RACCHIUDERE 12 ANNI IN POCHE RIGHE...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Esatto: cosa che andrebbe valutata prima di imbarcarsi in una vita parallela, o no? o intendi che era meglio fare finta di niente ingoiando rospi grandi come una casa ogni giorno per non turbare l'equilibrio?
ma che vuoi che ti si dica bravo?

Non ho capito la domanda, scusa valida per cosa?
sostieni che lei abbia la scusa buona per via del lavoro, sembra che a te manchi il poter contrapporre una scusa ugualmente valida
il tutto per non seguire vostro figlio
io voglio capire tutto però a me non piace né il suo comportamento ma neanche il tuo

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
ma che vuoi che ti si dica bravo?

Ho fatto una domanda e mi piacerebbe, se possibile e gentilmente risposta nel merito

sostieni che lei abbia la scusa buona per via del lavoro, sembra che a te manchi il poter contrapporre una scusa ugualmente valida
il tutto per non seguire vostro figlio
io voglio capire tutto però a me non piace né il suo comportamento ma neanche il tuo
Temo che tu abbia frainteso, non dico che lei abbia una scusa valida e io no, dico che entrambi lavoriamo, ma io, a differenza sua, come ho scritto, ho messo anche a rischio il mio rapporto di lavoro per stare più tempo possibile con mio figlio, mentre lei si lamenta che non ha i venerdì liberi, è più chiaro così?

omicron

Temo che tu abbia frainteso, non dico che lei abbia una scusa valida e io no, dico che entrambi lavoriamo, ma io, a differenza sua, come ho scritto, ho messo anche a rischio il mio rapporto di lavoro per stare più tempo possibile con mio figlio, mentre lei si lamenta che non ha i venerdì liberi, è più chiaro così?
no no io capisco bene, quello che non capisco è cosa vuoi sentirti dire, che lei è brutta e cattiva? che hai fatto bene a lasciarla? che è una lagnona e tu quello bravo che si sbatte? vuoi consigli su come gestire la situazione? cosa vuoi?

ParmaLetale

no no io capisco bene, quello che non capisco è cosa vuoi sentirti dire, che lei è brutta e cattiva? che hai fatto bene a lasciarla? che è una lagnona e tu quello bravo che si sbatte? vuoi consigli su come gestire la situazione? cosa vuoi?
Io ho scritto quello che penso, tu mi hai risposto con quello che pensi tu (ti ringrazio) e io ho cercato di chiarie meglio.. non è a questo che serve un forum? a me va bene anche se mi si spiega che il mio comportamento non è corretto, come ho scritto sopra mi interessano i pareri di vari punti di vista, specie quelli in cui io non sono quello bravo, proprio perchè è comunque una situazione relativamente fresca e in divenire

omicron

Io ho scritto quello che penso, tu mi hai risposto con quello che pensi tu (ti ringrazio) e io ho cercato di chiarie meglio.. non è a questo che serve un forum? a me va bene anche se mi si spiega che il mio comportamento non è corretto, come ho scritto sopra mi interessano i pareri di vari punti di vista, specie quelli in cui io non sono quello bravo, proprio perchè è comunque una situazione relativamente fresca e in divenire
per farmi un'opinione devo sapere particolari, ogni volta che aggiungi particolari traspare solo il tuo rancore, che ci sta eh, per carità, però ogni volta che lo fai io ho la sensazione che tu vuoi rifarti su di lei per averti tradito e usi tuo figlio per questo, che è quello che più o meno ti ha detto @Brunetta quando parlava di triangolazione

Warlock

Utente di lunga data
Analizzando i fatti, tre anni di tradimento sono pesanti, e forse anche poco recuperabili.
Ma poco importa visto che è già in atto la separazione.
Sicuramente sia tradito che traditore si stanno confrontando con una nuova fase di vita, che è comunque difficile da entrambe le parti.
Da quello che si è potuto leggere, sembra che la fedifraga, cerchi in qualche modo di alleviare i suoi sensi di colpa scaricando la responsabilità sul marito.
Che per carità può avere le sue colpe, ma nessuna colpa dovrebbe essere pagata con un tradimento.
Quello che non capisco, è il vittimismo di lei, il suo dire a lui che viene lasciata sola.
Se effettivamente fosse come lei dice, mi chiedo perchè, visto che dovrebbe sapere che lui ha comprato casa vicino (anche se non ancora usufruibile, ma stringere i denti per un pò di tempo non ha mai fatto male a nessuno), lei vuole vendere la casa in cui abita e trasferirsi più vicina al lavoro.

Capisco che la botta sia ancora fresca, quello che posso consigliare è l'indifferenza, la comunicazione ridotta al minimo, la presa di coscienza di un nodo importante della vita, e gettarsi tutto alle spalle e viversi la nuova vita con il bagaglio di esperienze belle e brutte e cercare di vedere sia il vecchio che il nuovo percorso come un evoluzione in miglioramento.
Non sarà certo facile ma sicuramente fattibile e probabilmente sereno nella lunga distanza

ParmaLetale

per farmi un'opinione devo sapere particolari, ogni volta che aggiungi particolari traspare solo il tuo rancore, che ci sta eh, per carità, però ogni volta che lo fai io ho la sensazione che tu vuoi rifarti su di lei per averti tradito e usi tuo figlio per questo, che è quello che più o meno ti ha detto @Brunetta quando parlava di triangolazione
Scusa, hai capito che sto facendo i salti mortali per stare con mio figlio quanto più tempo possibile?

Secondo me @Brunetta[/USER] intendeva una cosa un po' diversa, spero risponda alla mia risposta....

spleen

utente ?
Il suo lavoro dista circa 50 km da casa... è sempre stato così e lei si è sempre, giustamente, lamentata della tanta strada da fare ogni giorno... ma il bello è che fino a 1 anno fa lei lavorava in una struttura dove faceva orario diurno, quindi la lun a ven dalle 9 alle 16, sabato, domenica, feste, agosto a casa.... ad un certo punto manifesta il desiderio di riqualificarsi, in modo, dice lei, da poter magari cercare un lavoro simile o magari migliore, ma più vicino a casa... Io ovviamente l'appoggio in pieno, dove per appoggio si intende che lei per 9 mesi resta senza stipendio e fuori casa da mattina a sera per seguire i corsi, e io mi occupo di tutto il resto sia economicamente che materialmente col bambino che va a scuola ecc ecc.... finito il corso questa primavera guarda caso viene trasferita nella struttura aperta h24 7/7 dove si lavora coi turni che fa adesso (quindi cancellati in un botto: fine settimana insieme, ferie, festività ecc ecc) e dove lavora a stretto contatto con l'altro signore in questione... ovviamente di cercare lavoro più vicino a casa non se ne è più parlato anche perchè io, esasperato, a quel punto ho aperto il vaso...
Benvenuto. Noto leggendoti alcune cose, primariamente che cerchi di comportarti con una certa razionalità, anche prendendo decisioni dolorose ed impegnative, per le quali penso tu stia facendo bene. Secondariamente, penso come te che lei sia ancora presa dentro il rapporto con il tuo rivale perciò fai bene a lasciarla andare.
Capisco l'amarezza che provi, ti auguro di vedere presto la luce in fondo al tunnell.
Hold the line!

omicron

Scusa, hai capito che sto facendo i salti mortali per stare con mio figlio quanto più tempo possibile?

Secondo me @Brunetta[/USER] intendeva una cosa un po' diversa, spero risponda alla mia risposta....
sì io ho capito tutto, non sono stupida, smetti di chiedermi se capisco per cortesia, ti ho detto dall'inizio di ignorarla e di non portare sul vostro matrimonio le discussioni che riguardano vostro figlio, ti ho anche consigliato di andare da un avvocato per chiarirti le idee, ma tu continui solo a parlare male di tua moglie, abbiamo capito che lei si comporta male, quindi torno alla domanda che ti ho fatto prima: cosa vuoi sentirti dire?

Jim Cain

Utente di lunga data
beh vostro figlio viene prima della tua e della sua vita, per come la vedo io, se lei ha dei turni al lavoro non ci vedo niente di male nel mettersi d'accordo per il bene di vostro figlio, se lei cambia idea all'ultimo per altri motivi che non sono lavorativi, allora puoi dirle semplicemente che non puoi e che si organizzi, senza andare a cercare recriminazioni
Mettersi d'accordo non significa andare oltre gli impegni già sottoscritti.
Troppo bello farsi I c***i propri e poi elemosinare aiuto perché non ce la si fa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
come al solito chi ci rimette sono i figli
però lei, a quanto scrive @ParmaLetale , ora cambierà casa per avvicinarsi ad un lavoro che ha appena cambiato che la penalizza su tutti gli aspetti e se ne frega di togliere il figlio dall'attuale ambiente per rincorrere l'amante.
In più l'ex marito ha comprato casa, vicino la casa coniugale per stare di più col figlio e questa si sposta.
A me pare che lei voglia rifarsi una vita a scapito del figlio e il marito cerca di rincorrere l'opportunità di fare il padre.
Ora Parma letale è dovuto andare a vivere lontano, perchè tornato dai genitori, ma la casa che gli consegnano a fine anno è vicina al figlio. Però lo moglie dice che è sola e sta per vendere casa e spostarsi a 50 km. A me pare un po stronza.

Jim Cain

Utente di lunga data
perché in genere una donna tenta di riallacciare quando di fatto viene delusa da quella che pensava essere la relazione dei suoi sogni...quando sei presa pensi di poter affrontare tutto...poi un bel giorno ti svegli e ti accorgi di avere buttato tutta la tua vita per niente.
Tra loro probabilmente c'era il patto ok amanti ma entrambi con l'idea di non sfasciare le famiglie, nel momento che le carte in tavola sono cambiate lui ha sentito il bisogno di chiarire che la sua posizione non era cambiata...penso che per lei sia stato un amaro risveglio.
Però lui le consigliava di lasciare il marito..se l'accordo (chiamiamolo cosi) era quello di rimanere ognuno a casa propria non mi sembra un invito particolarmente brillante 😎

omicron

Mettersi d'accordo non significa andare oltre gli impegni già sottoscritti.
Troppo bello farsi I c***i propri e poi elemosinare aiuto perché non ce la si fa.
ma infatti io gli ho scritto di andare da un avvocato e di far scrivere una bella lettera alla moglie per farle capire che così non si fa e che soprattutto preventivare di vendere casa per allontanarsi di nuovo è solo creare ulteriori problemi al figlio

però lei, a quanto scrive @ParmaLetale , ora cambierà casa per avvicinarsi ad un lavoro che ha appena cambiato che la penalizza su tutti gli aspetti e se ne frega di togliere il figlio dall'attuale ambiente per rincorrere l'amante.
In più l'ex marito ha comprato casa, vicino la casa coniugale per stare di più col figlio e questa si sposta.
A me pare che lei voglia rifarsi una vita a scapito del figlio e il marito cerca di rincorrere l'opportunità di fare il padre.
Ora Parma letale è dovuto andare a vivere lontano, perchè tornato dai genitori, ma la casa che gli consegnano a fine anno è vicina al figlio. Però lo moglie dice che è sola e sta per vendere casa e spostarsi a 50 km. A me pare un po stronza.
come ho scritto anche a @Jim Cain lui deve tutelarsi andando dall'avvocato, è da ieri che glielo dico, lei è stronza e non mi pare di aver scritto che faccia bene

Jim Cain

Utente di lunga data
ma infatti io gli ho scritto di andare da un avvocato e di far scrivere una bella lettera alla moglie per farle capire che così non si fa e che soprattutto preventivare di vendere casa per allontanarsi di nuovo è solo creare ulteriori problemi al figlio
Si sono già messi d'accordo.
L'accordo è stato sottoscritto da entrambi.
La signora avrà fatto male i suoi conti, probabilmente spinta dalla fretta di chiudere.
Qualsiasi ulteriore e/o successivo accordo può essere eventualmente ridiscusso ma non con la scusa che c'è un figlio di mezzo, perché il figlio c'era anche PRIMA della sottoscrizione dell'accordo.
Troppo comodo così.

ParmaLetale

sì io ho capito tutto, non sono stupida, smetti di chiedermi se capisco per cortesia, ti ho detto dall'inizio di ignorarla e di non portare sul vostro matrimonio le discussioni che riguardano vostro figlio, ti ho anche consigliato di andare da un avvocato per chiarirti le idee, ma tu continui solo a parlare male di tua moglie, abbiamo capito che lei si comporta male, quindi torno alla domanda che ti ho fatto prima: cosa vuoi sentirti dire?
Ci sono stato dall'avvocato, la casa è sua può fare come vuole, se io ho obiezioni in merito si deve fare un ricorso ad un giudice civile ordinario e forse fra 20 anni otterrò ragione

omicron

Si sono già messi d'accordo.
L'accordo è stato sottoscritto da entrambi.
La signora avrà fatto male i suoi conti, probabilmente spinta dalla fretta di chiudere.
Qualsiasi ulteriore e/o successivo accordo può essere eventualmente ridiscusso ma non con la scusa che c'è un figlio di mezzo, perché il figlio c'era anche PRIMA della sottoscrizione dell'accordo.
Troppo comodo così.
ma cosa c'entra se si sono messi d'accordo? gli accordi non sono rispettati, si fa scrivere dall'avvocato e si cerca di rimettere sta donna un po' sulla carreggiata, lamentarsi e basta non serve a niente eh

Ci sono stato dall'avvocato, la casa è sua può fare come vuole, se io ho obiezioni in merito si deve fare un ricorso ad un giudice civile ordinario e forse fra 20 anni otterrò ragione
continui a non capire, non sto parlando di farle causa, ma una lettera dall'avvocato rende tutti più malleabili e inclini a ragionare, inoltre se non risponde entro un certo lasso di tempo è un "punto a tuo favore" tra l'altro solo tu hai trovato l'avvocato che rifiuta tra 150€ e i 300€ per mandare una lettera alla tua ex
poi col mercato immobiliare statico voglio vedere anche quanto ci mette a vendere e comprare, non ci vogliono mica due mesi eh

se preferisci lamentarti però fai pure

Jim Cain

Utente di lunga data
Ciao intanto, mi dispiace per la situazione creatasi, beh... credo che pensare "non posso fare di più" equivale a me che l'abbandono sola con nostro figlio..., non sia da persona matura.
Si è arrivati a un'accordo di separazione consensuale? Con conseguente ripartizione degli "obblighi" genitoriali? Bene, che vengano rispettati ambo le parti, poi l'eccezione sicuramente non conferma la regola (sta al buon senso ambo le parti) e capisco anche in una situazione di separazione, magari viversi qualche ora o qualche giorno in più la propria prole è tutto grasso che cola, ma ti do ragione e mi chiedo: "la signora non aveva messo in conto l'epilogo della vicenda una volta venutasi a scoprire, non aveva calcolato i rischi?" O aveva pensato di avere una baby sitter H24 a chiamata, inoltre penso, che per rifarsi una vita, magari più avanti, necessita del tempo libero, tempo che si dovrà incastrare nello svolgimento degli "obblighi" sopra menzionati e dal racconto esposto si "legge" un certo menefreghismo ed egoismo da parte della ex moglie. (come dire ho avuto la mia possibilità è giusto che l'abbia anche tu di trovare una persona con cui condividere la vita ammesso e non concesso che riconosca il proprio errore, non entro nel merito).
Lettura impeccabile.

Jim Cain

Utente di lunga data
ma cosa c'entra se si sono messi d'accordo? gli accordi non sono rispettati, si fa scrivere dall'avvocato e si cerca di rimettere sta donna un po' sulla carreggiata, lamentarsi e basta non serve a niente eh
Gli accordi sono rispettati, la signora pare pretenda che @ParmaLetale vada anche oltre la disponibilità già accordata.