Se sei figlia della solita illusione e se fai CONFUSIONE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Maschio

No, mi ha dato fastdio la frase "non credi ai colpi di fulmine"
Ma non mi va di litigare. Io penso che tu abbia amatoanche prima dei 26 anni, e non solo scopato
 
M

Maschio

Guest
sorprendente

moralista? guarda che a 20 anni ho fatto l'amore o scopato se preferisci con ragazze che avevano le mie stesse intenzioni. fino a 27 non ho trovato quella giusta e quindi frequentavo e poi lasciavo o venivo lasciato se ci si rendeva conto che non funzionava oltre al sesso. io invece moralista lo sono per davvero. lo ero anche allora e m'incazzavo con i miei amici che (quasi tutti) la parola ti amo la pronunciavano solo per farsela dare, poi amici come prima. io ho troppo rispetto per quella parola per pronunciarla senza esserne più che certo e senza che mi esca davvero dal cuore. mi sforzo di essere leale e onesto, mi sono sempre sforzato di esserlo. non ho mai fatto soffrire gratuitamente e, per fortuna, ho avuto le mie esperienze senza essere costretto a barare sui miei sentimenti. e non c'era nulla di squallido, ti posso garantire. alcune di queste raggazze le sento ancora e conservo ricordi preziosi, anche se non ero innamorato. forse più che moralista sei un pò presuntuosa e pensi che chiunque esca dai tuoi binari sia in qualche modo nel torto. beh, la diversità è una grande risorsa, non credi? io rispetto il tuo punto di vista e non mi permetterei mai di darti della bacchettona o della leggera. forse dovresti provarci anche tu.

Sono moralista probabilmente. Ma trovo squallido anche per un uomo scopare fino a 26 anni senza dire ti amo.
Ma ti ripeto, sono moralista e molto ingenua.
 
M

Maschio

Guest
sempre più sorprendente!!!

Iris, tutto bene? o forse sono io ad essere fuori stasera. scusa, ma così come? fammi capire, come sarei io secondo te? e poi, cosa mai avrei voluto rimuovere? o maronnn...stasera è strana la questione :)

Non voglio credere che tu sia così. Forse hai solo voluto rimuovere.
 
M

Maschio

Guest
Iris

GLAB!!! Giuro che non mi ricordo. Ma c'eri? O non c'ero io? Cavolo mi stai facendo sentire una sorta di mostro!
Non credi ai colpi di fulmine era solo una domanda, cavolo. Per una domanda mi stai massacrando!!! Altro che lupa....non ti sembra più onesto cambiare nick, iris, almeno uno si prepara psicologicamente. Chessò puoi mettere squaletta oppure pantera arrabbiata o iena affamata -... boh ;-)
p.s. oooooooh guarda che scherzo

p.p.s. però giuro che fino a 26 anni non mi sono innamorato...qui non scherzo proprio...ma non sapevo avessi bisogno di uno psciologo per questo o di un prete!!!

No, mi ha dato fastdio la frase "non credi ai colpi di fulmine"
Ma non mi va di litigare. Io penso che tu abbia amatoanche prima dei 26 anni, e non solo scopato
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Hai ragione: la chiave è anche la motivazione. Io quella però la davo per scontata dal momento che Lupa ha detto chiaramente di volere un uomo e, soprattutto, di volerlo intero.
Già di uomini in giro ce ne sono pochissimi, nonostante il proliferare dei maschi come me, che invece abbondano, figurarsi a pretenderne uno intero! Se osi chiedere tanto, devi anche sapere osare il rischio di lasciarci la pelle.
Se non ti assumi il rischio, donna o non donna, età o non età, vuol dire una sola cosa: non lo vuoi abbastanza.
Certo non si esce un bel giorno da casa dopo avere a tavolino deciso di togliersi di dosso l'orgoglio come fosse un pastrano. Ma si può uscire un giorno da casa sforzandosi di guardare le altre persone con occhi diversi. L'orgoglio non ricopre solo la nostra pelle, ma si frappone tra i nostri occhi e il mondo come lenti che dilatano tutto. Lenti impastate con poco vetro, tanti pregiudizi mascherati da esperienza, false sicurezze e troppi granelli di superbia sedimentatasi con l'età e le posizioni sociali conquistate.
Io penso, dunque, che lo sforzo di togliersi questi occhiali si può cominciare a fare se davvero s'intende raggiungere un rapporto pieno e totalizzante con un'altra persona. Poi il resto dell'armatura, pian piano, verrà via da sé.
p.s. non vengo da marte...credo...non ricordo....mah

maschio, concordo in pieno con quello che hai scritto ma non sono d'accordo su una cosa:
la motivazione non è a prescindere dall'oggetto che si ha tra le mani, la motivazione cresce, si alimenta o si perde attraverso l'oggetto .

tant'è che alla fine scrivi che l'armatura pian piano verra via da se'

Nel caso di lupa mi pare di avere capito che questo oggetto non ci sia stato; in un post ha scritto che il lupo di cui parlava era a sua volta impegnato..e quindi il presupposto era viziato all'origine..e dei successivi si è lamentata che fossero dei Teseo troppo deboli ( non ricordo le parole precise ) questo sempre secondo il suo punto di vista.
 

Iris

Utente di lunga data
però giuro

Uno che fino a 26 anni non si è mai innamorato non l'avevo mai sentito!!!
Scusami, non volevo offenderti. Non prenderla male, recupererai,
 

Miciolidia

Utente di lunga data
maschio

.
Io penso che l'amore faccia scattare un meccanismo talmente profondo e devastante dentro di noi da liberarci di ogni egoismo. E da ogni razionalità. A me è andata così.
L'incapacità di realizzare progetti insieme e l'essere presi dai propri progetti a scapito dell'amore stesso, mi fa pensare che quello non era amore. E non ho dubbio alcuno su questo.

scusa ma ti riferisci a quella persona che hai amato per 20 anni?

ma allora cos'era scusa?
 

Miciolidia

Utente di lunga data
cara iris...

Uno che fino a 26 anni non si è mai innamorato non l'avevo mai sentito!!!
Scusami, non volevo offenderti. Non prenderla male, recupererai,
iris...ma pure se fosse perchè lo trovi immorale..anzi...

a mio modesto parere è solo significativo del fatto che :


1. non ha preso per il c. nessuna.

2. ha riconosciuto un sentimento del quale spesso si abusa per necessità egoistiche.

3. significa anche che ci ha messo 26 anni per capire cosa fosse amare, e cosa no.
 

Old Otella82

Utente di lunga data
No. Poco credibile. Due sole donne e tutte le altre? Solo rapporti usa e getta? Consolante.

Irissina mia, in questo forse sei troppo categorica.
Credo che l'amore non ci sia con tutte le persone con cui si costruisce un rapporto di coppia. io ho amato 2 volte francamente, il resto delle mie relazione erano dense di attrazione, affetto, rispetto, e tante altre cose. sono finite male e sono finite presto.. magari l'amore sarebbe arrivato o magari no.. chissà, ma di certo non erano da parte mia rapporti usa e getta, anche se "ti amo" lo'ho detto per la prima volta solo l'anno scorso al mio attuale ragazzo.
 

Old Otella82

Utente di lunga data
Certo pero' che io so pessimista riguardo alle mie aspettative sentimentali....pero' pure voi siete drastiche....tu hai ironizzato...ma pulcinella scherzando scherzando disse la verita'...io lo so che e' difficile trovare il momento/lo stato d'animo e soprattutto la persona giusta...pero' non ho mai rinunciato a pensare che questo possa accadere...non ho mai apprezzato nulla dello stato di single...(forse perche' lo sono sempre stato per scelta...delle donne),lungi da me la famosa frase che sia uomini che donne dicono spesso "non ho bisogno di nessuno,sto benissimo da solo/a" per carita'....si puo' star soli per metabolizzare la fine di una storia...un lutto...problemi seri di salute...insomma l'altra meta' della mela sara' da qualche parte...(adesso pero' non iniziate a girare di frutteria in frutteria)

meglio soli che male accompagnati.
vabbè a parte questo... io ho apprezzato lo stare da sola per certi versi, e sono convinta che, per vivere la coppia in maniera non distruttiva, l'essere in grado di stare da soli sia fondamentale. non è bello stare insieme perchè si ha bisogno di farlo.
due persone stanno insieme perchè vogliono farlo, perchè sentono di volerlo fare, perchè si amano..ma rimangono pur sempre due persone, due individui che insieme sono più fortri, più belli, più.. più tutto, ma che comunque sanno reggersi sulle proprie gambe.

ps= lupaaaa anch'io ho preso lo'aperitivo!! 3 mojito, puntatina a casa, e via di nuovo a far casino.. ah siam proprio mamma e figlia!

Lupottella
 

Old Otella82

Utente di lunga data
Io ho sempre dato per scontato che per una donna fosse molto piu' facile trovare un uomo che non il contrario...dico un uomo per una relazione.Da come scrivete sembra che da anni e anni mai nessuno sia stato degno di tale nome...a me il piu' delle volte dice sempre male con le donne che mi piacciono...ma non perche' siano tutte inadatte alla relazione,alcune magari si,dei piccoli abbagli...ma altre erano piu' che valide per una storia...solo che non interessavo sotto quel punto di vista...ma in tutti questo tempo che siete incappate in questi tipi...dov'e' che li trovavate?Vi cercavano loro?Li avete trovati voi?Cioe' io posso capire che si trovi una persona che riflette quello che e' il nostro ideale per una relazione e che ci dica "non mi interessi" ma non riesco a credere che in un determinato lasso di tempo(da quello che ho capito fin'ora si tratta di anni...),non sia mai capitato uno che era diverso dal gruppo...va bene che la fortuna la devi cogliere al volo e la sfiga ti colpisce pure se resti fermo...ma tutto cio mi sembra roba da "ai confini della realta'"!
Turn... uno pare l'abbia trovato: il mio attuale ragazzo. però ripassa fra un pochino perchè fino alla fine non si può mai dire. a volte percorri tutto un labirinto senza difficoltà, senza intoppi, arrivi alla fine e ti trovi un mostro spaventoso. ecco.. è solo lì che ti rendi conto che all'inizio facevi bene a svoltare da un'altra parte.
Personalmente io non ho mai trovato persone oneste ma dei gran cabarettisti.
 

Old Otella82

Utente di lunga data
moralista? guarda che a 20 anni ho fatto l'amore o scopato se preferisci con ragazze che avevano le mie stesse intenzioni. fino a 27 non ho trovato quella giusta e quindi frequentavo e poi lasciavo o venivo lasciato se ci si rendeva conto che non funzionava oltre al sesso. io invece moralista lo sono per davvero. lo ero anche allora e m'incazzavo con i miei amici che (quasi tutti) la parola ti amo la pronunciavano solo per farsela dare, poi amici come prima. io ho troppo rispetto per quella parola per pronunciarla senza esserne più che certo e senza che mi esca davvero dal cuore. mi sforzo di essere leale e onesto, mi sono sempre sforzato di esserlo. non ho mai fatto soffrire gratuitamente e, per fortuna, ho avuto le mie esperienze senza essere costretto a barare sui miei sentimenti. e non c'era nulla di squallido, ti posso garantire. alcune di queste raggazze le sento ancora e conservo ricordi preziosi, anche se non ero innamorato. forse più che moralista sei un pò presuntuosa e pensi che chiunque esca dai tuoi binari sia in qualche modo nel torto. beh, la diversità è una grande risorsa, non credi? io rispetto il tuo punto di vista e non mi permetterei mai di darti della bacchettona o della leggera. forse dovresti provarci anche tu.
Ecco, con sta frase per quanto mi riguarda becchi 100000 punti. li avessi conosciuti anch'io tipi così, mi sarei risparmiata tante batoste e mi sarei divertita molto di più.
giuro che avrei pagato oro a palate per incontrare uno capace di dirmi nè più nè meno che le cose come stavano!
 
O

Old TurnBackTime

Guest
lo so..

Turn... uno pare l'abbia trovato: il mio attuale ragazzo. però ripassa fra un pochino perchè fino alla fine non si può mai dire. a volte percorri tutto un labirinto senza difficoltà, senza intoppi, arrivi alla fine e ti trovi un mostro spaventoso. ecco.. è solo lì che ti rendi conto che all'inizio facevi bene a svoltare da un'altra parte.
Personalmente io non ho mai trovato persone oneste ma dei gran cabarettisti.
Lo so che a volte si crede di essere finalmente arrivati alla fine dell'arcobaleno e poi...ti ritrovi davanti un televisore hd in offerta da troni....pero' adesso c'e' questa persona nella tua vita
magari e' quello giusto...forse no...pero' lo vedi che ogni tanto ti capita uno che almeno per adesso si salva?Da come parlate sembra quasi che per trovare un uomo perfetto o come piace a voi dobbiate iniziare a comrpare dei fascicoli settimanali per costruirlo passo passo con l 'aiuto di un numero verde a cui risponde l'esperto di turno per eventuali difetti!
 

Iris

Utente di lunga data
Si forse sono categorica

Mi dispiace di aver offeso maschio, veramente, non volevo.
forse , sicuramente , ho interpretato male certe sue affermazioni..su certi argomenti purtroppo ho il nervo scoperto.Mi sono sentita usata. Il fatto di essere una bella donna non mi ha aiutato. tutt'altro. E non credo che passerà tanto velocemente. Comincio a pensare che non passerà mai.
ma questi sono problemi di chi mi sta ora accanto, una persona meravigliosa. Speriamo che lui mi sopporti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top