Sono diventata amante...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao perpresso....
È grazie per la risposta!
La prima cosa che voglio dirti è che non potrei mai farmi mantenere da nessuno, sono indipendente e mi sono costruita tanto, se ho un lavoro che mi permette di vivere bene è perché ho fatto tanti sacrifici e non mi manca nulla, quindi io voglio lavorare tutta la vita e non farmi mantenere, la sua situazione economica credo sia normale ma non gli ho mai fatto i conti in tasca anche perché io non ho problemi di questo tipo.
A Milano non so come andrebbe la mia attività ma in questo periodo ho ricevuto delle proposte, io lavoro nel campo del marketing e Milano sarebbe sicuramente molto più concorrenziale.
Si che vorrei dei figli, il sogno della mia vita sarebbe sposarmi e averne due.

A chi mi ha chiesto perché lo amo e cosa mi lega a lui...
Lo amo perché nessuno mi ha mai guardato così.
Lo amo perché abbracciarlo è una delle sensazioni più belle del mondo.
Lo amo perché in pochi mi hanno visto toccare il fondo senza andarsene e lui non l ha fatto ma è stato lì a sostenermi.
Lo amo perché Se lo vedo arrivare il cuore mi arriva in gola e mi sveglio pensandolo.
Lo amo perché sta facendo tanto per la persona a me cara e mi dice che sta male pensando a quello che è nato tra di noi in questo momento brutto.
Lo amo perché quando facciamo l amore sento due corpi e un anima. Non ho mai fatto l'amore così.
Non è soltanto il fare l amore ma è legarmi a lui profondamente perché l'odore della sua pelle o lui che si addormenta mi fa sentire parte di lui.
Lo amo perché quando ci siamo io e lui si ferma il mondo, nonostante tutto il brutto che c è intorno.
Potrei continuare all'infinito....
Guarda che non penso che vuoi farti mantenere a vita. semplicemente, trasferire un'attività quale che sia da una realtà come Gorizia ad una come Milano può prevedere un periodo di transizione in cui avere qualcuno che ti possa appoggiare economicamente per imprevisti ed emergenze è importante. e questo non puoi non pensarlo qualora le cose dovessero ingranare in una certa direzione.

non hai risposto alla domanda forse più complessa, ovvero come pensi di approcciarti alla figlia di lui. tutto il resto, è normale trip da innamoramento

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
E lui perché non ti ama?
Io so il mio, non il suo.
Se lo sapessi...
Non lo so perché non mi ama anche se penso che sia così, quando sono nelle sue braccia.
Ma se ho questi dubbi è lì scrivo qui e perché non so effettivamente cosa lo leghi a me.

Per quantk riguarda la situazione "figlia"
Una bambina di dieci anni penserà sempre che io sono la cattiva, la persona che ha rovinato la sua vita.
È anche agli occhi degli altri che non mi conoscono io sarei sempre la persona che ha rovinato tutto.
Sono cosciente di questo e mi fa male. Ed è per questo che devo pensarci 1000 volte prima di buttare tutto all'aria per lui....

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Guarda che non penso che vuoi farti mantenere a vita. semplicemente, trasferire un'attività quale che sia da una realtà come Gorizia ad una come Milano può prevedere un periodo di transizione in cui avere qualcuno che ti possa appoggiare economicamente per imprevisti ed emergenze è importante. e questo non puoi non pensarlo qualora le cose dovessero ingranare in una certa direzione.

non hai risposto alla domanda forse più complessa, ovvero come pensi di approcciarti alla figlia di lui. tutto il resto, è normale trip da innamoramento

No io ho capito il tuo discorso, e non ci ho pensato.
Non credo che abbia problemi economici.
Ma questo si, è secondario.
La figlia.... Non so che dirti, io non sono una madre, e non potrei sostituire la sua. Sarebbe un nuovo percorso da costruire insieme. Io non so se sono pronta se non ho ancora certezze sue.
Solo quelle potrebbero farmi capire di più.
Non ci vediamo da quattro giorni e lui mi chiama di continuo, il mio distacco gli fa male. Ma è tutto così complicato che non so davvero che cosa fare...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io so il mio, non il suo.
Se lo sapessi...
Non lo so perché non mi ama anche se penso che sia così, quando sono nelle sue braccia.
Ma se ho questi dubbi è lì scrivo qui e perché non so effettivamente cosa lo leghi a me.

Per quantk riguarda la situazione "figlia"
Una bambina di dieci anni penserà sempre che io sono la cattiva, la persona che ha rovinato la sua vita.
È anche agli occhi degli altri che non mi conoscono io sarei sempre la persona che ha rovinato tutto.
Sono cosciente di questo e mi fa male. Ed è per questo che devo pensarci 1000 volte prima di buttare tutto all'aria per lui....
Quando sei a letto con qualcuno col quale hai una grande intesa sessuale certo che ti sembra di essere l’unica, di essere speciale, di essere amata
Ma nei fatti semmai ti complica la vita

Se però mi dici che per TUTTI tu sei quella che si è intromessa, stai dicendo che lui ti ha mentito e che con la compagna le cose non vanno male
Quindi non è vero quando dici che non gli credi

perplesso

Administrator
Staff Forum
No io ho capito il tuo discorso, e non ci ho pensato.
Non credo che abbia problemi economici.
Ma questo si, è secondario.
La figlia.... Non so che dirti, io non sono una madre, e non potrei sostituire la sua. Sarebbe un nuovo percorso da costruire insieme. Io non so se sono pronta se non ho ancora certezze sue.
Solo quelle potrebbero farmi capire di più.
Non ci vediamo da quattro giorni e lui mi chiama di continuo, il mio distacco gli fa male. Ma è tutto così complicato che non so davvero che cosa fare...
sarebbe il caso di cominciare ad affrontare il discorso con lui. giusto per fargli capire che ti aspetti consequenzialità tra le sue parole e le sue azioni.

sul ti amo, è tutto relativo. ci sono uomini che lo dicono ogni 5 minuti ed altri che non riescono a dirlo, ma lo capisci lo sresso. poi dipende anche dal momento. se hai una coppa D naturale o stiamo scopando, capace che ti dica che ti amo anch'io, pure se non è proprio vero vero....mi spiego?

Koala

Utente di lunga data
Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me.
Io invece gli credo, e non ho mai incontrato nessuno che mi ha fatto innamorare così.
Però devo ridimensionarmi.
A due anni non c'è la farò mai ad arrivare, siamo a due mesi e sto già impazzendo letteralmente. Io mi do tempo al massimo altri due, non posso permettermi di più, non lo reggerei.
Innanzitutto mi dispiace per la situazione di salute della persona a te cara, spero che questo peregrinare possa portare una buona notizia…

Quando la situazione è sbilanciata si finisce quasi sempre a non reggerla… un conto è essere entrambi sposati e tutt’altro è quando uno dei due è single e vorrebbe vivere la normalità… ora due mesi sono davvero pochi, specialmente per buttare all’aria una relazione decennale con figli… e questo non vuole necessariamente dire che tutto quello che ti dice sono bugie, il sentire tuo nei suoi confronti nessuno lo può cambiare, perché sei tu a vivere la situazione… datti un tempo per sistemare i pensieri (anche il periodo che sarai a Roma), quando ti sarai chiarita le idee potrai dare a lui un tempo massimo per decidere, tenendo comunque conto delle tue necessità, anche quella di voler un figlio… ma se lui “scegliesse” te, chi dei due si trasferisce? Chi dei due ha la possibilità di spostare il lavoro? Lui ha una figlia piccola che vorrà vedere crescere, tieni conto di questo…

Ultima modifica:

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
sarebbe il caso di cominciare ad affrontare il discorso con lui. giusto per fargli capire che ti aspetti consequenzialità tra le sue parole e le sue azioni.

sul ti amo, è tutto relativo. ci sono uomini che lo dicono ogni 5 minuti ed altri che non riescono a dirlo, ma lo capisci lo sresso. poi dipende anche dal momento. se hai una coppa D naturale o stiamo scopando, capace che ti dica che ti amo anch'io, pure se non è proprio vero vero....mi spiego?

Penso che piangere dopo averlo fatto... Insieme... Un sentimento dietro cel'ha...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Penso che piangere dopo averlo fatto... Insieme... Un sentimento dietro cel'ha...
non è detto che sia amore per te. può essere confuso anche lui, non sto dicendo che sia un cinico bastardo manipolatore, attenzione.

Resta che proprio perchè non vuoi rimanere nel limbo a lungo che devi valutare prima se tu vuoi veramente ribaltare tutta la tua vita per lui. se davvero è così, allora devi metterlo di fronte ad una scelta.

Qui su tradinet la statistica dice che l'uomo sposato (specie con figli) messo alle strette dall'amante, scappa e sparisce. non è detto che sia il tuo caso

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Innanzitutto mi dispiace per la situazione di salute della persona a te cara, spero che questo peregrinare possa portare una buona notizia…

Quando la situazione è sbilanciata si finisce quasi sempre a non reggerla… un conto è essere entrambi sposati e tutt’altro è quando uno dei due è single e vorrebbe vivere la normalità… ora due mesi sono davvero pochi, specialmente per buttare all’aria una relazione decennale con figli… e questo non vuole necessariamente dire che tutto quello che ti dice sono bugie, il sentire tuo nei suoi confronti nessuno lo può cambiare, perché sei tu a vivere la situazione… datti un tempo per sistemare i pensieri (anche il periodo che sarai a Roma), quando ti sarai chiarita le idee potrai dare a lui un tempo massimo per decidere, tenendo comunque conto delle tue necessità, anche quella di voler un figlio… ma se lui “scegliesse” te, chi dei due si trasferisce? Chi dei due ha la possibilità di spostare il lavoro? Lui ha una figlia piccola che vorrà vedere crescere, tieni conto di questo…

Abbiamo entrambi un lavoro ben avviato... Il mio sarebbe più "semplice" da spostare... Insomma io dovrei cambiare tutta la vita per lui. È ovvio che sua figlia ha la precedenza.
Ha dieci anni ed è legata tanto a suo padre,piu della madre.
Io per quanto lo amo lo farei anche....
Ma è giusto riflettere dopo poco tempo.
Io lascerei anche la mia vita per lui ma ho bisogno di certezze.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
non è detto che sia amore per te. può essere confuso anche lui, non sto dicendo che sia un cinico bastardo manipolatore, attenzione.

Resta che proprio perchè non vuoi rimanere nel limbo a lungo che devi valutare prima se tu vuoi veramente ribaltare tutta la tua vita per lui. se davvero è così, allora devi metterlo di fronte ad una scelta.

Qui su tradinet la statistica dice che l'uomo sposato (specie con figli) messo alle strette dall'amante, scappa e sparisce. non è detto che sia il tuo caso

Non credo lo sia, nonostante il mio periodo "buio" ho avuto le mie batoste nella vita che mi hanno fatto essere tanto diffidente nei confronti del genere maschile.
Ma comunque è quello che farò.
Già sa cosa provo per lui... Ho fatto tanto.
Ora mi fermo e aspetto quello che accadrà.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non credo lo sia, nonostante il mio periodo "buio" ho avuto le mie batoste nella vita che mi hanno fatto essere tanto diffidente nei confronti del genere maschile.
Ma comunque è quello che farò.
Già sa cosa provo per lui... Ho fatto tanto.
Ora mi fermo e aspetto quello che accadrà.
se inizia a tergiversare ed accampare scuse, scappa. anche se farà male

Koala

Utente di lunga data
Abbiamo entrambi un lavoro ben avviato... Il mio sarebbe più "semplice" da spostare... Insomma io dovrei cambiare tutta la vita per lui. È ovvio che sua figlia ha la precedenza.
Ha dieci anni ed è legata tanto a suo padre,piu della madre.
Io per quanto lo amo lo farei anche....
Ma è giusto riflettere dopo poco tempo.
Io lascerei anche la mia vita per lui ma ho bisogno di certezze.
Le certezze te le da il tempo

Tachidoz

Utente di lunga data
Io non ho parlato di traumi
Ma se i genitori si lasciano gridandosi dietro le peggio cose è normale che chi viene dopo viene visto come la causa scatenante il problema e la separazione

Ma io non parlo di trauma
Dove ho scritto trauma?
Si sta parlando della figlia di lui che potrebbe vedere lei come la stronza puttana che ha separato i genitori
Perché andate a cercare i traumi?
Trauma : (fig.) grave alterazione del normale stato psichico di un individuo, conseguente a esperienze e fatti tristi, dolorosi, negativi, che turbano e disorientano.

Io credo che la separazione sia sempre un trauma per i ragazzi - bambini. Poi sta nella bravura dei genitori a rendere il trauma più piccolo, gestibile, comprensibile per quanto alla loro portata. Poi la grande capacità di reazione che hanno i bambini e ragazzi fa il resto.

Marjanna

Utente di lunga data
Ciao perpresso....
È grazie per la risposta!
La prima cosa che voglio dirti è che non potrei mai farmi mantenere da nessuno, sono indipendente e mi sono costruita tanto, se ho un lavoro che mi permette di vivere bene è perché ho fatto tanti sacrifici e non mi manca nulla, quindi io voglio lavorare tutta la vita e non farmi mantenere, la sua situazione economica credo sia normale ma non gli ho mai fatto i conti in tasca anche perché io non ho problemi di questo tipo.
A Milano non so come andrebbe la mia attività ma in questo periodo ho ricevuto delle proposte, io lavoro nel campo del marketing e Milano sarebbe sicuramente molto più concorrenziale.
Si che vorrei dei figli, il sogno della mia vita sarebbe sposarmi e averne due.

A chi mi ha chiesto perché lo amo e cosa mi lega a lui...
Lo amo perché nessuno mi ha mai guardato così.
Lo amo perché abbracciarlo è una delle sensazioni più belle del mondo.
Lo amo perché in pochi mi hanno visto toccare il fondo senza andarsene e lui non l ha fatto ma è stato lì a sostenermi.
Lo amo perché Se lo vedo arrivare il cuore mi arriva in gola e mi sveglio pensandolo.
Lo amo perché sta facendo tanto per la persona a me cara e mi dice che sta male pensando a quello che è nato tra di noi in questo momento brutto.
Lo amo perché quando facciamo l amore sento due corpi e un anima. Non ho mai fatto l'amore così.
Non è soltanto il fare l amore ma è legarmi a lui profondamente perché l'odore della sua pelle o lui che si addormenta mi fa sentire parte di lui.
Lo amo perché quando ci siamo io e lui si ferma il mondo, nonostante tutto il brutto che c è intorno.
Potrei continuare all'infinito....
A me non hai risposto.
Io ti avevo chiesto di lui prima che tutto partisse, prima dell'invito a cena.
Immagino che prima se vi siete visti fosse per delle visite della persona a te cara, probabilmente neppure l'avevi mai visto senza camice, ma a parte la parte visiva, non credo lui ti guardasse con gli occhi a cuore, in ospedale o clinica, magari hai notato che fosse particolarmente empatico, o come si usa dire "umano". E' possibile tu abbia parlato al telefono con lui, in merito al tuo parente malato?
Per passare dal parlare di una situazione medica, neppure propria, ad un invito a cena, ci sono dei passaggi.
Si è creato un dialogo, in cui si è passati tra voi, dal parlare del tuo parente malato, a te, a quello che vivevi, provavi, sentivi tu?
Se è accaduto questo, hai avuto la sensazione di trovare una persona che capisse bene, ciò che dicevi, conoscendo la patologia? Ti ha detto qualcosa che ti è parso ti desse un indirizzo, di qualche tipo?
Tu di lui non sapevi niente. Tant'è che hai scoperto dopo che convive e ha una figlia. Dici che eri già innamorata prima dell'invito, ma cosa sapevi di lui?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Trauma : (fig.) grave alterazione del normale stato psichico di un individuo, conseguente a esperienze e fatti tristi, dolorosi, negativi, che turbano e disorientano.

Io credo che la separazione sia sempre un trauma per i ragazzi - bambini. Poi sta nella bravura dei genitori a rendere il trauma più piccolo, gestibile, comprensibile per quanto alla loro portata. Poi la grande capacità di reazione che hanno i bambini e ragazzi fa il resto.
Quello che ho detto io insomma

Lara3

Utente di lunga data
Ma a qualcuno di voi è successo?
Che lui abbia lasciato la sua vita...?
Ciao !
Mi dispiace per quanto stia accadendo alla persona a te cara, spero che stia meglio.
Mi dispiace per il tuo amore sofferto… possono esserci dei momenti così, ma a lungo non può funzionare. L’amore deve essere soprattutto serenità, felicità.
Il mio amante si è separato.
Io l’ho fatto prima di lui e sommersa da troppi problemi, pur essendo una bella storia d’amore, mi stavo allontanando.
Sono di natura diffidente delle persone e davo per scontato che si sarebbe allontanato lui una volta separata io.
Poi non avevo più ne tempo, ne testa per continuare.
Mi stavo staccando da lui.
Faceva male, ma sapevo che era necessario.
E contro tutte le aspettative, in quel momento lui ha deciso di separarsi.
Siamo stati amanti quasi 6 anni.
Ero molto fragile anche io quando l’avevo conosciuto e mi rendevo conto di questo.
Mi « allenavo » alla sua assenza non rispondendo volutamente ai suoi messaggi subito e facendo passare più tempo possibile.
Perché ero convinta che eravamo troppo vicini e mi sarei fatta male se ci fossimo lasciati.