Senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Borzi

Utente
Ciao a tutti
non avrei mai immaginato di scrivere tutto cio', ho sempre pensato che a me non sarebbe mai successo e invece...
Ho 30 anni e sono sposata da 9 mesi con un uomo di 37 anni .
io e mio marito lavoriamo insieme da diversi anni, vengo a scoprire che mi tradisce con una mia cara amica nonche' collega di lavoro che ha 20 anni piu' di me, anche lei sposata e con un figlio di 30 anni.
Mi tradisce con lei da circa 3 anni.
Il tutto avveniva in ufficio ovviamente i due aspettavano che io uscissi per andare a casa e poi si divertivano.
I due hanno sempre fatto solo sesso poco rispettoso, volgare e senza ritegno.

Io ho sposato questa persona 9 mesi fa e non ho l'interruttore sui miei sentimenti, sono ferita, distrutta sotto tutti i punti di vista...
mio marito ne e' rimasto anche lui profondamente scosso (e vorrei vedere), sta andando da uno psicologo e non passa giorno in cui non mi rassicura e non chiede perdono per il disastro che ha combinato nella mia vita.
Gli amici mi hanno vivamente consigliato di allontanarmi da una persona cosi' falsa, io al momento non me la sento di buttare via tutto quanto ma ogni santo giorno ricordo quel che mi ha fatto e no riesco a vedere nulla di roseo in futuro, potro' mai fidarmi di una persona che e' arrivata a fare tanto male?potro' mai stare serena a casa sapendo mio marito fuori di casa?ad oggi assolutamente no..e chiedo a voi sempre che ne abbiate voglia di darmi una mano, un consiglio.....quello che volete insomma purche' mi aiutiate a capire come gestire la situazione...

Mari'

Utente di lunga data
Ciao a tutti
non avrei mai immaginato di scrivere tutto cio', ho sempre pensato che a me non sarebbe mai successo e invece...
io e mio marito lavoriamo insieme da diversi anni, vengo a scoprire che mi tradisce con una mia cara amica nonche' collega di lavoro che ha 20 anni piu' di me, anche lei sposata e con un figlio di 30 anni.
Il tutto avveniva in ufficio ovviamente i due aspettavano che io uscissi per andare a casa e poi si divertivano.

Io ho sposato questa persona 9 mesi fa e non ho l'interruttore sui miei sentimenti, sono ferita, distrutta sotto tutti i punti di vista...
mio marito ne e' rimasto anche lui profondamente scosso (e vorrei vedere), sta andando da uno psicologo e non passa giorno in cui non mi rassicura e non chiede perdono per il disastro che ha combinato nella mia vita.
Gli amici mi hanno vivamente consigliato di allontanarmi da una persona cosi' falsa, io al momento non me la sento di buttare via tutto quanto ma ogni santo giorno ricordo quel che mi ha fatto e no riesco a vedere nulla di roseo in futuro, potro' mai fidarmi di una persona che e' arrivata a fare tanto male?potro' mai stare serena a casa sapendo mio marito fuori di casa?ad oggi assolutamente no..e chiedo a voi sempre che ne abbiate voglia di darmi una mano, un consiglio.....quello che volete insomma purche' mi aiutiate a capire come gestire la situazione...

Cazzarola :eek: la relazione era da prima del matrimonio :mad: bel tipino ... Borzi tu cosa vuoi fare? ... ce la fai a perdonare?

Per me una cosa così e' troppo squallida... E bada che te lo dice una che ha tradito... Ma secondo me anche quando si tradisce ci vuole sempre un minimo di rispetto... E aspettare che tu esca x trombare con una che per di più e' tua amica mi sembra troppo

Mari'

Utente di lunga data
Per me una cosa così e' troppo squallida... E bada che te lo dice una che ha tradito... Ma secondo me anche quando si tradisce ci vuole sempre un minimo di rispetto... E aspettare che tu esca x trombare con una che per di più e' tua amica mi sembra troppo
La domanda viene spontanea (diceva Lubrano) ma perche' si e' sposato, perche'? :incazzato:

aristocat

Utente iperlogica
La domanda viene spontanea (diceva Lubrano) ma perche' si e' sposato, perche'? :incazzato:
Ah, le convenzioni sociali :rolleyes:
no, sorry, era una battuta; le ragioni profonde del perchè sposarsi le sa solo lui :blank:

Mari'

Utente di lunga data
Ah, le convenzioni sociali :rolleyes:
no, sorry, era una battuta; le ragioni profonde del perchè sposarsi le sa solo lui :blank:

Borzi e' andata via, forse domani raccontera' di piu' :eek: .

Mari'

Utente di lunga data
Buonanotte bimbe :) .

astonished

Utente di lunga data
Ciao a tutti

Ciao Borzi,
mi dispiace tanto per quanto ho letto: posso immaginare come ti senti.

Tu hai scoperto del tradimento nel corso dei primi mesi del vostro matrimonio quando solitamemte inizia la vera conoscenza reciproca e forse hai scoperto di aver sposato una persona che non conoscevi bene.

Da quanto tempo eravate fisanzati prima di sposarvi ? averte convissuto prima del matrimonio? quanti anni fa avete deciso di sposarvi? Ti pongo queste domande per capire meglio il contesto e magari di addurre qualche motivazione a fronte di tue eventuali risposte.

Solitamente io consiglio sempre di tentare un recupro del rapporto ma nel tuo caso mi riesce difficile: il colpo è troppo basso e vigliacco.

Tirati su però: sei giovane, hai 30 anni, il marcio è in loro tu, comunque vada sei pulita, e questo tienilo bene in mente, soprattutto nei momenti di sconforto che di certo avrai con una certa frequenza. Non abbatterti: hai già dimostrato di essere di gran lunga più sincera e matura di tuo marito, ma scusa non mi veiene di chiamarlo così, non lo merita.

Ciao.

:)

MK

Utente di lunga data
Ciao Borzi, benvenuta. Tuo marito va dallo psicologo, bene, ma è una decisione sua o un modo per salvarsi in extremis? In quanto alla tua amica nonchè collega di lavoro, le hai parlato, lavorate ancora insieme?
Tre anni sono tanti, difficile che si risolva una situazione del genere.

aristocat

Utente iperlogica
Borzi, cara,
mi dispiace molto quello che ti è capitato.
Credo che ogni tua decisione futura dipenderà tanto anche da come tuo marito si comporterà da oggi in avanti. Se vedrai vero pentimento e vera voglia di "amarti e onorarti" oppure no.
Ma non solo, sul piatto ci sono anche tutti i tuoi sentimenti (oggi rimessi drasticamente in discussione), il tuo carattere e la tua sensibilità anche.
Le ferite si rimargineranno oppure no? Ci saranno margini per continuare con lui oppure occorrerà chiudere?
Questo lo capirai solo con il tempo, è una cosa che varia da situazione a situazione ... e da persona a persona.

Fatti forza ... e drizza le antenne!

un abbraccio.

Borzi

Utente
Eccomi...
Dunque, io e mio marito siamo stati insieme per 3 anni prima di sposarci, un anno lo abbiamo fatto convivendo.
Ci sono giorni in cui mi sento forte e penso che si potrebbe recuperare tutto...altri come oggi ad esempio in cui mi guardo indietro e vedo questo macigno insostenibile...
Io a causa di questo disastro ho anche perso il lavoro, anche loro due sono stati allontanati in quanto oramai tutti sapevano tutto e l'azienda nonpoteva permettersi un segreto cosi' grande e squallido.
Per la serie..io andavo in ospedale a dare da mangiare a mia suocera e i due si mettevano daccordo su come tromb.qualche minuto dopo.
Lei e' stata tremenda con me, addirittura ogni giorno andavamo a bere il caffe' insieme con confidenze molto profonde e affettivamente importanti (sono invece convinta chelo erano per me...lei mi studiava semplicemente)
Uscivamo anche in 4 la sera...lei ha voluto parlarmi, mi ha detto che loro due facevano solo sesso morboso, senza rispetto e che entrambi non riuscivano ad uscire da questo meccanismo..ha anche avuto il coraggio di incolparmi per avere perso il lavoro con una frase del tipo..Borzi guarda che tutti lo fanno in ufficio, ma non per questo devono essere licenziati, ma vi rendete conto della bassezza di questa qui?e tra l'altro è brutta come una racchia, cosa che io non ritengo di essere in primis perchè sono stata dotata di un cervello che funziona.
Il lavoro io l'ho trovato cosi' come mio marito ma capite quanto possa essere difficile?
Mio marito non ha una bella situazione famigliare alle spalle, non so se in questo momento lo stia giustificando per questo.
Ha una famiglia che non ha mai dialogato, un padre che ha commesso lo stesso errore all'insaputa dei figli..lo ha confidato solo a me...ifigli che hanno vissuto un periodo in cui l'importante era portare i soldi a casa e il dialogo a tavola era ridotto allo zero.
Un esempio stupido?il regalo della comunione glielo hanno dato mentre era in bagno..tieni questo e' per la comunione...giusto per farvi capire il grado di sensibilita' nel fare le cose
Io non so se la mancanza di determinati valori possa averlo portato a comportarsi in questa maniera.
Lui e' gia' stato sposato e anche in quel caso ha tradito la moglie per una sposata e poi ha chiesto il divorzio in quanto innamorate di quell'altra che ovviamente lo voleva solo usare.
e' evidente che gli mancano le basi....che sinceramente credevo si fossero costruite in questi anni ma ho cannato alla grande.
Sicuramente sto scrivendo in maniera confusionaria e chiedo scusa ma non mi e' molto facile scrivere tutte queste cose senza le lacrime agli occhi.
Io non riesco ad accettare la fine di tutto questo e allo stesso tempo non so come fare ad andare avanti senza avere crisi di nervi ogni due per tre

Borzi

Utente
Aggiungo che una volta scoperto il tradimento lei mi ha supplicata di non dire nulla a suo marito perchè poverino ne avrebbe sofferto troppo.
Che schifo...che schifo

aristocat

Utente iperlogica
Che dire... :(
Che tu perda il tuo lavoro per questa vicenda che non dipende da te grida vendetta al cospetto del Cielo! Ma come è possibile?:mad::confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Scusa una domanda, ma tu avevi un contratto a tempo determinato che non ti è stato rinnovato? Perchè tu hai perso il lavoro e non quella puttanona? Scusa, ma lei ha un marito? Perchè se si...ecco essendo stata una amica del cazzo, vai dal marito e digli tutto quello che ti ha detto lei, compreso che tutti fanno sesso in ufficio.
Una amica che si scopa tuo marito, per tuo marito è la colpa grave del tradimento, per la tua amica è di aver tradito l'amicizia, praticamente un tradimento pari a quello di tuo marito...però con lei non hai legami.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Aggiungo che una volta scoperto il tradimento lei mi ha supplicata di non dire nulla a suo marito perchè poverino ne avrebbe sofferto troppo.
Che schifo...che schifo
Fai il contrario...ovviamente in presenza di lei :up: Mentre dici tutto guardala in faccia e sorridi, vedrai andare in fumo non solo il marito, ma anche lei, perchè se rimaneva sposata con lui c'era un motivo.
Poi vedi che fare con tuo marito, visto che lui scopava quandfo tu andavi ad accudire la suocera...bhe sai che ti direi? Un bel calcio in culo e poi visto che sei stata sputtanata pubblicamente in azienda una bella denuncia, in caso di sputtanamenti di questa rilevanza potresti avere anche dei soldi...che fanno sempre bene per ricominciare.
Auguri, ma nel tuo caso no vedo alcun motivo per continuare.

MK

Utente di lunga data
Eccomi...
Dunque, io e mio marito siamo stati insieme per 3 anni prima di sposarci,
Quindi relazione parallela. Sì cara Borzi, credo davvero ci sia lo spazio per un serio disturbo di personalità di tuo marito, la fidanzata (poi moglie) da una parte e l'amante (per il sesso morboso) dall'altra. Però ora non lavorate più insieme, lui va dallo psicologo, con lei non si vede più (spero :rolleyes:)... Cosa c'è che non va? Non te la senti di continuare a vivere con lui?

MK

Utente di lunga data
Una amica che si scopa tuo marito, per tuo marito è la colpa grave del tradimento, per la tua amica è di aver tradito l'amicizia, praticamente un tradimento pari a quello di tuo marito...però con lei non hai legami.
Secondo me il tradimento di un'amica vale doppio.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me il tradimento di un'amica vale doppio.
E' questo che non va MK, un tradimento così davvero è assurdo per un uomo o una donna, una totale mancanza di rispetto che porta il tradito a sentirsi alla stregua di un kleenex. E' semplicemente una vicenda sporca sporca sporca.

Mari'

Utente di lunga data
Eccomi...
Dunque, io e mio marito siamo stati insieme per 3 anni prima di sposarci, un anno lo abbiamo fatto convivendo.
Ci sono giorni in cui mi sento forte e penso che si potrebbe recuperare tutto...altri come oggi ad esempio in cui mi guardo indietro e vedo questo macigno insostenibile...
Io a causa di questo disastro ho anche perso il lavoro, anche loro due sono stati allontanati in quanto oramai tutti sapevano tutto e l'azienda nonpoteva permettersi un segreto cosi' grande e squallido.
Per la serie..io andavo in ospedale a dare da mangiare a mia suocera e i due si mettevano daccordo su come tromb.qualche minuto dopo.
Lei e' stata tremenda con me, addirittura ogni giorno andavamo a bere il caffe' insieme con confidenze molto profonde e affettivamente importanti (sono invece convinta chelo erano per me...lei mi studiava semplicemente)
Uscivamo anche in 4 la sera...lei ha voluto parlarmi, mi ha detto che loro due facevano solo sesso morboso, senza rispetto e che entrambi non riuscivano ad uscire da questo meccanismo..ha anche avuto il coraggio di incolparmi per avere perso il lavoro con una frase del tipo..Borzi guarda che tutti lo fanno in ufficio, ma non per questo devono essere licenziati, ma vi rendete conto della bassezza di questa qui?e tra l'altro è brutta come una racchia, cosa che io non ritengo di essere in primis perchè sono stata dotata di un cervello che funziona.
Il lavoro io l'ho trovato cosi' come mio marito ma capite quanto possa essere difficile?
Mio marito non ha una bella situazione famigliare alle spalle, non so se in questo momento lo stia giustificando per questo.
Ha una famiglia che non ha mai dialogato, un padre che ha commesso lo stesso errore all'insaputa dei figli..lo ha confidato solo a me...ifigli che hanno vissuto un periodo in cui l'importante era portare i soldi a casa e il dialogo a tavola era ridotto allo zero.
Un esempio stupido?il regalo della comunione glielo hanno dato mentre era in bagno..tieni questo e' per la comunione...giusto per farvi capire il grado di sensibilita' nel fare le cose
Io non so se la mancanza di determinati valori possa averlo portato a comportarsi in questa maniera.
Lui e' gia' stato sposato e anche in quel caso ha tradito la moglie per una sposata e poi ha chiesto il divorzio in quanto innamorate di quell'altra che ovviamente lo voleva solo usare.
e' evidente che gli mancano le basi....che sinceramente credevo si fossero costruite in questi anni ma ho cannato alla grande.
Sicuramente sto scrivendo in maniera confusionaria e chiedo scusa ma non mi e' molto facile scrivere tutte queste cose senza le lacrime agli occhi.
Io non riesco ad accettare la fine di tutto questo e allo stesso tempo non so come fare ad andare avanti senza avere crisi di nervi ogni due per tre

Cara Borzi, un bel :calcio: senza pieta' ... questo (tuo marito) non cambia manco se Cristo ritorna sulla terra ... pensa a TE e scappa, sei ancora tanto giovane, non sprecare la tua vita con gentaglia del genere.

Buon 2011!

Borzi

Utente
I due oltre ad avere una relazione sess si scrivevano anche in chat..cosa che io ho beccato e per questa la violazione della privacy il posto l'ho perso io..e loro due perchè scop. in ufficio.
Lui sta andando da uno psicologo, io stessa l'ho accompagnato la prima volta, il dottore ha detto che al di la' della zoccola che e^l'altra che lui non riesce ad individuare l'importanza dei valori come se bisognasse ricominciare da capo.Pare che quella gli dicesse che non facevano del male a nessuno e che la loro relazione era al di la' di tutto, e lui come un idiota furbo e senza cervello le e' andato dietro senza porsi nessuna domanda..e vorrei vedere gli faceva troppo comodo avere la moglie bella e brava a casa che lo aspettava con la cena pronta e la zocc. in ufficio--
io vorrei solo che mi aiutaste a capire se posso passare questo dolore e cosi' perdonare oppure chiudere questo libro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.