Sesso con il marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni aspetto? Non mi pare ce ne siano molti di aspetti. Si, mi pare che nella vita come lei la immagina sia soddisfatta. A parte il marito che non la ama come lei vorrebbe.
La considero una fortunata limitatezza.
Questo suo aspetto ti irrita un po'?
Tu in cosa trovi vera soddisfazione? In cosa vorresti trovare soddisfazione? Sono cose che potresti modificare?

Brunetta

Utente di lunga data
Tu in cosa trovi vera soddisfazione? In cosa vorresti trovare soddisfazione? Sono cose che potresti modificare?

Nel senso che mi sembra un inutile spreco di ossigeno.. Tra 10 anni.. Mi guardo indietro e cosa trovo? Cosa ho creato? Cosa ho fatto? Il mondo è un posto migliore da quando esisto? O ho solo consumato ossigeno e risorse varie senza alcuno scopo?
Non sono felice, non ho migliorato nulla attorno a me. A cosa sono servito? Nono sono riuscito a essere utile neppure a me stesso, a trovare della felicità per me.
Non sono riuscito a migliorare la mia compagna, a darle lo stimolo a migliorare ogni giorno, ne a darle una bella vita.
Come ha detto bene Lola.. se non sò essere utile a me stesso, come posso immaginare di essere utile a mio figlio?
Non ho capito io come si vive, come lo posso insegnare a mio figlio?

Non so, questo risponde alla tua domanda?

Aspettative..? Mi aspetto di sentire che respiro per un motivo. Che ho aiutato qualcuno che se lo merita. A partire da me stesso.
Mi aspetto di poter guardare alla mia vita quando sarò vecchio e dirmi: "cazzo, bravo, hai fatto un buon lavoro, non sei stato un parassita del mondo"

Potrei scrivere un libro ma spero tu abbia capito il senso..

Ho riportato qui una tua risposta in un altro thread perché avevi già detto.
Scusa della domanda inutile.

Ultima modifica:

Anais

Utente di lunga data
Anche da questo. No, non credo lei abbia questo sentire. Per lei la vita è molto semplice e non c'è molto da scoprire o capire.
studi, ti trovi un lavoretto, un buon marito, bambini, casetta.
Non c'è altro.. Ed è più che sufficiente. Va più che bene così. Fai la tua vita, ti godi i bambini e la casetta... Cosa si può volere di più?
E questa differente visione della vita contribuisce non poco al problema. Guardiamo il mondo e vediamo due cose molto diverse. E vogliamo due cose diverse.
Perchè volete due cose diverse?
Tu cosa vorresti, oltre la passione e le emozioni dell'innamoramento?
Un lavoro più stimolante?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che le risposte di senso le possiamo trovare solo dentro di noi e se non le troviamo, o le troviamo sbagliate :)D) cioè che non ci fanno trovare il nostro senso, un percorso terapeutico non sia da escludere.
Ora capisco anche la tua "vigliaccheria" ti sentiresti di aver costruito ancora meno se distruggessi un matrimonio, anche se non ti ci senti soddisfatto.
Giusto?

feather

Utente tardo
Non mi irrita la cosa in sé, anzi, la ritengo fortunata per questo, la invidio persino, mi da fastidio invece che questo vivere su due pianeti diversi mi renda completamente impossibile comunicarle i miei pensieri.

Cosa mi da soddisfazione..? Non lo so. Sembra una risposta idiota ma è la verità. Non lo so, non ho ancora trovato nulla che mi dia vera soddisfazione.
L'unica cosa che mi sembra desse soddisfazione sono stati quei momenti, in cui innamorato di una donna mi sentivo crescere, brillare.. In cui parlavamo, ci scambiavamo, idee, pensieri, emozioni. Finito lo scambio ritorno al vuoto.
E ho pure il dubbio che sia stata solo un'illusione come qualcuno ha fatto notare.. Magari è così..

Io credo che le risposte di senso le possiamo trovare solo dentro di noi e se non le troviamo, o le troviamo sbagliate :)D) cioè che non ci fanno trovare il nostro senso, un percorso terapeutico non sia da escludere.
Ora capisco anche la tua "vigliaccheria" ti sentiresti di aver costruito ancora meno se distruggessi un matrimonio, anche se non ti ci senti soddisfatto.
Giusto?
ma sono sbagliate:mrgreen:
ops...lo hai già detto:unhappy:

Ultima modifica:

Anais

Utente di lunga data
Giusto?
Concordo.
Mi sembra anche che a volte ci si faccia troppe domande...e la vita di coppia non è necessariamente il fulcro di tutto.
Non capita a tutti la fortuna di riuscire a fare feilce la persona che abbiamo accanto. E i motivi sono molteplici e differenti...io personalmente sono arrivata alla conclusione che la vita di coppia non sia una scelta vincente. E non è alla portata di tutti...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi irrita la cosa in sé, anzi, la ritengo fortunata per questo, la invidio persino, mi da fastidio invece che questo vivere su due pianeti diversi mi renda completamente impossibile comunicarle i miei pensieri.

Cosa mi da soddisfazione..? Non lo so. Sembra una risposta idiota ma è la verità. Non lo so, non ho ancora trovato nulla che mi dia vera soddisfazione.
L'unica cosa che mi sembra desse soddisfazione sono stati quei momenti, in cui innamorato di una donna mi sentivo crescere, brillare.. In cui parlavamo, ci scambiavamo, idee, pensieri, emozioni. Finito lo scambio ritorno al vuoto.
E ho pure il dubbio che sia stata solo un'illusione come qualcuno ha fatto notare.. Magari è così..
Con irritazione intendevo qualcosa di più tenue dell'invidia.
Non sei unico in queste condizioni.
Cercare il senso in un'altra persona o in una relazione è (anche) per me un'illusione.

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo.
Mi sembra anche che a volte ci si faccia troppe domande...e la vita di coppia non è necessariamente il fulcro di tutto.
Non capita a tutti la fortuna di riuscire a fare felce la persona che abbiamo accanto. E i motivi sono molteplici e differenti...io personalmente sono arrivata alla conclusione che la vita di coppia non sia una scelta vincente. E non è alla portata di tutti...
:up:
Ci si fanno domande quando ci si sente intimamente inquieti.
Diciamo che questa inquietudine interiore costituisce anche il fascino di molte persone.
Spesso proprio persone che trovano il senso in quello che vivono subiscono questo fascino perché si illudono di poter trasmettere il loro senso della vita.
I risultati sono quelli che racconta feather: perennemente inquieto e insoddisfatto lui, incredula e infelice la moglie per non essere riuscita a fare quello che credeva fosse tanto semplice trasmettere come il respiro.

sienne

lucida-confusa
Ciao

credo ... almeno io funziono così ...

nella vita ... bisogna avere oggetti d'amore e passione.

alimentano, danno tanto ... fanno navigare ... danno carica.

la famiglia ... è un'altra cosa. e crescere un figlio anche.

sono amori differenti ... danno cose differenti ...

sienne

feather

Utente tardo
Giusto?
Ecco, forse ho sbagliato religione...

[video=youtube;WGQ7JZRZ65M]https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M[/video]

Più che di aver costruito, mi sentirei di aver distrutto la vita di una poveraccia la cui unica colpa è stata quella di sposare me.
Per questo cerco con le unghie e con i denti di trovare una scappatoia per non fare anche questo sfacelo. Non peserebbe molto nel bilancio finale. Inutile prima inutile dopo. Non mi sentirei ne meglio ne peggio. Cerco solo di non far pagare i miei conti a una donna che non ne può nulla.
Se potessi, decidere, a tavolino, di cadere innamorato di mia moglie, lo farei senza battere ciglio. Vivrei in una favola ora. Ma non riesco a sentire amore per una donna solo perché lo voglio. Posso controllare quello che faccio, ma non quello che sento. Quello è ampiamente al di fuori del mio controllo. Non so, magari per altri è possibile, in qualche misura, modificare il proprio sentire. Io non ci sono mai riuscito.

sienne

lucida-confusa
Ciao

va in biblioteca ... guarda quello che c'è ...
fatti ispirare da un tema ... non so, la navigazione,
la percezione illusoria (ci sono dei bellissimi disegni),
ecc. ecc. ecc.

c'è veramente tanto ... dalla filosofare, a lavori manuali ...
dalle piante ... a perché alcune conchiglie hanno decorazioni altre no
ecc. ecc.

sienne

Anais

Utente di lunga data
:up:
Ci si fanno domande quando ci si sente intimamente inquieti.
Diciamo che questa inquietudine interiore costituisce anche il fascino di molte persone.
Spesso proprio persone che trovano il senso in quello che vivono subiscono questo fascino perché si illudono di poter trasmettere il loro senso della vita.
I risultati sono quelli che racconta feather: perennemente inquieto e insoddisfatto lui, incredula e infelice la moglie per non essere riuscita a fare quello che credeva fosse tanto semplice trasmettere come il respiro.
Interessante analisi, non ci avevo mai riflettuto .

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco, forse ho sbagliato religione...

[video=youtube;WGQ7JZRZ65M]https://www.youtube.com/watch?v=WGQ7JZRZ65M[/video]

Più che di aver costruito, mi sentirei di aver distrutto la vita di una poveraccia la cui unica colpa è stata quella di sposare me.
Per questo cerco con le unghie e con i denti di trovare una scappatoia per non fare anche questo sfacelo. Non peserebbe molto nel bilancio finale. Inutile prima inutile dopo. Non mi sentirei ne meglio ne peggio. Cerco solo di non far pagare i miei conti a una donna che non ne può nulla.
Se potessi, decidere, a tavolino, di cadere innamorato di mia moglie, lo farei senza battere ciglio. Vivrei in una favola ora. Ma non riesco a sentire amore per una donna solo perché lo voglio. Posso controllare quello che faccio, ma non quello che sento. Quello è ampiamente al di fuori del mio controllo. Non so, magari per altri è possibile, in qualche misura, modificare il proprio sentire. Io non ci sono mai riuscito.
Beh Quelo potrebbe funzionare :carneval:

"Cadere innamorato" :eek: sei di origine francese o inglese?
Ne ho appena letto qui http://www.amazon.it/Lamore-tutto-c...?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1379409412&sr=1-1

Brunetta

Utente di lunga data

feather

Utente tardo
Ciao

va in biblioteca ... guarda quello che c'è ...
fatti ispirare da un tema ... non so, la navigazione,
la percezione illusoria (ci sono dei bellissimi disegni),
ecc. ecc. ecc.

c'è veramente tanto ... dalla filosofare, a lavori manuali ...
dalle piante ... a perché alcune conchiglie hanno decorazioni altre no
ecc. ecc.

sienne
Leggo di tutto, dalla religione alla filosofia alla matematica, meditazione-spiritualismo-introspezione, psicologia, medicina oltre a tecnologia e informatica. Romanzi, letteratura varia da Faust a I pilastri della terra.
Mi sono dedicato a perditempo a progettini vari, dai quadcopter alla computer vision alle comunità Linux al webdesign a cene a tema filosofico.
Ho fatto arrampicata sportiva, persino il corso AFF!
Ma.. non so come spiegare.. Tutto rimane in superficie, sulla pelle.. e scivola subito via...

Anais

Utente di lunga data
L'ho vissuto XD
Capisco.
Invece io in realtà, fino alla nascita dei figli, rientravo nella categoria "insoddisfatti altalenanti".
Alternavo periodi in cui ero molto soddisfatta della mia vita, ad altri in cui la maggior parte delle mie "routines" mi andavano strette e mi mettevano forte ansia.
Poi, evidentemente, ho trovato davvero nei figli...un qualcosa che va oltre a tutto. Ho finalmente capito e provato un amore totale. Un trasporto mai sentito per nessuno dei miei partner. Ho realizzato di essere capace di provare emozioni incredibili e prima sconosciute.
Perciò ormai, ho abbandonato l'idea di mia riuscita all'interno di una coppia.
Non ce la posso fare. Ho dei limiti grossi verso l'altro sesso. Ci sto lavorando da mesi e mesi con una terapeuta ma almeno ora ne ho la consapevolezza.
Forse, feather...anche a te non farebbe male parlare con qualcuno, di questo tuo sentirti "non completo".

Ultima modifica:

feather

Utente tardo
Tu cosa vorresti, oltre la passione e le emozioni dell'innamoramento?
Un lavoro più stimolante?
Eh.. appunto.. come detto.. non lo so..
Non riesco a trovare nulla..
Il lavoro che ho non aiuta di certo. Un lavoro del cazzo assolutamente inutile. Sono arrivato al punto di fare il lavoro che faccio per mia piccola soddisfazione personale, per imparare qualcosa di interessante. Oltre che per portare la pagnotta a casa, è ovvio. Non certo perché faccia la differenza nel mondo reale.
Forse avrei dovuto fare il medico.. Chissà.. Troppo tardi.

sienne

lucida-confusa
Leggo di tutto, dalla religione alla filosofia alla matematica, meditazione-spiritualismo-introspezione, psicologia, medicina oltre a tecnologia e informatica. Romanzi, letteratura varia da Faust a I pilastri della terra.
Mi sono dedicato a perditempo a progettini vari, dai quadcopter alla computer vision alle comunità Linux al webdesign a cene a tema filosofico.
Ho fatto arrampicata sportiva, persino il corso AFF!
Ma.. non so come spiegare.. Tutto rimane in superficie, sulla pelle.. e scivola subito via...

Ciao feather

allora, sei il tipo ... a qui piace condividere, per sentirsi vivo ... credo, di aver capito.
e ciò non esclude, il piacere della solitudine ...

qua ... il tutto diviene molto difficile ... ma veramente tanto ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.