Sbaglio ...

Foglia

utente viva e vegeta
Posso qualche riflessione sparpagliata anch'io, da nuova? :)

Allora: ho trovato il livello delle discussioni molto alto. E tante belle persone. Non lo dico per dire "volemose bene". E' impossibile, non vi conosco, quindi al di là di simpatie forumistiche non vado.

Lo dico perché sono stata ascoltata. E aiutata. Davvero. Ho imparato e imparo da tanti. Piccole cose anche magari, eh. E credo sia questo che un utente nuovo voglia trovare in un forum. E... pure un sorriso magari, che senza la vita è già abbastanza brutta di suo :up:.

E un confronto. Che può essere anche acceso, l'importante è che sia costruttivo.

E qui li ho trovati.
E non li si trova ovunque.

Uno poi in un forum è libero di andare e venire come gli pare, e di starci finché ci sta bene e trova utilità... per me ce ne sono diverse. Il giorno che non ce ne dovessero essere più, spero di andarmente senza avere "tradito" proprio niente e nessuno. Vale a dire spero di comportarmi sempre in maniera corretta ed educata con tutti, che spesso è la ricetta perché gli altri lo siano con te.

Occhei, fatte ste premesse che ritenevo doverose, entro nel merito.

Sono capitata qui guglando "tradimento". E' stato poco più di un caso. Perché mi sento tradita, ma in senso lato. E poi la curiosità di vedere come era fatto un forum di tradimenti.

Me lo aspettavo molto diverso. Non proprio un sito di incontri/chat ma.... giù di lì :rotfl:. Invece leggere è stata una bella sorpresa, ma appunto, inaspettata. Ho dovuto leggere diverse discussioni prima di decidere di iscrivermi. E magari non tutti lo fanno. E "cestinano" il forum proprio per l'apparire (inveritieramente) incentrato su corna&dintorni. Capisco le ragioni di "dominio", ma magari in punto sarebbe utile sviluppare qualche riflessione in più. Visto che appunto il forum stesso è molto di più.

Seconda riflessione che mi permetto: gli interventi "nuovi" sono difficili da visualizzare. Sicché si perde tempo solo per trovare a che rispondere.

Terza riflessione: non starei a creare altre sezioni. E' già abbastanza dispersivo così :)

Secondo me.

Eratò

Utente di lunga data
Questo è uno dei punti a mio parere interessante sul perchè parecchi non vogliono o smettono di mettersi a nudo.
Se ciò che si racconta in questo posto viene usato per far male, per denigrare o chissà cos'altro allora questo posto è fallito.
E per me è una delle motivazioni per cui il confessionale pian piano sta andando in malora.
Quello che va ribadito infatti anche più volte secondo me è che lo scopo di questo forum,a prescindere dalle vie che si prendono dopo,è proprio quello do raccontarsi...Se uno si sente a disagio col cavolo che corre il rischio.

Ross

Utente Yuppie
Ross, posso farti una domanda? io sono semi nuova (poco usata :D) e ho avuto un po' di difficoltà uscendo dal Confessionale ad inserirmi nelle altre sezioni perchè ero (ovviamente) l'ultima arrivata e capivo meno di 1/3 di ciò che leggevo. poi vabbeh ci sono stati anche altri, come posso dire........"impedimenti", ecco.
poi ho fatto amicizia e mi sono trovata bene.

per te come è stato uscire dal Confessionale? ti sei trovato spiazzato...o accolto bene...:)

io ho notato che tu hai fatto il percorso ideale, dopo aver raccontato la tua storia e condiviso momenti duri seipassato anche a leggere le altre e a partecipare con ironia e divertimento.
forse sono pochi quelli che rimangono ma sono quelli in grado di reggere pesantezze e leggerezze con ottimi contributi che arricchiscono il forum

Il percorso è iniziato ancora prima di creare il nick. Avevo letto già un paio di thread-fiume per intero, prima di decidermi a entrare e sedere all'ultimo banco, senza neanche levarmi il giaccone. Poi i primi timidi interventi tra le discussioni degli altri, in cui ho testato la capacità di stare sul pezzo, iniziando a non sentirmi proprio del tutto un estraneo.
Infine la bomba: ho iniziato a parlare nella mia stanza, dei miei guai! Qui si semina tanto: voi utenti diventate una parte del quotidiano...si inizia a familiarizzare con qualcuno!

Tra questo passaggio e la frequentazione più ampia del forum c'è un bel salto da fare, ora che mi ci fate pensare non è per nulla banale. Non ho scritto nè frequentato il forum per giorni, prima di iniziare questa nuova pagina.

Mi domando se siano previste anche altre fasi... :rolleyes:

banshee

The Queen
Il percorso è iniziato ancora prima di creare il nick. Avevo letto già un paio di thread-fiume per intero, prima di decidermi a entrare e sedere all'ultimo banco, senza neanche levarmi il giaccone. Poi i primi timidi interventi tra le discussioni degli altri, in cui ho testato la capacità di stare sul pezzo, iniziando a non sentirmi proprio del tutto un estraneo.
Infine la bomba: ho iniziato a parlare nella mia stanza, dei miei guai! Qui si semina tanto: voi utenti diventate una parte del quotidiano...si inizia a familiarizzare con qualcuno!

Tra questo passaggio e la frequentazione più ampia del forum c'è un bel salto da fare, ora che mi ci fate pensare non è per nulla banale. Non ho scritto nè frequentato il forum per giorni, prima di iniziare questa nuova pagina.

Mi domando se siano previste anche altre fasi... :rolleyes:
io dopo ho fatto amicizia :)

Eratò

Utente di lunga data
la cosa di non sentirsi all'altezza è stata la mia situazione ma piano piano l'ho superata pèerchè non me l'avete fatta mai pesare e sono qui da più di cinque anni effettivi , solo non entro spesso ma leggo e vi tengo d'occhio ho sempre detto che qualche volta fate trattati di filosofia e scrivete romanzi ma mi piace così anche se mi sforzo di capire e tradurre , siete diventati i miei amici e mi trovo bene qui
Senti Ologramma sinceramente, io son una frana a raccontarmi e a spiegarmi e son una frana anche con le lettere doppie...Veramente.E a volte mi rileggo e mi dico "ma che cacchio ho scritto?"e rido da sola....Ma sai che alla fine rido da sola?A parte che tu ti fai capire benissimo,qui siamo persone che dovrebbero scrivere liberamente cio che sentono senza dover controllare il dizionario garzanti prima....Se sparisce la spontaneita qui dentro e bisogna controllare prima di scrivere oppure fare in modo che sia piu coinvolgente possibile è la fine...Alcuni diranno "guarda chi parla" ma è cosi perfino negli scazzi.Preferisco chi mi quota e mi chiama stronza rispetto ai non detti per non trovarsi in mezzo ai flame .Almeno cosi si puo chiarire o ignorarsi...Lo preferisco guarda.Le mie migliori amicizie son nate dopo un paio di stronza dette in faccia.

ologramma

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Credo sia il posto più giusto per il pistolotto di cui sotto:

Confesso di avervi tradito con un paio di altri forum, nell'ultimo mese. :eek:

Un forum in particolare ha una grafica molto accattivante e penso viva di grandi numeri. Anagraficamente è quello che dovrebbe fare più al caso mio, vista l'età media degli utenti.
L'altro mi è parso giovane e veloce, ma allo stesso tempo caotico e inutile. Mi sembra faccia un gran numero di utenti anche questo, ma non sono riuscito a scriverci mai neanche un rigo.

Salvo qualche giornata a frequentare forum appena menzionati, sono tornato stabilmente qui.
Mi rendo conto che lentamente sto acquisendo confidenza con le solite 'facce'...ed è proprio questo il bello: c'è una storia tra voi (noi?), dura da tanto tempo ed è merce preziosa.
Trovare oscuro che discute con minerva in un 3d di quasi dieci anni fa è stato meraviglioso! :)

Negli altri forum avevo la sensazione di essere su un forum. Punto.

Qui dal primo istante mi sono sentito in tanti posti diversi: in una corsia di ospedale per ricoverati di lunga degenza, in un istituto scolastico, in una caffetteria...mai solamente in un banalissimo forum.

Detto questo, faccio pena se dico che non cambierei molto di tradinet?
Renderei solo più centrale il forum, segando magari le sezioni articoli e blog...darei una rinfrescatina al logo e una riorganizzata alle sezioni, come già osservato da perplesso. (hai detto cazzi, eh!?! :D)

MORALE DELLA FIACCOLA, TAGLIANDO LA TESTA AL TOPO: c'è mica qualcuno che mi faccia un bel riassuntino di quel che è accaduto da queste parti nell'ultimo quinquennio? :mexican:
Ottimo intervento !!!
anche io metto le corna al forum, ne vivo più o meno altri 4
detto questo sulla grafica hai perfettamente ragione.
valuterei al posto di admin e feath la possibilità di modificare sia la grafica che l'impostazione della home page, mettendo più in evidenza il forum e rendendo più gradevole alla vista il tutto.

ologramma

Utente di lunga data
Senti Ologramma sinceramente, io son una frana a raccontarmi e a spiegarmi e son una frana anche con le lettere doppie...Veramente.E a volte mi rileggo e mi dico "ma che cacchio ho scritto?"e rido da sola....Ma sai che alla fine rido da sola?A parte che tu ti fai capire benissimo,qui siamo persone che dovrebbero scrivere liberamente cio che sentono senza dover controllare il dizionario garzanti prima....Se sparisce la spontaneita qui dentro e bisogna controllare prima di scrivere oppure fare in modo che sia piu coinvolgente possibile è la fine...Alcuni diranno "guarda chi parla" ma è cosi perfino negli scazzi.Preferisco chi mi quota e mi chiama stronza rispetto ai non detti per non trovarsi in mezzo ai flame .Almeno cosi si puo chiarire o ignorarsi...Lo preferisco guarda.Le mie migliori amicizie son nate dopo un paio di stronza dette in faccia.
io non mi permetterei mai di dirti cose brutte ne varrebbe della mia educazione farei rivoltare mia mamma nella tomba .
Ora non ci faccio più caso sia qui che nella vita reale ma leggendoti tu sei scusata anzi ti elogio per come scrivi oltre tutto sei perdonata perchè non sei italiana , non è che sei sotto mentite spoglie e sei come la venere della tua splendita penisola ?:p

Fiammetta

Staff Forum
eh Come no. Sai che festa per un giovane qua dentro. O vi mettete a distribuire shortini o la vedo dura.
Heath non mi dire che hai meno di 18 anni che ti corco di mazzate :D
sfogati caro siamo qui a raccogliere le tue rimostranze.

Eratò

Utente di lunga data
io non mi permetterei mai di dirti cose brutte ne varrebbe della mia educazione farei rivoltare mia mamma nella tomba .
Ora non ci faccio più caso sia qui che nella vita reale ma leggendoti tu sei scusata anzi ti elogio per come scrivi oltre tutto sei perdonata perchè non sei italiana , non è che sei sotto mentite spoglie e sei come la venere della tua splendita penisola ?:p
Venere non saprei...ma spero di diventare come Atene (la dea della saggezza) almeno piu in là. Ma la vedo difficile in entrambi i casi:rotfl:

Fiammetta

Staff Forum
Ciao

lasciamo stare Alex.
Ho sempre avuto l'impressione che andava di reazione. Sbagliando completamente e toccando il patologico.
Era solo un utente. Che sbraitava in tutte le direzioni e ciò era chiaro a tutti. Non era da prendere sul serio.
Triste. Molto.

sienne
Vedi Sienne se uno minaccia, trovi chi si sa difendere e chi invece ha difficoltà.