Sono stato tradito, nel passato. Ed adesso?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non approvo in genere i tuoi punti di vista, ma devo dire che si, in effetti dopo che ti arriva un tram sui denti e ti fa cadere tutta la sceneggiatura da palcoscenico che ti sei creato intorno, cominci a vedere le cose (e non solo in ambito sentimentale) da un punto di vista piu' cinico e distaccato. Questo ti permette di cominciare a crescere un carapace che ti permettera' in futuro di assorbire le successive, inevitabili, bordate che la vita avra' deciso di lanciarti.
Guarda che non c'è bisogno di rimarcare che in genere non approvi i miei punti di vista. Sembri quei giornalisti che quando uno dei cinque stelle ne imbrocca una cominciano a dire "oh, io non sono un grillino però..." :rotfl:
Quando vorró fondare il partito delle paperelle sadomaso tranquilli che faremo un bel sondaggio ;)

insane

Utente di lunga data
Lui è stato semplicemente più forte nel non cedere alle tentazioni, ma questo non mi farebbe dormire su dieci guanciali, anzi...paura, tanta paura!
Se ragioni cosi' secondo me non sei in pace con te stessa, e non ti fidi che il tuo partner non possa resistere alle tentazioni perche' forse anche tu hai gli stessi dubbi.

Personalmente posso dirti che esistono uomini che non tradiscono, come me e altri qua dentro, principalmente perche' andare a letto sereni e farsi la barba senza pensare di essere dei vermi per me almeno ha un valore che va oltre a quello della figa.

Mat78

Utente di lunga data
Mah, qui pure l'autore del thread non è che abbia molti dubbi sulla questione. Semmai il problema è quello di carattere decisionale, dove tu sembri avere le idee chiare in un verso e qualcuno meno ma solo perché deve dar conto ad aspetti magari personali o contestuali.
I dubbi a cui io mi riferisco sono sulle giustificazioni e sugli avvenimenti che la sua ragazza gli ha raccontato sull' accaduto.

Arcistufo

Se ragioni cosi' secondo me non sei in pace con te stessa, e non ti fidi che il tuo partner non possa resistere alle tentazioni perche' forse anche tu hai gli stessi dubbi.

Personalmente posso dirti che esistono uomini che non tradiscono, come me e altri qua dentro, principalmente perche' andare a letto sereni e farsi la barba senza pensare di essere dei vermi per me almeno ha un valore che va oltre a quello della figa.
E come la mettiamo quando non si tratta solo di figa? Senza contare il fatto che magari se ti senti un verme è un problema tuo.

insane

Utente di lunga data
Guarda che non c'è bisogno di rimarcare che in genere non approvi i miei punti di vista. Sembri quei giornalisti che quando uno dei cinque stelle ne imbrocca una cominciano a dire "oh, io non sono un grillino però..." :rotfl:
Quando vorró fondare il partito delle paperelle sadomaso tranquilli che faremo un bel sondaggio ;)
Che rompicazzo che sei, l'ho semplicemente detto perche' credevo ti facesse piacere sapere che ci sono persone che, nonostante il tuo comportamento da supercazzaro, ti leggono, cercano di capire, e a volte condividono i tuoi punti di vista.

JON

Utente di lunga data
I dubbi a cui io mi riferisco sono sulle giustificazioni e sugli avvenimenti che la sua ragazza gli ha raccontato sull' accaduto.
Mat, un traditore cercherà sempre di renderti digeribile la versione dei fatti. Non crederai mica che davvero...
Guardati intorno, qui le porte sono già tutte sfondate, la guerra è finita. Se la desolazione non ti garba prendi e cambi giostra, vale per tutti. Poi ognuno fa come può.

Mat78

Utente di lunga data
Mat, un traditore cercherà sempre di renderti digeribile la versione dei fatti. Non crederai mica che davvero...
Guardati intorno, qui le porte sono già tutte sfondate, la guerra è finita. Se la desolazione non ti garba prendi e cambi giostra, vale per tutti. Poi ognuno fa come può.
Lo so ma Giovanni da quello che ha scritto dorme più sereno dopo che la ragazza gli ha dato le spiegazioni. È talmente innamorato di lei, che sta rischiando di bersi le sue parole, e di zerbinarsi ai suoi occhi. Sto solo cercando di fargli capire di stare attento, valutare bene e poi prendere una decisione. Penso sia giusto metterlo in guardia

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
... di stare attento, valutare bene e poi prendere una decisione. Penso sia giusto metterlo in guardia
Per esser giusto, sarà anche giusto..

È che io non riuscirei a vivere così nemmeno mezza giornata :cool:

E credo che tutto sommato, chi mi sta accanto nel letto c'entri il giusto

JON

Utente di lunga data
Lo so ma Giovanni da quello che ha scritto dorme più sereno dopo che la ragazza gli ha dato le spiegazioni. È talmente innamorato di lei, che sta rischiando di bersi le sue parole, e di zerbinarsi ai suoi occhi. Sto solo cercando di fargli capire di stare attento, valutare bene e poi prendere una decisione. Penso sia giusto metterlo in guardia
Quindi per te lei è sicuro che prenderà il culo del nostro Giovanni e glielo farà a strisce?

Non contempli nemmeno un minimo di buona fede nelle parole di lei?

Mat78

Utente di lunga data
Quindi per te lei è sicuro che prenderà il culo del nostro Giovanni e glielo farà a strisce?

Non contempli nemmeno un minimo di buona fede nelle parole di lei?
Certo che posso contemplarlo, dopo devi farti la domanda se puoi concedere la buona fede in una persona che ha distrutto volontariamente tutto il progetto di vita che volevi realizzare con lei.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo che posso contemplarlo, dopo devi farti la domanda se puoi avere buona fede in una persona che ha distrutto volontariamente tutto il progetto di vita che volevi realizzare con lei?
Se è ancora li forse quel progetto non voleva distruggerlo
Chi vuole distruggerlo se ne va

Arcistufo

Che rompicazzo che sei, l'ho semplicemente detto perche' credevo ti facesse piacere sapere che ci sono persone che, nonostante il tuo comportamento da supercazzaro, ti leggono, cercano di capire, e a volte condividono i tuoi punti di vista.
sempre stato un rompicazzo. :D

JON

Utente di lunga data
Certo che posso contemplarlo, dopo devi farti la domanda se puoi concedere la buona fede in una persona che ha distrutto volontariamente tutto il progetto di vita che volevi realizzare con lei.
Aspetta, concedere la buona fede è un atto, prendere provvedimenti ne è un altro.

Forse sarebbe meglio chiedersi se si hanno la forza, le risorse e la voglia per realizzarlo comunque quel progetto sulla base dei nuovi presupposti. Il che ti rende protagonista di quello che stai facendo, sempre ad averne cognizione.

Mi sa che non ti rendi conto che deleghi (involontariamente dico) in toto la materializzazione delle tue aspirazioni. Non esiste al mondo nessuno che possa assecondare gli eventi che ti prefiggi e nel modo personale con cui vuoi che questi accadano. Puoi averne l'illusione però, e non mi riferisco solo al tradimento che, riconosco, è un evento troppo critico per preventivarne le reali conseguenze.

Mat78

Utente di lunga data
Aspetta, concedere la buona fede è un atto, prendere provvedimenti ne è un altro.

Forse sarebbe meglio chiedersi se si hanno la forza, le risorse e la voglia per realizzarlo comunque quel progetto sulla base dei nuovi presupposti. Il che ti rende protagonista di quello che stai facendo, sempre ad averne cognizione.

Mi sa che non ti rendi conto che deleghi (involontariamente dico) in toto la materializzazione delle tue aspirazioni. Non esiste al mondo nessuno che possa assecondare gli eventi che ti prefiggi e nel modo personale con cui vuoi che questi accadano. Puoi averne l'illusione però, e non mi riferisco solo al tradimento che, riconosco, è un evento troppo critico per preventivarne le reali conseguenze.
Ascolta JON sono veramente stanco di essere accusato di voler imporre le mie idee, solo per il fatto che io ho un punto di vista molto critico e diverso da voi, accusandomi anche si essere un rompicoglioni, noioso e bla bla bla. Sto solo esponendo le mie idee come TUTTI VOI. Quello che mi preme ora è mettere in guardia Giovanni, di stare attento per non prendersela nuovamente nel culo. Sarà LUI poi a prendere la decisione come è giusto che sia.

Frithurik

utente deluso
Ti giuro che a stare zitto ci ho provato, ti giuro che ci ho provato. Ma veramente sei come la carta moschicida per gli schiaffoni. Senti Ciccio ma non sarà che niente niente ti sei beccato le corna perché sei talmente melodrammatico che a quella povera crista un po' di maschio vero le ha dato un po' di pace di tregua e le rendeva possibile sopportarti?
Nel senso guarda che le donne non tradiscono soltanto per il cazzo, tradiscono pure perché magari hanno a fianco qualcuno con la verità in tasca. E ti assicuro, da discreto scopatore di sposate, che il più tradito é esattamente mister so tutto io.[/QUOTE

1°neretto anche io.
2°neretto tatatabumbumbum-:rofl:

JON

Utente di lunga data
Ascolta JON sono veramente stanco di essere accusato di voler imporre le mie idee, solo per il fatto che io ho un punto di vista molto critico e diverso da voi, accusandomi anche si essere un rompicoglioni, noioso e bla bla bla. Sto solo esponendo le mie idee come TUTTI VOI. Quello che mi preme ora è mettere in guardia Giovanni, di stare attento per non prendersela nuovamente nel culo. Sarà LUI poi a prendere la decisione come è giusto che sia.
Chi ti accusa? Io se devo dirla tutta la vedo, per quanto riguarda il pericolo di reiterazione, quasi come te. Però sinceramente io non so quale sarà la fine del caro Giovanni. Se sai qualcosa, parla!

Guarda che il carissimo Giovanni l'ha capita la situazione, e del suo culo si preoccupa più di te. Ma purtroppo il problema non è solo corporale.