RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

ParmaLetale

Utente di lunga data
lei però ha iniziato chiedendo scusa e ammettendo l'errore, io l'avrei ignorata o avrei chiuso la discussione subito senza andare a cercare cose che secondo me non c'entravano con quello che aveva scritto lei, tipo il "mi perdonerai se io non mi sento in debito di nulla e non mi ritengo responsabile se hai fatto male i tuoi conti"
Mi dovete perdonare ma c'erano messaggi in precedenza che non ho messo perchè già così mi sembrava troppo lungo... la discussione in realtà era nata sulla gestione dei giorni di nostro figlio con la scuola ecc... io le avevo fatto presente che col lavoro e l'aiuto dei miei avrei potuto comunque garantire più di quanto indicato nell'accordo (anzichè 2 pomeriggi alla settimana, aggiungevo 2 notti, e un altro pomeriggio dove possibile) lei nonostante ciò mi accusava di averla lasciata "sola" col bambino, intendendo che siccome lei fa un lavoro a turni 7/7 (tipo ospedale) allora io avrei dovuto concordare con lei giorno per giorno quando tenere mio figlio, in barba al mio lavoro e alla mia vita (che per fortuna mi sto ricostruendo.....). In pratica secondo il suo pensiero se io non facevo da baby sitter a chiamata era equivalente a lasciarla completamente sola...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Sicuramente finché c'è ancora tanto rancore la cosa migliore è lasciare passare il tempo e rimandare il tutto.
infatti, meglio ignorarsi e avere solo comunicazioni di servizio per il figlio

ParmaLetale

Utente di lunga data
infatti, meglio ignorarsi e avere solo comunicazioni di servizio per il figlio
Confermo che questo è esattamente quello che intendo fare... però faccio sempre un po' fatica a capire quale può essere il rancore del traditore nei confronti del tradito... mi sembra più la rabbia del truffatore che viene sgamato nei confronti di colui che lo sgama...

omicron

Mi dovete perdonare ma c'erano messaggi in precedenza che non ho messo perchè già così mi sembrava troppo lungo... la discussione in realtà era nata sulla gestione dei giorni di nostro figlio con la scuola ecc... io le avevo fatto presente che col lavoro e l'aiuto dei miei avrei potuto comunque garantire più di quanto indicato nell'accordo (anzichè 2 pomeriggi alla settimana, aggiungevo 2 notti, e un altro pomeriggio dove possibile) lei nonostante ciò mi accusava di averla lasciata "sola" col bambino, intendendo che siccome lei fa un lavoro a turni 7/7 (tipo ospedale) allora io avrei dovuto concordare con lei giorno per giorno quando tenere mio figlio, in barba al mio lavoro e alla mia vita (che per fortuna mi sto ricostruendo.....). In pratica secondo il suo pensiero se io non facevo da baby sitter a chiamata era equivalente a lasciarla completamente sola...
ah quindi tu intendi che siccome ha un lavoro impegnativo su turni, ha fatto male i conti a tradirti?
cmq lei ha dei turni che difficilmente cambiano, mettetevi d'accordo in base ai suoi turni per gli orari se tu hai più flessibilità e quando lei fa la lagna, ignorala

Confermo che questo è esattamente quello che intendo fare... però faccio sempre un po' fatica a capire quale può essere il rancore del traditore nei confronti del tradito... mi sembra più la rabbia del truffatore che viene sgamato nei confronti di colui che lo sgama...
sicuramente essersi fatta sgamare le rode, quello è normale, sa di avere "torto" e di essere responsabile, però se lei inizia dicendo "ho sbagliato è colpa mia" come ha fatto nel messaggio che hai postato, non metterti anche tu a fare polemica, se state parlando di vostro figlio ignora la lagna e torna a parlare del figlio

ParmaLetale

Utente di lunga data
ah quindi tu intendi che siccome ha un lavoro impegnativo su turni, ha fatto male i conti a tradirti?
cmq lei ha dei turni che difficilmente cambiano, mettetevi d'accordo in base ai suoi turni per gli orari se tu hai più flessibilità e quando lei fa la lagna, ignorala
No, ha fatto male i suoi conti a pensare che io le facessi da baby sitter a chiamata (nonostante il mio lavoro ben più impegnativo del suo e la mia vita) dopo aver sottoscritto ed omologato davanti ad un giudice un regolare accordo di separazione consensuale, e comunque rendendomi disponibile molto oltre il minimo garantito

omicron

No, ha fatto male i suoi conti a pensare che io le facessi da baby sitter a chiamata (nonostante il mio lavoro ben più impegnativo del suo e la mia vita) dopo aver sottoscritto ed omologato davanti ad un giudice un regolare accordo di separazione consensuale, e comunque rendendomi disponibile molto oltre il minimo garantito
beh vostro figlio viene prima della tua e della sua vita, per come la vedo io, se lei ha dei turni al lavoro non ci vedo niente di male nel mettersi d'accordo per il bene di vostro figlio, se lei cambia idea all'ultimo per altri motivi che non sono lavorativi, allora puoi dirle semplicemente che non puoi e che si organizzi, senza andare a cercare recriminazioni

ParmaLetale

Utente di lunga data
sicuramente essersi fatta sgamare le rode, quello è normale, sa di avere "torto" e di essere responsabile, però se lei inizia dicendo "ho sbagliato è colpa mia" come ha fatto nel messaggio che hai postato, non metterti anche tu a fare polemica, se state parlando di vostro figlio ignora la lagna e torna a parlare del figlio
[/QUOTE]

No neanche qui: infatti la discussione, che inizia lei qualche messaggio prima, non comincia con lei che chiede scusa, ma con lei che pretende che io mi adegui ai suoi turni siccome c'è affido "condiviso"...

Ovviamente questo non è un forum di genitori separati che chiedono lumi sulla gestione dei figli, per cui temo che si vada fuori tema... a me interessavano di più i commenti sui vari atteggiamenti che si assumono una volta scoperta la "verità"....

ParmaLetale

Utente di lunga data
una domanda....ma lei ora sta con il suo amante o è finita anche tra loro?
Non ho informazioni certe al riguardo dalla separazione in poi (separazione avvenuta questa primavera), ma dai messaggi che avevo letto (cosa che sconsiglio a chiunque di fare....) emergeva un rapporto molto conflittuale, con continui tira e molla, con lui che mesi fa le consigliava di prendere lei un avvocato per separarsi se non provava più sentimenti per me, ma specificando bene subito dopo che poi avrebbero continuato a stare ognuno a casa sua (guai a prendersi le responsabilità del "pacchetto completo", oltre al divertimento)... per cui penso che fosse uno "stare insieme" non proprio sano, ma dal quale lei era presa e non aveva alcuna intenzione di staccarsi.. Quindi penso che tuttora il rapporto continui in questi termini (a maggior ragione perchè con la separazione lei si sarà sentita ancora più "spinta" verso ciò...), ma dubito che abbia assunto i connotati di una relazione "ufficiale"... Però, perchè questa domanda?

omicron

@ParmaLetale abbi pazienza ma se non ti spieghi su quelli che sono gli argomenti per cui discutete, che parere ti do? io se non capisco il contesto non mi rendo conto, dal post iniziale si capisce solo che tu sei ancora pieno di rancore e le rinfacci il tradimento, adesso dici che la discussione era per vostro figlio, sono cose diverse

omicron

Non ho informazioni certe al riguardo dalla separazione in poi (separazione avvenuta questa primavera), ma dai messaggi che avevo letto (cosa che sconsiglio a chiunque di fare....) emergeva un rapporto molto conflittuale, con continui tira e molla, con lui che mesi fa le consigliava di prendere lei un avvocato per separarsi se non provava più sentimenti per me, ma specificando bene subito dopo che poi avrebbero continuato a stare ognuno a casa sua (guai a prendersi le responsabilità del "pacchetto completo", oltre al divertimento)... per cui penso che fosse uno "stare insieme" non proprio sano, ma dal quale lei era presa e non aveva alcuna intenzione di staccarsi.. Però, perchè questa domanda?
mi separassi da mio marito l'ultima cosa che farei sarebbe prendermi un altro uomo in casa

ParmaLetale

Utente di lunga data
mi separassi da mio marito l'ultima cosa che farei sarebbe prendermi un altro uomo in casa
Dipende se ti separi perchè ti senti innamorata di un altro con cui hai una relazione parallea... Se poi anche l'altro si dichiara innamorato di te tendenzialmente vorrà "ufficializzare" il tutto... o no?

ParmaLetale

Utente di lunga data
@ParmaLetale abbi pazienza ma se non ti spieghi su quelli che sono gli argomenti per cui discutete, che parere ti do? io se non capisco il contesto non mi rendo conto, dal post iniziale si capisce solo che tu sei ancora pieno di rancore e le rinfacci il tradimento, adesso dici che la discussione era per vostro figlio, sono cose diverse
Chiedo venia, è la prima volta che scrivo su un blog... abbiate pazienza...

CIRCE74

Utente di lunga data
Non ho informazioni certe al riguardo dalla separazione in poi (separazione avvenuta questa primavera), ma dai messaggi che avevo letto (cosa che sconsiglio a chiunque di fare....) emergeva un rapporto molto conflittuale, con continui tira e molla, con lui che mesi fa le consigliava di prendere lei un avvocato per separarsi se non provava più sentimenti per me, ma specificando bene subito dopo che poi avrebbero continuato a stare ognuno a casa sua (guai a prendersi le responsabilità del "pacchetto completo", oltre al divertimento)... per cui penso che fosse uno "stare insieme" non proprio sano, ma dal quale lei era presa e non aveva alcuna intenzione di staccarsi.. Quindi penso che tuttora il rapporto continui in questi termini (a maggior ragione perchè con la separazione lei si sarà sentita ancora più "spinta" verso ciò...), ma dubito che abbia assunto i connotati di una relazione "ufficiale"... Però, perchè questa domanda?
perché in genere una donna tenta di riallacciare quando di fatto viene delusa da quella che pensava essere la relazione dei suoi sogni...quando sei presa pensi di poter affrontare tutto...poi un bel giorno ti svegli e ti accorgi di avere buttato tutta la tua vita per niente.
Tra loro probabilmente c'era il patto ok amanti ma entrambi con l'idea di non sfasciare le famiglie, nel momento che le carte in tavola sono cambiate lui ha sentito il bisogno di chiarire che la sua posizione non era cambiata...penso che per lei sia stato un amaro risveglio.

omicron

Dipende se ti separi perchè ti senti innamorata di un altro con cui hai una relazione parallea... Se poi anche l'altro si dichiara innamorato di te tendenzialmente vorrà "ufficializzare" il tutto... o no?
potrei anche ufficializzare, ma ognuno a casa sua
la cosa migliore infatti sarebbe restare da soli per ricostruirsi la vita su se stessi.
mica tutti sono in grado di stare da soli, però anche se come dice @ParmaLetale "ti diverti", senza mettere di mezzo figli e famiglie

ParmaLetale

Utente di lunga data
perché in genere una donna tenta di riallacciare quando di fatto viene delusa da quella che pensava essere la relazione dei suoi sogni...quando sei presa pensi di poter affrontare tutto...poi un bel giorno ti svegli e ti accorgi di avere buttato tutta la tua vita per niente.
Tra loro probabilmente c'era il patto ok amanti ma entrambi con l'idea di non sfasciare le famiglie, nel momento che le carte in tavola sono cambiate lui ha sentito il bisogno di chiarire che la sua posizione non era cambiata...penso che per lei sia stato un amaro risveglio.
Non è andata proprio così... i messaggi che ho letto io arrivavano fino a prima della separazione, quindi il concetto "ognuno a casa sua" il tizio (che tra l'altro non è mai stato sposato, ne' ha mai avuto una famiglia) lo aveva espresso mesi prima, quando ancora non era stato portato tutto alla luce da me, dunque non sappiamo cosa sia successo dopo e che impatto la separazione abbia avuto sul loro rapporto, ne' possiamo sapere se per lei sia già avvenuto o meno questo amaro risveglio...

Al momento comunque non vedo neanche tentativi di riallacciare, anche perchè magari la nuova relazione può anche naufragare, ma questo non cambia che per esservisi imbarcata lei non avesse più dei gran sentimenti per me a suo tempo, nonostante mostrasse (probabilmente recitando) il contrario... io diffiderei parecchio di un riavvicinamento di questo tipo, più un ripiego che altro... cosa ne dici?

omicron

vabbè ma a te importa quello che fa lei?

ParmaLetale

Utente di lunga data
vabbè ma a te importa quello che fa lei?
beh, non dovrebbe, ma come ho scritto, la cosa è ancora piuttosto fresca per considerarla del tutto archiviata, anche se penso di aver già razionalizzato molto il tutto..