Se sei figlia della solita illusione e se fai CONFUSIONE...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Pure tu!!! Un dubbio nasce dal profondo.
Dato l'elevato numero di mezze calzette...lo siamo anche noi? io sicuramente si in alcune circistanze!!!

... e' logico Iris... e io manco me ne vergogno...

La Lupa

Utente di lunga data
Pure io. Ho imparato col tempo...ma devi sbatterci la testa parecchio.
Comunque, si. Invocando i grandi numeri, e soprattutto restando in vigile ed accorta attesa...è possibile. Addirittura probabile, col tempo. Solo, non bisogna mai abbassare la guardia..e mai distrarsi.
Perche i veri Fuochi possono passare più inosservati dei focherelli di paglia.
No, questo no, dai!

Anzi, ti dico, io tendenzialmente tenderei a dare su tutto una bella mano dorata (ho smesso da un pò, comunque) salvo poi buttare il tutto nel cesso e tirare lo sciaquone alla prima scrostatura.

C'ho una brutta e arcana capacità percettiva (e non vado oltre perchè dovrei spiegare cose profonde di me e che non c'entrano ora) che mi fa vedere le capacità e i valori potenziali delle persone.

Anni, mi ci sono voluti, per comprendere a fondo che le persone spesso utilizzano piccolissime percentuali delle loro grosse qualità, virtù, potenzialità globali.

E resti lì, a dire: ma io aspettavo che tu tirassi fuori tutte quelle belle cose che io ho visto... come mai non me le mostri?

Da lì, i miei campi di fuochi fatui.

Iris

Utente di lunga data
Io invece ho impiegato anni per pensare che dentro tante teste apparentemente complicate, c'era il sotto vuoto spinto
Il nulla Estremo. Il vuoto non riproducibile neanche in laboratorio!

La Lupa

Utente di lunga data
Lupa non ci capiamo, ripasserò fra una decina d'anni.

però dico soltanto.. se sei felice, hai raggiunto l'equilibrio, tutto è bene e quella cosa lì forse non è prevista.. che ne stiamo parlando a fare?!

prevista o non prevista sono cazzate, se quella cosa lì la vuoi davvero, appena arriva cerca di prenderla correndo tutti i rischi del caso, mettendo da parte altre cose. tutto non sio può avere, anche così tutto non lo hai.

se quando arriva stai lì a guardarla, passa via, e non è perchè non era prevista, non si liquida con una scrollata di spalle, è che non la volevi abbastanza. questo è il mio pensiero.

ps= io sono testarda, egocentrica, permalosa, infantile, vecchia, strafottente, incazzosa, lunatica, gelosa, insicura, rumorosa... e adesso cominciamo coi difetti...

pps=non te la prendere Lupa io vado sempre per esperienze e sensazioni. sono razionale, ma a volte è la mia pancia che parla, e lei non sente ragioni. la mia pancia ha detto
!
Prendermela, Bretella?

Ma di chè?

Non è che non ci capiamo... io capisco te, eccome!

E ti mando tante benedizioni figlia mia, perchè sei sulla via e non so se augurarti un giorno di raggiungere la giusta centratura. Perchè potresti aprire un topic come questo.

E allora verrò a scriverti come va a finire, perchè io, nel frattempo, l'avrò scoperto.
Forse.

Lettrice

Utente di lunga data
Io si. Mi vergogno solo a pensarci!!!
Io no... se mi vergognassi sarei ancora piu' mezza calza

Al mondo siamo tutti un po' mezze calze.. chi non ammette di esserlo almeno in certe situazioni o mente, o anche peggio di una mezza calza!!!

M

Maschio

Guest
Lettrice

Beata te che hai tutto così chiaro. Allora avrò sognato, chissà ;-)
Il problema è che non mi sono ancora svegliato!!!

Assolutamente utopico!!!!

E non mi venire a dire che le persone che hai amato non le hai volute tenere a te il piu' stretto possibile... perche' allora sei tu che menti.

Non vendiamo l'amore come una cosa bellissima... questa fusione mitologica di due esseri umani.. perche' sono cazzate!!!

Iris

Utente di lunga data
Maschio

Sul serio. Hai amato sempre senza egoismi? Non sei possessivo?
Sul serio. Hai fatto solo il bene di chi amavi? Io no.

M

Maschio

Guest
Egoismo e possessività

Ho amato senza egoismo ma rispondendo al mio egoismo. Ci siamo fusi. Utopia? Non mi è parso. Ho avuto due soli grandi amori nella mia vita e una miriade di storielle (da ragazzo). Il primo amore è durato quasi venti anni. Il secondo è in piedi. L'amore ha sempre una componente di egoismo. L'altra persona ti fa star bene, amarla, quindi, risponde anche al proprio benessere. Al punto da metterla in cima a tutte le proprie priorità. Lo stesso era per lei. Progetti? master? Percorsi professionali? Tutto ok, ma dopo. Rinunceresti ad una gamba per un master? Così è andata per me. E per lei è stata la stessa cosa e me l'ha costantemente dimostrato. Poi l'amore è finito. Senza un perché. Se ero possessivo non lo so. Mi pare di no, almeno lei così diceva. ma la sentivo profondamente mia e del resto io ero suo. Il resto della popolazione femminile, per 20 anni, era aria. Eppure di occasioni ne ho avute tante.
Così è andata, poi libera di non crederci.

Sul serio. Hai amato sempre senza egoismi? Non sei possessivo?
Sul serio. Hai fatto solo il bene di chi amavi? Io no.

dererumnatura

Utente di lunga data
Quelli grossi?

Il matrimonio?

Il mio matrimonio fu un errore. Di gioventù.

Ho sposato a 22 anni.

Mio marito aveva dei grossi problemi. GROSSI.

Un inferno durato 3 anni.
Sono scappata.

La convivenza successiva?

Il grande amore.
Il mio uomo.
Il mio mè maschile.

Siamo stati insieme 7 anni.

Ci hanno separato progetti diversi; l'incapacità di farne in comune.

Ciao.Credo che la risposta sia in quelle parole....il grande amore.
Come si fa a sostituire..il grande amore?chiunque altro sarà sempre..inarrivabile.
E' difficile farsene una ragione..è la cosa più difficile del mondo.
tutto qui.

dererumnatura

Utente di lunga data
Dall'inizio:

Stai mentendo sapendo di mentire. Non poteva essere dedicata a quello che ho scritto se esprime concetti esattamente opposti-. Io non ho incontrato solo gente, ti assicuro. Magari killer sì, ma gente proprio no. Invece sai benissimo che quelle parole sintetizzano quello che a più riprese hai scritto in questo post...a base di carrozzoni e gente varia, appunto.

L'amore è come il dolore: ognuno pensa sempre di aver raggiunto il massimo. In realtà è solo quello che lui ha provato. Qualcuno ha la fortuna di saggiare come massimo dolore la puntura di un insetto, e solo quello riesce a immaginare, altri hanno la ventura di finire sfracellati sull'asfalto e rimanere in vita abbastanza da vivisezionare tutto l'inferno angolo pre angolo. Se chi è rimasto frantumato sull'asfalto poi sopravvive, potrebbe dire a quello della puntura d'insetto che quello non è dolore. Ma avrebbe torto e l'altro non capirebbe mai davvero cosa ha provato l'altro.
Morale: è inutile.
Anche io sono presuntuoso, arrogante, superbo e blablabla, quindi me ne frego della morale e ti dico lo stesso quello che pesno, anche se non serve. Io penso che l'amore faccia scattare un meccanismo talmente profondo e devastante dentro di noi da liberarci di ogni egoismo. E da ogni razionalità. A me è andata così.
L'incapacità di realizzare progetti insieme e l'essere presi dai propri progetti a scapito dell'amore stesso, mi fa pensare che quello non era amore. E non ho dubbio alcuno su questo.

Basta...con tutte queste frasi: quello non era amore...
niente è mai amore....ma che cosa è amore allora???
Non sarà che amore è per ciascuno una cosa diversa??e che ciascuno lo vive come può e come crede??per come può???

Basta ergerci maestri nel saper definire cosa è o non è amore....che noia....

La Lupa

Utente di lunga data
Ciao.Credo che la risposta sia in quelle parole....il grande amore.
Come si fa a sostituire..il grande amore?chiunque altro sarà sempre..inarrivabile.
E' difficile farsene una ragione..è la cosa più difficile del mondo.
tutto qui.
Eh!
Vedi... non è la persona. E' il vissuto.

La persona non c'è più, l'ho definitivamente rimossa giusto un anno fa.
Operativamente, voglio dire. Ho fatto un up-date. Ci siamo rivisti dopo 4 anni di totale, assoluto silenzio.

Non potrei mai più amarlo.

Ma quel sentire, quella me stessa, sì.
Potrei sì averli ancora.

Ma ci vorrebbe un uomo.

Iris

Utente di lunga data
Maschio

Dici di essere single e di avere il tuo amore ancora in piedi.. Boh!
Hai detto ti amo a due sole persone?

Iris

Utente di lunga data
Io ho amato molto molto di più. e non me ne fregava niente del grande amore...
Ho dato e basta...
Ancora sono innamorata.

M

Maschio

Guest
Sono single nel senso che non sono sposato ne' convivo, né ho una relazione che possa ancora definirsi stabile. Mi sto innamorando per la seconda volta. Sento che questo amore non sarà da meno del primo. Ma è ancora presto per sentirsi "il culo parato".
Ho detto ti amo a due sole donne, sì. E' molto grave?

Dici di essere single e di avere il tuo amore ancora in piedi.. Boh!
Hai detto ti amo a due sole persone?

dererumnatura

Utente di lunga data
Eh!
Vedi... non è la persona. E' il vissuto.

La persona non c'è più, l'ho definitivamente rimossa giusto un anno fa.
Operativamente, voglio dire. Ho fatto un up-date. Ci siamo rivisti dopo 4 anni di totale, assoluto silenzio.

Non potrei mai più amarlo.

Ma quel sentire, quella me stessa, sì.
Potrei sì averli ancora.

Ma ci vorrebbe un uomo.
Credo di capire..è quel sentire che non è più riproducibile con altri...o così sembra.
Ma non è completamente scindibile dalla persona..o meglio dall' immagine che ne avevi quando provavi certe cose...
Se quando incontri un altro ricerci a tutti i costi quel sentire..ti crei delle aspettative molto alte...e facilmente non raggingibili.
Lo sforzo dovrebbe essere di accostarsi all'altro con la curiosità di vedere che cosa di nuovo e diverso magari può farci provare...senza pretendere che sia un dejà vu del nostro meraviglioso passato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.