Sono stato tradito, nel passato. Ed adesso?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Uhm... trovo troppo netta la separazione tra i ruoli.
Ci fa sesso, sono attratti, non è certo un amico.
La relazione uno la porta avanti come ritiene più opportuno.
A me avere al fianco per esempio una persona con cui ho una limitata confidenza non piace.
Diciamo che alla lunga mi annoia.
E' tutto relativo.
La confessione... manco al mio amico. :carneval:
Il modo migliore per farla - prima o poi - arrivare all'amato.
ma qui è un eccesso di confidenza.
Se ti annoi fai altro e non rovini l'esistenza al tuo compagno/a.
Fare sesso con la persona che si ritiene "giusta" è molto diffuso come pensiero.
La donna giusta pe5r essere la madre dei mie filgi (o uomo giusto per fare il padre). Ci stai bene, sicurezza affettiva ed economica.

In questo caso lei è andata ben oltre, volendo anche dare un ruolo di confidente non adatto a lui.
Le relazioni si portano si avanti come si ritiene opportuno ma devi fare moooolta attenzione anche a chi sta dall'atra parte.

patroclo

Utente di lunga data
Concordo sulla rielaborazione e la percezione, ma tutto questo non deve essere una scappatoia a quello che è successo e vale in tutti i campi o esperienze. Se tu mi dai uno schiaffo posso andare a cercare i motivi del perché lo hai fatto, ma sta di fatto che tu quello schiaffo lo hai dato è quindi mi comporto di conseguenza.
Diversi casi di schiaffo dati da diversi individui:
1- il bullo da discoteca che ti da uno schiaffo perchè gli hai soffiato il posto al bancone
2- quello che crede che tu abbia molestato la sua donna
3- quello a cui per sbaglio hai investito il gatto
4- quello che ti da lei in preda ad un orgasmo manesco
5- quello che ti da un amico a cui dici "non preoccuparti, tanto passa tutto" dopo che nella stessa giornata è stato licenziato, gli hanno investito il gatto, è andata a fuoco la casa, è stato mollato dalla donna....ecc ecc
6- quello del pazzo squilibrato e isterico che ha scordato le pillole......
7-
8-

le cinque dita sulla guancia te le ritrovi lo stesso....ma le sfumature sono tante, le reazioni altrettante, le contromisure idem......

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Le certezze e i fatti accaduti sono l'unica cosa che ci proteggono per il futuro. Possono essere giuste o sbagliate ma (come dicevo tempo fa) dormiresti tranquillo in un letto con un assassino certo o con un probabile assassino?
Ti giuro che a stare zitto ci ho provato, ti giuro che ci ho provato. Ma veramente sei come la carta moschicida per gli schiaffoni. Senti Ciccio ma non sarà che niente niente ti sei beccato le corna perché sei talmente melodrammatico che a quella povera crista un po' di maschio vero le ha dato un po' di pace di tregua e le rendeva possibile sopportarti?
Nel senso guarda che le donne non tradiscono soltanto per il cazzo, tradiscono pure perché magari hanno a fianco qualcuno con la verità in tasca. E ti assicuro, da discreto scopatore di sposate, che il più tradito é esattamente mister so tutto io.

Arcistufo

5- quello che ti da un amico a cui dici "non preoccuparti, tanto passa tutto" dopo che nella stessa giornata è stato licenziato, gli hanno investito il gatto, è andata a fuoco la casa, è stato mollato dalla donna....ecc ecc
Il tempo cura tutto . Sbeng! :rotfl:

Mat78

Utente di lunga data
Diversi casi di schiaffo dati da diversi individui:
1- il bullo da discoteca che ti da uno schiaffo perchè gli hai soffiato il posto al bancone
2- quello che crede che tu abbia molestato la sua donna
3- quello a cui per sbaglio hai investito il gatto
4- quello che ti da lei in preda ad un orgasmo manesco
6- quello del pazzo squilibrato e isterico che ha scordato le pillole......
7-
8-

le cinque dita sulla guancia te le ritrovi lo stesso....ma le sfumature sono tante, le reazioni altrettante, le contromisure idem......
Quindi torni al mio discorso, ti comporti di conseguenza.

patroclo

Utente di lunga data
Quindi torni al mio discorso, ti comporti di conseguenza.
Ovvio!!!......ma quello che cerca di spiegarti Arcistufo ( con i suoi modi) e io ( con i miei ) è più o meno la stessa cosa..... non puoi guardare solo lo le 5 dita che ti sono rimaste impresse sulla guancia!!!!!...perchè questo sembra....

danny

Utente di lunga data
ma qui è un eccesso di confidenza.
Se ti annoi fai altro e non rovini l'esistenza al tuo compagno/a.
Fare sesso con la persona che si ritiene "giusta" è molto diffuso come pensiero.
La donna giusta pe5r essere la madre dei mie filgi (o uomo giusto per fare il padre). Ci stai bene, sicurezza affettiva ed economica.

In questo caso lei è andata ben oltre, volendo anche dare un ruolo di confidente non adatto a lui.
Le relazioni si portano si avanti come si ritiene opportuno ma devi fare moooolta attenzione anche a chi sta dall'atra parte.
Qui sì.

Mat78

Utente di lunga data
Ovvio!!!......ma quello che cerca di spiegarti Arcistufo ( con i suoi modi) e io ( con i miei ) è più o meno la stessa cosa..... non puoi guardare solo lo le 5 dita che ti sono rimaste impresse sulla guancia!!!!!...perchè questo sembra....
Quindi parliamoci chiaro, se uno è cornuto e per colpa sua e deve perdonare? Deve sviscerare le motivazioni per trovare per forza uno spiraglio di perdono? Dovremmo ringraziare chi ci ha cornificati perché ci ha aperto gli occhi? Chi ha tradito per quanto mi riguarda non ha giustificazioni. Ci sono altri modi per affrontare i problemi oppure mi lasci e poi ti fai i cazzi tuoi.

danny

Utente di lunga data
Ti giuro che a stare zitto ci ho provato, ti giuro che ci ho provato. Ma veramente sei come la carta moschicida per gli schiaffoni. Senti Ciccio ma non sarà che niente niente ti sei beccato le corna perché sei talmente melodrammatico che a quella povera crista un po' di maschio vero le ha dato un po' di pace di tregua e le rendeva possibile sopportarti?
Nel senso guarda che le donne non tradiscono soltanto per il cazzo, tradiscono pure perché magari hanno a fianco qualcuno con la verità in tasca. E ti assicuro, da discreto scopatore di sposate, che il più tradito é esattamente mister so tutto io.
Uhm... tu non ti ritieni parte della categoria, vero?:carneval:
Scherzi a parte, credo che tu intendessi un tipo pedante e noioso.
Sarebbe interessante sapere anche tra le tradite quale potrebbe essere la categoria più diffusa.
Forse la stessa. Boh!
(o forse noiosi mi sa che lo diventiamo un po' tutti e tutte col tempo)

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Quindi parliamoci chiaro, se uno è cornuto e per colpa sua e deve perdonare? Deve sviscerare le motivazioni per trovare per forza uno spiraglio di perdono? Dovremmo ringraziare chi ci ha cornificati perché ci ha aperto gli occhi? Chi ha tradito per quanto mi riguarda non ha giustificazioni. Ci sono altri modi per affrontare i problemi oppure mi lasci e poi ti fai i cazzi tuoi.
Ma cosa dici.....

Sembra tu chieda la ricetta del dottore....

Parli al plurale...

Ma sei sicuro di stare bene? Davvero....

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sarebbe interessante sapere anche tra le tradite quale potrebbe essere la categoria più diffusa.
Forse la stessa. Boh!
spessissimo quando abbiamo letto qui di tradimenti si è letta l'espressione "boccata di ossigeno". La dice lunga. Non giustifica nulla ma rende bene l'idea

Ultima modifica:

Arcistufo

Guarda che capire e giustificare eventualmente non è qualcosa che serve al cornuto per perdonare e accogliere il traditore. È qualcosa che serve ad una persona che si sente un cornuto per sentirsi ancora una persona. Perché con la rabbia ci fai poco. Anche perché il traditore ti ha già dimostrato di avere una sua indipendenza a prescindere da te. Sei tu quello che rimane inchiodato al palo a fare i conti con il vuoto.
Perché chi ti lascia dopo le corna lascia un buco impossibile da riempire se non con altre domande o con risposte autocertificate. Se non riesci a capire, anche non credendo e facendoti le tue idee, qual è stata la genesi del tradimento, non andrai mai avanti.
Porre la cosa all'interno del discorso del senza giustificazioni è il modo perfetto per non superarla mai. Guarda che non stai facendo la figura del coglione per come ti poni, o per il fatto che stai soffrendo. Stai facendo la figura del coglione perché poi che stai soffrendo ti credi in diritto di sapere come va il mondo. In realtà del mondo non sai un cazzo, conosci solo la tua sofferenza e con quella prendi in mezzo a tutto. Il metro è sbagliato. È distorto. Perché chi soffre non è obiettivo. Manco se ci prova.

patroclo

Utente di lunga data
.....mi sento un po' preso in giro.......ti ho fatto molteplici esempi in cui tentavo di farti capire che lo schiaffo è uno schiaffo e male te lo fa comunque....ma dietro quello schiaffo ci sono motivazioni diverse.....

come se tu trattassi tua moglie come uno zerbino, una serva, vessandola in continuazione ma lei per ragioni diverse ( dipendenza, figli, soldi, ecc.) non può andarsene....a quel punto cercare calore consolatorio tra le braccia di un altro avrebbe la stessa valenza di una che vuole solo cazzi?

Sono estremi......ma giusto per far capire che le sfumature, che tu neghi, ci sono......

Arcistufo

Forse la stessa. Boh!
Ma no, quello pedante e noioso sono io. L'amico nostro rientra nel tipo aggressivo che siccome gli brucia ancora il culo e vede i fantasmi se la deve rifare con tutta la categoria. Io non ho mai detto di sapere tutto, semplicemente se vuoi capire qualcosa di soggettivo come il tradimento oggettivizzare è l'errore più grande.

Skorpio

Utente di lunga data
Bo ci rinucio, ormai si risponde solo con offese personali. Tutto questo buonismo, tutto è diventato talmente normale da accettare qualsiasi cosa.
Ma rinunci a che?

Ma che offese?

Davvero, ma stai bene?..

Guarda che non hai superato proprio nulla a lasciarti, io temo.

Davvero.....

Hai modalità inquietanti.

Guarda che non ti sto prendendo in giro.. davvero

Arcistufo

spessissimo quando abbiamo letto qui di tradimenti si è letta l'espressione "boccata di ossigeno". La dice lunga. Non giustifica nulla ma rende bene l'idea
"le scelte che fai alla fine scelgono per te" come espressione fa più figo, ma stringi stringi é quello

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bo ci rinucio, ormai si risponde solo con offese personali. Tutto questo buonismo, tutto è diventato talmente normale da accettare qualsiasi cosa.
Non c'entra il buonismo.
Tu puoi anche decidere giustamente di chiudere nessuno te lo vieta
Io credo però che come persona ti possa essere d'aiuto capire cosa ha spinto l'altro a tradirti. Non per giustificare o perdonare ma appunto per capire.
Certo che la soluzione "giusta" invece che tradire è quella di lasciare. Però un esamino di coscienza su cosa può aver reso l'altro insofferente o averlo portato a cercare la via di fuga secondo me può essere utile anche per evitare certi comportamenti in futuro.

mistral

Utente di lunga data
Però mi pare di ricordare che la tua situazione fosse diversa, Mistral..

Lui confessò "in itinere" ... È una prospettiva diversa

È come se io oggi ti confessassi che 5 anni fa ero pieno di chiodi e in mano agli usurai, ma tu non ti sei accorta di nulla e oggi è tutto finito e siamo tornati a essere liberi e senza debiti

Oppure ti confessassi che OGGI sono pieno di debiti, e ho appuntamento con l'usuraio x l'ora di cena

È un po' diverso... :cool:
Guarda che è probabile che la ragazza non si sia svegliata ora dal torpore.
Forse si é sempre portata dietro questo disagio ed ora che si parla seriamente di futuro ha sentito di doverla dire tutta.
Finche la storia dovesse venire a galla quando in ballo c'è una convivenza senza grandi impegni è un conto ma immaginarsi sposati e con figli ,con un marito che viene a conoscenza della cosa è tutt'altra storia.A me non pare affatto una ragazza superficiale.Da lì al fatto che lui possa digerire la cosa ce ne passa .

Mat78

Utente di lunga data
.....mi sento un po' preso in giro.......ti ho fatto molteplici esempi in cui tentavo di farti capire che lo schiaffo è uno schiaffo e male te lo fa comunque....ma dietro quello schiaffo ci sono motivazioni diverse.....

come se tu trattassi tua moglie come uno zerbino, una serva, vessandola in continuazione ma lei per ragioni diverse ( dipendenza, figli, soldi, ecc.) non può andarsene....a quel punto cercare calore consolatorio tra le braccia di un altro avrebbe la stessa valenza di una che vuole solo cazzi?

Sono estremi......ma giusto per far capire che le sfumature, che tu neghi, ci sono......
Tu stai parlando di casi gravi. Ovvio che in questo caso lo si comprende.