4 ore di operatività lavorando da ovunque, non solo dalla casa fisica. Altri reparti ci hanno impiegato una settimana a capire cosa dovevano fare ed un’altra a tornare operativi. Tu sai che lavoro faccio…trova una realtà che ha mantenuto stabile la propria performance dal 22 febbraio 20 ad oggi. Questo è stato reso possibile unicamente dalla passione che il gruppo ci ha messo, in un contesto aziendale non favorevole, visti i disastri avuti in tutte le altre direzioni.
eh si, sto sul cazzo a molti.![]()
Che poi in azienda esistano lotte "intestine", è abbastanza risaputo. Come che non si possa andare a genio a tutti. Ma se tu (generico) mi dai un incarico, e io ho assolutamente autonomia nel raggiungimento di un risultato, aspetta almeno di poterne analizzare il frutto concreto. Molti manager di ste cose se ne fregano, ti potrei portare alcuni esempi, sia visti che vissuti