Buongiorno. Mi interrogo perché ci sono momenti in cui guardo la mia compagna e mi sento una merda per quello che le sto facendo a sua insaputa, la questione è principalmente questa. Oltre ciò, sono 15 anni circa che non vivo una relazione (reale e in presenza) senza la presenza di questa amante e non posso negare che mi abbia anche pesato tutto ciò.
Immaginate di far partire una relazione sapendo d’aver già un’altra persona da tener nascosta, il dover stare attenti quando si usa il telefono, quando si fanno chiamate e via dicendo. Son questi i motivi per il quale mi interrogo e mi chiedo se prima o poi riuscirò a staccarmi da tale persona. Perché credo che questa sia a tutti gli effetti la cosa giusta da fare per la mia compagna e anche per me, per far sì che io possa vivermi la mi relazione con la mia ragazza senza sotterfugi.
Questo però è il ragionamento razionale e concreto, poi magicamente parte quello opposto e ritorno alla solita “routine” del tradimento.
Come ho già spiegato, anni fa non ero disposto a lasciare tutto per buttarmi a capofitto in una relazione con una ragazza che abita a 1000km da me. Non sono rimasto qua “solo” perché amo i miei genitori, ma perché amavo e amo tutt’ora la mia vita in questo posto. Avevo il sogno di diventare musicista che era decisamente più grande del sogno d’avere un amore platonico. Ho inseguito questo sogno, mi son tolto grandissime soddisfazioni, ma non l’ho realizzato, fa nulla, non ho rimpianti. Questo è uno dei motivi per il quale non mi son spostato, ma non è l’unico. Se mi riguardo indietro, penso alla vita che ho fatto, alle esperienze e via dicendo, non ho rimpianti. Tornassi indietro sceglierei ancora di restare qua e di non trasferirmi. La persona che invece ha rimpianti è la mia amante, è lei che si è pentita di non essersi trasferita da me tanti anni fa, lei era meno ancorata, ma aveva decisamente più paura di lanciarsi rispetto me.
Essere giovani deve equivalere per forza ad andare a vivere in giro per il mondo? Per quale motivo? Io son contento qua, della mia famiglia, dei miei amici, del paesaggio e del mio lavoro. Ogni anno mi faccio 1 vacanza, quando riesco anche 2 e giro il mondo in questo modo. Ma se mi guardo dietro e penso che per amore avrei potuto non fare tutte le vacanze che mi son fatto in modo spensierato con i miei amici, mi viene il magone.