Ultimo
Escluso
Appunto.si parlava di zucca mica di cetrioli....
Ci mancasse pure che avesse scritto quella cosa in riferimento al cetriolo.
O DICI CHE LUI.......... ?
Appunto.si parlava di zucca mica di cetrioli....
No,a ultimo piacciono le salcicce con qualche peletto,belle turgide,nere come la pece,e con una bella punta rosè,con due belle patate nerbute come condimento...!ed io che penasvo fosse una presa per il culo o un topic a sfondo sessuale.
Mi eclisso.
ed io che penasvo fosse una presa per il culo o un topic a sfondo sessuale.
Mi eclisso.
io l'ho sempre detto.Anvedi che si scopre!! e bravo occhiverdi mio!! volevi la presa per il culo eh!! :rotfl:
A te piace cruda e a secco....!A me la salsiccia piace cotta sulla brace e accompagnata da una bella bruschetta oliosa, o nel sugo, oppure in padella cotta con acqua e un po' d'olio.
Ora che mi ci fai pensare....mica male, me ne ero dimenticata:carneval:A te piace cruda e a secco....!![]()
io l'ho sempre detto.Pensato., mai detto. ora l'ho detto, prima l'avevo pensato. Troppi cetrioli per le mani, vedi come va a finire. Meglio la carne, non salsiccia.
A me la salsiccia piace cotta sulla brace e accompagnata da una bella bruschetta oliosa, o nel sugo, oppure in padella cotta con acqua e un po' d'olio.
......Ma dopo averla cucinata in acqua, facendo dopo evaporare l'acqua, non sfumi con del vino?
Sugo= buonissima, sempre che tu per sugo intenda "estratto di salsa". Non la salsa fatta dal pomodoro fresco.
Cotta sulla brace la faccio ogni domenica, una spruzzata di limone e cala che è un piacere!
ma dai........
.....
polpette, presto!
TUMP.
......
.....
polpette, presto!
TUMP.
In nome di tutti i maiali che si sono sacrificati nel corso dei secoli... mi dici perchè lessi la salsiccia?spèèèè ti aiuto ad uscire!! :calcio: ecco.
Sorè cosa ti ha turbato?
:rofl::rofl:In nome di tutti i maiali che si sono sacrificati nel corso dei secoli... mi dici perchè lessi la salsiccia?
cioè...
mica è un cotechino.
la salsiccia... già il limone sopra non lo metterei neppure con un coltello puntato alla gola... ma perchè lessarla?
no. Se ho fretta la apro. La cuocio a fuoco medio e non si secca all'interno. Ma pensandoci forse la nostra è diversa... l'ho mangiata in calabria ed era asciutta. E con il peperone. Completamente diversa, insomma.:rofl::rofl:
Intanto non la lesso io ma Eliade, e comunque anche a me capita di lessarla, cucina prima, si evita di friggerla troppo e diventare troppo secca all'interno, e comunque alla fine sfumandola con il vino, quella crosticina finissima che si forma nella frittura c'è l'hai sempre ed aromatizzata col vino. Ed in questa maniera hai la crosticina e dentro rimane gustosissima.
Tu hai provato mai a farla così?
no. Se ho fretta la apro. La cuocio a fuoco medio e non si secca all'interno. Ma pensandoci forse la nostra è diversa... l'ho mangiata in calabria ed era asciutta. E con il peperone. Completamente diversa, insomma.
non so di che zona sia Sbri, ma da noi in piemonte la salciccia non si apre maiAh boh Sbri, per me è assolutamente inconcepibile aprirla. Si probabilmente sarà diversa.
La nostra si fa con il maiale e deve essere tritato molto grossolanamente, si mette sale pepe e semi di finocchio " si dice ingranato?"
Questa cioè Ah importante è che il budello sia di capretto, ormai in tanti usano i budelli sintetici.
non so di che zona sia Sbri, ma da noi in piemonte la salciccia non si apre mai
per non farla seccare all'interno, la facciamo cuocere a fuoco lento e la sfumiamo a metà cottura con il vino bianco
ovviamente deve cuocere coperta