Sono sbalordito! e terrorizzato.

oriente70

Utente di lunga data
Ah non dirlo a me, quando è stato il mio turno lessi tutto proprio per toccare il fondo e non avere remore sul da farsi, ma posso comprendere chi non è assolutamente intransigente ed estremamente permaloso come me.. ed è ovvio che nel momento in cui lei chiede la clemenza della corte il cerino passa in mano a lui che oltre ad aver subito il danno, si trova pure l'incombenza di dover decidere se salvare o meno la cosa
Ora lui se legge avrà forse una visone completa di chi è sua moglie 😎.. sempre che sia vero ciò che c'è sul secondo cellulare 😎, perché tenersi addirittura lo scontrino mi puzza 😎

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ora lui se legge avrà forse una visone completa di chi è sua moglie 😎.. sempre che sia vero ciò che c'è sul secondo cellulare 😎, perché tenersi addirittura lo scontrino mi puzza 😎
io ho tutti gli scontrini dei cellulari, per un'eventuale assistenza in garanzia

omicron

Non so neanche esattamente cosa significa 😎.. ma immagino 😎.. posso andare a leggere o mi fido delle mie sensazioni?
guardone
morboso
Quello pure io 😎. Ma se deve essere una cosa che non deve lasciare traccia perché tenere lo scontrino 😎 di una cosa che sicuramente ha pagato in contanti 😎
perchè se paghi un cellulare in contanti la garanzia non vale? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
dai su ora non esagerare con le sciocchezze

Alphonse02

Utente di lunga data
proprio perchè scampata, il gesto sarebbe indifferente; qualcosa differente vuole significare; resta il fatto che io leggerei solo a mente moolto fredda
Concordo sul fatto che vada letto a mente fredda. Per questo indicavo l'opportunità di prendersi il tempo per leggere i messaggi/chat, ecc.. A voler essere sicuri, lo si potrebbe far esaminare da un perito specializzato che accerti se sia stato "ripulito" in parte ... Se lo fosse, è intuibile la conclusione.

Poi, si può interpretare in molti modi il gesto di consegnare il secondo telefono, ma il dato cronologico è un fatto inconfutabile.
La moglie lo ha fatto a separazione consensuale raggiunta almeno tra le parti assistite dai rispettivi legali, e gli ex coniugi hanno iniziato a darvi esecuzione, se è vero che si è dato corso al mese alternato di vacanza con i figli.

Lei il secondo cellulare lo aveva da qualche parte, quindi, ne poteva disporre quando voleva.

Una volta scoperta, se voleva convincere il marito della sua buona fede per una riconciliazione la moglie lo poteva tirare fuori subito e non l'ha fatto. Sono entrati in campo i rispettivi legali (se non erro, @Actorus lo ha pure cambiato il suo) e c'è stato un negoziato tra le parti. Anche quella era una sede per tirarlo fuori. Immagino che ne abbia continuato a negare l'esistenza e, comunque, l'ha tenuto nascosto.

Tecnicamente, l'espediente dell'uso del secondo cellulare non depone - sul piano di analisi dei comportamenti - per sostenere un "incidente" sentimentale incorso con una certa ingenuità e sprovvedutezza (come per Nina50), ma una chiara volontà di coltivare la relazione extra con accortezza ed intenzione. Non è una questione irrilevante, ti fa capire con chi hai a che fare.

Poi, se uno vuol credere che lei non l'abbia consegnato a lui per proteggerlo, che lo ama ancora, che è l'unico uomo della sua vita e che è stato un momento di "pazzia" (momentanea, ovvio) scopare con l'amante, il desiderio di perdonare di un marito tradito non è soggetto a limitazioni. Come la misericordia, per chi crede in Dio.

Però, in generale, non si pensi che il fatto di tradire non conta un accidente nel quadro di una relazione coniugale o comunque sentimentale di cinque, dieci, venti anni e più: le modalità con le quali si tradisce e, una volta scoperti, ci si comporta contano moltissimo per pensare di ricostruire.

Personalmente, considero che ogni tradimento chiuda l'esperienza di coppia originaria. Finisce il matrimonio per come era stato concepito. L'ho sempre detto e sostenuto da quando sono su questo forum. Poi, i partners decidono se e come ricominciare su nuove basi insieme, conoscendo bene il passato di entrambi, in piena libertà. O ognuno va per la sua strada.

Da un certo punto di vista, nel quadro della riforma "Cartabia" della giustizia, si sta dando attuazione a tale impostazione, superando il passaggio della separazione che può essere accorpato a quello del divorzio, come avviene in quasi tutta l'Europa (dove non esiste una procedura di separazione ma solo di divorzio). Dal 1° marzo 2023 si può chiedere contemporaneamente separazione e divorzio anche in Italia con un unico atto.

Una volta ottenuto il divorzio, puoi anche ricominciare la frequentazione/fidanzamento/convivenza con l'ex coniuge, dando concreta vita ad una diversa modalità di essere coppia; e poi puoi anche risposarti, se lo desideri, magari dopo esserti accertato che le cose vadano per il loro verso e non ci siano divagazioni da parte di uno dei partners.

Anche questo contribuirà alla evoluzione dei costumi in Italia ed il matrimonio diventerà più fluido, così come nella realtà è divenuto il modo di interpretarlo.
Cambieranno anche i fringe benefits connessi allo stare insieme (in caso di matrimonio) e magari si farà ricorso al contratto pre-matrimoniale.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo non penso proprio...ogni storia è una cosa a sé...il sesso che ho fatto con il mio amante è sempre stato quasi all'opposto di quello con mio marito ed andava bene così...non c'era neppure da fare paragoni e mi piacevano entrambi...non penso che lei abbia il desiderio di fare con @Actorus quello che faceva con l'amante...lui le ha sempre chiesto questo cellulare e lei stavolta ha voluto accontentarlo per fargli capire che farebbe qualunque cosa per riaverlo...tutto qui.
Io ho parlato di comunicazione, non di pratica.

Brunetta

Utente di lunga data
come ho scritto, non lo so se mi fiderei
ma da qui a ricamarci sopra su "l'amante l'ha lasciata" o "vuole i soldi" o altro, ce ne corre
io vedo da parte degli uomini traditi molta più cattiveria verso le donne in generale, non solo verso la propria donna che ha tradito
cosa che nelle donne tradite non vedo o vedo in modo diverso
Soprattutto immaginano intenti manipolatori e a fini economici.
Devono avere una autostima sotto i piedi per pensare di avere solo un valore economico.

omicron

Soprattutto immaginano intenti manipolatori e a fini economici.
Devono avere una autostima sotto i piedi per pensare di avere solo un valore economico.
di solito i soldi per gli uomini hanno più valore che per le donne
sono veramente poche le donne che cercano l'uomo coi soldi da irretire (come se fosse un demente)
e sono poche anche quelle che restano col marito per i soldi

oriente70

Utente di lunga data
guardone
morboso

perchè se paghi un cellulare in contanti la garanzia non vale? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
dai su ora non esagerare con le sciocchezze
Guarda che non ho la sveglia al collo 😎. Più che guarone o morboso ero curioso 😎 poi ho smesso 😎..
Ma la domanda sciocca è mi devo fidare del mio istinto o devo leggere 😎...
E se trovo lo scontrino a casa come lo giustifichi ?

omicron

Guarda che non ho la sveglia al collo 😎. Più che guarone o morboso ero curioso 😎 poi ho smesso 😎..
Ma la domanda sciocca è mi devo fidare del mio istinto o devo leggere 😎...
E se trovo lo scontrino a casa come lo giustifichi ?
e lo chiedi a me? :ROFLMAO: io che ne so? quando compro qualcosa lo faccio consegnare al lavoro da mio marito

Brunetta

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia, ma da come scrivi mi sembri un'anima irrisolta, che evidentemente appare molto suscettibile per ragioni che tu sai e che io, appunto, ignoro. Forse vivi male un tradimento commesso o in corso, ma è una mia illazione.
Ti riconosco il beneficio del dubbio, ma il tuo è un atteggiamento oltranzista, poco favorevole al confronto. Io non aizzo nessuno e non offendo. Cortesemente, controllati, altrimenti ignorami e farò altrettanto.
Se continua a svilupparsi la tua aggressività concettuale potrebbe portarti al nazi-femminismo. Spero di cuore che non sia così.
Invece tu…?
Fai esercizi di fantasia?
Accetta che ogni tanto a qualcuno possa non piacere. Persino Manzoni si scusava di poter aver annoiato.

Etta

Utente di lunga data
Non ho letto le ultime 3 pagine. Ha letto sti messaggi alla fine o no?

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ho parlato di comunicazione, non di pratica.
Ma anche la comunicazione è diversa...ogni coppia è formata da due individui diversi tra loro...le dinamiche che nascono sono sempre diverse...io probabilmente con mio marito sono una cosa mentre con il mio amante sono altro...ci poniamo con gli altri in base alla persona che ci troviamo davanti...nel gesto della moglie di @Actorus ho solo visto il tentativo estremo di fargli capire che lei tiene veramente a lui tanto da rischiare di perderlo definitivamente facendogli toccare con mano cosa è stata capace di fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma anche la comunicazione è diversa...ogni coppia è formata da due individui diversi tra loro...le dinamiche che nascono sono sempre diverse...io probabilmente con mio marito sono una cosa mentre con il mio amante sono altro...ci poniamo con gli altri in base alla persona che ci troviamo davanti...nel gesto della moglie di @Actorus ho solo visto il tentativo estremo di fargli capire che lei tiene veramente a lui tanto da rischiare di perderlo definitivamente facendogli toccare con mano cosa è stata capace di fare.
Infatti ha accettato di comunicare anche parti intime e a lui estranee.

Brunetta

Utente di lunga data