Riprodursi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
La prima figlia: un desiderio delle viscere, un grido della mia pancia e del mio corpo, un desiderio che era inchiodato in ogni mia cellula.

Il secondo piccolo, perso. E ogni anno, il mio corpo lo ricorda. Io posso essere presa da mille altre cose, ma in quei giorni il mio corpo ricorda, mi assale una tristezza che all'inizio non capisco, fino a che non ricordo, e sfogo il mio dispiacere, come è giusto, per il piccolo. Ha diritto a un poco di pianto mio.

Il secondo figlio, che forse non ci sarà mai, e rimane come un desiderio nel cuore, mentre cresco mia figlia e cresco con lei.

E

exStermy

Guest
un figlio voluto o "capitato" è sempre il dono più prezioso...
..il tuo futuro...

...
Con i figli a livello simbolico e' come se sopravvivessimo alla morte...

pero' pure tu, manco er tempo de darglje na' controllatina e na' lavatina alla pupetta che gia' te la sei attaccata al distributore der latte...

ecchemaronn...

ahahahahah

Annuccia

Utente di lunga data
Con i figli a livello simbolico e' come se sopravvivessimo alla morte...

pero' pure tu, manco er tempo de darglje na' controllatina e na' lavatina alla pupetta che gia' te la sei attaccata al distributore der latte...

ecchemaronn...

ahahahahah[/QUOTE

non era sporca...ma anche se lo fosse stata 100 volte di più..non mi sarei privata di stringerla e allattarla...

ma esiste un qualcosa su cui non hai nulla da obiettare..
ti impegni eh??...

Flavia

utente che medita
Nel mio condominio, al piano sotto al mio, è venuta da poco ad abitare una coppia; lei straniera, dell'est, e lui italiano, meridionale. Hanno due figlie, una che non arriva a due anni e l'altra più grandicella, quattro o cinque.

L'altro giorno, scendevo le scale e sentivo i due che litigavano, ma litigavano di brutto e le due figlie erano sul pianerottolo. Alla più piccola non gliene poteva fregar di meno di quello che stava succedendo in casa, stava giocando, la più grande invece quando ha incontrato il mio sguardo, con quegli occhioni al limite del lucido era come se volesse dirmi: Per favore falli smettere di litigare. La voglia di entrare per quella porta, prendere le capoccette di quei due cretini e sbatterle ben bene come quel giochetto spaccapolsi con le due palline attaccate alla cordicella è stata tanta, veramente tanta. Realizzo che a volte mi trovo ipnotizzato a guardare un bambino che dorme abbracciato alla mamma carica di sacchi della spesa nel tram. Proprio ieri sera, mentre tornavo a casa, mi sono gustato tutta la scena di un padre che insegnava al figlio ad andare in bicicletta.

Tutto questo per dire che forse la mancanza di un Tubaretto sarà l'unico grande rimpianto di una vita che non ne vede poi così tanti, di rimpianti, e, se ne vede, potrebbero anche essere definiti futili
.
come ti capisco:(

N

Non Registrato

Guest
perché avete voluto(non), volete(non) ,(non) vorrete un figlio (o più)?
per me è stata una follia (ero giovanissima) che si è rivelata la cosa più sensata e meravigliosa della mia vita
Perche' ero pieno di coraggio pronto ad affrontare la crescita di una creatura come me ma piccola piccola.

blu

pink

Utente di lunga data
Il primo e' arrivato non programmato, un regalo stupendo inaspettato nonostante fossi stata giovanissima
Il secondo desiderato con tutta me stessa dopo parecchi anni dal primo .... gli amori della mia vita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.