Rabbia feroce

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Vado a suicidarmi sul sito americano Veri. Menomale che so l'inglese...!!! Comunque tu secondo me ti vuoi convincere troppo di tutto fidati! Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Vado a suicidarmi sul sito americano Veri. Menomale che so l'inglese...!!! Comunque tu secondo me ti vuoi convincere troppo di tutto fidati! Bacio!

Possibile...l'orgoglio non è un peccato capitale?

a proposito, Fay, ti consiglio anche un altro interessante forum: "THE OTHER WOMAN"
Bye Bye!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Possibile...l'orgoglio non è un peccato capitale?

a proposito, Fay, ti consiglio anche un altro interessante forum: "THE OTHER WOMAN"
Bye Bye!
Cos'è un altro sito di corna???

Bruja

O

Old giulia

Guest
Brave Lupa e Grace, stavo giusto venendo ad aggiungere che almeno (se basta) il 50 % della rabbia è contro DI ME, come ho potuto farmi coinvolgere da una cavolata simile, come ho potuto perdere 15 mesi della mia vita (tra liti e controliti e parole ) con un uomo così immaturo, PICCOLO e VILE, come ho potuto perdere le mie energie così!?!?!?

IO NON SONO COSI' MALEDIZIONE!!!!

Sto facendo 200 hobby, faccio pure ginnastica, io che la odio, ho 300 interessi, 2000 amici, 4000 contatti e sento RABBIA PURA e voglia di DORMIRE!!! (lo so, contraddittorio, ma così è)

Quel che dice Trottolino è inquietante, non rimpiango i miei "sogni" infranti (sono ben consapevole che sarebbero stati un incubo....) ma sono in una realtà che mi è sempre piaciuta e ora mi va un po 'stretta, sono arrabbiata con me anche per questo, perché la mia famiglia è SPLENDIDA! e non lo merita!

Se siete sul ciglio, non tradite. Il prezzo si paga in prima persona!!!

Un bacio!

Sono contenta x te Vere, hai ragione, hai una famiglia splendida, nn lo dimenticare mai!!!!!!Coraggio
, la rabbia sparirà, viviti ciò che hai, ciò che sei.
Sei stata fortunata (mio marito dice che si sente come "Miracolato" perchè gli è stato dato una opportunità).

Fedifrago

Utente di lunga data
Miiii....

La Lupa;26959 [b ha detto:
"vecchia" quarantenne [/b]...

Senti Nutella, la vita di coppia da sposati è sì, una strada già tracciata.
Tracciata verso il basso.

Poi c'è qualche brillante, ma poca roba.
Il resto è accontentarsi.

E non mi venite a dire il contrario per favore, perchè allora chiudiamo il sipario su questo forum e ne apriamo uno di ricette di cucina e giardinaggio.

Sogna Nutella, sogna, che è giusto così.

Solo, ti consiglierei, di non confondere il matrimonio con l'amore.

Direi che per lo più son due cose che non hanno nulla a che fare.
Che permalosina!!!

Non farci caso nutellina, non dar retta a quella zitella inacidita della lupacchiotta, abbaia ma non ....becca!!!

Nonostante abbia vari dubbi pure io al riguardo, non me la sento di dire che matrimonio e amore non abbiano nulla a che fare nel matrimonio.
E che possa anche non essere solo accontentarsi!

Ma che sia raro, difficile, impervio, arrivarci e restarvicisi (
) non vi è dubbio.

Ps... (Ahhhh lupè, ma che me stai a corrompere le nuove leve?? Ma anvedi che me tocca dì?!?!?!)

La Lupa

Utente di lunga data
Ps... (Ahhhh lupè, ma che me stai a corrompere le nuove leve?? Ma anvedi che me tocca dì?!?!?!)
Senti.... lo dicevo prima a uno di voi in pm.... io si vede che oggi c'ho mercurio dritto dritto in III casa... sta di fatto che non ho pazienza e non ci posso mettere 15 pagine a dire quello che penso quando mi bastano 4 righe.

Tu ce ne hai messe 10 e hai detto la stessa cosa, hai solo invertito l'ordine dei concetti.

Poi Bretella giustamente si ribella (che fa anche rima) e ha ragione perchè alla sua età non è che si nasce imparati, ma...

...guardami nelle palle degli occhi Trottolì!

Eh!

O

Old giulia

Guest
Posso anche capire la tua voglia di libertà, capita a tutti prima o poi, specie alle anime libere, di sentire forte i ceppi del matrimonio, ma la vera prigione è quella che abbiamo dentro nel credere che basterebbe uscire dalla coppia, scorazzare nella vita per sentirsi libere..................spesso con la libertà arriva anche la solitudine che pesa quanto e più dei legami.

Io vorrei fare una domanda: che significa voglia di libertà?
Ma libertà di fare cosa? di essere cosa?

In una e-mail che mio marito scrisse a "lei" c'era appunto scritto: " mi sento in prigione".
Datemi voi una spiegazione...................voi vi dico cosa mi ha risposto lui...........

Fedifrago

Utente di lunga data
Forse...

In una e-mail che mio marito scrisse a "lei" c'era appunto scritto: " mi sento in prigione".
Datemi voi una spiegazione...................voi vi dico cosa mi ha risposto lui...........
Che dici...meglio aprire un altro thread??

Bruja

Utente di lunga data
sì concordo

L'argomento si presta molto.............apri un nuovo thread giulia

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Sono contenta x te Vere, hai ragione, hai una famiglia splendida, nn lo dimenticare mai!!!!!!Coraggio
, la rabbia sparirà, viviti ciò che hai, ciò che sei.
Sei stata fortunata (mio marito dice che si sente come "Miracolato" perchè gli è stato dato una opportunità).

Sicuramente ho avuto la fortuna di un marito comprensivo, che ha compreso che in quindici anni di matrimonio una sbandata può capitare, specie se poi rielaborata in modo responsabile.
Però tieni presente che proprio la responsabilità che io tuttora sento per quanto è successo mi avrebbe portato ad accettare senza drammi eventuali sue scelte nel senso di recidere il rapporto con me. Non avrei mai "Implorato" il suo perdono, ma non solo perché sono una persona orgogliosa e libera, bensì anche perché penso le storie d'amore si ricostruiscano insieme, se una delle due parti "impone" una soluzione è semplicemente una pretesa di unità che prima o poi a mio avviso si sconta

Visto dall'altro lato, è inutile e irrealistico sia che chi torni pretenda di non fare ammenda, che chi riaccolga esiga pentimenti infiniti.
Un bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Le mie prigioni

Ti dirò, è un tipo di frase che chi tradisce dice spesso. L'ho detta anch'io

La "prigione" è tutto quanto è consueto, che viene visto ad un certo punto (sicuramente con occhio opportunista e parziale....) come una scatola di plexigas, come canta Tiziano Ferro, in cui tu sei chiuso e che ti impedisce....quello sviluppo di personalità e nuove relazioni (e nuovo sesso, come dice il forum americano?
) che chi si è determinato a tradire auspica e desidera.

E' ovvio che se il traditore tradisce è perché cerca un di piu' che nella sua realtà non trova. Ciò che è umiliante, credo, per chi è tradito, è che la sua realtà non sia piu' vissuta come sufficiente....

Un bacio!

O

Old Pino

Guest
Verena

Scusa Verena,innanzitutto CIAO,
ma quanto è durata la fase delle negazione da parte di tuo marito?
Quella di mia moglie dura da 6 mesi,
ma penso che si sia trattato di una storia di 1 al massimo 2 mesi.
Comunque renderò pan per focaccia.....
Un saluto a tutti
Pino

Verena67

Utente di lunga data
Scusa Verena,innanzitutto CIAO,
ma quanto è durata la fase delle negazione da parte di tuo marito?
Quella di mia moglie dura da 6 mesi,
ma penso che si sia trattato di una storia di 1 al massimo 2 mesi.
Comunque renderò pan per focaccia.....
Un saluto a tutti
Pino
Pino, c'è un equivoco, sono io che ho tradito. E non ho negato un bel niente, ho detto che stavo "meditando" di separarmi, e nel giro di 3 mesi, capito che dall'altra parte non c'era analogo intento, ho chiuso tutto e sono rientrata nei ranghi.
Baci

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Pino, c'è un equivoco, sono io che ho tradito. E non ho negato un bel niente, ho detto che stavo "meditando" di separarmi, e nel giro di 3 mesi, capito che dall'altra parte non c'era analogo intento, ho chiuso tutto e sono rientrata nei ranghi.
Baci
Uno dei motivi per cui è ammirevole che tuo marito abbia accettato dialogo e ricostruzione è che sa che tu sei lì per eliminazione della scelta primaria. Non è poco nell'economia della metabolizzazione di un pentimento.
Tu hai detto che non si può pagarlo in tempi lunghissimi, sono d'accordo, ma se il pregresso è la sensazione che se dall'altra parte ci fosse stata la disponibilità l'unione sarebbe saltata, forse, un senso di insicurezza maggiore è comprensibile in questi casi.
Intendiamoci, nulla da eccepire nella buona volontà di entrambi, ma poichè il tradimento lo si perdona ma non lo si può dimenticare, insieme al ricordo spesso restano ancche le condizioni in cui si è svolto ed è rientrato.
I tempi sono quelli che una persona sente giusti per sè, magari sono per ipotesi 8 mesi e se l'altro si scoccia al sesto mese........... meglio che dica le cose come stanno cioè che vuole che vadano secondo le Sue esigenze........ chi tradisce perde la battaglia dell'affidabilità e della sincerità, i tempi e le condizioni dell'armistizio non sono di sua competenza, può rifiutare ciò che l'altro pretende, ma non può imporre nulla visto che ha imposto ciò che ha causato la crisi.
La cosa migliore è ammettere che la scelta primaria ci avrebbe fatto pentire amaramente se fosse andata in porto, in fondo il coraggio di stare con te da parte del tuo amante potrebbe anche essere visto con temerarietà, e la sua "ritirata strategica" è stata un vero regalo della provvidenza perchè chiudendo con la famiglia dubito fortemente che non te ne saresti pentita comunque.
E' sempre vero che come amanti si accetta chi ci capita di incontrare, ma come compagni di vita, giusto o sbagliato, con o senza interessi, diventa difficile lasciare il certo per l'incerto. L'incertezza fra amanti è quasi intrigante e fascinosa, ma la convivenza richiede certezze e affidabilità consolidate e spesso si valuta che il prezzo da pagare per lasciare la famiglia e scegliere l'amante, pur avendo la passione, non valga ciò che si otterrà. Non ne faccio una questione di interesse e basta, ma anche di qualità di vita che non sempre è rapportabile alla passione ed al sedicente amore. E lo sappiamo tutti ormai che la passione è effimera e funziona spesso da specchio deformante........
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
dubito fortemente che non te ne saresti pentita comunque.
E' sempre vero che come amanti si accetta chi ci capita di incontrare, ma come compagni di vita, giusto o sbagliato, con o senza interessi, diventa difficile lasciare il certo per l'incerto. L'incertezza fra amanti è quasi intrigante e fascinosa, ma la convivenza richiede certezze e affidabilità consolidate e spesso si valuta che il prezzo da pagare per lasciare la famiglia e scegliere l'amante, pur avendo la passione, non valga ciò che si otterrà. Non ne faccio una questione di interesse e basta, ma anche di qualità di vita che non sempre è rapportabile alla passione ed al sedicente amore. E lo sappiamo tutti ormai che la passione è effimera e funziona spesso da specchio deformante........
Bruja

Volevo precisare che il mio discorso stava ancora a monte di una scelta: io non ero affatto SICURA che avrei lasciato mio marito e la mia famiglia per rifarmi una nuova vita con l'amante. Mai stata sicura di ciò.
La nostra condivisione si è fermata ben prima, in quanto lui ha tergiversato quel tanto che bastava (tra l'altro vigliaccamente!) perché io capissi che nemmeno si poneva il PROBLEMA di scegliere, in quanto per lui la relazione era vivibile solo nella dimensione "adulterina".
La cosa squallida è che fino a settembre inoltrato (già a febbraio io avevo chiuso...) lui ha insistito, nei nostri "litigi postumi" che "In effetti bisognava decidere SE stare insieme e rifarsi una vita O lasciarsi", laddove invece il suo pensiero, ma di quello - AMARAMENTE - me ne sono dovuta convincere DA SOLA nel tempo era "Posso stare con te solo come amante"!
E' questo inganno che mi provoca una rabbia feroce, appena attutita dal fatto che a livello di relazione condivisa è durata pochissimo (3 mesi a malapena)!

Baci!

Verena67

Utente di lunga data
Uno dei motivi per cui è ammirevole che tuo marito abbia accettato dialogo e ricostruzione è che sa che tu sei lì per eliminazione della scelta primaria. Non è poco nell'economia della metabolizzazione di un pentimento.
Adesso dirò una cosa terribile, ma sono sempre onesta.

Ammirevole...o frutto di paura (peraltro comprensibilissima) e rimozione (idem)?!?

Mio marito, se vuoi per incompiutezza emozionale, non ha mai detto "Ricostruiamo perché ci amiamo", bensì "Ricostruiamo per i figli, mica vorrai lasciare I BAMBINI"?!

Noi andiamo d'accordo, ci vogliamo bene, ma resta in un certo senso l'ombra di non aver ulteriormente approfondito il nostro legame come cemento preponderante di un unione ancora, nei fatti, fortemente poggiante piuttosto su figli piccoli, casa e famiglia condivise.

Ciò malgrado, io e mio marito si parla di tutto (meno che di questo), si sta insieme volentieri e ci si vuole bene.

In questo, capirete, mi sento molto lontana dalle infinite sedute di psicoterapia familiare es. di Lancillotto o, ai tempi, di Stefano.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Adesso dirò una cosa terribile, ma sono sempre onesta.
Ammirevole...o frutto di paura (peraltro comprensibilissima) e rimozione (idem)?!?

Mio marito, se vuoi per incompiutezza emozionale, non ha mai detto "Ricostruiamo perché ci amiamo", bensì "Ricostruiamo per i figli, mica vorrai lasciare I BAMBINI"?!
Noi andiamo d'accordo, ci vogliamo bene, ma resta in un certo senso l'ombra di non aver ulteriormente approfondito il nostro legame come cemento preponderante di un unione ancora, nei fatti, fortemente poggiante piuttosto su figli piccoli, casa e famiglia condivise.
Ciò malgrado, io e mio marito si parla di tutto (meno che di questo), si sta insieme volentieri e ci si vuole bene.

In questo, capirete, mi sento molto lontana dalle infinite sedute di psicoterapia familiare es. di Lancillotto o, ai tempi, di Stefano.
Bacio!

Capisco, non che la cosa migliori, ma la situazzione è diversa. Vi volete bene e state bene insieme grazie comunque al fatto che ci sono i figli. Insomma ha capito il pericolo ma non ha fatto alcun intervento per sventarlo, ha solo messo lo scudo dei figli............. coraggio Verena, non sempre in famiglia i pantaloni li porta il marito!
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Capisco, non che la cosa migliori, ma la situazzione è diversa. Vi volete bene e state bene insieme grazie comunque al fatto che ci sono i figli. Insomma ha capito il pericolo ma non ha fatto alcun intervento per sventarlo, ha solo messo lo scudo dei figli............. coraggio Verena, non sempre in famiglia i pantaloni li porta il marito!
Bruja
se lo so

Ma non crediate sia un quaqquaraqua', perché non lo è . E' un uomo di una volta, poche parole, ma fatti pacati e solidi, e una paura fottuta, temo, di mettere in discussione certi equilibri!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Certo.....

se lo so

Ma non crediate sia un quaqquaraqua', perché non lo è . E' un uomo di una volta, poche parole, ma fatti pacati e solidi, e una paura fottuta, temo, di mettere in discussione certi equilibri!

Bacio!
..è un uomo di una volta ma questo non dovrebbe impedire di crescere.......... e se i suoi equilibri sono tarati alle sue capacità............. saranno sempre sbilanciati per te.
Insisto essere uomini non sempre corrisponde a comportarsi da uomini, senza nulla togliere al valore individuale della persona.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
..è un uomo di una volta ma questo non dovrebbe impedire di crescere.......... e se i suoi equilibri sono tarati alle sue capacità............. saranno sempre sbilanciati per te.
Insisto essere uomini non sempre corrisponde a comportarsi da uomini, senza nulla togliere al valore individuale della persona.
Bruja
...e' un po' il motivo per cui io, sul futuro, non escludo niente
Né di restare con lui, né di trovare altri pascoli. Potrebbe anche trovarli lui, chi lo sa!
Al momento io e lui abbiamo una missione, tirare su meglio che riusciamo sti figlioli, e rispettarci l'un l'altro. Ma questo non vuol dire, in eterno stare insieme.
Vedremo

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.