Se sei figlia della solita illusione e se fai CONFUSIONE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Maschio

No. Poco credibile. Due sole donne e tutte le altre? Solo rapporti usa e getta? Consolante.

Iris

Utente di lunga data
Maschio

Come fai a sapere che è il tuo grande secondo amore se te ne stai innamorando ora!!!
Va beh.

La Lupa

Utente di lunga data
Credo di capire..è quel sentire che non è più riproducibile con altri...o così sembra.
Ma non è completamente scindibile dalla persona..o meglio dall' immagine che ne avevi quando provavi certe cose...
Se quando incontri un altro ricerci a tutti i costi quel sentire..ti crei delle aspettative molto alte...e facilmente non raggingibili.
Lo sforzo dovrebbe essere di accostarsi all'altro con la curiosità di vedere che cosa di nuovo e diverso magari può farci provare...senza pretendere che sia un dejà vu del nostro meraviglioso passato...
Mmmm... bè.... ovviamente sono passati parecchi anni da quando mi innamorai di quell'uomo.

Io oggi sono una donna molto, molto diversa.

Ma non so se lo sono anche le cose che mi farebbero innamorare di qualcuno.

Io ce l'ho la curosità di sapere come sarebbe oggi la me stessa innamorata.

Per un attimo ho creduto di averla vista questa estate, quando ero nel pieno della relazione con il Lupo... e in effetti ero parecchio diversa da come ricordavo o credevo.

Ma in questa storia però non c'erano sbocchi (il Lupo non è libero. ndr) e quindi non è una valutazione serena.

Ad ogni modo, non so, credo fortemente di essere disponibile ma quando poi mi trovo davanti a situazioni ipotetiche le mie richieste ed esigenze diventano altissime e quella che sentivo come un'apertura in realtà sembra diventare un labirinto di cui solo io conosco l'uscita.

Però non mi pare che sia tutta roba mia; mi sembra che molto dipenda dallo scarso spessore dei novelli Teseo.

M

Maschio

Guest
Ahahah

Non è credibile che io abbia avuto due sole donne? sarà perché assomiglio a shrek? secondo i tuoi standard quanto donne avrei dovuto avere? Tutte le altre erano esperienze che si fanno a 20 anni. Strano pure questo? beh, ma anche shrek da giovanotto se la cavava, sai? c'era un periodo che ne cambiavo una al giorno non credendo neppure io a quello che mi accadeva. poi però a 26 anni mi sono sposato. innamorato perso. a dire il vero questa storia è quanto di più banale al mondo. non capisco cosa ci vedi di strano.....mah
che siano i reality show a far sembrare strane le cose ovvie?

No. Poco credibile. Due sole donne e tutte le altre? Solo rapporti usa e getta? Consolante.

dererumnatura

Utente di lunga data
Mmmm... bè.... ovviamente sono passati parecchi anni da quando mi innamorai di quell'uomo.

Io oggi sono una donna molto, molto diversa.

Ma non so se lo sono anche le cose che mi farebbero innamorare di qualcuno.

Io ce l'ho la curosità di sapere come sarebbe oggi la me stessa innamorata.

Per un attimo ho creduto di averla vista questa estate, quando ero nel pieno della relazione con il Lupo... e in effetti ero parecchio diversa da come ricordavo o credevo.

Ma in questa storia però non c'erano sbocchi (il Lupo non è libero. ndr) e quindi non è una valutazione serena.

Ad ogni modo, non so, credo fortemente di essere disponibile ma quando poi mi trovo davanti a situazioni ipotetiche le mie richieste ed esigenze diventano altissime e quella che sentivo come un'apertura in realtà sembra diventare un labirinto di cui solo io conosco l'uscita.

Però non mi pare che sia tutta roba mia; mi sembra che molto dipenda dallo scarso spessore dei novelli Teseo.

sento esattamente le stesse cose...

M

Maschio

Guest
troppo complicato

...dirti come faccio a saperlo. vedrai che non sbaglio. mi succede così di rado che non posso sbagliare. comunque, iris, non lo so, semplicemente lo sento. mi fido del mio istinto. non mi ha mai tradito. ti sembrerà strano ma su questo non ho bisogno di confrontarmi con nessuno, semplicemente non ho dubbi. va a capire....mai capitato un colpo di fulmine? non dirmi che non credi neppure a quelli!!!

Come fai a sapere che è il tuo grande secondo amore se te ne stai innamorando ora!!!
Va beh.

La Lupa

Utente di lunga data
...dirti come faccio a saperlo. vedrai che non sbaglio. mi succede così di rado che non posso sbagliare. comunque, iris, non lo so, semplicemente lo sento. mi fido del mio istinto. non mi ha mai tradito. ti sembrerà strano ma su questo non ho bisogno di confrontarmi con nessuno, semplicemente non ho dubbi. va a capire....mai capitato un colpo di fulmine? non dirmi che non credi neppure a quelli!!!
Belli!!!!!

Anch'io voglio un colpo di fulmine!!!

Ufffffiiiii.....

M

Maschio

Guest
Lupa lupa....

finché vai in giro con un parafulmine su una mano e con un bazooka nell'altra mano, la vedo diuraaaaaaaa :)
onestamente devo dirti una cosetta, poi tu fanne quello che vuoi, libera anche di cannoneggiarmi (tanto non mi prendi): da quello che scrivi e racconti ti immagino come una 37enne (questa mi pare la tua giooovane età) con atteggiamenti, cautele e vissuto di una 70enne (frejus free). Parli come una che nella vita ha visto e sofferto talmente tanto da essere disincantata e corazzata. Per dirla allegramente....questa è una grande ca .. una vera caz.. una enorme ca..zza..ta!

Belli!!!!!

Anch'io voglio un colpo di fulmine!!!

Ufffffiiiii.....

La Lupa

Utente di lunga data
finché vai in giro con un parafulmine su una mano e con un bazooka nell'altra mano, la vedo diuraaaaaaaa :)
onestamente devo dirti una cosetta, poi tu fanne quello che vuoi, libera anche di cannoneggiarmi (tanto non mi prendi): da quello che scrivi e racconti ti immagino come una 37enne (questa mi pare la tua giooovane età) con atteggiamenti, cautele e vissuto di una 70enne (frejus free). Parli come una che nella vita ha visto e sofferto talmente tanto da essere disincantata e corazzata. Per dirla allegramente....questa è una grande ca .. una vera caz.. una enorme ca..zza..ta!
Quando ho fatto la prima comunione avevo il 39 di piede.

A dodici anni avevo l'aspetto che ho adesso.

Sono stata una precocissima, grandissima, testa di cazzo e ho fatto per anni quello che fa una grandissima testa di cazzo: Tutto.

Non farsi mancare niente.

Nei miei 37 anni, te lo posso garantire, ci stanno cose che molte persone mai vedranno o sapranno, nel corso della vita.

Per fortuna, aggiungerei.

Alcune, purtroppo.

Sono pesa. Se lo avverti, è perchè è vero.

Ma sta roba c'è, non posso liberarmene. E manco vorrei, francamente.

A me piace un sacco quello che sono.

Se non fosse per quel piccolissimo diffettuccio del bazooka...

Me ne vado.

Aperitivo e teatro, a domani.

M

Maschio

Guest
Wow

che donna!!!che vissuto!!!! se hai visto cose che noi umani non possiamo neppure immaginare, se sei fiera di tutto questo bello e intenso vissuto, se ti piaci tanto e ti compiaci ancor di più, allora lascia stare queste bazzecole così terrene e sciocche come innamoramenti, colpi di fulmine e omuncoli da avere per intero, per non parlare di questo forum così intriso di piccoli sentimentalismi eretti a mausolei di dolore. io sono così piccolo e imberbe, mica mi vorrai traumatizzare col tuo disicanto precotto da vita spericolata in silicone, vero?
Spett.....pffffff...ok...soffiato sul fumo che usciva dalla mia canna di fucile. ora lo rimetto in spalla. poi stasera vado a letto con le galline e dormo ninne condite da antichi sapori di una volta tutti ricchi e pieni di colori sognanti e domani, quando mi sveglierò fresc ocome una rosa, ringrazierò il buon dio per tutto quello che di questa vita non ho visto, neppure conosco e mai vedrò e conoscerò.
Smmmmmmmack

Quando ho fatto la prima comunione avevo il 39 di piede.

A dodici anni avevo l'aspetto che ho adesso.

Sono stata una precocissima, grandissima, testa di cazzo e ho fatto per anni quello che fa una grandissima testa di cazzo: Tutto.

Non farsi mancare niente.

Nei miei 37 anni, te lo posso garantire, ci stanno cose che molte persone mai vedranno o sapranno, nel corso della vita.

Per fortuna, aggiungerei.

Alcune, purtroppo.

Sono pesa. Se lo avverti, è perchè è vero.

Ma sta roba c'è, non posso liberarmene. E manco vorrei, francamente.

A me piace un sacco quello che sono.

Se non fosse per quel piccolissimo diffettuccio del bazooka...

Me ne vado.

Aperitivo e teatro, a domani.

O

Old TurnBackTime

Guest
certo pero'...

Prendi il numeretto tesoro...

...verrai servita nel 2027
Certo pero' che io so pessimista riguardo alle mie aspettative sentimentali....pero' pure voi siete drastiche....tu hai ironizzato...ma pulcinella scherzando scherzando disse la verita'...io lo so che e' difficile trovare il momento/lo stato d'animo e soprattutto la persona giusta...pero' non ho mai rinunciato a pensare che questo possa accadere...non ho mai apprezzato nulla dello stato di single...(forse perche' lo sono sempre stato per scelta...delle donne),lungi da me la famosa frase che sia uomini che donne dicono spesso "non ho bisogno di nessuno,sto benissimo da solo/a" per carita'....si puo' star soli per metabolizzare la fine di una storia...un lutto...problemi seri di salute...insomma l'altra meta' della mela sara' da qualche parte...(adesso pero' non iniziate a girare di frutteria in frutteria)

O

Old TurnBackTime

Guest
la regola del 7....

Sante Parole, Micio, tant'è che io che il doppio cognome sul citofono già ce l'ho me lo tengo ben stretto, ben conscia che fuori piu' che tipi improbabili....

Bacio!
Si dice che per ogni uomo ci siano 7 donne nella sua vita...(le donne dice il detto ne hanno 8...si sa...hanno sempre il miglior trattamento),fino ad ora credevo che le mie altre 3(visto che fino a qui ne ho avute 4),mi fossero state sottratte dai provini del grande fratello e anche da quelli delle corteggiatrici di "uomini e donne" di maria de filippi...adesso invece ho realizzato...devo fare come facevo da piccolo...quando avevo piu' o meno 14 anni....
pervertiti non pensate subito alle riviste zozze!Mi riferivo ad andare di palazzo in palazzo a suonare i citofoni per fare la supercazzola alla gente come nella saga di "amici miei" con tognazzi e company...ao' ai tempi al massimo ti prendevi un vaffa...ma ne trovavi di gente che ti stava a ascoltare...adesso potrei trovare fra uno sbidicuda su e giu' come se fosse antani,con prinsinca per ispettore fuochi fatui una delle rimenti 3 donne della mia vita che vive sola soletta nel suo appartemento
Un videocitofono almeno lo avete?Cosi potete valutare oltre la voce anche l'aspetto di qualche impiegato della ditta folletto .....ao' l'amore e' ceco...pure quelli che vendono porta a porta ne hanno diritto!!!P.S. non faccio il follettaro

Iris

Utente di lunga data
Maschio

In realtà ciò che non mi piace è l'idea che esistano gli amori di serie b e quelli di serie a.
I grandi amori e i piccoli amori? io credo all'amore infinitamente più di te. Credo ai colpi di fulmine..li ho provati più volte.
Considero tutti i miei amori, da quelli provati a quindici anni, a quelli provati adesso, come qualcosa di unico è di irripetibile.
Conservo ricordi di amori fugaci (senza sesso, sono rimasta vergine fino a 24 anni) con una tenerezza e una gratitudine inimmaginabile.
Mi considero una persona fortunata per la mia capacità di amare, dare e ricevere.
Non ho mai gettato al vento o peggio nel cassonetto nessun tipo di sentimento.
Tutto ciò che ho provato mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Non sono una mangiauomini, non scopo se non sono veramente presa di qualcuno.
Per questo considero la tua affermazione poco credibile: 2 amori in una esistenza mi sembrano pochi...e non credo assolutamente che tu sia tanto povero di cuore ad aver pronunciato leparole Ti Amo solo due volte.
Non intendevo offenderti .
L'amore non è solo quello eterno o che dura almeno 20 anni. Il tempo non esiste. Un anno .può valerne dieci. Per la cronaca, non seguo i reality. Guardo solo Rai 3 e La 7

Iris

Utente di lunga data
Maschio

Aggiungo che la tua visione dell'amore come fusione mi sembra non solo assolutamente deviante, ma anche pericolosa. L'amore è scambio, complementarietà, passione, gratitudine, tenerezza, sesso e incazzature.
E molto altro ancora che spero di scoprire con il tempo.
Non solo mi innamoro, ma faccio anche innamorare. Non ci credi?

O

Old TurnBackTime

Guest
ma e' cosi difficile?

Lupa... hai lasciato Lupottella senza parole!... un post serio!!!!!!

credo che quello che dici abbia senso, che abbia più senso forse di quanto tu ti renda conto: hai ricominciato da capo 3 volte, e hai vissuto la tua vita con un'ironia e una forza solo tua, senza piangerti addosso, ma riuscendo a godere di piccoli piaceri e farteli bastare. ha senso, nel mio piccolo l'ho provato, e per quanto io lo chiamassi divertimento, a lungo andare mi ha lasciato stanchezza. il primo passo è rendersene conto, il secondo, più difficile, è quello di buttar giù la cinta muraria che è stata eretta intorno al cuore. provarci non basta, non è una cosa che si fa dall'oggi al domani, per me sono passati quasi 2 anni, e sto ancora cercandoi di buttar via gli ultimi mattoncini, quelli che compongono le fondamenta e sono i più pesanti. è difficile perchè mettersi in gioco davvero è un rischio grande, è difficile perchè presentarsi "nudi" dopo tanta fatica a costruire e a buttar giù mura, un fallimento è ancora più doloroso.
però io credo che ne valga la pena.
Non devi fare niente, non devi avere fretta: pensa a te, solo a te, cerca di ascoltarti e di volerti bene. e chissenefrega se cambierai un pochino, se cambierai tanto, o se non cambierai per niente, ma cerca piano piano la vera libertà, che non è il divertirsi ad ogni costo, non è scegliere quando stare o non stare sotto i riflettori.. è seguire le proprie emozioni e concedersi qualche momento di malinconia, di tristezza, di felicità, di rabbia, di piacere, di solitudine, a seconda di quel che ti senti nel cuore.

Dai Lupa che sei una grande donna! prima o poi troverai un grande uomo, e se non dovessi proprio riuscire a trovarlo, magari troverai un tuo benessere un tuo equilibrio.
un bacio!

Lupottella Otella Nutella
Io ho sempre dato per scontato che per una donna fosse molto piu' facile trovare un uomo che non il contrario...dico un uomo per una relazione.Da come scrivete sembra che da anni e anni mai nessuno sia stato degno di tale nome...a me il piu' delle volte dice sempre male con le donne che mi piacciono...ma non perche' siano tutte inadatte alla relazione,alcune magari si,dei piccoli abbagli...ma altre erano piu' che valide per una storia...solo che non interessavo sotto quel punto di vista...ma in tutti questo tempo che siete incappate in questi tipi...dov'e' che li trovavate?Vi cercavano loro?Li avete trovati voi?Cioe' io posso capire che si trovi una persona che riflette quello che e' il nostro ideale per una relazione e che ci dica "non mi interessi" ma non riesco a credere che in un determinato lasso di tempo(da quello che ho capito fin'ora si tratta di anni...),non sia mai capitato uno che era diverso dal gruppo...va bene che la fortuna la devi cogliere al volo e la sfiga ti colpisce pure se resti fermo...ma tutto cio mi sembra roba da "ai confini della realta'"!

O

Old TurnBackTime

Guest
altra scusa...

Si. Ho fatto anche io come te. Niente armarture, avrei fatto molto meglio ad indossarle viste le conseguenze.
Sono stata 37 anni a chiedermi cosa potevo fare per migliorare, come dovevo fare per essere amata, non solo desiderata.
Sempre a pensare a cosa avevo sbagliato. Come potevo migliorare. Sempre a chiedere scusa.
Sempre preoccupata di dare, prima di ricevere.

Pensa mi è stato pure detto che ero troppo perfetta, troppo forte, troppo sicura.
La frase "sei troppo perfetta,troppo sicura ecc ecc" e' una banale scusa per chiudere quando si ha altro per la testa...l'uomo al massimo puo' non accettare che una donna lo superi i qualche attivita' fisica...o che sia molto piu' alta di lui...una donna che da molto,sicura e quant'altro non puo' essere motivo di paure...

M

maschio

Guest
iris

sei sicura di quello che hai scritto? ossia tu credi che qualcuno che abbia detto ti amo a due sole donne nella propria vita sia povero di cuore?
stai scherzando vero? la fertilità di cuore si misura forse col numero di persone amate? ripeto, stai scherzando, vero?
io ho amato una donna per 20 anni, secondo te sarei stato fertile se nel frattempo ne avessi avute altre a cui dire ti amo? o forse sarei stato stronzo? io questa donna l'ho amata (non so se nella serie principale o cadetta) per 20 anni e non desideravo altro amore al mondo. non mi sono mai sentito arido per questo, anzi. non l'ho mai tradita e credo neanche lei. poi è finita. dopo un anno sento di essermi innamorato di nuovo: mi dici in tutto questo che c'è di anomalo? forse ti sembra anomalo che in 20anni ho amato totalmente una sola donna, che non l'ho mai tradita andando in giro a dire ti amo ad altre donne. oppure ti sembra strano che dai 15 anni ai 25 volevo solo divertirmi e fare esperienze e quindi tutte le ragazze che ho avuto le ho avute senza innamorarmi? beh, in tal caso sarò strano per te, ma io non mi ci sento proprio :)
p.s. quella sui reality era una battuta...anche se scema

In realtà ciò che non mi piace è l'idea che esistano gli amori di serie b e quelli di serie a.
I grandi amori e i piccoli amori? io credo all'amore infinitamente più di te. Credo ai colpi di fulmine..li ho provati più volte.
Considero tutti i miei amori, da quelli provati a quindici anni, a quelli provati adesso, come qualcosa di unico è di irripetibile.
Conservo ricordi di amori fugaci (senza sesso, sono rimasta vergine fino a 24 anni) con una tenerezza e una gratitudine inimmaginabile.
Mi considero una persona fortunata per la mia capacità di amare, dare e ricevere.
Non ho mai gettato al vento o peggio nel cassonetto nessun tipo di sentimento.
Tutto ciò che ho provato mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Non sono una mangiauomini, non scopo se non sono veramente presa di qualcuno.
Per questo considero la tua affermazione poco credibile: 2 amori in una esistenza mi sembrano pochi...e non credo assolutamente che tu sia tanto povero di cuore ad aver pronunciato leparole Ti Amo solo due volte.
Non intendevo offenderti .
L'amore non è solo quello eterno o che dura almeno 20 anni. Il tempo non esiste. Un anno .può valerne dieci. Per la cronaca, non seguo i reality. Guardo solo Rai 3 e La 7

Iris

Utente di lunga data
Maschio

Sono moralista probabilmente. Ma trovo squallido anche per un uomo scopare fino a 26 anni senza dire ti amo.
Ma ti ripeto, sono moralista e molto ingenua.

M

Maschio

Guest
questa me l'ero persa....

deviante per chi? pericolosa per chi? e soprattutto: tu cosa intendi per fusione? prima di sparare giudizi mi porrei qualche domanda, non credi? almeno io ho questa abitudine. io, per esempio, non intendo con fusione l'annullamento di una persona per l'altra, come forse hai frainteso tu, ma, guarda caso, intendo anche scambio, complementarietà, passione, gratitudine, tenerezza, sesso, incazzature e molto molto di più. che usiamo vocabolari diversi?
infine, iris, io non ho mai sospettato che tu non ti innamori o che non faccia innamorare. a cosa devo questa puntualizzazione? sbaglio o ti sei un po' innervosita su questo tema? spero di non averti offesa, giuro che non era mia intenzione......bah che mistero infinito le donne

Aggiungo che la tua visione dell'amore come fusione mi sembra non solo assolutamente deviante, ma anche pericolosa. L'amore è scambio, complementarietà, passione, gratitudine, tenerezza, sesso e incazzature.
E molto altro ancora che spero di scoprire con il tempo.
Non solo mi innamoro, ma faccio anche innamorare. Non ci credi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.