Richiesta consiglio

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ragazzi ho bisogno di un consiglio spassionato...mia mamma ha un problema di salute, ha dovuto affrontare un intervento, questa cosa mi ha fatto stare male negli ultimi tempi, avevo paura che qualcosa andasse male, mi sono sfogata con la mia più cara amica, sapeva che ero molto in apprensione...per farla breve ...sapeva che ieri finalmente mia mamma avrebbe fatto questa operazione, mi aspettavo che ieri sera mi chiamasse o al più tardi stamani per sapere come fosse andato l'intervento...invece niente...non si è fatta sentire... probabilmente mi chiederà della cosa lunedì quando ci sentiremo per altre cose...ci sono rimasta molto male...come vi comportereste voi? Esagero ad esserci rimasta male? Ho imparato a non aspettarmi niente dalla gente ma quando si tratta di persone a me care faccio fatica a restare impassibile.
Non esageri se per te è fondamentale. Il tempo che passi ad incazzarti potresti impiegarlo a mandarle un messaggio per informarla che tua mamma sta bene.
Devi pensare che non siamo tutti uguali. Abbiamo modi diversi di affrontare le situazioni. E anche di definire le amicizie.
Se è tua amica ci saranno dei buoni motivi. La conosci bene, immagino. Può essere non voglia essere di troppo. Sa che hai tuo marito e i tuoi figli vicino.
Non sarà per questo che si rovinerà tutto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sai quanta benevolenza ho nei tuoi confronti, per cui non prenderla a male.
Ognuno di noi fisiologicamente ha una modalità individuale di reagire nelle situazioni difficili.
Come ho già scritto, io di natura mi chiudo e non solo non chiedo, ma nemmeno voglio conforto.
Cerco di scotomizzare (è la rimozione nel presente) la preoccupazione.
Tu invece ti senti al centro della preoccupazione, in questo caso come se il problema fosse tuo e non ti tua madre.
È il risultato di una empatia molto forte, per tua madre, che ti porta ad aspettarti una empatia altrettanto profonda verso di te.
Ma una persona razionale tende a considerare il fatto in sé, non la risonanza in te.
Non me la prendo a male...hai detto una cosa vera

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Comunque sto un po' meglio, sono uscita, ho fatto due passi con mio marito, mi sono distratta un attimo e mi sono un po' calmata...ho deciso che le parlerò con calma quando si presenterà l'occasione...come ha detto @ologramma la cosa importante è che l'operazione sia andata bene, devo solo essere contenta per mia mamma...grazie a tutti...siete dei tesori😘😘😘