Scoprire il tradimento di un genitore fa male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

triste86

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo sito che trovo davvero molto interessante con ottime persone;
io sono un ragazzo di 23 anni che da un paio di mesi ormai si mi trovo in uno stato apatico, dovuto alla scoperta del tradimento di mia mamma con un collega di lavoro.

Ho scoperto tutto per caso un giorno, quando insospettitio da un suo comportamento, ho deciso di controllarle la posta elettronica e , non l'avessi mai fatto, ho trovato dentro mail piene d'amore verso quest'uomo dove lei affermava di esserne innamorata e di voler lasciare mio padre :( un uomo splendido che ancora oggi sta troppo male...

ora sono2 mesi che loro stan tentando tutto e di piu', come terapie di coppia, sedute varie ma senza risultati perhe' io sospetto che lei continui a vedre l'altro, sposato con figli pure lui...
io sono totalmente cambiato, son diventato scontroso, freddo, praticamente una persona vuota, vado avanti con valium e tranquillanti vari, mi verrebbe voglia di spaccare qualcosa ma poi mi chiedo se davvero ne valga la pena

io mi sento legato a papa', un uomo che nella vita si e' sempre fatto il mazzo per me e lei, ha avuto un problema di salute per questa storia ed io non so che fare, magari sbaglierei atteggiamento non so...

voglio dire una cosa ai traditori con figli: i figli capiscono tutto prima o poi, lo sentono se c'e qualcosa che non va, non sono stupidi, abbiate il coraggio di fare delle scelte anche per loro non solo per voi stessi, soffrono come cani in situazioni del genere... :(

mi guardo e sempre un povero patetico depresso, scusate lo sfogo... vorrei capire come fare per aiutarli a uscire perche' non voglio che finisca con una separazione...

e sarei anche tentato di dire tutto alla moglie di quello la, :mad: cosi capisce bene che vuol dire distruggere un nucleo familiare

consigli per tutto grazie

MK

Utente di lunga data
Ciao, mi spiace per la tua situazione ma ne starei fuori. Non è una cosa sana combattere per la relazione di coppia dei tuoi genitori agendo come se tu fossi tuo padre. Capisco la sofferenza e il malessere ma davvero stanne fuori.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Intanto tieni conto che ci si può separare ed è dura, ma si supera.
Non ho capito bene com'è andata.
Sei tu che hai scoperto e fatto scoprire il tradimento?
Per quali motivi sospettavi?
Come hai fatto a leggere le mai? Tua mamma è così sprovveduta da non potreggere mail compromettenti?
Lei cosa ti ha detto?

triste86

Utente di lunga data
Ciao, mi spiace per la tua situazione ma ne starei fuori. Non è una cosa sana combattere per la relazione di coppia dei tuoi genitori agendo come se tu fossi tuo padre. Capisco la sofferenza e il malessere ma davvero stanne fuori.
guarda credimi se ti dico che c'e la metto tutta, ma non riesco proprio... perche' se provo a pensare ad altro non riesco proprio... :(

triste86

Utente di lunga data
Intanto tieni conto che ci si può separare ed è dura, ma si supera.
Non ho capito bene com'è andata.
Sei tu che hai scoperto e fatto scoprire il tradimento?
Per quali motivi sospettavi?
Come hai fatto a leggere le mai? Tua mamma è così sprovveduta da non potreggere mail compromettenti?
Lei cosa ti ha detto?
io ho scoperto tutt perche' vedevo mia mamma ultimamente troppo ordinata , curata, e' una bella donna , come papa', ma notavo una particolare cura a tutto cio' che faceva, anche particolari vestiti che mai aveva comprato per esempio

sono entrato con la password, dato che di nascosto l'ho scoperta e ho trovato dentro ste mail piene di "ti amo" o "sei meraviglioso " ...

lei poi messa con le spalle al muro da me, ha rivelato tutto e da li lo ha detto a mio papa' che l'ha presa malissimo naturalmente :(

ora sono in cura da una terapista di coppia, ma io sinceramene non la vedo molto motivata in quello che fa, e credo che continui a frequentare l'altro :mad:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io ho scoperto tutt perche' vedevo mia mamma ultimamente troppo ordinata , curata, e' una bella donna , come papa', ma notavo una particolare cura a tutto cio' che faceva, anche particolari vestiti che mai aveva comprato per esempio

sono entrato con la password, dato che di nascosto l'ho scoperta e ho trovato dentro ste mail piene di "ti amo" o "sei meraviglioso " ...

lei poi messa con le spalle al muro da me, ha rivelato tutto e da li lo ha detto a mio papa' che l'ha presa malissimo naturalmente :(

ora sono in cura da una terapista di coppia, ma io sinceramene non la vedo molto motivata in quello che fa, e credo che continui a frequentare l'altro :mad:
E tu sei andato da un terapista?

triste86

Utente di lunga data
E tu sei andato da un terapista?
veramente no... me ne vergogno ma e' cosi... so che dovrei andarci, anche perche' mio papa' lo ha capito che sto male, nonostante mascheri tutto bene io...

dentro pero' sto male :(

da lei mai me lo sarei aspettato, ha sempre detto che la fedelta' e' uno dei capi saldi di ogni rapporto, infatti ho visto come lo rispetta bene... :mad:

a volte vorrei urlarle contro tutto il dolor ma trattengo, credo di essere su un punto di esplosione...

a me poi viene voglia di raccontare tutto alla moglie dell'altro , per farle capire che il suo maritino non e' cosi poi perfetto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
veramente no... me ne vergogno ma e' cosi... so che dovrei andarci, anche perche' mio papa' lo ha capito che sto male, nonostante mascheri tutto bene io...

da lei mai me lo sarei aspettato, ha sempre detto che la fedelta' e' uno dei capi saldi di ogni rapporto, infatti ho visto come lo rispetta bene... :mad:

a volte vorrei urlarle contro tutto il dolor ma trattengo, credo di essere su un punto di esplosione...

a me poi viene voglia di raccontare tutto alla moglie dell'altro , per farle capire che il suo maritino non e' cosi poi perfetto
Guarda che a chi ti legge risulta chiaro che tu hai bisogno di aiuto.
Tu sei un figlio e anche un figlio adulto che presto avrà una sua vita, non devi entrare nelle dinamiche delicatissime tra i tuoi genitori.
Ma tu hai parlato con lei e chiesto spiegazioni?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sei un figlio ed hai 23 anni...perfetto. <<Quando qui arrivano i giovani li si dice che si può sbagliare ed ora ti dico da persona non troppo più vecchia di te...fai un'altra cosa. Stampa le mail se puoi e vai...a parlare direttamente con il tizio. Digli chiaro e tondo che se solo lo becchi vicino a tua madre tu dirai tutto alla moglie, che farai in modo di sputtanarlo così tanto da perdere tutto e la cosa divertente sai quale è? Che tuo padre non può farlo, ma tu si. Tua madre ti vorrà sempre bene, anche se le disfi il suo amante.
Perchè ti dico questo? Perchè non volevi sapere nulla, non volevi essere in mezzo ma lo sei ed ora devi fare qualcosa.
Vai e parla al tizio, se ti sbeffeggia ricorda che tu lo tieni per le palle.
Poi ti prendi e vai da tua madre e le dici quello che hai fatto e che lo hai fatto perchè lei ti ha fatto del male in questo modo...e se vuoi rincarare la dose metti in dubbio la sua bravura come madre visto che ha fatto intuire il tutto a te e poi....vai da uno psicologo, questo ti farà male per anni e sinceramente non amerai più tua madre come prima.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sei un figlio ed hai 23 anni...perfetto. <<Quando qui arrivano i giovani li si dice che si può sbagliare ed ora ti dico da persona non troppo più vecchia di te...fai un'altra cosa. Stampa le mail se puoi e vai...a parlare direttamente con il tizio. Digli chiaro e tondo che se solo lo becchi vicino a tua madre tu dirai tutto alla moglie, che farai in modo di sputtanarlo così tanto da perdere tutto e la cosa divertente sai quale è? Che tuo padre non può farlo, ma tu si. Tua madre ti vorrà sempre bene, anche se le disfi il suo amante.
Perchè ti dico questo? Perchè non volevi sapere nulla, non volevi essere in mezzo ma lo sei ed ora devi fare qualcosa.
Poi ti prendi e vai da tua madre e le dici quello che hai fatto e che lo hai fatto perchè lei ti ha fatto del male in questo modo...e se vuoi rincarare la dose metti in dubbio la sua bravura come madre visto che ha fatto intuire il tutto a te e poi....vai da uno psicologo, questo ti farà male per anni e sinceramente non amerai più tua madre come prima.
Un figlio che fa una cosa del genere si considera il marito della madre.
Trovo questo inquietante da suggerire e anche solo da pensare.
Per quanto riguarda il farlo lo trovo intrusivo e gravemente irrispettoso della persona.
Se facesse questa cosa un genitore nei confronti di un figlio, sarebbe già grave, figuriamoci fatta da un figlio!

MK

Utente di lunga data
Un figlio che fa una cosa del genere si considera il marito della madre.
Trovo questo inquietante da suggerire e anche solo da pensare.
Per quanto riguarda il farlo lo trovo intrusivo e gravemente irrispettoso della persona.
Se facesse questa cosa un genitore nei confronti di un figlio, sarebbe già grave, figuriamoci fatta da un figlio!
Quoto. E mi dispiace molto per questo ragazzo, se è potuto accadere questo non è certo sua la colpa.

MK

Utente di lunga data

Triste ma non devi mascherare, devi parlarne. Sei figlio unico? Non ci sono altri parenti o amici di famiglia che ti possono aiutare?

Amarax

Utente di lunga data
Ciao triste86,
io sono una tradita e figlia di divorziati. Io ero piccola , ma davvero perchè avevo 5 anni e mio padre veniva nella nostra stanza , dove c'era l'unico telefono fisso, della casa, a chiamare l'amante di turno.
Madre o padre che sia a tradire , non cambia lo stato d'animo dei figli che si sentono traditi anche loro.
Io credo che se oggi i tuoi genitori si sono persi di vista debbano fare il loro percorso e tu ne debba restare fuori.
Hai avuto per un tot anni entrambi i genitori in casa. Puoi anche valutare che se loro hanno un problema risolvano lasciandosi.
Se tua madre ha cercato altrove affetto, abbia lei torto o ragione, non puoi interferire con le loro scelte. Nè ti devi arrogare il diritto di mettere a conoscenza la moglie dell'altro di quello che succede.
Il problema è di loro due che non è che ti amino di meno se si lasciano.
Io questo l'avrei detto e lo direi a mia figlia se fosse necessario. Lo dico a te che hai in anno in più a lei. Spero tu capisca. benvenuto nel mondo incasinato deglia adulti.
Un abbraccio forte.

triste86

Utente di lunga data
guarda daniele credimi che la tentazione di andare a sputtanarlo e' davvero forte, l'unico motivo che forse, e dico forse, mi impedirebbe di farlo e' l'eta' dei suoi 2 bambini, ma alla fine penso anche che lui non possa uscirsene pulito con la faccia pulita...

mio papa' di nascosto piange, e' sempre stato un uomo forte, mia mamma proprio oggi pomeriggio ha detto che non e' sicura di voler continuare la terapia, ne hanno ancora per un p'o ma credo che la cosa non finira' bene... sembra che a lei non freghi niente d ricostruire un rapporto, o almeno tentare :(

mi tocchera' andare da uno psicologo, perche' piu' vado avanti e piu' peggioro... ma credo che riconoscerlo sia gia' un passo avanti

P.S. daniele avevo letto la tua storia , mi dispiace per te... spero che ora tu stia meglio

triste86

Utente di lunga data
Triste ma non devi mascherare, devi parlarne. Sei figlio unico? Non ci sono altri parenti o amici di famiglia che ti possono aiutare?
gli amici ne ho, ma sinceramente non mi capirebbero,se non ti trovi dentro poi nelle situazioni...

i parenti stretti son schierati rispettivamente per il proprio familiare... meno male che ho mio papa', io per lui ci saro' sempre, strano che lo dica un figlio ma e' cosi...

MK

Utente di lunga data
gli amici ne ho, ma sinceramente non mi capirebbero,se non ti trovi dentro poi nelle situazioni...

i parenti stretti son schierati rispettivamente per il proprio familiare... meno male che ho mio papa', io per lui ci saro' sempre, strano che lo dica un figlio ma e' cosi...
Magari non capiscono ma se sono veri amici sanno comunque starti vicino.

triste86

Utente di lunga data
Ciao triste86,
io sono una tradita e figlia di divorziati. Io ero piccola , ma davvero perchè avevo 5 anni e mio padre veniva nella nostra stanza , dove c'era l'unico telefono fisso, della casa, a chiamare l'amante di turno.
Madre o padre che sia a tradire , non cambia lo stato d'animo dei figli che si sentono traditi anche loro.
Io credo che se oggi i tuoi genitori si sono persi di vista debbano fare il loro percorso e tu ne debba restare fuori.
Hai avuto per un tot anni entrambi i genitori in casa. Puoi anche valutare che se loro hanno un problema risolvano lasciandosi.
Se tua madre ha cercato altrove affetto, abbia lei torto o ragione, non puoi interferire con le loro scelte. Nè ti devi arrogare il diritto di mettere a conoscenza la moglie dell'altro di quello che succede.
Il problema è di loro due che non è che ti amino di meno se si lasciano.
Io questo l'avrei detto e lo direi a mia figlia se fosse necessario. Lo dico a te che hai in anno in più a lei. Spero tu capisca. benvenuto nel mondo incasinato deglia adulti.
Un abbraccio forte.
ti ringrazio sei molto gentile... dovro'dare anche aggiornamenti, in casa mia mamma l'aria e' tesissima, non riesco ad essere a mio agio...

spiegatemi come posso fare a stare bene quando c'e 1 persona ( mia mamma ) che non si impegna minimamente a recuperae il rapporto, sembra che vederlo soffrire si diverta...

ora lunedi torneranno in seduta, non so cosa ne tirino fuori da questo,

P.S il suo caro amichetto poi contina a chiamarla.. non posso crederci :mad:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.