Senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ma cosa c'entra?

Buongiorno Conte,come va?
Sai questa storia l'ho gia'sentita;un'amico che forse non avveva le palle per dire alla moglie''basta''..ha fatto cosi',il racconto e'della moglie.
Una mattina va'in garage a sistemate delle cose,e si''dimentica''il cell acceso in casa,guarda caso.........,arriva un''buongiorno amore'',e la moglie lo legge e........si sono separati...
V...............occho perche'la storia e'la stessa;io la relazione la tengo non segreta,ma di piu',e quelle cose li,mai e poi mai le farei.
Io non voglio farmi beccare.......come evidentemente vuole fare..........
Lui non mi ha detto BASTA. Stiamo insieme.
Quindi non era questo il suo scopo.

lothar57

Utente di lunga data
Senti sei neofita...per favore...Daniele...no lui non l'ha mai fatto...pensa che è ancora incazzato come una iena per essere andato con una...che gli aveva taciuto di essere impegnata...lui non pensa a quanto piacere questa donna gli ha ampiamente donato...no lui si sente imbrogliato...perchè sta qua ha taciuto che è impegnata eh?

Perchè secondo te..una che ha deciso di fare certe cose...viene a dirti...ehi amico vacci piano con me...sono una donna sposata?

Ma in che mondo siamo...:cool:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:anzi Conte cosa c'e'di meglio.....sposato io sposata lei,ci si diverte,poi via ognuno a casa sua.non e'0la cosa piu'bella del mondo???
Oh si ci sono i puri e gli angioletti,personalemente ''conosco''solo Daniele,perche'in giro vedo tanti diavoli e diavolesse.......che se ne strafregano di tutti stiscrupoli moralistici.....
Che noi non abbiamo vero amico?

Simy

WWF
Lui non mi ha detto BASTA. Stiamo insieme.
Quindi non era questo il suo scopo.
sei sicura? ti ha lanciato dei segnali, ricordati che generalmente un uomo (ma questo vale anche per le donne) si fa beccare solo se vuole farsi beccare!

Amoremio

Utente di lunga data
Poi fatti l 'idea che vuoi ma non credo che a quell'eta' sia strano che con le vacanze baci un altro e poi al ritorno molli il tuo fidanzato.
In ogni caso non punto al premio "candore", e sinceramente sono passati due decenni. I fidanzati "storici" li ho sempre rispettati eccome.

Scusa ma tu da ragazzino non l 'hai mai fatto?
ooh!!

cerchiamo di non essere più realisti del re

questo non è tradimento (secondo me)
sarà che all'epoca mia i cell. non c'erano
ma non credo che nessuna, andando in vacanza senza il ragazzo, appena vede uno che minimamente gli piace, si attacchi al telefono per dire al ragazzo che non stanno più insieme

da qui a far diventare tradimento anche gli sguardi il passo è breve

modello: tutti colpevoli, nessun colpevole :rolleyes:

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Francamente

sei sicura? ti ha lanciato dei segnali, ricordati che generalmente un uomo (ma questo vale anche per le donne) si fa beccare solo se vuole farsi beccare!
Se da quando l'ho beccato non ha fatto altro che darsi del c0glione e tentare di recuperare allora perche' avrebbe voluto farsi beccare?
Solo per ferirmi?
Non e' ne' vigliacco da non dirmi basta in faccia, ne' intendeva lasciarmi visto che sono 6 mesi che mi insegue, quindi va bene farsi le pipp3 mentali su ogni dettaglio ma qui siamo fuori tema e pure su una falsa pista, secondo me.

Amoremio

Utente di lunga data
Se da quando l'ho beccato non ha fatto altro che darsi del c0glione e tentare di recuperare allora perche' avrebbe voluto farsi beccare?
Solo per ferirmi?
Non e' ne' vigliacco da non dirmi basta in faccia, ne' intendeva lasciarmi visto che sono 6 mesi che mi insegue, quindi va bene farsi le pipp3 mentali su ogni dettaglio ma qui siamo fuori tema e pure su una falsa pista, secondo me.
ci sono anche quelli che non riescono a tirarsi indietro ma per i quali il tradimento proprio non è congeniale
da quanto tempo stavate insieme quando è successo?

Simy

WWF
Solo per ferirmi?
anche il mio ex si è dato del coglione per mesi quando l'ho beccato (e io l'ho beccato perchè la sua amante è venuta sotto casa...nonostante avessi capito che c'era qualcosa che non andava) mi ha chiesto scusa..mi mandava messaggi dove mi giurava che non l'avrebbe fatto mai più e mi implorava di non lasciarlo...

VcomeVendetta

Utente di lunga data
No scusate

ci sono anche quelli che non riescono a tirarsi indietro ma per i quali il tradimento proprio non è congeniale
da quanto tempo stavate insieme quando è successo?
Io apprezzo anche il fatto di fare le pulci a ogni meandro pero' voglio essere chiara: io mi sono iscritta qui per capire I MIEI sentimenti.
Non passero' il tempo a scervellarmi pure sugli obiettivi reconditi di mio marito, PRIMO perche' non ho nessuna intenzione di farmi segh3 mentali su ipotesi SECONDO perche' a me importa DI ME e di come gestirmi adesso TERZO perche' non credo che serva a molto.

Poi se invece e' obbligatorio fare sforzi retorici per ALLARGARE i problemi anziche' andare al nocciolo ... Beh io sono pragmatica e un'ipotesi assurda non e' prioritaria.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ma infatti

anche il mio ex si è dato del coglione per mesi quando l'ho beccato (e io l'ho beccato perchè la sua amante è venuta sotto casa...nonostante avessi capito che c'era qualcosa che non andava) mi ha chiesto scusa..mi mandava messaggi dove mi giurava che non l'avrebbe fatto mai più e mi implorava di non lasciarlo...
Non faccio previsioni su quello che fara' mio marito in futuro, dico solo che secondo me non aveva il piano di farsi beccare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Poi fatti l 'idea che vuoi ma non credo che a quell'eta' sia strano che con le vacanze baci un altro e poi al ritorno molli il tuo fidanzato.
In ogni caso non punto al premio "candore", e sinceramente sono passati due decenni. I fidanzati "storici" li ho sempre rispettati eccome.

Scusa ma tu da ragazzino non l 'hai mai fatto?
No, rispetto prima di tutti me stesso! Da ragazzo giovane non mi ero messo con nessuna perchè non mi interessava advere un finto rapporto da adulti senza esserlo, vivevo la mia vita con molta più spensieratezza di quanto si possa credere e mi rendo conto che fossi felice, non poco. Poi dopo anche in storie più leggere ho sempre mantenuto una certa linea, perchè so cosa sgnifica soffrire e l'ho visto anche negli occhi degli altri e quella empatia che possedevo mi poteva arrecare danno se mi fossi comportato malamente, molti. Perchè fare una azione di cui ti pentiresti come un cane? Poi per uno che fa fatica a celare il vero diventa un problema andare con una per poi lasciare la precedente, perchè io con sincerità avrei detto la verità, causando ancora più sofferenza. Visto che certe cose non le so fare semplicemente non mi metto nelle condizioni di farle e vivo meglio.
Comunque per me questa relazione del tuo lui con la tizia era un tipico bisogno di attenzioni, ma non da parte dell'altra, ma tue, ricorda che gli uomini sono come bambini, quando una donna viene ad avere un figlio deve (triste a dirsi) imparare a dividere il tempo tra due bambini, il bimbo picccolo ed il bambinone che è dentro l'uomo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:anzi Conte cosa c'e'di meglio.....sposato io sposata lei,ci si diverte,poi via ognuno a casa sua.non e'0la cosa piu'bella del mondo???
Oh si ci sono i puri e gli angioletti,personalemente ''conosco''solo Daniele,perche'in giro vedo tanti diavoli e diavolesse.......che se ne strafregano di tutti stiscrupoli moralistici.....
Che noi non abbiamo vero amico?
Lothar, ecco perchè sono immmancabilmente una persona più bella. Probabilmente più vincente in certi campi (anche lavorativi) e via dicendo. Sai di me si sanno piccole cose certe, affidarmi una responsabilità vuol dire metterla in mani sicure e questa linea di tendenza che ho messo in atto permane.

Amoremio

Utente di lunga data
Io apprezzo anche il fatto di fare le pulci a ogni meandro pero' voglio essere chiara: io mi sono iscritta qui per capire I MIEI sentimenti.
Non passero' il tempo a scervellarmi pure sugli obiettivi reconditi di mio marito, PRIMO perche' non ho nessuna intenzione di farmi segh3 mentali su ipotesi SECONDO perche' a me importa DI ME e di come gestirmi adesso TERZO perche' non credo che serva a molto.

Poi se invece e' obbligatorio fare sforzi retorici per ALLARGARE i problemi anziche' andare al nocciolo ... Beh io sono pragmatica e un'ipotesi assurda non e' prioritaria.
questo significa partire dai fondamentali
è molto giusto
primo: capire sè stessi

ma qui ognuno esprime il suo pensiero indipendentemente dalla specifica esigenza segnalata
e ti assicuro che è molto utile, anche se all'inizio può non sembrare

VcomeVendetta

Utente di lunga data
A patto che non sia

questo significa partire dai fondamentali
è molto giusto
primo: capire sè stessi

ma qui ognuno esprime il suo pensiero indipendentemente dalla specifica esigenza segnalata
e ti assicuro che è molto utile, anche se all'inizio può non sembrare
Un gioco intitolato "demoliamo per partito preso proprio le cose che non sono state messe in discussione".
Se io pensassi che mio marito sotto sotto voleva lasciarmi lo avrei immediatamente lasciato e senza nessun ragionamento dopo.
Per mesi gli ho detto che era libero, che se voleva lei AMEN, ma lui attaccato a me come un koala.
Tanto con questa ipotesi cosa otteniamo? Non devo guardargli sms e facebook pero' devo scrutarlo con questo sospetto alla ricerca di indizi?

Chiarisco: su un FORUM si accetta anzi si CERCA l'opinione altrui, quindi SEMPRE E COMUNQUE GRAZIE. Questo pero' mi sembra un vicolo cieco: se sotto sotto voleva lasciarmi prima o poi si capira', mi tradira' di nuovo o me lo dira'.

E anche se voleva essere beccato... Che cambia?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
V, ti dirò, (ti chiamerò V come il personaggio...meglio così no???) tu secondo me devi mettere in chiaro a lui un punto, che dovrà riconsquistarsi la tua fiducia e la tua stima, deve saperlo e che se ti vuole deve dimostrarlo, non solo facendo come il Koala (che immagine buffa, scusa) ma anche con i fatti.

Sabina

Utente di lunga data
ricorda che gli uomini sono come bambini, quando una donna viene ad avere un figlio deve (triste a dirsi) imparare a dividere il tempo tra due bambini, il bimbo picccolo ed il bambinone che è dentro l'uomo.
Un uomo di questo tipo e' solo un uomo immaturo. Una donna dopo una gravidanza, un parto e un bambino piccolo in simbiosi con lei che dipende da lei in tutto e per tutto, si trova in una situazione molto delicata sia dal punto di vista emotivo che fisico. Non sto qui a raccontarti tutto quello che significa per una donna l'arrivo di un figlio, so solo che se mi fossi ritrovata a dover seguire due bambini invece di uno (neonato e marito) e se mio marito non fosse stato per me un sostegno in quei momenti così delicati sarebbe stata molto più dura di quello che e' stato. Un uomo sa capire che ci sono dei momenti della vita in cui prima arriva qualcun altro, che e' una parte di lui.

Simy

WWF
:eek:

pochino, per pensare di prendersi una vacanza

pensi che si possa essere sentito addosso una responsabilità che gli poteva sembrare di non saper sostenere?
ti quoto alla grande!!
cavolo dopo sei mesi già ti ha tradita!!!

apri gli occhi tesoro!

Amoremio

Utente di lunga data
ti quoto alla grande!!
cavolo dopo sei mesi già ti ha tradita!!!

apri gli occhi tesoro!
ci son pure quelli che, magari dopo lunga convivenza, ottengono di portarti all'altare e 2 settimane prima delle nozze, ti lasciano o ti tradiscono con la tua testimone di nozze, perchè colti da squaraus emotivo

il mondo è bello perchè è vario :mad:

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ti ringrazio

V, ti dirò, (ti chiamerò V come il personaggio...meglio così no???) tu secondo me devi mettere in chiaro a lui un punto, che dovrà riconsquistarsi la tua fiducia e la tua stima, deve saperlo e che se ti vuole deve dimostrarlo, non solo facendo come il Koala (che immagine buffa, scusa) ma anche con i fatti.
Di non aver interrotto il dialogo con me.
Lui questo lo sa, e non lo fa solo a parole, anzi.
Sta facendo di tutto e io i suoi sentimenti per me li sento veri. Così come li ho sentiti in tutti questi 6 anni.
Lui mi ama, e se un giorno invece scoprissi che ho preso una cantonata non e' così fondamentale, non mi daro' della pirl@ perche' se passo la vita a non credere al mio istinto e' finita. Lui mi ama e adesso sa che non e' l'uomo irreprensibile e perfetto che credeva di essere.
Ascolta, io ho 36 anni, lui 26. Non e' una giustificazione ma capisco i suoi problemi a essere mio marito e padre.
Quello che importa a me adesso e' capire me stessa, lui e' lampante ai miei occhi e io so vedere nel suo cuore.
E' lui che mi sprona a capire a fondo se lo perdonero' mai, lui ha paura che io a un certo punto dica "mi sono resa conto che fa troppo male convivere con quel ricordo".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.