Scoprire il tradimento di un genitore fa male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
dalla seduta che ho fatto son venute fuori le varie problematiche, il probabile problema di gelosia nei confronti di mamma, e il desiderio forte che rimangano insieme ....

mi e' stato detto di cercare di comprenderne le motivazioni senza cercarne giudizio :confused: e di elaborare il tutto come una nuova possibilita' per loro...

mi potreste aiutare a capire l'ultima parte... io vorrei avere qualche delucidazione da voi che avete esperienza in merito grazie :)
Un tradimento chiude il rapporto di coppia che c'era. Si può cercare di costruirne un altro, su nuove basi (è un tradimento della coppia), oppure chiuderlo, facendo meno danni possibili.

ps la gelosia nei confronti di tua madre va elaborata successivamente secondo me, e ci sarà un lungo lavoro da fare. Anche qui c'è correlazione.

triste86

Utente di lunga data
Un tradimento chiude il rapporto di coppia che c'era. Si può cercare di costruirne un altro, su nuove basi (è un tradimento della coppia), oppure chiuderlo, facendo meno danni possibili.

ps la gelosia nei confronti di tua madre va elaborata successivamente secondo me, e ci sarà un lungo lavoro da fare. Anche qui c'è correlazione.
la gelosia era un problema passato credimi,:)

ora penso a me dato che loro son lontani per la terapia che la terapista ha consigliato!!

ma sara' la cosa giusta?

MK

Utente di lunga data
la gelosia era un problema passato credimi,:)

ora penso a me dato che loro son lontani per la terapia che la terapista ha consigliato!!

ma sara' la cosa giusta?
Sì, sia il pensare a te, e lo stare lontani.

triste86

Utente di lunga data
Sì, sia il pensare a te, e lo stare lontani.
comunque io ci tengo a spiegare che non sono una persona appiccicosa o cose del genere..

magari apprensivo si, ma non cattivo ecco :(:)

io vorrei e spero che il lavoro che fanno lo portino a termine nel modo migliore... :rolleyes:

il mio sfogo comunque mi sta aiutando molto a capire tutte le dinamiche del rapporto con i miei genitori... :up:

Grande82

Utente di lunga data
comunque io ci tengo a spiegare che non sono una persona appiccicosa o cose del genere..

magari apprensivo si, ma non cattivo ecco :(:)

io vorrei e spero che il lavoro che fanno lo portino a termine nel modo migliore... :rolleyes:

il mio sfogo comunque mi sta aiutando molto a capire tutte le dinamiche del rapporto con i miei genitori... :up:
spesso, leggendoti, vedo che parli di loro quasi come fossero un fratello minore e la sua fidanzatina dei tempi delle medie...
E' un rapporto molto strano il tuo, coi tuoi genitori.
Il mio cocnsiglio è di restare lontano da loro più tempo possibile, evitando di intrometterti sia nella terapia che nella relazione. Non chiamarli chiedendo come va la terapia. Non domandare all'uno dell'altra. Non andare a casa loro per un pò se puoi evitarlo. Fai la tua vita fingendo di ignorare la loro situazione e al massimo curando la tua con un terapista, come già hai iniziato a fare.
Le tue ingerenze potrebbero costare care a tutti, in questa fase.
Quanto alle parole del terapista: cosa pensi che accadrebbe loro se si separassero? Praticamente intendo. Casa, pranzi, figli (te e tua sorella), soldi, regali... E a te?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.