omicron
Pigra, irritante e non praticante
sono cose buone di sapore ma sono combinazioni che fanno malese per te quella è robaccia, allora non abbiamo nulla di cui dialogare![]()
se dopo averle mangiate hai bisogno della pasticca per mandarle giù
sono cose buone di sapore ma sono combinazioni che fanno malese per te quella è robaccia, allora non abbiamo nulla di cui dialogare![]()
i tortelli di zucca sono buoni, perchè hanno la mostarda che bilancia il dolce. Anche io nel maiale al forno metto i datteri, ma ci aggiungo scorza di limone, mele e succo d'arancia che bilanciano.io lo faccio anche con l'uva
Se a te non piace il dolce nelle portate principali è un gusto personale. Immagino che non ti piacciano neanche i ravioli di zucca
epperò l'amaretto è fastidioso, a me rimane troppo dolce. Difatti io non lo metto.i tortelli di zucca sono buoni, perchè hanno la mostarda che bilancia il dolce. Anche io nel maiale al forno metto i datteri, ma ci aggiungo scorza di limone, mele e succo d'arancia che bilanciano.
Ci vuole equilibrio, quando si cucina
Dolce per dolce, mangio un tiramisù![]()
È ottimo anche così.A me il gorgonzola piace solo se cucinato.. d'inverno lo uso per gli gnocchi ai quattro formaggi , ce ne metto molto perché mi piace in questo modo ..![]()
Il mio risotto è molto buono comunque (questa storia del soffritto è controversa, nella tradizione milanese non tutti lo prevedevano, al contrario di quello che scrivono le ricette moderne) .Meno male uno che non fa il soffitto oltre a me esiste...
Cazz che rabbia non lo posso però dire a mio marito!
![]()
Non so. Io in Grecia aiutavo una signora che mungeva le capre. La portavo da loro in auto, la aiutavo con i secchi.Io ho bevuto il latte di mucca appena spremuto da piccola... poi vomitavo anche l’anima.
Però vorrei bere il latte di capra direttamente dalla tettadevo ancora capire come facesse Heidi a non beccarsi una cornata
Non sei mia moglie, vero?Sai quante volte mi prendo la vaschetta dal frigo e me lo mangi mentre guardo la tele? Sono ghiotta!!!...ancora di più del duetto![]()
Documenta le sperimentazioni.Io adoro cucinare. Con ricetta o senza.
Per i dolci se non la seguo alla lettera mi vengono malissimo.
Sto lavorando a sperimentazioni sull’impasto della pizza. La preparo sempre nel week end. Uno sbatti incredibile.
Diciamo che in cucina mi faccio un discreto cul.
Ora arrivano i piatti autunnali che per me sono straordinari da cucinare..e danno molto gusto.
Adoro.Ebbene si![]()
Lo sbatti piu’ che altro e’ nella doppia/tripla lievitazione . Io parto proprio dalla farina, provandone di diverse.Documenta le sperimentazioni.
Io l'ho fatta per un po' in casa la pasta.
Le ultime due volte ho comprato la pasta di pane ma sono rimasto deluso.
Più che sbatti è che sporchi un po' nel farla.
Io di lievitazione ne facevo una, lunghisdima, al buio.Lo sbatti piu’ che altro e’ nella doppia/tripla lievitazione . Io parto proprio dalla farina, provandone di diverse.
Poi sperimento le versioni sottilissime o piu’ voluminose. Mi piacerebbe riuscire a fare la pizza romana ma… ancora niente ..
La rimpasti...Io di lievitazione ne facevo una, lunghisdima, al buio.
Cos'è la doppia o tripla?
In frigorifero?Pare che la pizza ideale vada fatta con farina solo tipo zero e non doppio zero, impasto molle e fatto lievitare per una notte in frigorifero
vedi la ricetta di Bonci , la tiene in frigorifero anche più di una notte e viene soffice e digeribilissima , ora anche Alice la fa lievitare molto , pensa di lievito ne occorre di menoIn frigorifero?
E il lievito si attiva lo stesso?
Comunque proverò.
Si certo lievita beneIn frigorifero?
E il lievito si attiva lo stesso?
Comunque proverò.