Senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non e' un idea estrema.....e' una genialata !!
E' una vendetta bastardissima.....:up:
Pensa lei si trasforma in una bomba sexy...e poi gli dice...sbava caro...ora gioco io alla puttana felice con chi dico io...vedi vedi come si mangia le mani...dai tenebroso lo sappiamo cosa ci fa soffrire eh? Che lei la dia ad un altro che non siamo noi...o no?
Se poi ci parte la sega che l'ha data ad un altro perchè ci sa più fare che con noi, siamo fottuti...per questo le amiche servono a stare in compagnia e a sistemare i danni all'autostima...ultimamente la mia vola sulle nuvole...per fortuna...stavo diventando una larva...e solo perchè...

E' vero....siamo simili in diverse cose....:)
In quello che dici sento che hai ragione perche' nel mio profondo ho anch'io le tue stesse sensazioni.
So' che darsi "alla pazza gioia" ha un riscontro psicologico enorme,
e' una rivincita su quello che si e' subíto in passato,
L'ho parzialmente fatto nei mesi sucessivi al mio distacco totale con la ex.
Ho sfogato la mia depressione con il ballo. Funziona alla grande !!
Ballare libera la mente e il corpo, in un movimento senza finalita' alcuna se non quella coreografica.
(ad es. nelle arti marziali invece ogni movimento ha una finalita' offensiva o difensiva).

Ora sono seriamente concentrato su un'altra donna.

I rischi che tu mi elenchi lo so......sono moooolto probabili.
Ok...caro...a me non piace ballare non sono capace ma conosco un paio di discoteche furbine...sul garda che non ti dico..là infatti co so depresso mi rifugio...e fidati non sono mai tornato a casa come dire...ben insomma...ehm...capisci...
Una ti dice..." Io mio marito non lo sopporto più, sono qui a sfogarmi con le amiche!"...
E io.." Ma per sul serio...":D:D:D

E' vero....siamo simili in diverse cose....:)
In quello che dici sento che hai ragione perche' nel mio profondo ho anch'io le tue stesse sensazioni.
So' che darsi "alla pazza gioia" ha un riscontro psicologico enorme,
e' una rivincita su quello che si e' subíto in passato,
L'ho parzialmente fatto nei mesi sucessivi al mio distacco totale con la ex.
Ho sfogato la mia depressione con il ballo. Funziona alla grande !!
Ballare libera la mente e il corpo, in un movimento senza finalita' alcuna se non quella coreografica.
(ad es. nelle arti marziali invece ogni movimento ha una finalita' offensiva o difensiva).

Ora sono seriamente concentrato su un'altra donna.

I rischi che tu mi elenchi lo so......sono moooolto probabili.
Ma fai come me...
Ascoltami bene...
Mettiamo che tu abbia mille euro in tasca.
Decidi va ben dai ne investo cento...e mal che vada me ne restano 900. Se quei cento fruttano 5 euro...rinvesti nel rapporto 105...ecc..ecc..ecc...
Così investirai su di lei, sempre nella misura che se lo merita, e nella misura di quanto sa farti felice...
Ma sii consapevole...
Guardati così fan tutte e dii a te stesso...se lei vuole può tradirmi: bontà sua se non lo fa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma fidati se è felice con te, non va in cerca di guai...
Del resto anche tu sai che puoi sempre fare il maialino in giro no?

tenebroso67

Utente di lunga data
Tenebroso, come va? E' la donna su cui avevi tanti timori per via delle sue esperienze passate?

Spero ti sia tranquillizzato :)

L'altro giorno ascoltavo questa e ho pensato a te

"Io amo lei, non la realta' che le sta intorno.
Io, io, io amo lei, non gli altri uomini che ha avuto
per dare un senso al suo passato
perche' dovrei?"

Ciao Lorelai....:) !!
Grazie...abbastanza bene..... e tu ?
Io sto provando a dare fiducia e ci credo, anche se ogni tanto mi salgono paure atroci....ma le tengo per me.....

Bello il brano dei Diaframma, belle le parole, e molto simpatico il lieto fine....:up:
Le parole che tu hai evidenziato sono il cuore del concetto di "Amore"
ovvero quello di un sentimento totale e sereno.

Felice domenica !!
ciao !
tenebr67

tenebroso67

Utente di lunga data
Ok...caro...a me non piace ballare non sono capace ma conosco un paio di discoteche furbine...sul garda che non ti dico..là infatti co so depresso mi rifugio...e fidati non sono mai tornato a casa come dire...ben insomma...ehm...capisci...
Una ti dice..." Io mio marito non lo sopporto più, sono qui a sfogarmi con le amiche!"...
E io.." Ma per sul serio...":D:D:D

Sei una forza Conte.....:up:

Eh...anche le donne sono birbe...anzi piu' degli uomoni...vero ???:mexican:
lo sai bene tu caro Conte..........:)

tenebroso67

Utente di lunga data
...non sei mai tornato a casa a mani vuote.......:D:D:D:D:D eh eh

ho capito....ho capito.....:):):):up:

Luigi III

Utente di lunga data
I due oltre ad avere una relazione sess si scrivevano anche in chat..cosa che io ho beccato e per questa la violazione della privacy il posto l'ho perso io..e loro due perchè scop. in ufficio.
Lui sta andando da uno psicologo, io stessa l'ho accompagnato la prima volta, il dottore ha detto che al di la' della zoccola che e^l'altra che lui non riesce ad individuare l'importanza dei valori come se bisognasse ricominciare da capo.Pare che quella gli dicesse che non facevano del male a nessuno e che la loro relazione era al di la' di tutto, e lui come un idiota furbo e senza cervello le e' andato dietro senza porsi nessuna domanda..e vorrei vedere gli faceva troppo comodo avere la moglie bella e brava a casa che lo aspettava con la cena pronta e la zocc. in ufficio--
io vorrei solo che mi aiutaste a capire se posso passare questo dolore e cosi' perdonare oppure chiudere questo libro
Intanto tutta la mia comprensione. Sarebbe bello se fra chi vive esperienze così devastanti ci si potesse abbracciare e dirsi: le persone non sono tutte come quelle che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare. Ciò premesso, la tua storia è terribile. Ma come puoi pensare di recuperare il rapporto con tuo marito? Hai 30 anni, puoi rifarti una vita con qualcuno degno di te e comunque meglio sola che accompagnata da queste iene. Ha ragione Daniele: un bel calcio nel fondoschiena e addio per sempre. sarà lui a versare lacrime amare. Chiudi quel libro prima possibile!

lorelai

Utente di lunga data
Ciao Lorelai....:) !!
Grazie...abbastanza bene..... e tu ?
Io sto provando a dare fiducia e ci credo, anche se ogni tanto mi salgono paure atroci....ma le tengo per me.....

Bello il brano dei Diaframma, belle le parole, e molto simpatico il lieto fine....:up:
Le parole che tu hai evidenziato sono il cuore del concetto di "Amore"
ovvero quello di un sentimento totale e sereno.

Felice domenica !!
ciao !
tenebr67
Sono contenta per te.
Non ci può essere amore senza fiducia, per me :)

Quanto a me...
Dopo essermi per l'ennesima volta fatta calpestare il cuore dalla stessa persona, ci ho rimesso su tutte le corazze che avevo messo da parte e ne ho aggiunte altre.
Non mi vuoi? Ti ho offerto il meglio di me e tu scegli solo la parte più superficiale?
Allora adesso ti uso anch'io.

Comunque, non voglio cedere al cinismo: sto lavorando molto su di me. Perchè è sempre più evidente che sono io che parto con una paura incredibile e con idee inconsce sull'amore come debolezza, e di conseguenza scelgo persone anaffettive/sfuggenti che ovviamente mi deluderanno...

Comunque, è una bellissima giornata, ho un buon arrosto in forno e amicizie sincere e profondissime su cui contare.
Va bene così :)

Mari'

Utente di lunga data
Sono contenta per te.

Quanto a me...
Dopo essermi per l'ennesima volta fatta calpestare il cuore dalla stessa persona, ci ho rimesso su tutte le corazze che avevo messo da parte e ne ho aggiunte altre.
Non mi vuoi? Ti ho offerto il meglio di me e tu scegli solo la parte più superficiale?

Comunque, non voglio cedere al cinismo: sto lavorando molto su di me. Perchè è sempre più evidente che sono io che parto con una paura incredibile e con idee inconsce sull'amore come debolezza, e di conseguenza scelgo persone anaffettive/sfuggenti che ovviamente mi deluderanno...

Comunque, è una bellissima giornata, ho un buon arrosto in forno e amicizie sincere e profondissime su cui contare.
... e questo ti realizza? ... fa di te una donna risolta?

Hai solo accettato le Sue condizioni :eek: ... mah!

Io la vedo piu' come una Tua sconfitta.

.

lorelai

Utente di lunga data
... e questo ti realizza? ... fa di te una donna risolta?

Hai solo accettato le Sue condizioni :eek: ... mah!

Io la vedo piu' come una sconfitta.

.
No, non mi realizza.
E' solo una barriera, un tipo di barriera in cui sono maestra.

Ma non importa.
Lui non è (più) il mio orizzonte; e le mie realizzazioni le prendo altrove: nella gioia profonda che provo nell'essere quello che sono, innanzitutto.
E questa è una cosa che nessuno può rubarmi.

Mari'

Utente di lunga data
No, non mi realizza.
E' solo una barriera, un tipo di barriera in cui sono maestra.

Ma non importa.
Lui non è (più) il mio orizzonte; e le mie realizzazioni le prendo altrove: nella gioia profonda che provo nell'essere quello che sono, innanzitutto.
E questa è una cosa che nessuno può rubarmi.
Scusa se ti sembrero' rude/dura, in verita' ti dico: Le illusioni aiutano a vivere ... ma per quanto?

Tanti auguri per il 2011 :)

.

lorelai

Utente di lunga data
Scusa se ti sembrero' rude/dura, in verita' ti dico: Le illusioni aiutano a vivere ... ma per quanto?

Tanti auguri per il 2011 :)

.
Ma io non m'illudo.
M'illudevo prima: che lui mi volesse bene.
E gli riservavo piccoli gesti di amore e attenzione.

Ora che so che tanto lui non può capirli, quell'amore lo spargo altrove, dove viene riconosciuto e non sprecato (le mie solidissime amicizie, la mia famiglia), e da lui prendo ciò che può dare: conversazioni brillanti, idee, concerti. Volendo, il calore di un corpo ogni tanto.

Sono delusa, certo.

Sconfitta, no... Ci vuole ben altro :)

Il 2011 inizia pieno di progetti bellissimi, e oggi c'è anche il sole e sto per andare a correre.

Ricambio l'augurio!

tenebroso67

Utente di lunga data
Sono contenta per te.

Quanto a me...

Sono certo che una persona profonda come te e' in grado di dare davvero il mondo alla persona che ama.
Mi spiace che tu non sia stata molto fortunata nel trovare uomini altrettanto felici di condividere con te non solo l'aspetto sessuale ma anche tutto il resto di te, che credo sicuramente valga la pena di scoprire.

Inoltre devo aggiungere una cosa :
avevo rimosso dalla mia mente questo fatto,
cioe' che anch'io, oltre 10 anni fa', avevo "usato" una donna per scopi unicamente sessuali,
ma la cosa e' durata solo 1 mese,
sia perche' lei si era innamorata di me,
sia perche' con una donna non mi voglio fermare ad un contesto puramente fisico.
Ma come successo gia' in passato, non riesco a scindere il sesso dall'amore,
perche' in un atto sessuale permetto ad una donna di violare e valicare le mie barriere piu' intime senza maschere o finzioni, sia fisicamente che mentalmente.
In un rapporto desidero e cerco di fondermi nei suoi desideri nel modo piu' profondo e completo,
captando le emozioni piu' recondite e le contraddizioni piu' nascoste.
Il mio interesse verso una patner risponde alla legge del "tutto o niente".
Non potrei soffermarmi ad una conoscenza solo fisica.

Ma so anche che Conte ha ragione da vendere quando parla di assaporare ogni essere femminile come un dono da cogliere subito.
E so' che hai ragione anche te quando affermi che si puo' dare e ricevere piacere fisico senza ipocrisa e finzioni con molta soddisfazione per entrambi i patner.

Sicuramente in questo periodo sto rivedendo molte mie idee e convinzioni,
grazie a voi, alla mia attuale compagna e a diverse letture fatte sull'argomento (ad es. Raffaele Morelli).
Ma per mia natura cerco prima di tutto di elaborare con la mia testa quello che vivo.

Davvero un caro saluto
tenebr67

lothar57

Utente di lunga data
Champagne a parte ...cosi a naso :eek:,sembrerebbe che tu e tua moglie
abbiate qualche problemino ma nessuno dei due si vuole prendere la briga di
affrontarli ....

Non e'affatto cosi'perche'ieri sera l'abbiamo fatto come sempre,e come sempre e'stato ottimo,solo che l'indole e'questa,io sono cosi',e niente mi cambiera'.
Poi devi sapere che dopo tanti anni di matrimonio,bisogna imparare a smussare glki angoli,se vuoi andare da qualche parte,viceversa..rimani li'

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non e'affatto cosi'perche'ieri sera l'abbiamo fatto come sempre,e come sempre e'stato ottimo,solo che l'indole e'questa,io sono cosi',e niente mi cambiera'.
Poi devi sapere che dopo tanti anni di matrimonio,bisogna imparare a smussare glki angoli,se vuoi andare da qualche parte,viceversa..rimani li'
:up::up::up:

aristocat

Utente iperlogica
In che senso? Smussare gli angoli inteso come darla vinta alla moglie su tutto?
Andare da qualche parte equivale "tenere in piedi il matrimonio"? E "rimanere lì" sarebbe?:confused:

dottor manhattan

Utente di lunga data
...io CI CREDO FERMAMENTE al matrimonio, non mi riesce ora di dire, che se ne vada a quel paese, so che se lo meriterebbe in tutto e per tutto!...

...Tra l'altro un mese prima che succedesse il disastro abbiamo comprato casa, tutta da restrutturare, era/e' la casa dei sogni per la quale avrei fatto mille sacrifici pur di viverla insieme a lui...e oggi ho qnche quel peso addosso...

...Oggi se penso a me stessa tra 4-5 anni non so davvero come potrei stare...

Quello che lui mi dice quotidianamente e' che ha toccato il fondo e quello che gli fa piu' male e' che in questo fondo abbia trascinato anche me che pare sia l'unica persona che gli abbia trasmesso valori veri...
tanta, tanta confusione regna in me

Il matrimonio, purtroppo, non può essere un credo o una fede. Figuriamoci quando lo si fonda, principalmente, su di un'altra persona fallibile come noi stessi o anche di più.

Capisco però che questo "credo", in questo momento, sia la cosa che ti rimane di quanto più vicino alla condizione di serenità che in questi ultimi tempi, prima del suo tradimento, eri riuscita a costruirti.

E' vero che, su due piedi, non puoi in questo momento prendere decisioni, che siano pure quella di restare con lui o di mandarlo via. Hai tutta la comprensione, soprattutto in quanto al decidere di intraprendere un nuovo cammino.

Bisogna capire però se i tuoi sentimenti sono più o meno influenzati da fattori esterni.

Non hai figli (ritieniti fortunata), ma dici di aver comprato casa, un impegno economico che, vista anche la ristrutturazione necesssaria, ha ipotecato parte del tuo futuro. Questo forse potrebbe essere un freno per te, da come scrivi potrebbe condizionare le tue scelte, non come avere dei figli, certo, ma potrebbe. Oppure non sarà il tuo caso, chissà.

Tu non ne parli, forse non sarà cosi grave come immagino e magari dal punto di vista economico è tutto a posto. Ma la perdita del tuo impiego, secondo me, in questo momento gioca un ruolo fondamentale in questa storia. La tua autonomia ora passa in primo piano.

Avete tutti perso il lavoro, un evento tanto particolare quanto importante in questa storia che, in un certo senso, dovrebbe traslare le coscienze su un piano più razionale che sentimentale o passionale. Una sorta di reset mentale.

Non considerare le mie presupposizioni come illazioni, sono solo punti di vista esterni alla tua condizione che, ti ricordo, è pienamente comprensibile e rispettabile.

Premesso che tutti i consigli che ricevi sono mitigati dalle esperienze di coloro che li danno, lo scopo è sempre quello di cercare di capire in che misura, e come, tu ti ritieni legata a tuo marito per poter decidere di restare o meno con lui.

lothar57

Utente di lunga data
Sei una forza Conte.....:up:

Eh...anche le donne sono birbe...anzi piu' degli uomoni...vero ???:mexican:
lo sai bene tu caro Conte..........:)
Sono con voi da poco,pero'scusate ,senza offesa,e mancanza di rispetto al Conte,che sicuramente sa'quello che scrive,alle volte concordo anch'io...ma.....
Ci vuole proprio lui per farci capire che le ns donne fanno esattamente come noi maschi???
Per noi e'sempre difficile,qualcuno non concorda???,loro fanno presto un sorriso,uno sguardo....
Vantiamoci poco,della conquista,perche'la ns lei magari di amanti ne ha tre....Cosa ne dite signori e gentili signori?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.