Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Martina Bianchi

Utente di lunga data
E mio fratello è esplosivo, vitale, gli piace uscire, fare, stare con gli amici. Lei torna a casa dopo 5 ore di lavoro e dorme perché è stanca. Vive sul divano o dorme. Escono poco, fanno poco, scopano poco, mio fratello si apre sempre molto con me.
Anzi che ancora non sono scoppiati se le differenze sono così evidenti. Forse tuo fratello riesce a compensare con tanti hobby e passioni?
Io del mio ex non sopportavo che dovesse dormire in continuazione, ma la mia è tutta invidia in quanto tendo all'insonnia e non ho mai dormito il pomeriggio.
Anche i miei due amici sono così smorti in coppia. Quando vado a casa loro mi sembra di andare a trovare due pensionati. Però sembrano essere in equilibrio, almeno visti da fuori. Lei sarebbe un po' più attiva di lui ma secondo me si è un po' spenta con gli anni. Lei mi pare di capire che vorrebbe sposarsi ma usa la scusa dei soldi perchè semplicemente lui non glielo chiede, così come tutto il resto delle cose che ho elencato prima.
Tuo fratello la vive bene o male come situazione?

cipolino

Utente di lunga data
.
Io ho sempre pensato, invece, che, al limite, avrei potuto voluto un figlio solo per "mischiarmi" con una persona che amavo così tanto, da voler perdere i confini di me stessa.
Mai mi sarebbe venuto in mente di avere un figlio da sola.
Non è sorprendente: essenzialmente è la narrazione con la quale ci allevano.

Non l'ho voluto, poi, neppure in coppia, ma qui sono subentrati un mare di altri pensieri.
Questi sono altri discorsi.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Nelle mie conoscenze non vedo tutte queste necessità viste come priorità. Quello che ho visto e vedo è: casa, un minimo di stabilità e poi figli. Sarà che io vivo in medio piccola realtà, ma credo che questa percezione sia più diffusa più nelle grandi città dove bisogna essere come x per essere fighi e considerati validi, non so se mi spiego
Mah guarda in realtà io quando non sono a roma vivo in una realtà forse pure più piccola della tua. E la mia coppia di amici in una città che comunque non supera i 20 mila.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
E allora ci sarà la macchina da cambiare, l' appartamento da arredare, il ritrovamento di Atlantide, e un caffè col mostro di Lockness.
La mia amica una volta si è messa a dire che è assurdo il fatto che lei debba spendere 2 mila euro l'anno (!) per la macchina e che una macchina nuova equivale un anno di lavoro. E ha iniziato a dire che queste spese le deve fare perchè i mezzi pubblici non ce ne sono a sufficienza. Certamente una cittadina di manco 20k non può essere super servita se poi a prendere quel pullman è lei e due gatti.
PS: spendono 550 (in due) come affitto per un appartamento al 2 piano di 100mq, con cantina e posto auto con cancello. E nelle nostre zone con 150k ci prendi una casa di almeno 100 mq

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mica la complichi.
Sei in casa con i genitori e godi di una libertà, intesa come assenza di responsabilità, di cui non godrai più in altre fasi della tua vita.
Inoltre sei affamata di esperienze.
Per la passera che vedevo io a quell'età, ti devo credere sulla parola

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho sempre pensato, invece, che, al limite, avrei potuto voluto un figlio solo per "mischiarmi" con una persona che amavo così tanto, da voler perdere i confini di me stessa.
Mai mi sarebbe venuto in mente di avere un figlio da sola.
Non l'ho voluto, poi, neppure in coppia, ma qui sono subentrati un mare di altri pensieri.
Con tutta la stima hai detto una fesseria e hai forse verbalizzato una tua paura.
Per avere figli non bisogna perdersi per niente. Bisogna essere molto concreti.

Rebecca89

Sentire libera
La mia amica una volta si è messa a dire che è assurdo il fatto che lei debba spendere 2 mila euro l'anno (!) per la macchina e che una macchina nuova equivale un anno di lavoro. E ha iniziato a dire che queste spese le deve fare perchè i mezzi pubblici non ce ne sono a sufficienza. Certamente una cittadina di manco 20k non può essere super servita se poi a prendere quel pullman è lei e due gatti.
PS: spendono 550 (in due) come affitto per un appartamento al 2 piano di 100mq, con cantina e posto auto con cancello. E nelle nostre zone con 150k ci prendi una casa di almeno 100 mq
Loro 800 per un bilo di 45.
Ci sta che vogliono il mutuo, ora hanno due contratti validi e stando sotto i 36 è facile. La madre di lei è statale se serve un garante, possono farlo.

Però.

Il punto è che sento, vedo, sempre le stesse storie. Amici che hanno fatto lo stesso percorso e sono scoppiati. O comunque, i figli non sono mai arrivati o sono arrivati a 40 anni. Io sono per le cose sensate e ragionate eh. Però boh, io l ho avuto a 20 anni ed ho messo su una voglia di mordere la vita doppia, per me e per lui, e nonostante con il padre non sia andata io sono dove volevo e mi piace pensare che ho ancora un sacco di oltre da fare, da godere, da vincere. In ogni progresso e passo, non dico che mio figlio mi ha dato la motivazione ma una marcia in più si. A livello di testa, di maturità, di responsabilità.
A volte tutto questo rimandare mi suona come scusa. Altre come paura. E quindi si resta fermi. Ma mentre si sta fermi il tempo passa.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Loro 800 per un bilo di 45.
Ci sta che vogliono il mutuo, ora hanno due contratti validi e stando sotto i 36 è facile. La madre di lei è statale se serve un garante, possono farlo.

Però.

Il punto è che sento, vedo, sempre le stesse storie. Amici che hanno fatto lo stesso percorso e sono scoppiati. O comunque, i figli non sono mai arrivati o sono arrivati a 40 anni. Io sono per le cose sensate e ragionate eh. Però boh, io l ho avuto a 20 anni ed ho messo su una voglia di mordere la vita doppia, per me e per lui, e nonostante con il padre non sia andata io sono dove volevo e mi piace pensare che ho ancora un sacco di oltre da fare, da godere, da vincere. In ogni progresso e passo, non dico che mio figlio mi ha dato la motivazione ma una marcia in più si. A livello di testa, di maturità, di responsabilità.
A volte tutto questo rimandare mi suona come scusa. Altre come paura. E quindi si resta fermi. Ma mentre si sta fermi il tempo passa.
Si credo anche io che se la motivazione è forte le cose si fanno lo stesso. Il fatto di rimandarle comunque fa capire che non sono delle priorità, a prescindere dalla motivazione

Rebecca89

Sentire libera
Si credo anche io che se la motivazione è forte le cose si fanno lo stesso. Il fatto di rimandarle comunque fa capire che non sono delle priorità, a prescindere dalla motivazione
Mmmm. Diciamo che nei pensieri potrebbe pure essere una priorità. Però ci sono sempre, nella realtà, priorità più concrete. Finché stanno avanti quelle, un pensiero, un' idea, restano tali. E se fermi loro, fermi gli altri...tutto sembra sempre più grande di ciò che è. E per arrivarci si fatica.
Certo è che un figlio non è un gioco. Ma rende la realtà migliore. E le fatiche prendono un senso, non schiacciano. E, secondo me, lo capisci solo quando un figlio arriva davvero.

Jim Cain

Utente di lunga data
È peggio a 17.
A 17 se non sei un talebano pieno di sogni e di assoluti sei rotto dentro.
A 40 o 50 dopo che le illusioni si sono infrante contro gli scogli della vita e tutto diventa relativo, relativizzare anche il matrimonio è quasi una prova di maturità.
Nei sentimenti la confusione arriva con le prove che la vita ti fa sostenere e con la sintesi che diventa necessario fare.
A 17 anni è giusto essere talebani per guardare e giudicare il mondo, non lo è per fare le cazzate per le quali magari si verrà giudicati.

Quelli che fanno cazzate in tarda età sono spesso proprio quelli che non le hanno fatte al momento giusto, cioè a 17 anni.

Nicky

Utente di lunga data
Con tutta la stima hai detto una fesseria e hai forse verbalizzato una tua paura.
Per avere figli non bisogna perdersi per niente. Bisogna essere molto concreti.
Penso di essermi espressa male, rispondo anche a @Martina Bianchi
Ogni motivazione per avere figli va benissimo, so razionalmente che i figli migliorano l'esistenza, la arricchiscono molto più di quel che possono togliere, e per questo possono essere anche parte di un progetto personale di vita, indipendente dalla coppia, che vale anche in assenza di una coppia.
Ma queste ragioni non sono mai riuscite a essere decisive per me.
La cosa che, forse, avrebbe potuto essere decisiva è provare una connessione, fisica e emotiva, con qualcuno tale da volere una "fusione" tale da creare un essere umano.
Per questo motivo dubito che avrei fatto un figlio da sola o con una persona di passaggio.

cipolino

Utente di lunga data
A 17 anni è giusto essere talebani per guardare e giudicare il mondo, non lo è per fare le cazzate per le quali magari si verrà giudicati.

Quelli che fanno cazzate in tarda età sono spesso proprio quelli che non le hanno fatte al momento giusto, cioè a 17 anni.
Potrebbe in realtà essere letta in altro modo: chi fa cazzate a 17 anni, in genere continua a farle anche dopo. Poi ci sono anche quelli che non le hanno fatte a 17 anni e iniziano in tarda età.

Nella mia esperienza (che, beninteso, è piccola), è una lettura più aderente alla realtà.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Perciò eviterei commenti affrettati. ;)
Io sono in centro Italia, e comunque credo che certe realtà esistessero anche nell' avanzatissimo nord. Solo che non fa figo dirlo.
No no, sotto il Po, come già detto, è tutta TERRONIA

CIRCE74

Utente di lunga data
Nessuno dei due.
Fidanzati da 16 anni, quasi 31 lui 30 lei.
Sto figlio che ogni tanto si nomina però
La casa non c è
Le macchine sono da mantenere
L' aumento deve arrivare
E poi
E poi
E poi.
E poi sto figlio boh. Chissà.
E la vita passa, si arriva ad una certa che il figlio poi non viene più perché la donna ha finito le scorte....