Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Che è il solito discorso per cui tutti in fin dei conti si "accontentano"

Poi ci sarà anche quello che vuole solo la Bellucci, e cane di giuda io voglio la Bellucci, e porcaccio il mondo io non scendo sotto la Bellucci

E vada a provarci con la Bellucci e non rompa il cazzo se poi ci rimbalza
Per fortuna le pippe non fanno figli, così la specie degli illusi non si propaga :LOL:

ologramma

Utente di lunga data
Per fortuna le pippe non fanno figli, così la specie degli illusi non si propaga :LOL:
Io sto problema che dicevi prima non l'ho avuto perché entrambi i miei figli, io non li ho portati con me per imparare il mio lavoro di artigiano qualificato, fanno altro per cui quando a settant'anni ho detto basta ,ho chiuso la stanza ho buttato bla chiave🤣 e mi sto godendo la pensione spero per molto tempo ancora anche se è poca.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma io non capisco, siamo tutti "un ripiego" nella misura in cui ci sarà sempre uno più alto, più figo, più ricco, col cazzo più grosso, più intelligente, più colto, più... qualcosa.
Poi conosci uno con cui ci stai bene e ci investi al punto da crearci una vita insieme.
Ma mica vuol dire che non c'era di meglio "sul mercato".
Sta fissa del dover essere l'unico e il solo, l'unica grande scelta.. mi sembra una stronzata, o forse sono io che non ho capito
Non è necessario arrivare a esempi estremi. Basta solo essere arrivati nella vita in un momento in cui chi ci interessa è in travaglio per una storia finita non per sua scelta, oppure è innamorato perso, o comunque avrà sempre in mente "quella" persona. Situazioni così esistono, più di quante si pensi. Puoi definirle stupide, segaioli, immaturi, quello che vuoi.
Non si parla solo di chi ha un vissuto sentimentale più o meno metabolizzato alle spalle.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma io non capisco, siamo tutti "un ripiego" nella misura in cui ci sarà sempre uno più alto, più figo, più ricco, col cazzo più grosso, più intelligente, più colto, più... qualcosa.
Poi conosci uno con cui ci stai bene e ci investi al punto da crearci una vita insieme.
Sta fissa del dover essere l'unico e il solo, l'unica grande scelta.. mi sembra una stronzata, o forse sono io che non ho capito
Riguardo all'esistenza del cosiddetto "meglio" è un po' come quando chiedevano dell'esistenza degli alieni a Fermi o Rubbia. Il primo, più tranchant, si limitava a dire "va bene, esistono, ma dove sono?", il secondo invece era un po' più colloquiale e spiegava "beh certamente dal punto di vista probabilistico affermare che esistono gli alieni è certamente più probabile si che no, considerata la vastità dell'universo, tuttavia, proprio a causa di questa vastità diventa estremamente improbabile il cosiddetto incontro ravvicinato del terzo tipo, per via delle distanze e dei tempi".

Magari il problema si può porre se uno dei 2 vede, o crede di vedere, il cosiddetto "meglio" non solo a portata di mano, ma anche facilmente disponibile e anzi che magari si fa avanti proponendosi insistentemente..

Jim Cain

Utente di lunga data
Questa è una interpretazione di un uomo insicuro.
Ma è una possibile interpretazione.

Riguardo all'esistenza del cosiddetto "meglio" è un po' come quando chiedevano dell'esistenza degli alieni a Fermi o Rubbia. Il primo, più tranchant, si limitava a dire "va bene, esistono, ma dove sono?", il secondo invece era un po' più colloquiale e spiegava "beh certamente dal punto di vista probabilistico affermare che esistono gli alieni è certamente più probabile si che no, considerata la vastità dell'universo, tuttavia, proprio a causa di questa vastità diventa estremamente improbabile il cosiddetto incontro ravvicinato del terzo tipo, per via delle distanze e dei tempi".

Magari il problema si può porre se uno dei 2 vede, o crede di vedere, il cosiddetto "meglio" non solo a portata di mano, ma anche facilmente disponibile e anzi che magari si fa avanti proponendosi insistentemente..
Secondo me il meglio nei casi che descrivi è solo ipotetico, e quindi tendo a dire che non esiste.
Che sia il meglio lo puoi sapere solo alla prova dei fatti.

Il fatto che ci sia uno più intelligente, più colto, più ricco, più bello, più tutto quello che vuoi (che certamente c'è) non significa che sia destinato a te, cioè non significa che possa essere alla tua portata.

Nicky

Utente di lunga data
Il fatto che ci sia uno più intelligente, più colto, più ricco, più bello, più tutto quello che vuoi (che certamente c'è) non significa che sia destinato a te, cioè non significa che possa essere alla tua portata.
Mah, io non mi sono mai innamorata di qualcuno perchè era meglio.
È sempre contato più che altro per ciò che faceva o dimostrava nei miei confronti.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Ma quando si fanno tutte queste analisi di mercato secondo me ci si dimentica che in realtà tutto è così casuale e che il fatto che uno possa davvero scegliere è una illusione che serve solo a semplificare il ragionamento, che per lo più è irrazionale e legato ad una determinata fase della vita di una persona.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tutte le persone che stanno ragionando sul significato del partner migliore sul mercato
A me pare che la linea generale propenda per "il concetto di meglio è una cagata pazzesca" a parte, forse, l'autore del post iniziale, ora provo a rileggere

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
A me pare che la linea generale propenda per "il concetto di meglio è una cagata pazzesca" a parte, forse, l'autore del post iniziale, ora provo a rileggere
Ma no intendo dire che spesso qua dentro si analizzano questioni su cui c'è ben poco da analizzare e si cerca di trovare delle spiegazioni razionali quando non ci sono. Si fanno analisi a posteriori comunque a mio avviso inutili