Siete permalosi e rancorosi

Brunetta

Utente di lunga data
Ma tra ridere e trovare che sia un comportamento di tutti, solo mascherato da alcuni, c’è di mezzo un oceano.
Stanlio e Ollio (e tutti i comici che usano quello stilema) fanno ridere perché riproducono da adulti comportamenti infantili.
Non è che fuori dalla rappresentazione fossero così goffi.
E non penso che tutti gli uomini siano infantili.
Certi personaggi fanno ridere da sempre. Arlecchino nel Servitore di due padroni rielabora una storia di epoca romana e rappresenta un servo furbo che inganna. Ma non è che ci auguriamo che le persone che ci servono ci imbroglino.
Se poi ci sono attori che sono coerenti con il personaggio che interpretano, peggio per loro, se il personaggio era interessante per la sua pochezza umana.
Uno degli interpreti di Ragazzi fuori o di Mery per sempre, non ricordo, ha continuato a delinquere dopo il film, i film restano belli e interessanti.
Anche il cumenda faceva ridere e mio padre lo interpretava (non quello del film, ma lo stereotipo del milanese che risolve tutto pagando) per ridere.
Ma le persone grezze ci fanno ridere proprio perché le vediamo diverse da noi.
”Colpa di Alfredo” mi fa ridere, ma con il protagonista della storia non ci prenderei un caffè.
Voi sì? Se mio figlio fosse così, sarei disperata. Voi no?
Buon per voi.

Varlam

Utente di lunga data
Ma tra ridere e trovare che sia un comportamento di tutti, solo mascherato da alcuni, c’è di mezzo un oceano.
Stanlio e Ollio (e tutti i comici che usano quello stilema) fanno ridere perché riproducono da adulti comportamenti infantili.
Non è che fuori dalla rappresentazione fossero così goffi.
E non penso che tutti gli uomini siano infantili.
Certi personaggi fanno ridere da sempre. Arlecchino nel Servitore di due padroni rielabora una storia di epoca romana e rappresenta un servo furbo che inganna. Ma non è che ci auguriamo che le persone che ci servono ci imbroglino.
Se poi ci sono attori che sono coerenti con il personaggio che interpretano, peggio per loro, se il personaggio era interessante per la sua pochezza umana.
Uno degli interpreti di Ragazzi fuori o di Mery per sempre, non ricordo, ha continuato a delinquere dopo il film, i film restano belli e interessanti.
Anche il cumenda faceva ridere e mio padre lo interpretava (non quello del film, ma lo stereotipo del milanese che risolve tutto pagando) per ridere.
Ma le persone grezze ci fanno ridere proprio perché le vediamo diverse da noi.
”Colpa di Alfredo” mi fa ridere, ma con il protagonista della storia non ci prenderei un caffè.
Voi sì? Se mio figlio fosse così, sarei disperata. Voi no?
Buon per voi.
Già un passo avanti.
Qualche post fa contestavi anche la risata.

Brunetta

Utente di lunga data
Già un passo avanti.
Qualche post fa contestavi anche la risata.
Un passo avanti dove, secondo te?
Verso i cialtroni?
Contestavo che si possa sorridere di empatia.
Non capisco le migliaia di pagine per dire a Etta che è superficiale, sciocca e fancazzista e poi trovare un personaggio di “un deficiente che va dove lo porta il cazzo“ un simpaticone.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Verso i cialtroni?
Non capisco le migliaia di pagine per dire a Etta che è superficiale, sciocca e fancazzista e poi trovare un personaggio di “un deficiente che va dove lo porta il cazzo“ un simpaticone.
Trovi simpatico il personaggio nel film. È finzione.

Varlam

Utente di lunga data
Verso i cialtroni?
Un passo avanti nell’accettare che anche un ca77..e possa far ridere .
Per la simpatia, de gustibus .
La domanda è perché ti senti attaccata, se vuoi.

Brunetta

Utente di lunga data
Un passo avanti nell’accettare che anche un ca77..e possa far ridere .
Per la simpatia, de gustibus .
La domanda è perché ti senti attaccata, se vuoi.
Ma dove mi sento attaccata?
Ne hai fantasia!
Solo mi sembra che sia assurdo parlare di simpatia quando si ride.
I personaggi fanno ridere più sono cialtroni.
Basta vedere Alberto Sordi che nella maggior parte dei film ha interpretato cialtroni cinici.
Uno suoi film che preferisco è Il Vedovo, dove interpreta ...cretinetti che progetta un uxoricidio e finisce per morire lui (oddio ho fatto spoiler! 😂)
Ma non è un personaggio simpatico.
Oh se non si conosce il significato delle parole, non è colpa mia.

Varlam

Utente di lunga data
Ma dove mi sento attaccata?
Ne hai fantasia!
Solo mi sembra che sia assurdo parlare di simpatia quando si ride.
I personaggi fanno ridere più sono cialtroni.
Basta vedere Alberto Sordi che nella maggior parte dei film ha interpretato cialtroni cinici.
Uno suoi film che preferisco è Il Vedovo, dove interpreta ...cretinetti che progetta un uxoricidio e finisce per morire lui (oddio ho fatto spoiler! 😂)
Ma non è un personaggio simpatico.
Oh se non si conosce il significato delle parole, non è colpa mia.
La figura del cialtrone col chiodo fisso può far ridere o essere simpatico.
Per te è reato penale. Per altri no.
Hai ragione , alcuni non conoscono il significato della parola simpatia.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma Jerry è l incarnazione del pirla che sfotte tutti...oltre a quello che cerca la figa come un cane da tartufi ...cerca i tartufi...
C è sempre stato...in ogni compagnia...
E per molti...risulta ..scomodo...fastidioso...

Brunetta

Utente di lunga data
Che c’entra il reato. È scemo.

omicron

Utente pigro
A me è sempre sembrato ridicolo, un po’ come fantozzi, quella goffaggine mi ha sempre fatto tanta pena, poi per carità scappa anche la risata, ma è una risata amara e anche un po’ sollevata perché pensi “meno male che fanno finta”

Brunetta

Utente di lunga data
Anche a me non piace. Per fortuna non ho amici così 😬
Riflettendo, può succedere se si mantiene il gruppo di amici dalla scuola dell’obbligo o dell’oratorio. Tra i ragazzi del muretto chi c’è, c’è. Si resta affezionati.