Barebow
Utente di lunga data
Ti invece? Sei empatico?Io dagli altri non mi aspetto nulla, nemmeno da quei pochi amici più stretti.
Ti invece? Sei empatico?Io dagli altri non mi aspetto nulla, nemmeno da quei pochi amici più stretti.
Sto imparando ad esserlo, ma venendo da alcune situazioni famigliari non è così facile e automatico. Certe volte mi sembra di andare contro la mia natura.Ti invece? Sei empatico?
Non esageri se per te è fondamentale. Il tempo che passi ad incazzarti potresti impiegarlo a mandarle un messaggio per informarla che tua mamma sta bene.Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Non me la prendo a male...hai detto una cosa veraSai quanta benevolenza ho nei tuoi confronti, per cui non prenderla a male.
Ognuno di noi fisiologicamente ha una modalità individuale di reagire nelle situazioni difficili.
Come ho già scritto, io di natura mi chiudo e non solo non chiedo, ma nemmeno voglio conforto.
Cerco di scotomizzare (è la rimozione nel presente) la preoccupazione.
Tu invece ti senti al centro della preoccupazione, in questo caso come se il problema fosse tuo e non ti tua madre.
È il risultato di una empatia molto forte, per tua madre, che ti porta ad aspettarti una empatia altrettanto profonda verso di te.
Ma una persona razionale tende a considerare il fatto in sé, non la risonanza in te.
So anche che sei intelligente.Non me la prendo a male...hai detto una cosa vera
Grazie milleSo anche che sei intelligente.