Mmmm... bè.... ovviamente sono passati parecchi anni da quando mi innamorai di quell'uomo.Credo di capire..è quel sentire che non è più riproducibile con altri...o così sembra.
Ma non è completamente scindibile dalla persona..o meglio dall' immagine che ne avevi quando provavi certe cose...
Se quando incontri un altro ricerci a tutti i costi quel sentire..ti crei delle aspettative molto alte...e facilmente non raggingibili.
Lo sforzo dovrebbe essere di accostarsi all'altro con la curiosità di vedere che cosa di nuovo e diverso magari può farci provare...senza pretendere che sia un dejà vu del nostro meraviglioso passato...
No. Poco credibile. Due sole donne e tutte le altre? Solo rapporti usa e getta? Consolante.
Mmmm... bè.... ovviamente sono passati parecchi anni da quando mi innamorai di quell'uomo.
Io oggi sono una donna molto, molto diversa.
Ma non so se lo sono anche le cose che mi farebbero innamorare di qualcuno.
Io ce l'ho la curosità di sapere come sarebbe oggi la me stessa innamorata.
Per un attimo ho creduto di averla vista questa estate, quando ero nel pieno della relazione con il Lupo... e in effetti ero parecchio diversa da come ricordavo o credevo.
Ma in questa storia però non c'erano sbocchi (il Lupo non è libero. ndr) e quindi non è una valutazione serena.
Ad ogni modo, non so, credo fortemente di essere disponibile ma quando poi mi trovo davanti a situazioni ipotetiche le mie richieste ed esigenze diventano altissime e quella che sentivo come un'apertura in realtà sembra diventare un labirinto di cui solo io conosco l'uscita.
Però non mi pare che sia tutta roba mia; mi sembra che molto dipenda dallo scarso spessore dei novelli Teseo.
Come fai a sapere che è il tuo grande secondo amore se te ne stai innamorando ora!!!
Va beh.
Belli!!!!!...dirti come faccio a saperlo. vedrai che non sbaglio. mi succede così di rado che non posso sbagliare. comunque, iris, non lo so, semplicemente lo sento. mi fido del mio istinto. non mi ha mai tradito. ti sembrerà strano ma su questo non ho bisogno di confrontarmi con nessuno, semplicemente non ho dubbi. va a capire....mai capitato un colpo di fulmine? non dirmi che non credi neppure a quelli!!!
Belli!!!!!
Anch'io voglio un colpo di fulmine!!!
Ufffffiiiii.....
Quando ho fatto la prima comunione avevo il 39 di piede.finché vai in giro con un parafulmine su una mano e con un bazooka nell'altra mano, la vedo diuraaaaaaaa
onestamente devo dirti una cosetta, poi tu fanne quello che vuoi, libera anche di cannoneggiarmi (tanto non mi prendi): da quello che scrivi e racconti ti immagino come una 37enne (questa mi pare la tua giooovane età) con atteggiamenti, cautele e vissuto di una 70enne (frejus free). Parli come una che nella vita ha visto e sofferto talmente tanto da essere disincantata e corazzata. Per dirla allegramente....questa è una grande ca .. una vera caz.. una enorme ca..zza..ta!
Quando ho fatto la prima comunione avevo il 39 di piede.
A dodici anni avevo l'aspetto che ho adesso.
Sono stata una precocissima, grandissima, testa di cazzo e ho fatto per anni quello che fa una grandissima testa di cazzo: Tutto.
Non farsi mancare niente.
Nei miei 37 anni, te lo posso garantire, ci stanno cose che molte persone mai vedranno o sapranno, nel corso della vita.
Per fortuna, aggiungerei.
Alcune, purtroppo.
Sono pesa. Se lo avverti, è perchè è vero.
Ma sta roba c'è, non posso liberarmene. E manco vorrei, francamente.
A me piace un sacco quello che sono.
Se non fosse per quel piccolissimo diffettuccio del bazooka...
Me ne vado.
Aperitivo e teatro, a domani.
Certo pero' che io so pessimista riguardo alle mie aspettative sentimentali....pero' pure voi siete drastiche....tu hai ironizzato...ma pulcinella scherzando scherzando disse la verita'...io lo so che e' difficile trovare il momento/lo stato d'animo e soprattutto la persona giusta...pero' non ho mai rinunciato a pensare che questo possa accadere...non ho mai apprezzato nulla dello stato di single...(forse perche' lo sono sempre stato per scelta...delle donne),lungi da me la famosa frase che sia uomini che donne dicono spesso "non ho bisogno di nessuno,sto benissimo da solo/a" per carita'....si puo' star soli per metabolizzare la fine di una storia...un lutto...problemi seri di salute...insomma l'altra meta' della mela sara' da qualche parte...(adesso pero' non iniziate a girare di frutteria in frutteria)Prendi il numeretto tesoro...
...verrai servita nel 2027
Si dice che per ogni uomo ci siano 7 donne nella sua vita...(le donne dice il detto ne hanno 8...si sa...hanno sempre il miglior trattamento),fino ad ora credevo che le mie altre 3(visto che fino a qui ne ho avute 4),mi fossero state sottratte dai provini del grande fratello e anche da quelli delle corteggiatrici di "uomini e donne" di maria de filippi...adesso invece ho realizzato...devo fare come facevo da piccolo...quando avevo piu' o meno 14 anni....Sante Parole, Micio, tant'è che io che il doppio cognome sul citofono già ce l'ho me lo tengo ben stretto, ben conscia che fuori piu' che tipi improbabili....
Bacio!
...dirti come faccio a saperlo. vedrai che non sbaglio. mi succede così di rado che non posso sbagliare. comunque, iris, non lo so, semplicemente lo sento. mi fido del mio istinto. non mi ha mai tradito. ti sembrerà strano ma su questo non ho bisogno di confrontarmi con nessuno, semplicemente non ho dubbi. va a capire....mai capitato un colpo di fulmine? non dirmi che non credi neppure a quelli!!!
Io ho sempre dato per scontato che per una donna fosse molto piu' facile trovare un uomo che non il contrario...dico un uomo per una relazione.Da come scrivete sembra che da anni e anni mai nessuno sia stato degno di tale nome...a me il piu' delle volte dice sempre male con le donne che mi piacciono...ma non perche' siano tutte inadatte alla relazione,alcune magari si,dei piccoli abbagli...ma altre erano piu' che valide per una storia...solo che non interessavo sotto quel punto di vista...ma in tutti questo tempo che siete incappate in questi tipi...dov'e' che li trovavate?Vi cercavano loro?Li avete trovati voi?Cioe' io posso capire che si trovi una persona che riflette quello che e' il nostro ideale per una relazione e che ci dica "non mi interessi" ma non riesco a credere che in un determinato lasso di tempo(da quello che ho capito fin'ora si tratta di anni...),non sia mai capitato uno che era diverso dal gruppo...va bene che la fortuna la devi cogliere al volo e la sfiga ti colpisce pure se resti fermo...ma tutto cio mi sembra roba da "ai confini della realta'"!Lupa... hai lasciato Lupottella senza parole!... un post serio!!!!!!
credo che quello che dici abbia senso, che abbia più senso forse di quanto tu ti renda conto: hai ricominciato da capo 3 volte, e hai vissuto la tua vita con un'ironia e una forza solo tua, senza piangerti addosso, ma riuscendo a godere di piccoli piaceri e farteli bastare. ha senso, nel mio piccolo l'ho provato, e per quanto io lo chiamassi divertimento, a lungo andare mi ha lasciato stanchezza. il primo passo è rendersene conto, il secondo, più difficile, è quello di buttar giù la cinta muraria che è stata eretta intorno al cuore. provarci non basta, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, per me sono passati quasi 2 anni, e sto ancora cercandoi di buttar via gli ultimi mattoncini, quelli che compongono le fondamenta e sono i più pesanti. è difficile perchè mettersi in gioco davvero è un rischio grande, è difficile perchè presentarsi "nudi" dopo tanta fatica a costruire e a buttar giù mura, un fallimento è ancora più doloroso.
però io credo che ne valga la pena.
Non devi fare niente, non devi avere fretta: pensa a te, solo a te, cerca di ascoltarti e di volerti bene. e chissenefrega se cambierai un pochino, se cambierai tanto, o se non cambierai per niente, ma cerca piano piano la vera libertà, che non è il divertirsi ad ogni costo, non è scegliere quando stare o non stare sotto i riflettori.. è seguire le proprie emozioni e concedersi qualche momento di malinconia, di tristezza, di felicità, di rabbia, di piacere, di solitudine, a seconda di quel che ti senti nel cuore.
Dai Lupa che sei una grande donna! prima o poi troverai un grande uomo, e se non dovessi proprio riuscire a trovarlo, magari troverai un tuo benessere un tuo equilibrio.
un bacio!
Lupottella Otella Nutella
La frase "sei troppo perfetta,troppo sicura ecc ecc" e' una banale scusa per chiudere quando si ha altro per la testa...l'uomo al massimo puo' non accettare che una donna lo superi i qualche attivita' fisica...o che sia molto piu' alta di lui...una donna che da molto,sicura e quant'altro non puo' essere motivo di paure...Si. Ho fatto anche io come te. Niente armarture, avrei fatto molto meglio ad indossarle viste le conseguenze.
Sono stata 37 anni a chiedermi cosa potevo fare per migliorare, come dovevo fare per essere amata, non solo desiderata.
Sempre a pensare a cosa avevo sbagliato. Come potevo migliorare. Sempre a chiedere scusa.
Sempre preoccupata di dare, prima di ricevere.
Pensa mi è stato pure detto che ero troppo perfetta, troppo forte, troppo sicura.
In realtà ciò che non mi piace è l'idea che esistano gli amori di serie b e quelli di serie a.
I grandi amori e i piccoli amori? io credo all'amore infinitamente più di te. Credo ai colpi di fulmine..li ho provati più volte.
Considero tutti i miei amori, da quelli provati a quindici anni, a quelli provati adesso, come qualcosa di unico è di irripetibile.
Conservo ricordi di amori fugaci (senza sesso, sono rimasta vergine fino a 24 anni) con una tenerezza e una gratitudine inimmaginabile.
Mi considero una persona fortunata per la mia capacità di amare, dare e ricevere.
Non ho mai gettato al vento o peggio nel cassonetto nessun tipo di sentimento.
Tutto ciò che ho provato mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Non sono una mangiauomini, non scopo se non sono veramente presa di qualcuno.
Per questo considero la tua affermazione poco credibile: 2 amori in una esistenza mi sembrano pochi...e non credo assolutamente che tu sia tanto povero di cuore ad aver pronunciato leparole Ti Amo solo due volte.
Non intendevo offenderti .
L'amore non è solo quello eterno o che dura almeno 20 anni. Il tempo non esiste. Un anno .può valerne dieci. Per la cronaca, non seguo i reality. Guardo solo Rai 3 e La 7
Aggiungo che la tua visione dell'amore come fusione mi sembra non solo assolutamente deviante, ma anche pericolosa. L'amore è scambio, complementarietà, passione, gratitudine, tenerezza, sesso e incazzature.
E molto altro ancora che spero di scoprire con il tempo.
Non solo mi innamoro, ma faccio anche innamorare. Non ci credi?